Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: vali_    24/12/2016    4 recensioni
"L’aveva lasciato sopra il materasso, esanime e freddo come una statua di cera e vacilla un istante prima di aprire la porta, spaventato dall’idea di poterlo trovare nella stessa condizione"... [da #2: Alive]
Una raccolta di drabble su uno degli avvenimenti che più ha segnato i fratelli Winchester nel corso delle stagioni di Supernatural: la morte di Sam.
[Le drabble partecipano a vari contest indetti da diversi giudici nel forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione, Terza stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi principali: Sam Winchester, Dean Winchester
Collocamento temporale: 3x08 “A very Supernatural Christmas”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life
Avvertimenti: Nessuno
N° parole: 204
Note: Salve a tutti! :)
Come ormai ogni anno, sono tornata per fare un salutino a Natale. Ne ho approfittato, stavolta, per aggiornare questa raccolta di drabble. Personalmente, non è una festa che sento moltissimo, ma vederla attraverso gli occhi di Sam e Dean me ne fa apprezzare di più il vero spirito.
Tra l’altro, questa è la prima drabble della raccolta nata senza l’ausilio di un qualche contest, quindi siamo già un passo avanti: l’ispirazione non va sempre “a comando”! XD
Cronologicamente, questa doppia drabble andrebbe posta prima di “Thoughts like demons”, visto che tratta di un episodio precedente al 3x10 “Dream a little dream of me”, ma lascio tutto com’è. Non è un dettaglio importante.
Il titolo è estratto da una battuta di Sam presente nel dialogo finale dell’episodio 3x08 “A very Supernatural Christmas”.
Ancora una volta scrivo "completa" su questa raccolta, anche se qualcosa mi dice che non lo sarà mai veramente XD perlomeno non finché non arrivo all’episodio 3x16… ;) Il fatto è che ci sono varie idee che mi frullano in testa e chissà che io non riesca a metterle in pratica :)
Come sempre, se oltre a dare una sbirciatina volete lasciare un commentino, siete bene accetti :)
Detto questo, vi auguro di passare un sereno Natale e soprattutto di vivere uno splendido 2017. Chissà che il numero un po’ sfigato ci sorprenda e ci porti, invece, un po’ di fortuna XD Ne abbiamo tutti bisogno.
Tanti auguri! :**
PS. Per chi ha seguito “Wash Away” e le avventure di Ellie Morgan, non disperate: non mi sono dimenticata di lei o di voi, ma il seguito è ancora in fase di scrittura. Ahimè, i tempi sono più lunghi di quanto mi aspettassi, complici anche degli imprevisti che mi hanno tenuto lontana dalla storia per qualche tempo. Spero di riuscire a completarla prima possibile!
PPS: Se la formattazione fa schifo, sappiate che la colpa non è mia: l'editor di EFP è impazzito e NVU non è stato poi così semplice da manovrare -.-
EDIT: spero di aver risolto con la formattazione ora... *incrocia le dita*
 

Christmas stuff
 

«All right. Dude… What’s going on with you?»
«What?»
«I mean, since when are you Bing Crosby all of a sudden? Why do you want Christmas so bad?»
«Why are you so against it? I mean, were your childhood memories that traumatic?»
«No, that has nothing to do with it».

«Then what?»
«I-I mean, I-I just… I don’t get it. You haven’t talked about Christmas in years».

«Well, yeah. This is my last year».
Sam and Dean Winchester in “A very Supernatural Christmas”


Sistema l’ultimo Little Tree [1] sul rametto rimasto spoglio dell’alberello spelacchiato trovato al Gas-n-Sip [2] accanto al motel dove hanno deciso di restare almeno per stanotte.
Indietreggia appena per osservarlo per intero: le lucine sono un po’ rade, le palline bianche e rosse non sono le più belle sul mercato e di certo non è il miglior albero di Natale in circolazione, ma perlomeno è originale.
Sam scruta la stanza addobbata, uno sbuffo d’aria che gli fuoriesce dal naso. Anche se non l’hanno mai fatto davvero – perché basta accendere la TV per vedere cosa fa la gente normale in queste occasioni –, il solo pensiero di festeggiare l’ultimo Natale con suo fratello gli fa dolere cuore e stomaco.
Eppure, si è ritrovato ad appendere festoni colorati e a preparare Eggnog e comprende perché ha cambiato idea quando incontra il sorriso incerto e il verde sorpreso degli occhi di Dean che spalanca la porta poco dopo: se lui è felice di trascorrere del tempo insieme senza pensare alla condanna che gli pende prepotente sulla testa, Sam è ben contento di assecondarlo.
Gli addobbi non sono il massimo e la stanza è fredda e anonima, ma ancora una volta, stare insieme è la cosa che conta davvero. L’unica.
 


[1] Little Trees è un marchio di deodoranti per ambienti. Sono prodotti dalla società statunitense Car-Freshner e, da noi come in Spagna, Francia e Portogallo, sono comunemente conosciuti come Arbre Magique. Nell’episodio 3x08 “A very Supernatural Christmas” da cui prende spunto la drabble, Sam ne ha appesi un gran numeri all’alberello di Natale.
[2] Solitamente, per Gas-n-Sip si intendono le stazioni di servizio dove generalmente sono situati i cosiddetti convenience store, negozi di piccole o medie dimensioni dove viene venduta una vasta gamma di prodotti, alimentari e non. In Supernatural se ne vedono sempre, ad esempio nell’episodio 8x22 “Clip Show” o quello dove lavora Castiel nell’episodio 9x06 “Heaven can’t wait”. Negli Stati Uniti, la catena di convenience store di questo tipo che va per la maggiore è 7-Eleven.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vali_