Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: TonksTonks    26/05/2009    5 recensioni
"Si. Lo.Voglio." dissi decisa senza accorgermene. Il prete riprese a parlare.
Quando fu il turno di Scorpius di acconsentire. Mi prese il panico. Perchè non parlava?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
»Mamma e Papà.

"Rose stai bene?" 
"Ehm, Scorpius, che ci fai qui?"- chiesi massaggiandomi le tempie-"non dovevi tornare alle otto?" mi accasciai sul divano.
Tolsi le ciabatte e accessi la tv, che zio Harry  ci aveva regalato il giorno dell'inaugurazione dell'appartamento.
Cambiavo canale così velocemente, che non riuscivo a carpire nulla.
Erano tre giorni che mi sentivo come in uno di quegli aggeggi babbani.
Quello per fare i frullati. Frullati? Il pensiero di un bel bicchiere sbrodolante di liquido alla fragola mi fece venire un languorino.
Alla fragola? Io odiavo le fragole. Bleah.
"Ho smesso un pochino prima per vedere come stavi
, stamattina ti ho vista così fiacca." mi spiegò Scorpius sedendosi accanto a me.
Che pensiero gentile. Sì era stato proprio gentile, mi avvicinai per abbracciarlo ma fui indondata da un odore rivoltante. Cos'era?
Dopo che mi fui ripresa gli risposi:
"Uhm grazie, non hai fame?Io avrei voglia di.." stavo per pronunciare la parola frullato quando mi accorsi che un conato di vomito stava salendo su per la mia gola.
Mi alzai e corsi più in fretta possibile verso il bagno.
Ma tutta quella fretta fu inutile; mi avvicinai al  gabinetto, ma niente.
Tornai nel salotto con Scorpius che preoccupato mi tastava la fronte.
"Rosie forse sarebbe meglio andare al San Mungo" mi disse preoccupato.
"Nooo, è una sciocchezzuola, vedrai che dopo una bella dormita starò meglio."
"Hai detto la stessa cosa ieri!" e senza neanche darmi il tempo di rispondere mi prese la mano e in un batter d'occhio ci ritrovammo all'entrata del San Mungo.
"Scorpius!Sono scalza!" strillai all'orecchio del mio dolce findanzato osservando le mie calze a righe.
"Non importa Rosie, stai male e chissenefrega se sei scalza." Mentre mi diceva queste cose, mi prese in braccio e mi portò nella sala d'attesa.
"Aspetta qui, vado a parlare con.." mi disse indicando una strega dall'aria stressata.
Osservavo Scorpius e tutto ciò che mi circondava. Abbassai lo sguardo e notai una cosa imbarazzante.
Arrossii e sperai che nessuno mi vedesse.
Avevo il seno più grande o era solo un effetto ottico della maglia deforme che avevo indosso?
No, erano proprio più grosse.
Che vergogna.
Incrociai le braccia e attesi stranita.
C'era proprio una puzza orrenda, però se voltavo la testa un po' a sinsitra l'odore del thè alla menta s'insinuava nelle mie narici e mi faceva sentire bene. Poi mi accorsi che se mi alzavo in piedi, c'era un odore di..di macedonia!
Ma che stupida! Stavo lì ad annusare l'aria, quando intorno c'era gente che soffriva realmente, non come me che non avevo assolutamente niente.
"Su, Rose andiamo!" Scorpius mi riprese di nuovo in braccio e mi portò al pronto soccorso.
"Di certo"-iniziai a parlare-" ci cacceranno, quando vedranno che siamo qui a fargli perdere tempo, quando c'è gente che ha veramente bisogno!" Nemmeno mi ascoltava quell'idiota!
Uffa!
"Ecco ci hanno mandato qui dalla sala d'attesa."
"Si, mi segua." una strega dalla giovane età ci  fece strada verso una stanza gremita di gente.
"Là in fondo c'è una medimaga che vi sta aspettando." ci informò e senza neanche darci il tempo di dire grazie, si avviò verso la sua postazione.
La medimago mi chiese quali erano i miei sintomi e stavo quasi per rispondere quando Scorpius mi rubò subito la parola.
"Allora, sta male da circa..tre..o quattro giorni, oggi ha quasi vomitato e insomma è strana!"
"Potrebbe recarsi in sala d'attesa e lasciarmi sola con la ragazza?"
Scorpius rimase sopreso, lanciò un occhiataccia alla medimago e si avviò nella stanza da dove eravamo venuti.
"Allora, signorina, mi dica." mi incitò.
"Bhè..sono tre giorni che non mangio praticamente niente, e sento terribilmente gli odori, il che è un fatto gradevole quando sono profumi..ma quando sono puzze è orribile!"
"Mmmm"
"Poi...oggi avevo una voglia matta di frullato alla fragola, che ho sempre odiato, e appena stavo per menzionarlo mi è venuto il vomito."
"Posso chiederle una cosa?"
"..certo"
"Si è percaso accorta che il suo seno è cresciuto improvvisamente?"
"EhmEhm"-tossii-"chi gliel'ha detto?" chiesi.
"Nessuno, sono i classici sintomi.."
"Di cosa?" la interruppi allarmata.
"Dell'inizio di una gravidanza. Cara lei è...."
L'ultima parola non giunse mai alle mie orecchie.
Caddi in terra e svenii.
********
Incinta. Mi toccai il ventre con ancora gli occhi chiusi. C'era una creaturina dentro di me?
Il pensiero mi fece quasi svenire di nuovo.
Io? Mamma? Io? La ragazzina imbranata e timida? Io?
Io? La studentessa saputella? Io? Mamma? Io?
Senza rendermene conto distesi la bocca in un largo sorriso, e aprii gli occhi.
Mi sentivo felice. Felice. Felicefelicefelice.
Mamma.
Rosie diventerai una mamma, ripetei mentalmente più e più volte.
"Rose?"
"Scorpius, sei tu?"
"Sì, oddio Rosie.."
"Cosa?"
"Come cosa?Non hai ancora capito, noi..noi.."
Gli misi una mano sulla bocca per zittirlo. Con l'altra presi una delle sue e l'appoggiai sulla mia pancia.
Non sapevo se si potessere già sentire dei rumori, ma quel gesto mi provocò una strana fitta al cuore.
Mi voltai e vidi gli occhi lucidi di Scorpius.
Ci abbracciamo.
E in quel momento, ne sono convinta, lo stesso pensiero ci attraversò la mente.
Noi due, mamma e papà.


Angolo della...?
E' una cosa che mi è venuta in mente all'improvviso..e come più o meno tutte le mie ff si è animata da sola, si è impossessata delle mie mani e mi ha costretto a scrivere.
=)
Poi, ringrazio le/i tre ragazze/i che hanno aggiunto tra i preferiti quella sciocchezza di StupidoCiondolo, lo apprezzo molto, ma la cosa che mi renderebbe ancora più felice sarebbe una vostra recensione.
Quindi vi chiedo gentilmente di recensire.
Ora la smetto e me ne vado..

Tonks<3









  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TonksTonks