Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: lilly0806    20/12/2016    2 recensioni
Una raccolta di storie riguardanti momenti che potrebbero non accadere mai nel futuro dell'anime o essere accaduti ma non descritti.
Accetto idee per prompt e personaggi!
Genere: Fluff, Slice of life, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Un po' tutti, Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Natale _Macchan_!


Un rapporto che si costruisce con il tempo.

Yuri Plisetsky

Questo posto va bene, no?” mi domanda, indicando un bar dall'altro lato della strada e io annuisco semplicemente. Siamo tornati in centro, dopo il giro in moto, e da allora non abbiamo più smesso di parlare. Non ricordo l'ultima volta che mi sono trovato così bene con qualcuno, senza paura di essere me stesso intendo, che non fosse mio nonno. Entra dentro senza aggiungere altro, buttando solo uno sguardo alle sue spalle per essere sicuro che lo stia seguendo, per poi chiedere un tavolo alla prima cameriera che trova. Lei arrossisce e ci mostra un tavolino, vicino ad una delle finestre che danno sulla strada trafficata, per poi correre via con il suo vassoio mentre noi prendiamo posto uno di fronte all'altro. Fuori faceva freddo, anche se si sente che siamo in Europa perché in Russia in questo periodo dell'anno fa freddo dieci volte di più rispetto a qui, ma all'interno del locale veniamo accolti da un tepore che mi fa rilassare ancora di più perché mi fa sentire quasi... a casa. Rimaniamo in silenzio ancora un attimo, guardandoci, e non provo il bisogno di dire niente: sto bene anche così e per me è una sensazione ancora così strana! È questo che si prova ad avere una persona che ti è amica trattandoti da pari e non da moccioso? Che ti rispetta e ti vede per ciò che sei e non per ciò che crede che tu sia o per ciò che gli altri ti dipingono?

Salve... io... vi porto il menù o sapete già cosa prendere?” chiede la cameriera di poco fa, schiarendosi la gola all'inizio quando la sua voce si spezza leggermente per l'imbarazzo. Quando Otabek si volta a guardarla la vedo arrossire ancora di più mentre tortura il suo blocco per gli ordini.

Un tè caldo andrà benissimo per me.” afferma, poi guarda me e subito mi affretto anch'io a rispondere: “Anche per me un tè ma freddo se possibile!” mi ritrovo a dire, preso leggermente in contropiede, dopotutto non amo il tè caldo.

Ricominciamo a parlare, a conoscerci anche se mi sembra che non sia necessario: è più un piacere più che una necessità dovuta all'educazione. Mi sono ritrovato a ridere più spesso di quanto mi piacerebbe ammettere, durante questo pomeriggio passato in giro per Barcellona, e ancora mi stupisco di quanto sia così facile farlo per l'ennesima volta. Le nostre ordinazioni sono arrivate ma vi prestiamo poca attenzione, troppo persi nel nostro mondo fatto di risate.

Yuuuuurioooooo!” una voce che riconoscerei fra mille fa scoppiare la bolla calda in cui ero immerso per catapultarmi nuovamente nella realtà, ricordandomi che domani saremo amici sì ma anche avversari e che non siamo soli in questa città così grande.


***


Otabek Altin

Ventidue, eh? Inizi ad essere vecchio.” esclama il biondino, ridendo ed abbracciandomi. La stagione è ormai iniziata da un po' ma questa è la prima gara in cui ci siamo ritrovati come avversari dopo il Gran Prix dell'anno scorso. Non ci siamo visti per solo un paio di mesi ma è cresciuto ancora qualche centimetro, superandomi definitivamente in altezza… sono ormai passati i tempi in cui lo chiamavano la fatina della Russia. Quando ci stacchiamo lo squadro da capo a piedi e noto che ha i capelli legati e la solita giacca della nazionale Russa sopra una maglietta con una tigre ed un paio di jeans neri e molto attillati... non cambierà mai.

Beh, il tempo passa per tutti.” rispondo sorridendo. Non ci siamo visti per il mio compleanno e nonostante tutto si è ricordato di me e questo mi fa segretamente molto piacere.

Andiamo a farci un giro per Pechino? Incredibilmente non ci sono mai venuto.” domanda, camminando al mio fianco. Ha finito prima di me quindi deve avermi aspettato un po' davanti all'uscita e anche questo mi fa sentire bene. È passato del tempo dalla prima volta che ci siamo stretti la mano eppure la sensazione di essere compreso e di trovarmi vicino ad una persona affine non si è mai affievolita ma piuttosto si è incrementata trasformandosi lentamente in qualcos'altro.

Conosco un locale che sono convinto ti piacerebbe.” affermo, mentre ci dirigiamo verso la mia moto, aggiustandomi il borsone in spalla. Sollevo il sedile e tiro fuori il mio casco, dopo essermelo infilato tiro fuori il secondo e glielo infilo senza aggiungere altro. Quando so che lo incontrerò tengo sempre un casco di riserva perché ormai lo conosco e sono a conoscenza del suo amore per la mia moto. Non perde mai occasione per venire a fare un giro con me e anche se spero che una parte del motivo sia la mia compagnia... beh, non mi illudo di essere l'unico.

Forza tigre, salta su.” esclamo, salendo in sella e prendendo in mano il manubrio. Si siede alle mie spalle e quando metto in moto inizia a ridere reggendosi al sellino.

Dovrei prenderne una anch'io! È una sensazione bellissima!” grida allargando le braccia e mi ritrovo a ridere anch'io mentre prendiamo velocità. Il locale a cui ho pensato è perfetto per ciò che devo chiedergli: intimo e semplice. L'unica cosa che mi rimane da fare è sperare che deciderà di accettare la mia proposta come fece circa 4 anni fa per provare a cambiare il nostro rapporto in qualcosa di... diverso. Non sarà facile ma se sarò con lui sento che niente può fermarci.



Oh oh oh!

No, ok, non sono Babbo Natale ma mi sento un po' come lui in questo momento dato che nei prossimi giorni pubblicherò solo regali natalizi (ho scritto più in Dicembre che in qualunque altro mese dell'anno ^.^)

Coooomunque eccoci con una Otayuri! Premetto che secondo me la polemica che alcuni nel fandom (io seguo quello inglese e quindi forse non tutti ne saranno a conoscenza, non ho idea se si è allargata anche a quello italiano) hanno aperto per via della differenza di età fra i due la trovo ridicola. Hanno poco più di 2 anni di distanza e sono due adolescenti! Quante volte si vedono ragazzine che escono o fanno peggio con degli adulti e adesso iniziamo a fare i puristi? Lo avrei trovato peggio se Otabek fosse stato un trentenne ma un diciottenne? Davvero?

Detto questo secondo me i personaggi stessi non intraprenderebbero una relazione immediatamente e per questo nel mio immaginario sono passati 4 anni di amicizia prima che il mio piccino (Ota) decida di dare una svolta al loro rapporto. Spero vi piaccia ma che in particolare faccia impazzire colei a cui è rivolta e che mi ha stalkerata in cerca di indizi per 2 settimane.

Buon Natale a tutti! Siate felici, sorridete e ricordate di cercare sempre il bello della situazione. Io amo il Natale e anche se quest'anno non sono al meglio (ieri ho avuto alcune notizie sulla mia salute non tanto incoraggianti) non vedo l'ora di iniziare a festeggiare con le persone che amo e anche con quelle che sopporto a mala pena.

A prestooooooo :*

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: lilly0806