Anime & Manga > 19 Days
Segui la storia  |       
Autore: LadyVampire92    11/12/2016    1 recensioni
Raccolta di flashfiction partecipanti al contest "Il senso del Gusto" indetto dalla pagina facebook "19 Giorni - Italian":
Dolce - Regalo di Compleanno (Zhan Zheng Xi x Jian Yi)
Salato - Sogno ad Occhi Aperti (He Tian x Mo Guanshan)
Amaro - Il Sapore della Paura (Zhan Zheng Xi x Jian Yi) - Prima classificata
Acido - Dolcetto o Scherzetto (He Tian x Mo Guanshan) - Prima classificata
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: He Tian, Jian Yi, Mo Guan Shan, Zhan Zheng Xi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic






<< XiXi!! >> si sente chiamare ad alta voce, non appena varca il cancello della scuola elementare.
Jian Yi agita un braccio in aria per attirare la sua attenzione, aspettando ansiosamente mentre lui cammina con calma per raggiungerlo.

<< Buon settimo compleanno! >> esclama il bambino con un sorriso gioioso, porgendogli un piccolo pacco male incartato e osservandolo con trepidazione mentre lo apre.

Lui vi guarda dentro con espressione neutra.

<< Che cos’è? >> chiede infine, perplesso, e il suo amico si sporge sulla scatola per studiarne a sua volta il contenuto.

<< È una torta di compleanno >> risponde Jian Yi, ad un tratto dubbioso.

In realtà quella che ha chiamato torta somiglia più che altro ad un cupcake deformato: la base è un po’ sgonfia e la pericolante montagnetta di panna spray che la sovrasta si è tutta afflosciata sotto il peso delle troppe caramelline colorate con cui l’ha decorata.

E pensare che si è impegnato così tanto per prepararla… voleva solo rendere felice XiXi ma tutto quello che è riuscito a fare è stato un gran bel pasticcio, come al solito.

Forse avrebbe fatto meglio a comprargli uno di quei videogiochi che gli piacciono tanto, invece di intestardirsi su quello stupido tortino e rovinare tutto, pensa, e i suoi occhi non possono fare a meno di riempirsi di lacrime, anche se l’ultima cosa che vuole è piangere davanti a XiXi, che lo guarda di sottecchi per un momento per poi tornare ad osservare il regalo che ha in mano.

Può quasi immaginarlo, il piccolo Jian Yi, il viso imbrattato di farina e lo sguardo concentrato, tutto intento a preparare quella tortina dall’aspetto improbabile per il suo compleanno, per lui.

<< È bellissima. Grazie, Jian Yi >> dice d’un tratto e il bambino lo guarda, gli occhi spalancati dallo stupore.

Non sono state le sue parole a sorprenderlo ma il sorriso luminoso che gli rivolge, un sorriso come non ne ha mai visti prima sul suo viso sempre fin troppo serio.

<< Davvero? >> chiede, titubante e speranzoso al contempo, e lui annuisce.

Poi XiXi intinge un dito nella panna e gli tocca con dolcezza la punta del naso, sporcandola.

<< La mangerò tutta, quindi non essere triste >> lo rassicura gentilmente, andandosi a sedere su una delle panchine del giardino, seguito dall’amico.

<< Non devi farlo, se non vuoi >> dice Jian Yi, ma lui sembra aver già deciso.

<< Ho detto che la mangerò >> insiste e lo fa davvero, sotto il suo sguardo attento e meravigliato.

<< Com’è? >> trova il coraggio di chiedere dopo averlo visto mandare giù il primo boccone.

<< È dolce >> risponde soltanto, e Jian Yi si toglie la crema dal naso per poterla assaggiare.

<< Hai ragione >> sorride raggiante, mentre lo guarda mangiare il tortino fino all’ultima briciola.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > 19 Days / Vai alla pagina dell'autore: LadyVampire92