Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: IAIA    09/04/2005    3 recensioni
Una ff su un xsonaggio un po' marginale ma ke x me ha molto fascino... l'estate di Hermione non sarà più la stessa... -scritta con pdstella-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.6

Cap. 6

Hermione si trovava in un sogno. Non capiva bene come facesse a saperlo, ma lo sapeva. Le sembrava di volare tra le nuvole, leggera come una piuma. Volava sempre più in alto e lassù Viktor la stava aspettando sorridente. Si abbracciarono e cominciarono a volteggiare in aria. Poi successe una cosa strana: Krum cominciò a fare le fusa e a leccarla in faccia.

-          Viktor, no! Che schifo!

Krum continuava, e intanto si riempiva di pelo rosso.

-          Viktor, dai, piantala… Viktor!

Si svegliò. Era nella stanza di Krum e su di lei c’era Grattastinchi che le leccava insistentemente la faccia.

-          Grattastinchi! Per fortuna eri tu… – disse Hermione, sollevata.

Il gatto si sfregò contro la sua guancia.

Hermione si guardò intorno. Era sola, distesa sul morbido letto di Krum. Si alzò e si diresse verso la grande finestra aperta che dava sul giardino. Il sole era già alto in cielo e l’aria fresca del mattino riempiva la stanza di vita.

Stette a pensare un attimo. Come mai si trovava nella camera da letto di Viktor? Ricordava solo quel bellissimo e prolungato istante in cui lei e Krum si erano baciati, poi erano rimasti a guardare le stelle… e dopo? Doveva essersi addormentata. Era tutto quello che sapeva. Ma dov’era ora Viktor?

Improvvisamente da dietro di lei un paio di braccia le cinsero dolcemente i fianchi, stringendo le sue mani, e la testa di Krum sbucò dai suoi capelli folti.

-     Buongiorno, Viktor – disse lei sorridendo. Krum la salutò con un bacio sul collo. Hermione si girò verso di lui e lo baciò sulle labbra, chiudendo gli occhi. Lui le accarezzò i capelli e cominciò a baciarla sul mento, sul collo, sulle spalle… Hermione poteva sentire il suo respiro farsi più forte mano a mano che scendeva.

-     Mi fai il solletico, smettila! – rise divertita. Finalmente Krum si calmò; si sedettero entrambi sul letto.

-     Colazione? – chiese. Lei annuì.

Con un colpo di bacchetta sul letto apparve un vassoio con due tazze di caffelatte, delle brioches calde e alcuni biscotti al cioccolato. Mangiarono scherzando tra di loro, allegri come due bambini.

-     Mi sono addormentata, ieri sera? – chiese lei.

-     Sì, ti ho portata in mia stanza perché è più vicina – rispose Krum – hai dormito un sacco.

-     Mi dispiace…

-     Non fa niente, anche io mi è addormentato, ma sfegliato prima di te! – disse con aria innocente.

-     Ah, ma bravo… – continuarono a ridere per un pezzo, finché Grattastinchi si intromise tra di loro, saltando in braccio a Hermione.

-     Tuo gatto è un po’ geloso, Hermione… – disse lui accarezzandolo. Grattastinchi si ritrasse soffiando e cercò di graffiare Krum, ma fu fermato dalla ragazza.

-     Grattastinchi! Cosa fai, stupido gatto…

-     Io non sta molto simpatico a lui, credo. – disse Krum – Ora fado a dare da mangiare a qvei due gufi che sono in tua camera…

-     Oh, già… – Hermione si era completamente dimenticata di Leo ed Edvige – non ti preoccupare, Viktor, faccio io…

Si alzò e si diresse verso la sua camera. La trovò in perfetto ordine, come se non ci fosse ancora entrata. Diede qualche biscotto ai due gufi che cominciarono a becchettarli avidamente. Poi guardò sulla scrivania. Dov’era finita la lettera di Ron, insomma? Eppure l’aveva messa lì… Che strano...e poi c’era troppo ordine e lei ricordava bene di aver messo a soqquadro la stanza prima di uscire con Viktor per la passeggiata notturna sulle rive del lago, dove si erano dati il loro primo bacio. In realtà quello era il suo Primo bacio in assoluto… meraviglioso e indimenticabile; era perfettamente impresso nella sua mente, le morbide labbra legate alle sue... improvvisamente si riscosse, ricordando che stava affrontando un problema importante prima di divagare in quei dolci pensieri, eppure… il secondo bacio era stato, se possibile, ancora meglio del primo, più naturale ma altrettanto puro e dolce...

“INSOMMA BASTA!!! Mi devo concentrare sulla realtà!!” pensò irritata. “Troppo ordine… come ad Hogwarts… la scuola, gli amici, Harry e Ron, i professori, Dobby, le sue compagne…” DOBBY, gli elfi domestici! Possibile che Viktor avesse degli elfi domestici in casa? Eppure non gliene aveva mai parlato nonostante sapesse della sua fondazione CREPA… No, l’avrebbe sicuramente avvertita. Ma allora chi era entrato nella sua camera? Chi aveva riordinato tutto, frugando inevitabilmente nella sua roba?

Hermione restò a riflettere così per parecchi minuti, tentando invano di trovare risposta ai suoi quesiti, ma soprattutto cercando la lettera di Ron, in quanto curiosa di sapere cosa mai vi fosse scritto (considerando le allusioni di Harry, sicuramente nulla di buono…) forse una delle sue classiche sfuriate di gelosia… proprio non lo capiva…

Stanca di tormentarsi per qualcosa che forse non avrebbe mai saputo, fece dietro-front decisa a tornare da Viktor, assaporando al massimo la sensazione di attesa che si insinuava in lei, per la curiosità di sapere cosa avrebbero fatto quel giorno, ancora a casa da soli e quali meravigliose sorprese la aspettassero in quella bellissima vacanza.

Se solo avesse guardato fuori dalla finestra, avrebbe sicuramente notato un pezzettino di carta che svolazzava impigliato nelle imposte. Diceva:

 

Con affetto

Ron

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IAIA