Serie TV > O.C.
Segui la storia  |       
Autore: gheia    23/05/2009    0 recensioni
E' la storia di una ragazza che trascorre l'estate nella meravigliosa cittadina di Newport...la vita in Italia l'ha fin troppo delusa...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 9 Raga scusate se c'ho messo tanto a riaggiornare, sono passati quasi 6 mesi! GRAZIE A TUTTE! Se volete lasciate anche un commentino :)!

-
Sì Sandra! Qui è tutto fantastico! Davvero! Sembra di essere davvero in un telefilm! E' perenemmente caldo, il sole sembra non tramontare mai e sono tutti perfettamente perfetti! Anzi, perchè non passi a trovarmi? Ti prenoto io un volo! Perchè sinceramente, contavo di tornare per ferragosto, ma anche se siamo solo all'inizio di luglio spero con tutta me stessa che settembre non arrivi mai! Non voglio tornare a casa!
- Stella, ma che dici? Io che faccio senza di te? Mi stai a prende per il culo? Tu devi tornare, al massimo per la scuola, ma DEVI! 
- Ahahah! Dai che torno! Come potrei lasciarti lì? In effetti per completare questo bel quadretto qui manchi solo tu! Dai, perchè non vieni? Ti prego, ti pregom ti prego.....una settimana...poi vedrai che non te ne vorrai andare mai più neanche tu!
- Perchè i miei non mi lasceranno mai venire fino in America! E poi dovrei accamparmi da tua nonna...sarebbe imbarazzante! Come mi presento?
- Ma zitta! Che dici? Sarebbe magnifico!
- E poi potrei sempre chiederti, perchè non torni tu per una settimanella? Non ce la faccio più a sentirti via Facebook e tramite sto cacchio di cellulare che spernacchia e che col fuso è un macello!
- Non so se sia il caso.....
- Stellina BASTA! M'avevi giurato che da quando sei lì la tua mente era sgombra, non avevi pensato più a energumeni italiani e inoltre pezzi di merda!
- Appunto....tornando mi riesporrei di nuovo al rischio!
- Sì, ma prima o poi dovrai affrontarlo! Uff! Ma come si deve fare con te? Ahahahahah!
- Bhò! Ahahah!
- Riaffronteremo il discorso Stella, perchè io adesso mi dispiace, ma devo andare a dormire anche perchè mia madre continua a sbraitare e giorni fa è arrivata una cavolo di bolletta....ci sentiamo domani ok?
- Ovvio! Sandra?
- Dimmi!
- Ti voglio bene!
- Anch'io! Da morire!
- Buonanotte allora!
- Buona giornata!
Sandra era rimasta uno dei miei pochi contatti con l'Italia, fatta eccezione per i miei e per qualche altro amico di scuola. Era strano parlarle, sentire la sua voce: era come se mi avvicinassi pian piano ad una realtà che, illudendomi con me stessa, mi ero convinta di aver lasciato alle spalle...sembrava quasi un'eco in lontananza...come se fosse lì per me, ad aspettare che tornassi, ma in realtà sapesse che non ci saremmo riviste molto presto....
- Eccomi, scusami tanto!
- E di cosa?
Luke era seduto al "nostro tavolo" al pontile mentre divorava la sua tripla porzione di pan cakes come gli avevo visto fare ormai da quattro, cinque giorni di seguito. Ormai era diventata una consuetudine: la mattina mi passava a prendere verso le dieci e mezza e andavamo a fare colazione, poi una capatina al mare o a pesca (ebbene sì, era vero che era molto abile nell'adescare quei poveri pesciolini innocenti, che gli facevo sempre ributtare in acqua) e poi shopping, mostre d'arte (era un grande appassionato) e tutto il meglio del panorama musicale che L.A. potesse offrire! Con Luke stavo davvero bene e, anche se ci conoscevamo praticamente da due settimane, forse era fin troppo banale pensarlo, ma mi sembrava davvero di sapere tutto di lui! Soprattutto ci eravamo resi conto entrambi che ci adoravamo e basta, niente di più! Io non ero mai caduta ai suoi piedi e lui si era fatto passare ben presto quella sottospecie di cotta che aveva quasi del tutto simulato per fare il cascamorto.
- Mmm....dunque, a giudicare dal sorrisone, deduco che fosse qualcuno a cui vuoi bene!
- Scemo, non serve fare tutta sta prosopea, basta semplicemente chiedere "chi era"? E comunque era Sandra, la mia migliore amica, quella di cui ti parlo spesso!
- Ah sì, sì! Ho capito! Allora? News dall'Italia?
- Ma no...niente di che! Coppiette che nascono e si sfasciano, un nuovo locale con non so quale dj-set e solita routine....
- Ma non te ne andrai tra poco vero?
- Perchè me lo chiedi?
- Ho sentito che le dicevi di venire a trovarti perchè ti manca...
- Cos'è? Origli? Ahaahha!
- No! Ti giuro! E' che urlavi parecchio!
- Ahahah! Vero! Hai ragione! Comunque no! Non preoccuparti! Resterò qui ad assillarti ancora per un po'!
- Ahahah! Perchè mi dispiacerebbe tanto se tu te ne andassi! Era da un bel po' che non mi trovavo a mio agio così con qualcuno! Sto davvero bene Stella, sai? E non vorrei che tu fraintendessi le mie parole!
- No, no, ti capisco perfettamente perchè è esattamente lo stesso per me! Avevo davvero bisogno di un amico!
- Vedi? Ci capiamo davvero su quasi tutto! Ahaah! Senti un po'...cambiamo discorso....oggi pomeriggio ho una gara! Ti va di accompagnarmi? Sarà pieno di figoni biondi, che tu dici tanto di odiare, ma io dico che anche l'occhio vuole la sua parte!
- Ma sì! Quasi quasi vengo! Non mi dispiacerebbe rimanere a Newport oggi!
- Ti ho portato praticamente in giro per tutta la California in questi giorni, ero in poche parole sparito e il mio team oggi mi richiedeva a gran voce! Aahahah!
- Oddio Luke mi dispiace! Io te lo dicevo che non serviva che mi facessi l'autista quotidiano per Los Angeles!
- Ma secondo te? Mi ha fatto un enorme piacere! E domani ti giuro ti riporto!
- No, no! Tu hai la tua vita! Ora basta farmi sentire a mio agio! Io mi sono ambientata, quindi ora sarò io ad adattermi a te e non viceversa!
- Io ti ripeto che è stato un piacere!
- Oddio, è che mi sento in colpa ora che ci penso! E' che stavo così bene che come al solito ho pensato solo a me!
- Ma zitta per favore!
- No, davvero, mannaggia! Luke mi dispiace da morire! Chissà quanti impegni ti hofatto rimandare! Quante cose ti sei perso...
- Stella, smettila a dì ste stronzate! Secondo te se non fossi stato felice non te l'avrei fatto notare? AAhhahahah! Non faccio mica il damerino di chiunque io sai? Ritieniti onorata! Ahaah! Stellì, mi dispiace ma io ora dovrei scendere in spiaggia a scegliere la tavole e rotture varie! Andiamo?
- Luke, io quasi quasi vado a casa! Vado a farmi un bagno in piscina semmai! Anche perchè Arnold dovrebbe essere a casa e m'aveva promesso che dovevamo fare quattro chiacchiere perchè non è ancora riuscito a portarmi sulla sua barca preferita e, siccome dice che sfuggo sempre a tutti, voleva farmi fare un giuramento ufficiale che appena posso ci andrò! Ahahah!
- Ahahah! Il capitano è davvero un mito! Ryan ha proprio ragione!
Ryan! Boom! Il suo pensiero era tornato improvvisamente! O meglio! Non se ne era mai andato! Eppure bhò...era come se morissi dalla voglia di vederlo, ma in quelle due settimane, con la scusa di voler fare il mio "road trip" mi ero fatta scarrozzare da Luke ovunque, pur di non restare a Newport! Avevo quasi paura di lui, o meglio, paura della reazione che avrei avuto vedendolo di nuovo! Mi sentivo assurdamente in colpa dopo che aveva visto Luke e me, quel giorno, fare colazione così allegramente! Così la mattina andavamo sempre al pontile e, quasi come se qualcuno lassù avesse ascoltato le mie preghiere, non l'avevo mai incontrato! E poi a pranzo di solito tornavo dalla nonna e Luke passava con la sua ML nel pomeriggio per portarmi lontano, via da lì e solitamente ero a casa per cena più o meno, senza fare un minimo allungo con l'auto in centro! Non amavo la vita notturna e così lui esaudiva ogni mio desiderio! Ryan non era più passato a casa! Seth era venuto spesso, ma di quel ragazzo così diverso, che si faceva fatica a credere fosse il fratello, neanche l'ombra! Seth non l'aveva mai nominato! E nemmeno Luke! Era come se entrambi volessero evitare l'argomento e lo facessero con superba maestria! Che avessero capito? E che ne avessero magari anche parlato? Odiavo questo tipo di pensieri, mi mergognavo come una stupida, mi sentivo una completa idiota! Così li distoglievo, cercando di convincermi che Ryan non era nessuno! Che poi effettivamente non era nessuno! Chissà pure se si ricordava di me! Del mio nome! Di quella mattina a Starbucks!
- Già, è un mito...- avevo balbettato confusamente.
- Stella, tutto ok?
- Sì, sì!
- Allora vieni, salta su che ti porto a casa!
- Vado a piedi dai! Non preoccuparti!
- Davvero sei in grado di andare in giro per Newport da sola? Senza nasconderti dietro ai finestrini oscurati della macchina? Senza aver paura della gente che abita qui? Ahahah!
- Come scusa?
- Stellì, io faccio il tonto, ma credo che un po' tu abbia capito che non lo sono! Dai, perchè mi hai fatto andare in giro per mezzo mondo accampando scuse assurde, come la mostra sul cubismo l'altro ieri quando era palese che non te ne fregasse nulla?
- Perchè adoro la California in generale? Perchè amo Los Angeles? Perchè volevo esplorarla da cima a fondo? .....non regge come scusa, vero?
- Direi di no! Ahahah! Dai che odio gli interrogatori quanto te!
- Ahahah! Bhè.....adoro stare qui e adoro anche gli abitanti...è solo che alcuni mi fanno uno strano effetto! Ahahha! Dai io vado! A che ora devo scendere in spiaggia?
- Vieni per le cinque, così ti presento un po' di miei amici!
- Che per colpa mia avrai trascurato!
- Figurati! Sono tutti convinti che abbia trovato l'amore della mia vita! Ahahah!
- Ahahah!
- E poi  ci sarà sicuramente anche Summer! Che non faceva altro che ripetermi che le eri simpaticissima! Non l'hai più vista nè sentita vero?
- No! Sei stato il mio unico contatto con il mondo ultimamente! Ahahha!
- Bhè, allora bisogna recuperare!
- Giusto! A dopo allora!
- Ciao Stellì!
Dopo tanto mi sentivo effettivamente come quella la mia prima mattina lì: quado ero uscita per andare a recuperare l'abito della nonna! Camminavo speditamente sotto quel sole che mi chiedevo, nonostante fossì così caldo e forte, come facesse a non dare mai e dico mai fastidio; il mio iPod aveva ripreso a suonare e niente avrebbe potuto turbarmi! Era come però se sapevo che avrei incontrato qualcuno....o meglio, più che saperlo lo speravo....e da morire! E infatti:
- Ma buongiorno!
- Buongiorno Seth! - non era esattamente il "qualcuno" che aspettavo, però....
- Come va, Stella?
- Tutto ok!
- Da sola?
- Sì! Sto andando a casa! E tu dove te ne vai di bello?
- Io sto andando da Summer, perchè mi ha detto che doveva organizzare un non so cosa con un catering "ancora più incapace del solito"! Testuali parole! Anzi, perchè non mi accompagni?
Sinceramente non  è che avessi tutta questa voglia di andare a reggere il moccolo!
- Seth, grazie, ma davvero sono stanca! Il caldo mi debilita....- che razza di scusa da pensionata!
- Ahahah! Non hai intenzione di ascoltare gli scleri di Summer! Come vorrei evitarlo anch'io se fosse possibile, ma non lo è! Ahaha!
- Allora io vado! Ci si vede!
- Dai Stellì, però ci si vede sul serio, ok? Dovrò dire a Luke che deve segregarti qui! Ahahah!
- Ahahah! Va bene! E' che ultimamente mi ha fatto vedere tantissime cose, tantissimi posti! Mi sono divertita da morire! E ti dirò con tutta onestà che non pensavo fosse una persona così splendida!
- Eheheh! E brava la mia Stella!
- Ma no, che hai capito? Siamo amici!
- Solo amici eh?
Perchè Seth continuava ad ammiccare? Ma allora Luke aveva ragione nel dire che la gente si era fatta strani pensieri....in effetti ormai vivevamo in simbiosi..
- Ti giuro!
- Dai Stella che sto scherzando! Ahahah! Anche perchè anche Luke continua a ripetermelo ogni volta che lo prendo in giro! Ahaha! Dai, ti lascio andare! Però promettimi seriamente che ci si ribecca!
- Promesso! Giurin giurello! Anzi, se ti va oggi pomeriggio vado in spiaggia perchè Luke ha una gara di surf! E un po' di compagnia non mi dispiacerebbe! Se ti va di venire io sono lì!
- Perchè no? Io odio il surf e la spiaggia del resto, penso proprio che farò un salto! Ahahha! Dai scherzo! A che ora passiamo?
- Venite per le cinque e mezza, sei! Non so! Quando vi pare!
- Ok Stellì! A dopo!
- Ciao!
Non volendo, o forse era proprio il mio obiettivo, in un certo senso avevo quasi involontariamente invitato Ryan! Sapevo che Seth con il plurale di "a che ora passiamo" non intendeva solo lui e Summer! O magari stavo sperando fortemente che non intendesse solo lui e Summer! Perchè potevo già sentire la delusione pervadermi, se avessi notato che quel pomeriggio non c'era, che lui non era venuto, che Ryan non era lì a salutarmi da lontano con il suo sorriso smagliante! Continuavo a dirmi che l'aver invitato Seth quel pomeriggio al mare era solo una semplice dimostrazione che non stavo fuggendo, che non volevo essere scortese, che volevo effettivamente mantenere i contatti.....o forse avevo semplicemente unito l'utile al dilettevole!


- Cohen, finalmente! Cammina! Muoviti! Prendi quelle sedie lì in giardino e spostale vicino alla piscina!
- Agli ordini, Summer!
- Razza di incompetenti! Mi hanno detto che alcuni di pendenti hanno preso un'insolazione e non so quale altro accidente e che quindi non potranno completare tutto! Ma dico io! Non potevano sfiatarsi prima? Dev'essere tutto pronto per domani sera!
- Perchè? Che succede domani? Dai una festa?
- E' il compleanno di mio padre, tonto! Possibile che non te l'avessi già detto?
- Direi di no...
- Perchè forse supponevo che tu lo ricordassi!
- Ahahah! Non c'allarghiamo!
Seth era l'unico a ridere però...
- Seth, non ho tempo per il tuo sarcarmo! Fai uno squillo anche a Ryan e invitalo per domani sera! Tanto torna domattina giusto?
- Credo che torni oggi a dire il vero!
- Okay, perfetto! Ma chissà cos'è che lo lega ancora a Chino? Nemmeno la madre abita più lì! Forse quella Teresa...
- No! Credo che lei ormai sia in Canada! Bhò! Anche se continua a negarlo è ancora legato alle sue radici....sono i luoghi in cui è cresciuto! Ora lo chiamo, va!
- Invita tutti quelli che puoi, così almeno noi "reparto giovane" avremmo qualcosa da fare! Ahahah!
- Ok! Ahahah! A proposito! Venendo qui ho incontrato Stella! Dopo una vita che non la vedevo!
- Perfetto! Allora invitiamo Luke e diciamo di dirlo anche a lei! Ma come va fra di loro? E' proprio vero eh! Chi disprezza compra!
- Ma cosa dici? Se lui l'adorava!
- Ma infatti io parlo di lei! Sono sempre le ragazze a disprezzare! Guarda io e te! Ahahah!
- Gne gne! Intanto sei caduta fra le mia braccia! E comunque Luke e Stella non stanno insieme! Ho ricevuto molteplici conferme da entrambi!
- Certo! Ora mi vuoi far credere che sono solo amici! Ma se ogni volta che cerco Luke è sempre e ripeto sempre e cosa ancora più preoccupante "solo" con lei! Bhò...potrebbe anche darsi....
- Ti lasco alle tue congetture, va! Chiamo Ryan!
- Bravo! Renditi utile!

- Pronto?
- Ryan! Finalmente! Alzare la cornetta tu mai eh? Se non ti chiamo io! Sono in pensiero! Che razza di fratello sei? Mai una volta che ti comportassi come una persona normale! Anche un semplice sms sarebbe bastato! Insomma, non è esattamente un bel posto quello, sono preoccupato e poi....
- Seth! Seth! Frena! Potresti semplicemente dirmi che c'è?
- Wow! E' una settimana che non ti vedo, non hai chiamato mezza volta e mi chiedi che c'è? Anche mamma e papà sono agitati!
- Ho ciamato Sandy mezz'ora fa! Ed erano tranquillissimi! Loro mi conoscono! Comunque, se mi avessi lasciato parlare t'avrei già detto che io sarò lì tra tre, quattro ore massimo!
- Allora torni? Che bello! Comunque niente, ti chiamavo per dirmi che domani sera Summer dà una festa per il compleanno del padre e ci teneva che tu venissi!
- E mi c'hai chiamato apposta? Perchè, ho qualche possibilità di scegliere? Non mi prenderebbe come minimo a fucilate se non venissi?
- Più o meno! Il fatto è che siccome è qui voleva assicurarsi di persona che tu sapessi della festa, dato che io l'avevo completamente rimosso!
- Ah, ecco! Sempre colpa tua! Ahaha! Dai, ti chiamo quando arrivo nel caso non ti trovo a casa okay?
- Perfetto! A dopo!


- Mia cara Summer, ovviamente Ryan sarà dei nostri!
- Perfetto! Così posso tranquillizzare Coop!
- Che è successo a Marissa?
- Ma no, niente! Il solito! Non riesce a stare senza vederlo! Le manca da morire! Lei fondamentalmente lo ama e io sono sicura che sia lo stesso per lui...solo che deve semplicemente ricordarselo! Saranno anche cambiati ma i sentimenti, quelli è difficile che possano farlo...
- Da quando in qua hai anche una vena poetica?
- Dacci un taglio, ok? E poi ti giuro questa settimana non ha fatto altro che parlarmi di lui, di quanto sia bello, di quanto sia perfetto, di quanto sia adorabilmente scontroso, di come fosse terrorizzata che Teresa potesse essere a Chino e di come di qua, e di come di là, e di come di su....la sua sta diventando un'ossessione! Senti, hai chiamato Luke e Stella per la festa?
- Non serve, tanto Stella oggi pomeriggio ci ha invitato in spiaggia perchè Luke ha una gara di surf!
- Ottima idea! Chiamo anche Marissa allora!


- Nonna che dici, meglio questa nera o quella bianca che abbiamo preso insieme giorni fa?
- Com'è che ti stai facendo tutti questi problemi? Dove devi andare di bello? E con chi sopratutto? Ahahahah! In qualità di tua nonna ho capito chiaramente che Luke non ti fa battere il cuoricino, quindi è lecito chiedersi chi sia il fortunato!
- Menomale! Almeno tu te ne sei resa conto! La gente sparla senza motivo...
- Ma che ti importa? Tu lasciali parlare! E' ciò che la gente ama fare: parlare, fantasticare...è normale!
- Hai ragione!
- Comunque, non mi hai ancora risposto!
- Vado in spiaggia perchè Luke ha una gara e mi ha detto che ci saranno tanti suoi amici surfisti!
- Ah! Quindi hai proprio un buon motivo per agghindarti! Ahahahha!
- Eh, già! Ahahahah! - in realtà Stella voleva solo rendersi più carina per qualcun altro: qualcuno che era comunque biondo, ma che odiava il surf,i ragazzi della squadra di pallanuoto, l'esibizionismo e tutto quel genere di cose....
- Io abbandonerei quella gonna sbrindellata e opterei per il prendisole Marc Jacobs!
- Prendisole Marc Jacobs? E quale sarebbe?
- Quello che è sul tuo letto! Dai avanti, corri! Ho delle piccole conoscenze sulla Sunset Boulevard e siccome mi ricordavo quanto ti piacesse, ma non avevamo trovato la taglia giusta, me lo son fatta arrivare!
- Nonnaaaaaaaaaaaa! Ma io ti adoro! Ahahahhah! Oddio che bello! Corro a metterlo!













  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: gheia