Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shizuki    20/05/2009    5 recensioni
Shikamaru Nara era un genio.
Tutti lo sapevano, che era un genio.
Forse un po' troppo pigro, ma pur sempre un genio.
Ma chi sapeva che quel genio era una frana con le donne?
[...]
«M-ma io non sono pratico con i bambini!»
«Oh, suvvia, Shikamaru. E' ora che impari! Non è poi così difficile. Gli dai la pappa, gli cambi il pannolino e poi viene la nanna»
«P-pannolino? M-ma signora, io...»
«Osi forse ribattere?!»
~ [# 4 - Shika/Kure]
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Choji Akimichi, Shikamaru Nara
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shikamaru


Shikamaru e le sue donne

# 3 - Temari



Shikamaru Nara era un ragazzo semplice.
Gli piacevano le cose semplici ed aveva modesti progetti per il futuro.
Le donne invece erano degli esseri complessi, che andavano aldilà della comprensione umana.
Amavano cose complicate, come i sentimenti e l'amore.
E pensavano sempre in grande.


***



Purtroppo Ino non fu la prima e l'ultima. Solo l'inizio di una lunga, lunghissima serie di grane.
E non fu l'unica bionda. Oh, no.
E le bionde, imparò ben presto il Nara, sanno essere le donne più terribili.
E Ino, ahimè, non fu neanche la sola bionda della sua vita.


«Sai, Shikamaru... ci sono molti, qui a Konoha, che credono che tu abbia una relazione» gli rivelò Chouji, dopo circa qualche minuto di religioso silenzio, durante il quale - almeno così si era immaginato - l'amico si era immerso nei ricordi della loro infanzia.
Ma non voleva che finisse tutto lì, perché in fondo (come aveva detto lui stesso) il moro era inceppato in molte minacce femminili e non voleva di certo lasciarsi sfuggire un momento così irripetibile come quello.
Era una rarità sentir Shikamaru parlare di certi argomenti e ancor più raro era vederlo sotto pressione.
Il che Chouji lo trovava particolarmente divertente.
Lo Svogliato assottigliò lo sguardo «E con chi? Sempre Ino?».
L'Akimichi scosse la testa.
«No, con Temari».


Ino e Temari erano entrambe bionde, ma erano l'una l'opposto dell'altra.
Se Ino era la principessa, Temari era l'Amazzone.
Se i capelli di Ino erano di un delicato biondo pallido, quelli di Temari erano di uno sbarazzino color sabbia.
Se gli occhi azzurri di Ino erano maliziosi e brillanti, quelli verdi di Temari erano decisi e seducenti.
Se i modi di Ino erano eleganti, quelli di Temari erano decisamente provocanti.
Se la pelle diafana di Ino faceva venir voglia di accarezzarla, quella color biscotto di Temari faceva venir voglia di mangiarsela.

Se Ino riusciva a rompere l'anima al povero Shikamaru, Sabaku no Temari era capace di indurlo al suicidio.



«Amico mio» sospirò Chouji, mentre pacchettava con pazienza la schiena del Nara, scossa da tremendi colpi di tosse, «tu hai bisogno di una donna che sappia risvegliarti. Almeno un pochino».
L'amico mio' avrebbe voluto fargli notare che se, con quello che aveva detto si riferiva al modo con cui lo trattava la donna di Suna, gli augurava la stessa sorte - con tanto affetto.
Invece, tra un colpo di tosse e l'altro, ribatté soltanto:
«N-non dire così, che m-mi ricordi mia madre!»

Temari gli ricordava tramendamente Yoshino.
La prima volta che le due si videro, la bionda sembrò piacere molto alla madre del moro.
Il che non lo aveva rassicurato affatto.


...


«Sei in ritard-» tuonò la voce di Yoshino non appena il figlio varcò la soglia di casa; ma si bloccò improvvisamente quando vide la figura femminile al suo fianco, che la guardava a sua volta, con un sopracciglio alzato e un ghigno divertito. Al contrario Shikamaru si mise una mano sulla fronte, scotendo leggermente la testa.
La donna di casa stava per commentare la situazione, che di per sé era già molto ambigua, ma il giovane Nara la fermò appena in tempo, cancellando tutto quello che la sua mente aveva formulato fino a quel momento.
«No, non è la mia ragazza e no, non rimarrà qui per la cena. E' solo una mia 'collega' di lavoro. L'ho portata qui per finire di compilare dei documenti» e non sembra essere stata una buona idea a quanto vedo, avrebbe voluto aggiungere, ma fortunatamente si fermò in tempo.
L'espressione di Yoshino si rillassò un po', ma gli lanciò comunque un'occhiataccia per lo sgarbato modo in cui aveva trattato l'ospite, che nonostante ciò non sembrava esser stata in alcun modo ferita da quelle parole.
«Entrate pure» disse, con apparente gentilezza.
Temari seguì l'invito, accennando un educato inchino. Anche Shikamaru fece per seguire il suo esempio, ma venne bloccato dalla madre stessa.
«Prima le signore» era un ordine e conteneva un messaggio subliminare: "Vedi di comportarti a modo".
E visto che Shikamaru non amava le scocciature, con un sospiro seccato, rispose: «Va bene» e lasciò passare prima la donna.
«Ah, un'ultima cosa».
«Si?».
«La tua amica, resta a cena».
Stavolta la risposta arrivò sottoforma di un sofferente mugolio: «Sissignora».


...


Chouji lo guardava con gli occhi fuori dalle orbite e la bocca spalancata. Insomma, la solita espressione da pesce palla.
«S-si sono...i-incontrate?» balbettò, incredulo.
«Sì» confermò, quasi con aria solenne, come se tutto ciò lo facesse sembrar tale e quale a l'unico essere vivente scappato dall'apocalisse.
Per qualche attimo l'Akimichi assunse un aria pensosa, poi domandò, quasi titubante: «E... la cena?».
Shikamaru deglutì. «Beh, fortunatamente non è durata molto...» Anche se per tutto quel tempo era dovuto star seduto, con entrambe le donne affiancate; il che non si poteva definire certo una situazione piacevole.
Ciò nonostante, a parte sua madre che raccontava di pasto in pasto, vecchi episodi (imbarazzanti) della sua infanzia, non era stata una cattiva serata. Inoltre, grazie ad essa era riuscito ad 'analzzare' un po' più da vicino la ragazza di Suna, scoprendo in lei cose del tutto nuove.
La sua risata più dolce, il modo con cui mangiava e portava la forchetta alle sue labbra...
Si era rivelata una ragazza più femminile di quello che dava a vedere solitamente. 
Quasi gli dispiacque quando Temari dovette andar via. Comunque, da quel gentiluomo quale era - Ergo, sua madre lo costrinse - la riaccompagnò almeno fino alle porte di Konoha.



«Tua madre cucina divinamente» proferì la bionda ad un certo punto, prendendo alla sprovvista Shikamaru.
«Sì» sbuffò lui, irritato da quel complimento verso quella strega, «ma è anche una gran logorroica» precisò «E guai a te se racconti anche il minimo particolare di ciò che ti ha detto a qualcuno».
Temari ci pensò sopra con un ghigno stampato sulle labbra. «Mh, potrei sempre ricattarti».
Il Nara rabbrividì
«Dev'essere stato imbarazzante» commentò la donna con un risolino.
«Non sai quanto! A voi donne piace così tanto spettegolare».
La Sabaku ghignò ancora una volta.
«Non devi classificarci in un unico grande gruppo, caro il mio Nara. Noi donne possediamo una grande vastità di particolari sfumature, lo sapevi?».
«Una peggio dell'altra.» borbottò il moro.
Grande, grandissimo errore. La Sabaku emise un mugolio quasi felino. Shikamaru ebbe la sensazione di sentire i suoi artigli affilati premuti contro la schiena.
«Ah, sì? E me come mi vedi?»



Chouji schioccò la lingua.
«Uh, domanda difficile» commentò, «però il fatto che sei ancora vivo testimonia che hai risposto in modo corretto».
Shikamaru stavolta ridacchiò. «Ah, ah. Può darsi, può darsi».
«E allora? Cosa le hai risposto?» chiese, impaziente, con gli occhi che gli brillavano di curiosità.
«Frena, frena, amico mio. Prima spiegami una cosa: chi direbbe che io la Sabaku abbiamo una relazione?».
Un trabocchetto. Logico da parte del Nara, ma l'Akimichi purtroppo non se ne accorse.
«Mh, è stato Naruto a spargere la voce».
Emise un lungo sospiro. L'Uzumaki, ovvio. 
«E ora, avanti, su! Dimmi cosa le hai detto».
Da quando Chouji era diventato così insistente?
«La verità», rispose semplicemente.
«La verità?»
«Sì».
«E cioé? Qual'è la verità?»
«Beh, la verità è che...»





"...Sei una delle più grandi scocciature che io abbia mai incotrato. Prima mi tartassi con i tuoi discorsi sulle donne, lamentandoti di noi uomini e la nostra "superficialità", difendendo le tue idee anche con i denti, se necessario - Insomma, sei insopportabile.
E poi cosa vedo? La donna che ho sempre conosciuto, forte e decisa, la stessa donna che anni fa è riuscita a salvare il culo ad un povero sfigato come me - uomo - rivelandosi una vera furia! Ed adesso, dopo circa due anni in cui ho creduto di conoscerla almeno un po'...cosa fa? Mi fa scoprire il lato migliore di lei.
Quello di una risata dolce, fatta col cuore, i suoi sorrisi - non i soliti ghigni, quelli veri, intendo - dolci, i movimenti aggraziati, femminili addirittura, e...
Questo mi fa credere quanto siamo cretini, io e tutti gli uomini di questo mondo, che non riescono a capire il "sesso debole" e i loro sentimenti.
E tu sei stata la prima donna che è riuscita a far comprendere tutto questo ad uno zuccone come me.

Ecco quello che penso di te, Mendokuse*..."



***



Angolo dell'autrice:

Ehilà! E' da un po' che non ci si rivedeva ^^" - Perdonate il ritardo con cui posto, ma ho dovuto riscrivere tutto il capitolo, poiché il mio computer era in uno stato morente e, ovviamente, ha cancellato tutta la memoria =_= . Comunque, ecco la tanto attesa Temari XD! In questo capitolo, temo di aver aggiunto un po' troppi personaggi secondari, mettendo un po' in ombra il rapporto tra i due >_>". Anche se il mio obbiettivo era un altro =_=" e poi volevo assolutamente inserire da qualche parte Yoshino, perché è adorabile e l'ammiro XD! E visto che ho notato che ci sono delle somiglianze tra lei e la bionda di Suna mi son chiesta "...E se s'incotrassero?", così le ho affiancate - Povero Shikamaru X°D! Ma tanto noi ci divertiamo e questo è l'importante ù_ù! Ah, un'altra cosa: la frase finale. Mi rendo conto che è un po' tirata via, ma avevo fretta di finire il capitolo che, come vi ho raccontato, è maledetto ù_ù. 
Per quanto riguarda lo scorso invece, è emersa una domanda: il primo incontro di Shikamaru e Ino. Avete proprio ragione ^^"! Effettivamente è un po' troppo affrettato dire che quello fosse davvero il loro primo incontro (in fondo i loro padri si conoscono da molto tempo), forse sarebbe stato più giusto dire che è quello "decisivo", che fa scattare il tutto. Ma poi, diciamocelo, Shikamaru e Ino, da piccoli non avevano poi quel gran rapporto (almeno da quello che si è visto nell' animanga)! Ognuno aveva il suo gruppetto di amici e non badava all'altro. Dubito che oltre al conoscere della reciproca esistenza, facessero molto altro. Però, ripeto, avete ragione voi XD! Perdonate il mio errore (_ _)", la prossima volta cercherò di essere più attenta è_é/!
Al prossimo capitolo ^^!
Shizuki


Risposte ai vostri commenti ^^:

valy: Grazie infinite ^^! Spero di mantenere l'IC, ma mi sa che sarà dura! Baci^*^
eringad: Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto ^^! Eh eh... beh, in effetti Ino non deve averla presa molto bene XP! Per quanto riguarda lo ShikaTen e lo ShikaHina...gyaH TwT, cercherò di fare del mio meglio, anche se, ripeto, i crack pairing non sono proprio il mio forte! Ti ringrazio per aver commentato anche il secondo capitolo ^^, spero che anche questo sia fatto benino TwT! Baci ^*^
Shatzy: Ciao ^^! Eheh, mi rendo conto che è difficile per una mosca nera leggere una ShikaIno, ma ti ringrazio per averlo comunque fatto **! Grazie anche per quello che hai scritto su Ino, spero di mantenermi IC come ho fatto con lei, ma mi sa che sarà difficile >_>! Comunque se noti degli errori di punteggiatura o in generale non devi mica scusarti, le recensioni servono a questo! Anzi, mi dai una mano, così la prossima volta cerco di non rifare lo stesso sbaglio ^^! Detto questo XD, spero che lo ShikaTema ti sia piaciuto ^^! Baci ^*^
Hilly89: Sono molto contenta che la ShikaIno ti sia piaciuta ^^! Detto da una mosca bianca poi è un onore XD! Baci ^*^
Mimi18: Ciao! Grazie per la recensione ^^! Sono contenta che ti sia piaciuta! Aggiunta Tenten ^^! Baci ^*^
Topy: Salve ^^! Beh, sì Ino non ha gradito molto la risposta del male, ma fortunatamente ne è uscito indenne (o quasi) XD! Per quanto riguarda la giustissima domanda che mi hai fatto la risposta è nell' "Angolo dell'autrice" ^^. Grazie per la recensione! Baci ^*^


Indice capitoli:
(Non so se posterò prima Tayuya o Kurenai, perché è da un po' che un'idea mi sta ronzando in testa e ho fretta di metterla su scritto °-°)



# 1 - Incipit
# 2 - Ino
# 3 - Temari
# ?  - Kurenai
# ? - Tayuya
# ? - Hinata
# ? - Shiho
# ? - TenTen







* Non so se si scrive esattamente così XD!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shizuki