Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Chiaroscura69    26/12/2016    0 recensioni
''Ma non c'è un modo per spezzare la maledizione?''chiesi con il cuore in gola.
''Sì, un modo c'è.''
''Cioè?''
''Ucciderti''.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi guardai intorno con un sorriso.
Non era la miglior cittadina che avessi visto fino a quel momento, ma nonostante questo Byrne aveva conquistato la mia ammirazione.
Non era che un nebbioso paesino al piedi del monte Levy, non contava più di un migliaio di abitanti e di conseguenza si conoscevano tutti.
Beh, tutti tranne me.
Tuttavia se vivere in un piccolo paesino nascosto dal mondo mi avrebbe permesso di poter star all'aria aperta, allora per me sarebbe stato un paradiso.
Guardai il mio riflesso nel finestrino dell'auto di mia madre e mi accorsi dei primi segni di ricrescita nei miei capelli. Li tingevo di nero, perchè il vero colore non rivelasse la mia stranezza al mondo. Almeno qui, nessuno avrebbe dovuto capirlo. I capelli neri mi rendevano quasi una ragazza normale, anche se qualche tratto di me ad un occhio attento sarebbe comunque potuto sembrare sospetto. La mia pelle era chiarissima, quasi diafana, le mie labbra rosse come il sangue i miei occhi di un grigio argentato alquanto inquietante, ma non vi ho ancora detto il pezzo forte: i miei capelli erano argento vivo.
Sin da quando ero piccola mia madre aveva cercato di capire quale fosse il motivo di questa stranezza, ma nessun dottore le aveva saputo dare una risposta. Per anni aveva ritenuto che fossi malata, che fossi destinata a vivere poco a lungo, che mi sarebbero caduti tutti i capelli, ma non era mai successo nulla.
Beh, se la mia stranezza fosse stata solo questa ce ne saremmo fatte una ragione ad un certo punto,no? In realtà c'è molto altro.
Mamma parcheggiò di fronte ad una casetta verde completamente imbiancata dalla neve.
Scesi subito raggiante.
''Ha nevicato!!''esultai iniziando a raccogliere la neve per farne delle palline.
''Già, ma la battaglia di palle la rimandiamo a dopo signorina''rise mia madre capendo le mie intenzioni.
Ovviamente non le diedi retta. Ero sempre stata una ragazza dai riflessi pronti e vincere per me non fu troppo difficile, inoltre sentivo che la neve era il mio elemento. Solo dopo che la vidi completamente fradicia smisi di lanciarle la neve addosso e finimmo a ridere sdraiate nel cortile.
Lei non aveva nulla in comune con me. Aveva una folta chioma di capelli castani e lisci, tenuti sempre in una coda severa, due grandi occhi nocciola e la pelle abbronzata.
Bryan uscì dalla macchina e si unì a noi fra la neve, abbracciando mia madre. Erano una bellissima coppia, anche se lui non era mio padre.
Lui era sparito.
E la cosa più sconcertante era che mia madre non ricordava assolutamente nulla di lui, nemmeno il viso. E nemmeno un oggetto era rimasto a farne testimonianza.
Ma in quel momento mi sentivo felice, e nulla contava di più.
Dopo aver sistemato i bagagli ci concedemmo il meritato riposo attendendo la notte. La notte era il vero problema; senza un valido motivo ero vittima di strane crisi e non potevo azzardarmi a dormire con la finestra aperta perchè in quel caso si facevano più violente. Le mie crisi assumevano forme diverse, tuttavia una era più frequente: la pronuncia di frasi in greco antico come una sorta di preghiera.
Se non venivo fermata subito il mio corpo subiva una metamorfosi: i capelli tornavano argentei e la mia pelle brillava.
Ecco perchè per me era fondamentale non stare mai da sola.
Con gli anni ho capito che questo avrebbe portato me e la mia famiglia ad una vita assai limitata, e questo mi addolorava profondamente.
Inoltre le crisi erano molto forti nei giorni in cui nel cielo c'era la luna piena; per questo quando nacqui, nella prima notte della mia vita, un raggio di luna mi sfiorò proprio quando mia madre mi prese fra le braccia, iniziai a brillare, e mi fu dato il nome di Selene.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Chiaroscura69