Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LunaStortissima    31/12/2016    1 recensioni
ciao sono Rose Weasley e voglio raccontarvi la mia storia negli anni ad Hogwarts, delle amicizie che ho stretto, dei litigi e delle botte che ho preso e perchè no, anche degli amori.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Rose, qui ci sono le tue vitamine, il medico ha detto di prenderle tutti i giorni dopo colazione e qui c’è il foglio da dare in infermeria. Sicura che ce la farai?”
“tranquilla mamma, se non parto oggi chi farà da compagna di viaggio a Stella?”
non devi sentirti obbligata ad accompagnarmi… starò con i ragazzi… andrà tutto bene”
“veramente Rose, guarda che se vuoi puoi restare un altro giorno a casa. Hai dei voti più che eccellenti e”
“davvero, sto bene, tranquille. Dovrò solo cercare di stancarmi il meno possibile”
“va bene allora buona notte ragazze”
“notte mamma”
“notte signora Weasley” mia mamma ha sempre detto fin dall’inizio di farsi chiamare semplicemente Hermione, ma Stella non ci ha mai provato e mamma anche se non lo fa vedere molto, ne è felice si sente un po’ pavone per capirci. Ma, cambiando discorso, le vacanze sono passate velocemente, io non sono più svenuta e le ‘medicine’ del medico credo abbiano fatto il loro effetto. Stella è stata a casa con noi per tutte le vacanze e domani ripartiremo, rivedremo tutti anche quelli delle altre scuole… mi sto dimenticando qualcosa….
“accio regalo”
“Rose ma che fai?”
“non ho aperto il regalo di Krum…. Okay, piano, con calma… guarda è un ciondolo”
“è orrendo”
“no è carino, ha qualcosa che mi attira non lo so sembra una cosa vecchia ma si vede che è nuova”
“bah io lo trovo brutto e ora scusa ma dormo”
“oh si notte”
----------
“ragazze alzatevi mamma ha preparato la colazione”
“si… arriviamo…. Rose alzati”
“gnnnnnn…..”
“no gnnnn alzati e cammina a fare colazione se no perdiamo il treno”
“gnnnnnn… cinque minuti”
“ehhh vado in bagno”
Non ho praticamente chiuso occhi avevo come il presentimento di essere osservata, ma dal momento che in camera c’eravamo solo io e quella russona non mi sono data una spiegazione vera e propria.
La stazione era  piena di gente, tra genitori preoccupati e figli che volevano nascondersi o partire il prima possibile. Noi eravamo alla ricerca dei potter, perché caspio come al solito non troviamo mai nessun volto conosciuto
“Zia Herm, zio Ron ce l’avete fatta finalmente, Al e James sono già sul treno”
“ah grazie Lily, tua mamma?”
“oh è laggiù. Hugo ho trovato quello che cercavamo vieni te lo faccio vedere”
“arrivo. Ciao mamma, ciao papi ci si vede”
“fuori uno, ragazze andate anche voi che è meglio”
“ciao papà, salutami la mamma che è partita peggio di Bolt”
“sicuro”
“ragazze finalmente, pensavo non arrivaste più”
“invece siamo qui”
“Al grazie, ti preoccupi sempre così tanto per la tua cuginetta e la sua migliore amica tanto da dare un unico soggetto alle tue frasi. Non è vero?!”
“eddai voglio un mondo di bene anche a te, ma Lumi è Lumi”
“già litigate di prima mattina?”
“ciao Scorpius”
“Rose. Al tieni i compiti di pozioni e vedi di non dimenticarli di nuovo da me”
“… gli hai fatto i compiti? Albus ma è…”
“una cosa sbagliata lo so, ma non ci capisco niente e me la mette sotto se non faccio bene i compiti”
“potresti chiedere aiuto, potremmo spiegartela così non capirai mai niente”
“parlò quella che non riusciva a prendere più del sette”
“tu stanne fuori Scorpius”
“suscettibili? Non è che ti da fastidio non eccellere in tutte le materie?”
“non mi sembra che la tua situazione sia tanto diversa in storia della magia o sbaglio?”
“raga basta. Sono le nove del mattino non iniziate a fare la guerra, aspettate almeno di essere a scuola sotto gli occhi di tutti”
“torno subito” me ne ero andata nel vagone in fondo. Non c’era mai nessuno ed era perfetto per riposarsi
“James ma che stai?”
“oh ciao Rose, io e Francy ce ne stavamo andando”
“se volete me ne vado io”
“no no tranquilla, tanto io devo cercare Fred. Ci si vede in giro”
Sola. Con un libro in mano. Non credevo fosse così difficile staccare il cervello. Molti ci riescono al primo colpo io invece no. Sono troppo ansiosa, ho paura di tutto e di tutti e questo peggiora la mia ‘malattia’ così definita dal dottore, stress post-studio/esami. Scemenze dico io, qui c’è sotto qualcosa, qualcosa di oscuro.
Il libro lo leggo ma non lo leggo, vedo le parole ma non ne capisco il significato, vedo le figure ma non ne vedo la connessione logica.
“ehm Rose? Posso sedermi?”
“cosa? Oh si dimmi”
“beh… il giorno di natale, dopo che sei svenuta, hai iniziato a dire delle cose. Ehm, hai detto che avresti preferito continuare ad odiarmi piuttosto che non vedermi proprio. Hai anche aggiunto che non ti importava degli altri e di cosa avrebbero detto o pensato”
“non… non mi ricordo… di averlo detto”
“ah”
“mi spiace…”
“tranquilla posso capire. Cosa stai leggendo?”
“oh è un libro babbano, parla della magia, che si può trovare anche negli attimi più bui anche se non c’è più nessuno su cui appoggiarsi. È un po’ la versione poetica della nostra magia”
“e tu credi a questa versione?”
“beh, ora come ora no. Penso che tutto abbia una logica e non una magia”
“e questa logica secondo te da che cosa è portata?”
“dalla cultura e dalla sapienza. Tutti fanno le cose perché in precedenza qualcuno le ha scoperte o sperimentate. Le fogli cadono per permettere alle radici di stare al caldo e portare nuova vita in primavera. Il serpente striscia a slalom per permettere una più elevata velocità e per mantenere lo sguardo sulla preda che corre in linea retta”
“e se la preda cambia percorso?”
“beh in quel caso il serpente dovrà imparare a curvare maggiormente”
“Rose, io non voglio contraddirti, ma secondo me stai cercando di costruirti una maschera senza emozioni, vuoi poter fare senza soffrire, ma non è così. Non puoi stare vicino a delle persone che ti vogliono bene e sperare che loro capiscano cosa vuoi veramente. Le maschere servono solo a renderti di pietra”
“ma tu hai un cuore di pietra”
“un cuore di pietra può battere così forte?” mi aveva preso la mano e l’aveva avvicinata al suo petto. La mano era gelata mentre la mia bruciava come il mio viso. Ero arrossita senza accorgermene, sapevo che mi stava guardando, ma non ce la facevo a tirare su il viso per osservare quel bel grigio che risplende sul suo viso. Lui si limitò a mettermi l’altro braccio intorno alle spalle e ad addormentarsi sullo schienale (cosa che feci anch’io pochi minuti dopo)
“beli addormentati? Sveglia siamo arrivati”
“Al ma che ore sono?”
“è l’ora di scendere, mi dite che ci fate abbracciati?”
“ci siamo addormentati e qui fa decisamente freddo”
“sicuri?”
“sicurissima”
“bene allora andiamo ci aspettano tutti sulla carrozza” tralasciando il rosso sulle nostre guance il viaggio fino al castello fu piacevole

A.A.
okay dopo questo capitolo sono sicura che domani non posterò quindi Buon Anno!!! che fate voi? io vado da un'amica, in origine sognavamo una serata tra compagne di classe e amiche varie del tipo "di più è meglio" e ci siamo ritrovate in 4... ralasciando questo dettaglio, vogliono mettersi il vestito per fare le foto e poi tutte in pigiama. ma io dico, siamo matte? mai fatte foto a capodanno e adesso ci vuole pure il vestitino? per fortuna che uno ce l'ho anche se mamma ha voluto girare trecento negozi dicendomi "piuttosto lo metti solo sta sera e basta" ma non ha ancora ben chiaro il fatto che odio fare shopping e provare roba soprattutto gonne e vestiti perchè li trovo scomodi, meglio il solito jeans con la sua maglietta, non comodo e se fatto con i giiusti accessori anche elegante... e invece no devo mettere il vestito.... vabbè dai vi lascio. sciao.
p.s. le battute "ma tu hai un cuore di pietra" "un cuore di pietra può battere così forte?" le ho prese su instagram alla pagina: harry.potter.fandom.life anche se l'ho modificate molto (originale: "hai proprio un cuore di pietra" gli dico e sbuffo. lui prende la mia mano e se la mette sul petto "secondo te le pietre vanno così veloci?") ed era legata alla dramione
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaStortissima