Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TonksTonks    26/05/2009    2 recensioni
"Come.hai.potuto.?!" strillo furiosa appena lo vedo. Non potevo ancora crederci. L'aveva distrutto. Distrutto. "Cosa?" mi chiede voltandosi, con sguardo innocente.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un commentino?

StupidoCiondolo.


Scendo le scale del dormitorio e corro in Sala Comune.
Nelle mani pezzi di smeraldo ed una catenina.
"Come.hai.potuto.?!" strillo furiosa appena lo vedo.
Non potevo ancora crederci. L'aveva distrutto. Distrutto.
"Cosa?" mi chiede voltandosi, con sguardo innocente.
"Cosaaa? Non fare il finto tonto, lo sai benissimo!" mi avvicino così tanto che è costretto ad arretrare.
"Dai, Rosie, con un semplice Reparo torna come nuovo." mi dice.
"Non.chiamarmi.Rosie." sono arrabbiata sul serio.
"E va beneee! Sono stato io! Come la fai lunga. E' solo uno stupidociondolo, guarda." si alza, prende la bacchetta, la punta contro lo 'stupidociondolo' e sta per pronunciare l'incantesimo quando...
"Non è uno stupidociondolo, comunque, non è questo il punto!"- lo fermo accaldata-" il punto è che è una cosa a cui tengo. Se noi non fossimo stati maghi adesso sarebbe distrutta per sempre! Ti rendi conto?Non puoi approfittartene così.." concludo accasciandomi su una sedia.
"Si, ma Rose è stato un incidente, io...cioè stavo.." cerca invano di spiegarsi, ma ormai non lo ascolto neanche più.
Sono arrabbiata, e mi sento stupida. Ma dai Rose, è solo un ciondolo, prendi la bacchetta e aggiustalo. Ma non riesco a sbollire la rabbia. Possibile che sia così poco comprensiva? Sarà stato un incidente involontario, è solo un ciondolo per Merlino. Mi accorsi, però, che avevo  ragione. E se noi non fossimo stati maghi? Ora il ciondolo che era appartenuto alla bisnonna della mia nonna babbana sarebbe andato distrutto.
Mi alzo ancora fumante di rabbia.
"Rosie, mi dispiace, io non immaginavo..ma dai usa il Reparo!" mi supplica Scorpius.
"NO! Apperteneva alla bisnonna .., e si dia il caso che era una babbana, quindi..."
Salgo le scale del dormitorio, poggio il ciondolo e i frammenti sul comodino e mi dirigo verso il bagno.
Dopo essermi preparata per la notte mi ficco velocemente sotto le coperte e in un batter d'occhio, sono già nel mondo dei sogni.
Enormi ciondoli mi inseguono ovunque, la faccia immaginaria della bisnonna di mia nonna appare per farmi una bella ramanzina.
Apro gli occhi di scatto e mi accorgo che è già mattina.
Il dormitorio è vuoto.
Mi volto e mi accorgo che sul comodino c'è qualcosa. No aspetta.
C'è una catenina d'argento e appeso uno dei pezzi più grossi della pietra di smeraldo della mia collana.
Di fianco c'è un bigliettino.

Ho combinato un pasticcio come al mio solito, spero solo che questo piccolo rimedio ti faccia piacere.
                                                                                                                                                 Scorpius.

Non posso fare a meno di sorridere, dopottuto, ci ha provato.





Angolo della....?

E' bruttina, lo so..

Tonks<3








  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TonksTonks