Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    30/12/2016    1 recensioni
Il titolo è già abbastanza esplicito di per sè ahah
Una long senza troppe pretese a tema natalizio dedicata al crack-pairing Sabo x Bibi che ormai mi ha conquistato anima e corpo con la sua dolcezza e semplicità; sono contenta di vedere che non sono l'unica nel fandom ad apprezzare una ship tanto bizzarra ahah
[ModernAU] [SaboxBibi] [ChristmasTime] [AltriPersonaggi]
.
Dal cap 7
"-Mamma!- il gruppetto fu raggiunto da Karl che, all’opposto della gemella, aveva preso i capelli azzurri dalla madre e gli occhi blu dal padre –Non dovevate far vedere una cosa allo zio Law?!-
I due coniugi si guardarono, sorridendo con fare sadico.
-Ta-dan!- esclamarono marito e moglie in coro spalancando le braccia per mostrare i propri maglioni ai due amici ancora sulla porta.
Su quello di Sabo c’era scritto “Buon” e su quello di Bibi “Natale”.
Prima che gli ospiti potessero commentare si voltarono per rivelare le scritte sulla schiena.
Il biondo aveva scritto “Law” e la turchina un semplice punto esclamativo.
-Se sono costretto a sopportare certe idiozie ho bisogno di alcool-
-Vai di là, Marco ti aspetta-"
.
Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it!
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Nefertari Bibi, Sabo, Un po' tutti
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iniziativa: Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole: 732
Prompt/Traccia: A costringe B a vestirsi da Babbo Natale
 

Babbo Natale

Sabo si avvicinò alle scale della metropolitana stringendosi nel suo cappotto blu nella speranza di ripararsi dal freddo di metà dicembre.
Il Natale era alle porte e in quel periodo la piazza centrale era gremita di persone alla ricerca degli ultimi regali. Anche lo studio di avvocati in cui svolgeva il suo tirocinio era in fermento tra i preparativi per le festività e la frenesia di chiudere le varie pratiche per potersi godere almeno qualche giorno di vacanza.
Dopo una lunga giornata di lavoro stava già pregustando il momento in cui sarebbe arrivato a casa e si sarebbe immerso nella vasca per un bagno bollente, nella speranza che non fosse occupata da uno dei suoi fratelli.
Aveva appena messo piede sul primo gradino quando sentì il cellulare squillare.
Lo prese e appena vide il nome sul display rispose con un sorriso.
-Ehi, ciao!- la salutò scendendo le scale.
-Sabo!-
Il tono allarmato nella voce di lei gli fece congelare il sorriso sul volto.
-Bibi, che succede?-
-Rayleigh sta male!-
Rimase qualche attimo in silenzio, perplesso.
-…chi?-
-Rayleigh, il dottore che avrebbe dovuto vestirsi da Babbo Natale per la festa di Natale dell’ospedale!-
Una lampadina si accese nella testa del ragazzo. Sapeva che quel giorno e quella sera lei sarebbe stata impegnata nella festa a tema natalizio nell’ospedale in cui lavorava come educatrice nel reparto pediatrico.
-I bambini ci rimarranno malissimo!- la sentì continuare all’altro capo del telefono.
-Cavoli, mi dispiace- disse con sincerità. Gli dispiaceva sentire tutto quel rammarico nella sua voce e sapeva quanto per lei fosse importante il suo lavoro e quanto tenesse al bene di quei bambini.
-Sabo… Mi dispiace chiedertelo ma… Non è che per caso potresti aiutarmi?-
Il biondo si passò una mano sugli occhi vedendo i suoi progetti serali sfumare in lontananza. Addio bagno caldo e addio piumone soffice.
-Ti prego, non ho davvero altra soluzione, altrimenti non te lo avrei chiesto. Ti prometto che troverò un modo per ripagarti!- la sentì dire con tono agitato.
Sabo sospirò salendo sulla metropolitana.
-Tra mezzora sono lì-

 
***
 
Sabo osservò le maniche e le gambe troppo larghe del suo vestito rosso. Gli avevano dato un cuscino da mettere all’altezza della pancia per dare la parvenza che fosse grasso e una barba finta bianca che simulasse vecchiaia ma che comunque non riusciva a celare i tratti fanciulleschi del suo volto nonostante i suoi 25 anni.
Dubitava fortemente che qualcuno, persino un bambino, ci sarebbe cascato. Forse suo fratello Rufy, in effetti.
Ma Bibi lo guardava con un tale entusiasmo che quasi credette che ce l’avrebbe potuta fare. Anche lo sguardo di Kaya, un’amica della turchina tirocinante di medicina, era promettente. Per lo meno non gli stava ridendo in faccia.
-Credevo che Babbo Natale fosse più in carne. E più vecchio-
Al sentire quel commento i tre si voltarono verso un ragazzo che nessuno avrebbe saputo dire quando fosse arrivato; se ne stava appoggiato al tavolo della saletta medica con in mano una tazza fumante di caffè.
Bibi alzò gli occhi al cielo ma sorrise voltandosi verso il suo ragazzo.
-Sabo, questo è Law, tirocinante di chirurgia- lo presentò indicandolo con un gesto distratto della mano –E non preoccuparti, non ce l’ha con te, è solo acido con il mondo intero- concluse facendo una linguaccia in direzione del moro.
Quello mandò un cenno di saluto al biondo con le due dita portate alla fronte e poi in fuori al quale quello rispose con un lieve cenno del capo. Non poteva dargli torto. Era il peggior Babbo Natale che avesse mai visto.
-Se non ti piace potresti farlo tu- Kaya stuzzicò il collega –Sono certa che i bambini non rimarrebbero per nulla turbati dalle tue occhiaie e dai tatuaggi-
Le due ragazze risero sotto i baffi mentre la vittima dei loro scherzi alzava gli occhi al cielo e usciva dalla stanza.
-Non preoccuparti- la bionda gli mise una mano sulla spalla –I bambini saranno felici di vederti-
-Ricordi le tue battute?- lo interrogò Bibi con un sopracciglio inarcato e con tono ironico.
-“Oh, oh, oh! Buon Natale!”- recitò Sabo con voce profonda.
-Vedi, perfetto!- esordì Kaya dandogli una pacca sulla spalla e spingendolo verso la porta.
-Ricordati sempre di sorridere!- lo ammonì Bibi mentre lo seguiva.
Quello si fermò appena per voltarsi e darle un bacio sulla fronte nonostante la finta barba folta lo ingombrasse.
-Non preoccuparti e goditi lo spettacolo-






Angolo di Calypso
Hola!
Eeeee come mi hanno fatto notare, in un modo o in un altro Law appare sempre nelle mie storie XD E se vi interessa sappiate che lo ritroveremo anche più avanti.
Ringrazio tutti coloro che leggono/seguono/recensiscono la storia :)
Spero di non trasmettervi troppo diabete con questi due ahah
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso