Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LunaStortissima    30/12/2016    1 recensioni
ciao sono Rose Weasley e voglio raccontarvi la mia storia negli anni ad Hogwarts, delle amicizie che ho stretto, dei litigi e delle botte che ho preso e perchè no, anche degli amori.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“hey Al, vai a farti un giro. Sei seduto su quella sedia da due ore ormai, resto io, ma tu fatti un giro o una doccia. Qualsiasi cos purché tu stacchi il cervello”
“ma non posso lasciarla qui”
“ma ci sarò io a controllarla. Tu vai giù dai tuoi zii e dagli altri e riposati un po’. Sarai il primo che chiamo se dovesse muoversi”
“ehhhh, hai vinto. Ti ricordo che giù c’è zio Ron quindi vedi di fare il bravo”
“ma dai! È qui svenuta su un letto cosa pensi che faccia? Ho comunque una dignità da mantenere”
“non ce l’hai più da quando mi hai conosciuto ricordi?”
“già….”
“vabbè chiamami per qualsiasi cosa anche un colpo di tosse”
“si signore”
Rose ma che hai? Perché perdi conoscenza da un momento all’altro? Che cosa ti sta succedendo? Spero solo che questa storia della profezia non ti porti nei casini. Ci porti. Ma poi non capisco perché mio nonno mi  ha dato questo ciondolo? Cosa vuol dire che sono il bene in mezzo al male? Okay che la mia famiglia non ha dei bei precedenti ma non sono poi tutta sta bellezza anch’io caratterialmente…. Aspetta, ma che sto dicendo? Da quando mi faccio questi discorsi così profondi? Anche tu hai il ciondolo, tu sei il male in mezzo al bene. Forse perché sei stata la ‘pecora nera’ della famiglia quando eri nella mia casata. Ancora mi ricordo il nostro primo incontro; io, te e Al davanti alla porta che dava in sala grande, non ci potevo credere che un Potter-Weasley e la primogenita Weasley-Greanger mi rivolgessero la parola e fossero così amichevoli. Papà era un misto tra l’arrabbiato e il sollevato, non capiva come avessi potuto preferire te alla figlia dei Zambini, bellissima e simpatica, ma non era come te. Se solo non te ne fossi andata di punto in bianco saresti venuta pure tu a casa mia. Per il mio compleanno mamma aveva invitato tutte le famiglie di aristocratici soliti, la famiglia potter che venne tutta e poi la tua… ma tu non mi risposi. Per questo motivo ce l’ho con te, per questo motivo cerco di farmi odiare da te, per questo motivo ti prendo in giro. Voglio non soffrire di delusione come l’ultima volta ma è impossibile. Tu sei cambiata, non sei più cicciottella, sei magra anche se non una modella, che è meglio fidati, non sembri finta. Sei cambiata esteriormente dal modo di vestirti, al modo in cui cammini, in tutto. Ma gli occhi no, quelli sono sempre gli stessi. Tu, tu che da piccola mi raccontavi tutto quello che odiavi della tua rumorosa famiglia con gli occhi azzurri che splendevano perché in fondo gli volevi un mondo di bene, in fondo non ti saresti mai separata da loro troppo a lungo, in fondo io volevo esserne parte.
Ora ti prego fai un cenno, un respiro più profondo, uno spasmo, uno starnuto, qualcosa. Siamo tutti in pena. Tuo padre è uscito e ha preso a pugni l’albero delle mele di tuo nonno, per poi abbracciare tua madre e crollare. Già, non pensavo di poterlo dire, ma Draco Malfoy si sbaglia. Tuo padre non è ottuso o stupido, ha la tua stessa personalità: felice e sempre sorridente ma anche profondo e in perenne preoccupazione per chi gli sta intorno, forse è per questo che sei diventata griffondoro, sei più simile a lui, ora.
“la testa”
“Rose? Rose grazie al cielo”
“Sco… Scorpius che ci fai tu qui? Dove sono?”
“siamo dai tuoi nonni per festeggiare il Natale?! Devo avvertire Al e tutti gli altri finalemte sei sveglia”
“quanto ho dormito?”
“dormito? Ma che stai dicendo? Sei svenuta tre ore fa e non sapevamo più che pensare”
“svenuta? Ma questo vuol dire… sono tornata… non sono mai andata in coma al San Mugo?”
“Rose non ti seguo” si è alzata di scatto e mi ha abbracciato. Anche se la sua faccia era nell’incavo del mio collo la sentivo sorridere e contraccambiai il suo gesto
“devo chiamare tua mamma e Al”
“aspetta un attimo. Da piccolo, intorno ai cinque anni o giù di li, tu prendevi in giro una bambina?”
“dipende, prendevo in giro tante bambine”
“al parco”
“… al… al parco?... si c’era una bambina coi capelli rossicci che anche se la trattavo male continuava a presentarsi e a sfidarmi”
“e indossavi sempre camicia e jeans”
“si, perché…”
“la camicia è comoda ma allo stesso tempo elegante” *detto nello stesso momento*
“Rose, eri, eri tu?”
“si”
“hey Scorpius, ti ho portato del succo, visto che sei qui, si è svegliata?”
“si  appena svegliata”
“e non mi hai chiamato”
“Al son stata io che l’ho bloccato, mi gira la testa e mi sono messa a fare domande. Ho una domanda anche per te: c’è del succo anche per me? Ho fatto la rima, come sono barava LOL ahahah”
“stai sicuramente bene, resta qui vado a chiamare zio Ron, avresti dovuto vederlo”
“che ha fatto sta volta?”
“te lo raccontiamo dopo ora… ZIO RON, ZIA HERMIONE VENITE ROSE è SVEGLIA!”
“Principessa, come stai?”
“papà sto bene, sul serio, non ti preoccupare così tanto. Ma che hai fatto alle mani? Pervhè sono fasciate?”
“oh te lo racconto dopo, comunque sicura di stare bene? Hai preso una botta scontrando contro il letto”
“ho un po’ di mal di testa ma sto bene”
“Rose! Oh mio dio, grazie, sei sveglia”
“Herm, non stringerla così forte, si è appena svegliata”
“oh si, è vero, scusa piccola”
“Scusate l’intrusione ma ho portato il succo, tieni Rose”
“grazie Al”
“stai benissimo. Oh ora che mi viene in mente, prima hanno suonato tre signore che chiedevano di te si chiamavano Leila, Reina e… non me lo ricordo”
“Freya?”
“si esatto, ma le conosci?”
“diciamo che mi hanno aiutato durante la mia dormita, capisci cosa intendo mamma?”
“non erano per amore immagino, se no me le ricorderei, per cos’erano?”
“per il ricordo”
“bene ora che siamo tutti felici, possiamo scendere ad aprire i regali”
“mi avete aspettato?”
“eccerto principessa. Andiamo su”
Uscendo dalla porta Ron mi aveva lanciato uno sguardo che non ho ben afferrato mentre Rose aveva mimato un ‘parliamo dopo’ con le labbra, che mi aveva riacceso qualcosa nel petto che non saprei dire con esattezza che cosa fosse, ma è speciale.
Il resto della giornata è passato abbastanza in fretta, dopo i regali e l’abbuffata di Rose, che svenendo aveva saltato il pranzo, eravamo usciti a fare due tiri. Prima di cena, il campione in carica di scacchi (non servono presentazioni immagino) aveva deciso di sfidare tutti, ma proprio tutti a scacchi per l’appunto. aveva pareggiato con Hugo e aveva perso contro Rose, per il resto aveva vinto contro tutti. Contro di me, la partita è durata moltisimo perché io non sapevo bene se vincere, pareggiare o perdere tanto che poi alla fine persi per una distrazione
“sai ragazzo, non giochi male. Ma devi toglierti tutti i dubbi, gli scacchi sono un gioco di furbizia e logica, non devi farti domande devi agire e basta”
“si signore”
“oh chiamami Ron, ragazzo tanto ormai sono anni che sei amico di Albus, e mamma ti invita sempre, me ne sono fatto una ragione”
“fermi tutti! Avete sentito? Mio fratello, Ron Weasley, da del tu a Scorpius Malfoy. È un evento raro, mamma bisogna brindare, che bottiglia prendo?”
“George smettila di fare lo stupido, non vedi che metti in imbarazzo anche il povero Scorpius?”
“hai ragione scusa, ma è troppo strano sentir dire una cosa del genere da lui”
“dai ora tutti a tavola che è pronto, e Rose cara cerca di mangiare con noi questa volta”
“sicuro nonna”
A.A
sono tonata! sono  stanchissima e raffreddata (yeeeeeeeeeee) e niente, ho le gambe a pezzi perchè in tre giorni ho camminato più di 20 km sicuro. niente, domani è l'ultimo giorno dell'anno e io dovrei studiare ma sono qui a publicare (ho fatto la rima ahahahah) e niente spero di pubbliacerne un altro sta sera o domani  ma in anticipo vi dico buon anno!
spero che questo capitolo vi paiccia, volevo far vedre un po' il punto di vista del bel biondino che spero sia venuto bene, atemi sapere e sciaoooo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaStortissima