Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WritingPassion92    24/05/2009    6 recensioni
Albus Silente aveva scoperto Internet.
E ne era diventato dipendente.
Ciò che Albus vide lo sconvolse.
Due semplici parole in particolare.
“Harry Potter”
Genere: Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N

N.A. Ringrazio tutti coloro che hanno commentato – Ernil, Muahah, BBL, Alohomora, Dirkfelpy89 – aggiunto questa storia tra i preferiti, tra le seguite, o che hanno semplicemente letto il primo capitolo della storia. Confesso che non so neanche io come mi sia venuta questa pazza idea. Tra l’altro ho solo una vaga idea di come andrà avanti la storia xD.

Comunque ecco a voi il secondo capitolo :).

 

Erano passate quattro settimane quando la scuola rivide il suo Preside.

Albus Silente attraversò le porte della Sala Grande la mattina dopo Halloween.

Immediatamente nella sala cadde il silenzio più assoluto e tutti incollarono lo sguardo sulla figura del professore mentre percorreva l’ampio corridoio centrale, raggiungeva il tavolo degli insegnanti e si sedeva tranquillamente sulla sedia centrale. Quindi, come se nulla fosse, si servì con un paio di uova sode e pancetta. Ignorando gli occhi di tutta la scuola che lo fissavano avidamente, riempì il suo calice di succo di zucca, aggiunse una strana polverina bianca estratta dal suo mantello, quindi trangugiò rapidamente il contenuto del calice. Albus mangiò lentamente le sue uova e la sua pancetta, concluse con un altro sorso di succo di zucca corretto con polverina bianca, quindi si alzò. Ripercorse il corridoio centrale della Sala Grande senza degnare nessuno di uno sguardo, ed uscì dalla stanza. Gli studenti e gli altri insegnanti continuarono per una buona mezz’ora a fissare le porte della Sala Grande, con le forchette e i pasticci di carne sospesi a mezz’aria.

Fortunatamente, rividero il loro preside a pranzo. Ma, come la mattina, lo fissarono impietriti senza dire una parola. Allo stesso modo Albus consumò il suo pasto, si alzò e se ne andò, senza la benché minima considerazione di chi gli stava attorno.

Quindi giunse l’orario di cena, e Albus fece nuovamente la sua comparsa nella Sala Grande. Incredibilmente, qualcuno riuscì a distogliere lo sguardo di dosso al Preside e riprese a mangiare, dopo essere rimasto a digiuno a colazione e a pranzo. Del resto erano tutti impegnati nel fissare ardentemente quella strana creatura nota col nome di Albus Silente.

Il comportamento dell’insegnante fu identico a quello degli altri pasti, ma questa volta, dopo cena, si alzò in piedi e si schiarì la gola. Anche quei pochi che avevano ricominciato a mangiare si bloccarono istantaneamente.

“Ho scoperto” disse Albus, con voce estremamente roca “delle notizie piuttosto scioccanti. Sembrerebbe che ad Hogwarts stiano accadendo cose di cui non ero consapevole”

Gli studenti lo guardavano adesso con vivo interesse.

“Tutto ciò mi inquieta. Darò inizio ad una attenta indagine e presto, molto presto, i colpevoli saranno puniti. Non temete. Domani mattina questo mistero sarà risolto”

Lanciò uno sguardo sospetto all’ampia platea, quindi si schiarì nuovamente la gola, percorse il corridoio centrale e uscì dalla Sala Grande.

La stanza si riempì di brusii e sussurri. Tutti si chiedevano a chi o a che cosa il Preside alludeva.

Ma sia studenti che insegnanti lo avrebbero scoperto molto presto, e ne avrebbero pagato le conseguenze in prima persona.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WritingPassion92