Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    21/05/2009    2 recensioni
Solitamente ai suoi appuntamenti con Paolo non arrivava mai in anticipo, mai. Al massimo in ritardo. Però quel giorno era speciale e lei aveva deciso di fargli una sorpresa. Chiara adorava le sorprese, non sapeva che quando sarebbe uscita da quello studio, le avrebbe odiate con tutto il cuore.
Questa fic partecipa al "100 prompts!" del CoS Collection of Starlight
Fic Originale nata dalla parola "Anticipo" ^^.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anticipo

Troppo presto

 

Cammini lentamente tentando di aggiustarti i capelli che ti sfuggono dalla tua coda di cavallo a causa della brezza autunnale. Gli occhiali da sole ti proteggono gli occhi dalla forte luce solare e ti danno un’aria più sbarazzina. Agli occhi degli altri appari felice e serena, ma non è così. Molti occhi maschili si girano a guardarti, attratti dal tuo fisico, mentre molte donne ti guardano invidiandoti. Tu le fissi e ti chiedi “Ma cosa invidiano? Cosa c’è da invidiare in me? Invidiano il mio dolore?”

Ma loro non possono sapere ciò che ti è successo, ciò che hai subito. E tutto perché sei arrivata in anticipo.

Cammini ancora qualche metro, poi ti fermi davanti ad un palazzo dalle pareti bianche e ringrazi gli occhiali che nascondono le lacrime che ti stanno sgorgando dagli occhi. Era la sua casa.

Ora stai correndo, stai fuggendo. E la tua mente, anche se tenti di non farlo, ritorna inevitabilmente a questa mattina, quando tutto, dentro di te, si è rotto.

 

 

Chiara, venticinquenne troppo ingenua e troppo innamorata, si era svegliata di ottimo umore quella mattina. Aveva fatto un bellissimo sogno durante la notte che le aveva lasciato una piacevole sensazione di benessere. Si era alzata dal letto sorridente ed era andata verso il calendario, fissandolo gioiosa.

10 Ottobre.

Finalmente, pensa Chiara.

Oggi lei e Paolo avrebbero fatto un anno insieme. Un anno: 365 giorni uno più bello dell’altro. Avevano affrontato litigi, battibecchi per poi fare la pace. Avevano vissuto baci e abbracci cullandosi uno nell’amore dell’altro.

L’avrebbe incontrato alle 11 quella mattina. Non convivevano insieme, però spesso capitava che lui si fermasse a casa di lei per qualche giorno e Chiara viceversa.

La sera prima non erano potuti stare insieme, ma lui le aveva promesso che il giorno dopo sarebbe stato tutto per loro e che avrebbe lasciato da parte il lavoro.

Paolo lavorava come avvocato presso lo studio ereditato da suo padre e stava facendo velocemente carriera. Chiara era all’ultimo anno dell’università, infatti, era più piccola di Paolo di quattro anni. Una differenza minima che nessuno dei due sentiva.

Chiara gli aveva preparato una bella sorpresa per quel giorno ed era curiosa di vedere il suo regalo, che Paolo le aveva detto essere bellissimo.

Erano appena le 9 del mattino, quando uscì da casa. Passeggiò un po’ per i negozi della sua città e andò anche all’università per compilare alcune scartoffie burocratiche.

La sua facoltà era Medicina. Chiara voleva diventare un medico. Ormai era all’ultimo anno e la paura e l’eccitazione la pervadevano ogni giorno di più, anche se comunque le aspettavano altri due anni di specializzazione e poi altri anni da praticante in ospedale. Il percorso era ancora lungo ma lei sentiva di potercela fare.

Quando riguardò l’orologio era davanti allo studio di Paolo ed erano le dieci e un quarto. Solitamente ai suoi appuntamenti con Paolo non arrivava mai in anticipo, mai. Al massimo in ritardo. Però quel giorno era speciale e lei aveva deciso di fargli una sorpresa. Chiara adorava le sorprese, non sapeva che quando sarebbe uscita da quello studio, le avrebbe odiate con tutto il cuore.

Si sistemò la coda e si tolse gli occhiali entrando nello studio. La segretaria all’ingresso la fissò sorpresa. Quella segretaria era assunta lì da tanto tempo e nutriva molto affetto per Paolo e, conoscendo Chiara, si era affezionata molto anche a lei.

- Chiara! – la richiamò.

- Margaret, buongiorno! – la salutò Chiara.

- Paolo mi ha annunciato che saresti arrivata alle 11 e, di solito, tu non arrivi mai in anticipo. – le disse lei.

- Lo so, ma questa mattina ho deciso di fargli una sorpresa perché oggi facciamo un anno insieme! – le rispose Chiara felicissima. Avrebbe voluto gridarlo a tutto il mondo.

- Wow, tanti auguri! Complimenti! Ormai, per le coppie, non è un traguardo facile! –

- Lo so, ma con Paolo va tutto benissimo. – le continuava a dire non sapendo quanto si sbagliasse. Non sapendo di vivere una felicità illusoria e un amore apparentemente così bello.

- Bene, bene. Paolo è nel suo studio, però c’è Valentina con lui. – disse Margaret storcendo il naso: Valentina era un’amica di Paolo, avvocatessa come lui, che spesso andava lì per parlare con Paolo di qualche caso. A Margaret non stava per niente simpatica, la reputava una persona frivola, egocentrica e superba. Aveva messo in guardia Chiara da quella donna, infatti, sospettava che avesse messo, da tempo, gli occhi su Paolo. Però Chiara non badava a quelle insinuazioni.

- Ti sta sempre antipatica, vero? –

- Non la sopporto e tu non dovresti stare tanto tranquilla. – la redarguì Margaret.

- Valentina è solo un’amica per Paolo e, poi, io mi fido di lui. – rispose sicura.

Ingenua. Così ingenua e pura da sembrare una bambina. Non le era mai venuto un minimo dubbio su quella donna, mai.

- Bene, allora vado! Ciao Margaret, ci vediamo fra poco. -

Lei annuì e si rimise a controllare alcuni documenti. Chiara si avvicinò alla porta e poggiò una mano sulla maniglia e stava per aprirla, quando sentì dei rumori strani.

Sbarrò gli occhi e avvicinò di più l’orecchio alla porta. Si disse che si stava sbagliando ma quei rumori non potevano essere confusi con altri. Quei suoni che sembravano così tanto schiocchi di baci e piccoli gemiti.

Aprì leggermente la porta e il suo cuore si spezzò.

Valentina era quasi coricata sulla scrivania e Paolo era sopra di lei. Tentava di slacciarle la camicetta rossa, mentre le baciava avidamente il collo.

Chiara pianse: la sua fiaba si era infranta. Il loro amore che lei credeva così solido era in realtà fragile come un castello di vetro, era bastata una persona come Valentina per farlo crollare. Insieme alla disperazione sormontò anche la rabbia: lui la stava tradendo nel giorno del loro primo anniversario! Come poteva essere così crudele e meschino!

Si asciugò le lacrime ed aprì la porta, sbattendola furiosamente.

Paolo e Valentina fissarono Chiara basiti, interrompendo il loro “colloquio”. Lo sguardo di Paolo andò poi all’orologio: erano ancora le 10:30. Poi si riposò su di lei ancora più scioccato.

- Sì, sono arrivata in anticipo! Da quanto tempo è che va avanti? Da quanto mi tradisci e io non me ne accorgo?! - le gridò irata Chiara.

Paolo si staccò da Valentina e tentò di darsi un contegno.

- Stiamo insieme da un anno, porca miseria! Oggi abbiamo fatto un anno! Mi fai schifo! Io ti amavo! – urlò Chiara.

Margaret, attirata dalle urla, andò verso lo studio fissando stupita la scena davanti a sé.

- Chiara… - tentò Paolo.

- Non voglio neanche che parli! Sei un essere orribile! Vergognati! Quale potrebbe essere una giustificazione valida al tuo comportamento?! –

- Sei arrivata prima… sei arrivata troppo presto. – disse Paolo flebilmente.

Tradiva Chiara da un bel po’ di mesi e lei non se n’era mai accorta grazie alla sua puntualità. Ogni volta che doveva vedersi con lei si vedeva prima con Valentina perché sapeva che Chiara non arrivava mai in anticipo. E aveva funzionato per tanto tempo.

- Sono arrivata in anticipo sai perchè?! Perché volevo farti una sorpresa! Oggi è il nostro anniversario! Come hai potuto farmi questo?! Come ho potuto stare con te per così tanto tempo e non accorgermi della tua meschinità?! Mi fai schifo dal più profondo del cuore, bastardo che non sei altro! – concluse Chiara guardando con profondo disprezzo sia Paolo sia Valentina. Mentre usciva sentì il rimprovero di Margaret: - Paolo, mi hai profondamente delusa, vergognati. -

Non seguì nessun commento, meglio.

E poi iniziò la sua corsa verso casa e la lotta contro le sue lacrime, lì dove si fermano i ricordi e si torna alla realtà.

 

 

Arrivi a casa che sei ancora in lacrime. Sali le scale di corsa, vuoi solo chiuderti in casa e buttare dalla finestra tutto ciò che appartiene a quel bastardo. Appena entri però trovi solo la forza di accasciarti al suolo per lasciarti andare al pianto.

Tu credevi in quell’amore. Credevi nelle sue parole intrise di quello che pensavi fosse sincero affetto. Credevi, ingenuamente, nella tua fiaba con Paolo.

Non sapevi che per amore si potesse soffrire tanto. Pensavi portasse solo felicità e gioia, che ingenua che eri. E dal tuo sogno ti sei svegliata di colpo.

Paolo ti ha svegliata, dandoti addirittura la colpa.

Perché tu eri arrivata all’appuntamento in anticipo scombussolandogli i piani, fossi arrivata più tardi avresti continuato a non sospettare nulla e a vivere nell’illusione di un amore ricambiato. Ti sei svegliata perché, nella prima volta in vita tua, sei arrivata troppo presto.

 

 

Fine!

Fic ispirata alla parola “Anticipo”. Originale, quindi tutti i personaggi sono inventati da me, come le situazioni.

Ho quasi diviso la fic in due parti. Quella in mezzo è in terza persona e sono i ricordi di Chiara, quelli all’inizio e alla fine sono le situazioni che avvengono nel presente ^^.

 

Questa fanfiction partecipa al contest 100 Prompts! , indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 } .

 

Spero vi sia piaciuta.

Baci <3

 

 

Marty De Nobili.

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart