Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |       
Autore: RaidenCold    03/01/2017    0 recensioni
Dopo l'ennesima lite con Asuka, Shinji decide di uscire un po' a sbollire la rabbia; su un tram conosce il misterioso Kaworu Nagisa... ma chi è davvero costui?
(Storia ispirata al celebre libro di Chuck Palanhiuk "Fight Club", e all'omonimo film di David Fincher)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Kaworu Nagisa, Rei Ayanami, Shinji Ikari, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hai mai sentito parlare di Kaworu Nagisa?

Sto perdendo la mia consistenza, il mio animo si scioglie, fra poco non sentirò più neppure il mio braccio rotto. Credo sia la fine del mondo.

Ma come sono arrivato a questo punto? Dobbiamo fare un salto indietro…

 

La mia vita era tranquilla, seppur insignificante; non saprei dire se mi abbia turbato più la prospettiva di monotonia e decadenza che mi ero posto davanti, o l’inaspettata telefonata di mio padre. Non sono il tipo di persona che potrebbe essere chiamata «uno scommettitore», ma decisi di puntare sulla chiamata genitoriale – anche se non so cosa stessi andando di preciso a dire a mio padre, l’improvvisazione mi avrebbe come al solito sopraffatto.

Ed ecco che inizia la mia storia: io Shinji Ikari, vengo nominato pilota di un gigantesco essere dalle fattezze robotiche chiamato «Evangelion», il cui scopo è proteggere il mondo da essere altrettanto mostruosi che la gente chiama «Angeli».

La prima battaglia è un disastro, ma in qualche modo vinco; mi risveglio e scopro che andrò a vivere con il maggiore Misato Katsuragi, la donna che mi aveva accompagnato fino alla sede della Nerv, l’istituto para-bellico gestito da mio padre per difendere l’umanità dagli angeli.

Ho pian piano conosciuto tutti i miei… uhm… diciamo «compagni d’avventura».

C’è Rei Ayanami, il First Children, pilota dell’Evangelion 00, tipa tranquilla, taciturna, affascinante e misteriosa.

Ci sono i miei compagni di classe Toji e Kensuke, simpatici, semplicioni, ma sì diventiamo amici, e poi la capoclasse Hikari, anche lei è simpatica.

C’è il personale della Nerv, anche loro sembrano volti amici, non che abbia mai avuto grandi dialoghi con loro, Makoto, Shigeru e Maya,sembrano competenti, svolgono un lavoro che passa dalla noia più totale alla disperazione in un secondo, la loro costante gentilezza è la massima forma di gratitudine a cui avrei mai potuto aspirare.

C’è la dottoressa Akagi, una donna misteriosa dotata, se devo dire, di un certo fascino.

C’è il signor Kaji, un uomo di mondo che se la spassa con...

Misato, è buona, si prende cura di me, dice siamo simili, magari lo fossimo, metterebbe in ordine la casa di tanto in tanto…

C’è Fuyutsuki, il vice-direttore di mio padre, un uomo anziano e molto saggio.

C’è mio padre: cerco il suo consenso? Cerco di staccarmi da lui, o al contrario di avvicinarmi? Lui comunque non sembra ricambiare il mio «interesse» ad avvicinarci, in sostanza mio padre non sembra avere figli.

E poi lei, la fonte dei miei guai, Asuka Soryu Langley, il pilota dell’unità Evangelion 02: nonostante la tensione che mi procurava durante il giorno, combattere sugli Eva mi faceva dormire sogni tranquilli la notte, nella mia testa non c’era spazio per altro. E poi arriva questa tedesca dai capelli rossi che si atteggia da idol: non posso dire di odiarla, ha dei momenti di tenerezza – di pochi millesimi di secondo – e in fondo non è così cattiva, ma il suo continuo egocentrismo e quel suo atteggiamento di superiorità – con cui tra l’altro cerca maldestramente di nascondere i suoi demoni interiori – mi mettono a disagio, e per di più averla sempre tra i piedi in casa, perché grazie all’amore filantropico di Misato la rossa tedesca vive con noi, mi ha reso più nervoso più di quanto già non fossi di mio.

Così una sera, dopo l’ennesima scaramuccia, seguita dal suo consueto «Ma sei stupido?», sbocco, sì, la mando a quel paese e me ne esco sbattendo la porta. Grazie a Dio Misato non c’è e mi risparmio i suoi tentativi di riportarmi indietro con frasi fatte per manuali di genitori improvvisati.

 

Vago per il quartiere, illuminato dai lampioni, senza pensieri e con la pace dei sensi nell’animo per avere finalmente le orecchie libere da quel teutonico ronzio; per strada non c’è nessuno, ogni tanto passano un paio di macchine oppure qualche gatto fruga nei bidoni della spazzatura.

Decido di fare un giro sul tram notturno, essere in movimento mi rilassa e aiuta a pensare ho sempre pensato; il tram è vuoto, eccetto per il conducente, e così accendo il Walk-man e ascolto un po’ di musica con le cuffie.

Dopo un paio di fermate a vuoto, sento che entra un’altra persona sul tram; con tutti i posti liberi, questo si siede proprio vicino a me, ma sinceramente non mi dà alcun fastidio.

Tira fuori qualcosa da un taschino, e noto che è lo stesso Walk-man che ho io:

“Pensavo di essere l’unico a utilizzare ancora questo rottame!”- esclamo cercando di fare conversazione – di solito non sono uno che attacca bottone con la gente, per di più sconosciuta, ma non so perché sento che di questo posso fidarmi.

“Uh… invece, pare di no, piccolo il mondo non credi?”- mi fa lui. Ha un tono di voce svogliata e abbozza un sorriso appena appena visibile.

“Viaggi spesso di notte da solo?”

“No, però viaggio spesso.”

“Che fai?”

“Ah, lavoro per un istituto, la Seele.”

“Ma pensa… io invece lavoro nella società affiliata, la Nerv!”

“Serio?”

“Assolutamente.”

Il ragazzo ridacchia serrando gli occhi e agitando lievemente la testa:

“Beh allora tu devi essere Shinji Ikari; non stupirti che io ti conosca, si è creata una certa fama attorno a te alla Seele .”

“Ne sono lusingato, ma non penso di conoscere il tuo nome...”

“Kaworu Nagisa, ma puoi chiamarmi semplicemente Kaworu.”

Ci stringiamo la mano, e mi dà un biglietto:

“E’ il mio numero di telefono, se ti va di parlare qualche volta chiamami.”- e detto ciò si alza, il tram si ferma, e Kaworu scompare nella notte.

Così ho conosciuto Kaworu Nagisa.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: RaidenCold