Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Anonymous_666_    13/12/2016    1 recensioni
Un ragazzo annoiato dalla vita quotidiana avrà finalmente l'opportunità insieme ai suoi amici di entrare in un nuovo mondo misterioso che potrebbe ucciderli da un momento all'altro. Quale mondo avresti scelto con una sola possibilità di cambiarlo? E cosa succederà ai quattro ragazzi? ...
Dal primo capitolo:
[...]Posò lo sguardo sul enorme libro a terra. La copertina in cuoio era molto spessa e rilegata a mano sul libro. Il titolo sembrava essere "DMD" ed era stampato in rosso sulla facciata.
- Certo, un ragazzo qualunque avrebbe detto "Pff, è sicuramente uno scherzo" o qualcosa del genere, maaa... - si accovacciò per guardarlo meglio senza toccarlo - Dopo le mie solite lamentele di prima sarebbe da ipocriti fare finta di niente. Inoltre vorrei aiutare quel bambino. Quindi... - [...]I ragazzi erano tutti increduli. Non c'era niente. Taisuke continuò a sfogliare le pagine ma erano tutte giallastre senza inchiostro sopra.
- Tutto qui? -
- Aspetta, guardate! - sulle pagine iniziarono a scriversi come per magia delle frasi: "Benvenuti. Gheanna vi invita nel suo mondo. Accettare? "
- Beh, che rispondiamo? -
- Non credo che abbiamo molta scelta... Leggi! -
Sulla pagina apparirono anche le due risposte alla domanda, ma erano solo un "si" e ancora "si". [...]
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scheda personaggi n°9 Chiarezza.





L'angolo di Lucienne

- Salve a tutti cari lettori e bentornati nell'unica rubrica che cambia nome ora nonostante sia la penultima. -

Lucienne - Insomma tu e l'organizzazione andate a braccetto. -

- Ed ecco la nostra simpatica amica dei farek Rae che mi ricorda i miei difetti. -

Lucienne - Ti ricordi anche che sta finendo il 2016 e tu ancora non hai finito la prima parte di DMD? -

- Shh perché ripeterlo, lo sanno già. E poi non manca così tanto. La tipica battaglia finale é alle porte. -

Lucienne - Che spero non abbia niente di tipico. Ma tanto non parteciperò. -

- E invece parteciperai, sono a corto di membri e non posso svelare i più importanti subito. -

Lucienne - Scherzi vero? -

- Anyway, eccoci qui alla 9° scheda personaggi. Ieri era il 4° anniversario di DMD (nonché mio compleanno) e come festeggiare in perfetto stile DMD se non publicando il capitolo in ritardo il giorno dopo? Spero di averlo caricato abbastanza di informazioni così che sia degno di questo evento. Oggi andiamo a vedere tre dei poteri dei ragazzi, che non erano stati analizzati nelle loro rispettive schede. Ripassiamo anche le informazioni basilari sui poteri che ci sono nella dimensione 6. Buona lettura. -

Lucienne - Poveri voi. Cosa vi tocca sorbire. -



____________________________________________________

Ripassiamo i vari tipi di anime e come interagiscono tra loro.

• Golem chimici: Parte dell'anima buona che contiene gran parte dell'energia. I poteri derivanti dai Golem sono particolarmente difficili da utilizzare. Si basano tutti sul controllo di un elemento, concetto, oggetto o insieme di elementi. Hanno un'energia molto elevata rispetto alle altre anime, ma sprigionandola tutta insieme si rigenera molto lentamente. Hanno una rigenerazione alle ferite molto veloce.

• Doom chimici: Parte cattiva dell'anima che contiene gran parte della forza. I poteri derivanti dai Doom sono difficili da gestire, spesso si perde il controllo di essi. Si basano tutti sulla mutazione del corpo in un altro essere vivente, che può variare da creature mitologiche, ad animali e Vastatoris esistenti, alla fusione di queste fino ad esseri privi di forma mai neanche immaginati. La loro energia é bassa, ma viene recuperata in fretta. La forza sprigionata dalle bestie dipendono solamente dell'allenamento e dal controllo su di essa del possessore. Hanno una guarigione molto più veloce dei Golem, ma un uso prolungato della trasformazione può marchiare permanentemente il corpo.

• Golem e Doom meccanici: Tipo particolare di anima. Sia il Golem che il Doom di una persona meccanica hanno sempre il potere basato sullo stesso concetto, ma con caratteristiche più difensive per il primo e più offensive per il secondo (pensate a Pierrà, due poteri differenti ma sempre ideati sul palloncino). Tutti i meccanici sono basati su un oggetto o concetto e hanno poteri capaci di distorcere la realtà, ignorando leggi fisiche e chimiche. La loro energia é limitata. Inoltre, una volta esaurita l'energia dell'anima, anche il corpo smette di muoversi. Sono tutti immuni all'elettricità, al fuoco ed a veleni emotossici.

• Ibridi: Non si sono ancora farti studi su di loro. Sono apparsi da poco e ancora rari. Non si sa se ci siano differenze tra Golem e Doom ibridi. Vengono chiamati così siccome hanno sia caratteristiche dei chimici che quelle dei meccanici.

• Il legno: Chiamato "metallo-vivo", si pensa che sia impregnato dell'anima di qualche essere vivente. É abbastanza raro nella dimensione 6. Lo si recupera da arafe atak setacciando gli oggetti appena entrati nella dimensione e venduto a caro prezzo nei regni o da alcuni clan. Anche il sesto regno ne fornisce una grande quantità. Il legno, a contatto con il corpo di un chimico, lo riporta al suo stato originale. Non può essere distrutto da poteri chimici. Viene utilizzato particolarmente da combattenti che non utilizzano i propri poteri.

La relazione tra loro (generalmente) é simile ad un sasso, carta, forbice.


Legno (forbice) batte chimico (carta)

Chimico (carta) batte meccanico (sasso)

Meccanico (sasso) batte legno (forbice)


Il legno batte i chimici poiché quest'ultimo non ha modo di colpirlo, ne modi per difendersi.

I chimici battono i meccanici poiché sono in grado di continuare uno scontro per più tempo e i loro effetti di controllo spesso inibiscono i meccanici.

I meccanici battono il legno poiché immuni ad esso e capaci di farlo in frantumi.



____________________________________________________

Novità nelle schede.

Per via di alcuni problemi logistici, o difficoltà nel spiegare alcuni concetti, ho introdotto alcune voci alle schede personaggi.



• Priorità: Cosa succede quando la spada in grado di tagliare ogni cosa colpisce lo scudo indistruttibile? Molti meccanici hanno vari di questi poteri assoluti, e per non incorrere in paradossi ho aggiunto la priorità. Nel caso citato prima, se la spada avesse avuto una priorità inferiore allo scudo, quest'ultimo avrebbe prevalso. Quando due poteri dei meccanici con priorità si scontrano, quello con priorità inferiore si distrugge, anche se l'altro non fa effettivamente niente (sempre nel caso precedente, la spada si sarebbe rotta.) Ora il "martello" di Grey ha priorità + 5. Il fuoco del "lanciafiamme" di Tira ha priorità + 10.

• Mutazione: Alcuni poteri non hanno un "interruttore" e lasciano segni permanenti che il possessore non può annullare (come la coda di Alyce, che non può fa sparire) Questa voce indicherà proprio queste trasformazioni.

• Limitazioni: C'era anche prima ma ribadisco il concetto. Siccome sotto la voce "abilità" non descrivo tutto quello che possono fare ma solo le capacità base, qui descrivo cosa non possono in nessun modo fare. Per esempio, Shawn non può in nessun modo creare la vita.



____________________________________________________

Lorenz

Poteri: Golem chimico - Flora

Abilità: Golem con il controllo della piante. Può far crescere dal suo corpo qualsiasi tipo di pianta, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi quantità (energie permettendo). Può anche decidere di assumere solo alcune caratteristiche di una determinata pianta o alcune parti (per esempio far crescere solo dei petali senza il fiore in se). É in grado di controllare qualsiasi pianta già cresciuta e di farla crescere ancora. Inoltre i suoi poteri sono immuni al legno.

Limitazioni: nessuna.

Mutazione: Il corpo ospitante di quest'anima si trasforma permanentemente, assumendo alcune caratteristiche delle piante.



Mirko



Poteri: Doom chimico - Drago

Abilità: Doom basato su un drago. Permette di trasformarsi in questa creatura guadagnando la possibilità di volare e sputare fuoco. Inoltre si può controllare a piacimento la trasformazione. Questo rende possibile diventare totalmente un drago, una creatura ibrida o trasformare solo alcune parti del corpo (per esempio solo gli occhi o solo un braccio). Le sue scaglie non possono essere scalfite. Può adattarsi per diventare immune a molte situazioni, se sottoposto ad esse svariate volte (come alte temperature). Può guardare al buio e attraverso polveri di ogni genere.



Alyce

Poteri: Golem chimico - Huldra

Abilità: Golem che permette di trasformarsi in una creatura dalla pelle verde e dalla schiena incavata. La trasformazione fa crescere in grandezza il corpo e gli dona tratti animaleschi. La vista si sviluppa, permettendo di vedere al buio e di mettere a fuoco oggetti molto lontani e piccoli. La rigenerazione alle ferite donata da tutti i Golem é sensibilmente più forte. Sussurrando all'orecchio di un qualsiasi essere vivente, mentre non é visile da esso, può impartire ordini al suo corpo. Quest'ultimo non riavrà possesso del corpo finché non avrà compiuto l'ordine (oppure gli é stato impedito). Può anche costringere il corpo di un altra persona a guarire forzatamente e velocemente.

Mutazione: Al corpo ospitante cresce una coda pelosa permanente.



____________________________________________________

6° lettera di ???

"Sono ancora nel castello delle persone che mi hanno accolto. Ho passato la notte, se così può dire in questo perenne buio, in una lussuosa stanza ottocentesca. L'ambiente mi ha messo molto a mio agio e credo che piano piano stia iniziando a recuperare la memoria. Ricordo infatti di essere venuto in questo strano mondo con una donna dai capelli rossi. Nonostante questo, Zaicros mi consiglia fortemente di entrare nella stanza, di fronte alla quale ora sto scrivendo, per migliorare la mia saluta. Se devo essere sincero, la sala mi inquieta al quanto. Al centro c'é un lettino in metallo, come una barella, ma non vi é nient'altro al suo interno. Mi fido comunque ciecamente dei miei benefattori perciò farò come dicono. Prego Dio affinchè possa vegliare su di me e sulle persone così gentili e disponibili. Riscriverò appena possibile."


- Quella dopo che dice invece? -

- Niente finiscono così. -

- Cosa? -

- Le pagine restanti del taquino sono strappate. Non si sa cosa sia successo dopo essere entrato nella stanza. C'é solo un piccolo appunto alla fine. Dice... -
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Anonymous_666_