Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    11/01/2017    2 recensioni
Il titolo è già abbastanza esplicito di per sè ahah
Una long senza troppe pretese a tema natalizio dedicata al crack-pairing Sabo x Bibi che ormai mi ha conquistato anima e corpo con la sua dolcezza e semplicità; sono contenta di vedere che non sono l'unica nel fandom ad apprezzare una ship tanto bizzarra ahah
[ModernAU] [SaboxBibi] [ChristmasTime] [AltriPersonaggi]
.
Dal cap 7
"-Mamma!- il gruppetto fu raggiunto da Karl che, all’opposto della gemella, aveva preso i capelli azzurri dalla madre e gli occhi blu dal padre –Non dovevate far vedere una cosa allo zio Law?!-
I due coniugi si guardarono, sorridendo con fare sadico.
-Ta-dan!- esclamarono marito e moglie in coro spalancando le braccia per mostrare i propri maglioni ai due amici ancora sulla porta.
Su quello di Sabo c’era scritto “Buon” e su quello di Bibi “Natale”.
Prima che gli ospiti potessero commentare si voltarono per rivelare le scritte sulla schiena.
Il biondo aveva scritto “Law” e la turchina un semplice punto esclamativo.
-Se sono costretto a sopportare certe idiozie ho bisogno di alcool-
-Vai di là, Marco ti aspetta-"
.
Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it!
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Nefertari Bibi, Sabo, Un po' tutti
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iniziativa: Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole: 1609
Prompt/Traccia: Future/AU. A e B sono genitori e stanno preparando il Natale


 

Famiglia

-Principessa! Come ti sei fatta grande!-
Il volto di Sabo si aprì in un’espressione stupita e solare. Allargò le braccia per accogliere la bambina bionda che subito gli corse in contro e si lasciò prendere in braccio.
-Papà!-
Il biondo abbassò lo sguardo sulla bimba castana, Koala, che lo fissava con sguardo truce, braccia incrociate ed espressione imbronciata.
-Ti sembra il caso di chiamare principessa qualcun’altra?-
Nonostante avesse appena cinque anni era molto sveglia e sapeva come farsi rispettare.
L’uomo deglutì rumorosamente in cerca di una via di fuga.
-Ma tesoro tu sei la mia regina-
Un colpo di tosse lo fece voltare verso la figlia maggiore, Margaret, che era arrivata nell’anticamera per salutare gli ultimi ospiti arrivati.
-Ehi! Di che stavate parlando?- Bibi fece il suo ingresso dando una carezza sul capo alla bambina che Sabo ancora teneva in braccio.
Se avesse potuto mettere le mani addosso a chi aveva inventato il detto “beato tra le donne” gliel’avrebbe fatta pagare a caro prezzo.
-Ecco, vedi di pensare alle tue figlie piuttosto che alla mia-
Law, che era ancora sulla porta, lo fulminò con uno sguardo omicida che, se avesse potuto, gli avrebbe dato fuoco, mentre Nami, al suo fianco, si sporse verso l’amica per sussurrarle all’orecchio –Ultimamente è diventato un po’ iperprotettivo con Lamy, sai, da quando il suo compagno d’asilo Penguin è diventato il suo fidanzatino-
Il sussurro, ovviamente, non passò inosservato alle orecchie del marito che dedicò uno sguardo truce a entrambe.
-Mamma!- il gruppetto fu raggiunto da Karl che, all’opposto della gemella, aveva preso i capelli azzurri dalla madre e gli occhi blu dal padre –Non dovevate far vedere una cosa allo zio Law?!-
I due coniugi si guardarono, sorridendo con fare sadico.
Sabo posò a terra Lamy che, sbarazzatosi del giubbottino che lasciò alla madre, corse in salotto con Koala per giocare.
-Ta-dan!- esclamarono marito e moglie in coro spalancando le braccia per mostrare i propri maglioni ai due amici ancora sulla porta.
Su quello di Sabo c’era scritto “Buon” e su quello di Bibi “Natale”.
Prima che gli ospiti potessero commentare si voltarono per rivelare le scritte sulla schiena.
Il biondo aveva scritto “Law” e la turchina un semplice punto esclamativo.
Si voltarono ridendo per vedere la reazione degli amici.
Trovarono il moro che si teneva il ponte del naso con pollice e indice, la mascella contratta in una smorfia, e Nami che, appoggiata allo stipite con l’avambraccio, rideva a crepapelle.
-Se sono costretto a sopportare certe idiozie ho bisogno di alcool-
-Vai di là- lo incoraggio Bibi con una pacca sulla spalla mentre ancora rideva –Marco ti aspetta-
-Volevamo coinvolgere anche i bambini ma Margaret si è rifiutata- aggiunse Sabo.
-L’unica sana di mente in questa famiglia- lo sentirono borbottare mentre già varcava la soglia del salotto.
-Sappiate che ne voglio un paio per me e Lamy- bisbigliò la rossa agli amici e, questa volta, non fu udita da nessun chirurgo tatuato.
I tre rimasti in anticamera raggiunsero il resto della combriccola per poter iniziare il cenone della vigilia di Natale.
Videro Law salutare con una stretta di mano Ace e Rufy e con un paio di baci Rebecca prima di prendere posto accanto a Marco che subito gli versò un generoso bicchiere di vino rosso intuendo come fosse andata la sorpresa dei due padroni di casa.
-Zio Law! Piaciuta la sorpresa?-
Alle parole di Satch, il figlio maggiore di Ace e Marco, l’intera tavolata scoppiò a ridere mentre il chirurgo trangugiò il bicchiere in un solo sorso.
Law e Nami erano gli unici lì a non avere legami di sangue con nessuno eppure venivano considerati parte della famiglia e tutti i bambini presenti li consideravano degli zii. Nami era da sempre amica di Bibi, era sempre stata una di famiglia, e anche Law era diventato un caro amico nel corso del tempo, persino per il biondo. Proprio per quello si divertivano tanto a stuzzicarlo con quegli scherzi un po’ idioti.
-Oh cielo bambini! Cosa vi siete fatti?- la rossa si avvicinò allarmata ai due bambini seduti vicini tra Ace e Rufy.
Il fratello minore di Sabo si fece piccolo piccolo davanti allo sguardo omicida della moglie che rispose per il figlio dai capelli rossi.
-I due fratelli meraviglia qui- indicò alternativamente prima il marito e poi il cognato –Hanno ben pensato di Portare Drake e Shanks ad arrampicarsi sugli alberi! Così sono caduti e si sono fatti male!-
Nami osservò le cicatrici che Drake e aveva sul mento e Shanks sull’occhio. Non sembravano troppo gravi, ma da madre capiva come potesse essersi spaventata Rebecca.
-Vedo che ci sono due iperprotettivi in questa casa- commentò tra sé e sé.
-Rebecca ha dato un po’ di matto- le sussurrò Marco mentre l’amica era intenta a rimproverare, probabilmente per l’ennesima volta, un Rufy inerme –Ma per fortuna c’era Scarlet a tranquillizzarla. Se Rufy avesse aperto bocca non avrebbe fatto altro che peggiorare le cose.
Decisamente il biondo aveva preso la notizia del piccolo incidente molto meglio della rosa.
Nami osservò la bambina seduta vicina a Margaret e sorrise. Capitava spesso che lei fosse più tranquilla e razionale della madre e, nonostante avesse solo otto anni, era probabilmente più matura di quel bambinone di suo padre. Vedendo come Shanks stava crescendo spericolato e sprezzante delle regole probabilmente lei era il vero adulto della famiglia. Così come Margaret, come poco prima aveva detto suo marito, era probabilmente la più seria della sua famiglia. Non era per nulla strano che Scarlet la prendesse come modello e tentasse di emularla.
-Prendi posto, così posso servire l’antipasto- il tono dolce di Bibi la riscosse dai suoi pensieri.
-Ti aiuto!- si offrì subito e ben presto furono entrambe raggiunte da Rebecca che le aiutò a distribuire i vari piatti.
Il cenone proseguì come di consueto tra cibo, bevande, chiacchiere, cibo, risate, scambio di doni, cibo, canti di Natale, giochi.
Si spostarono in salotto dove i bambini erano intenti a scartare i regali ricevuti dagli zii. Per quelli di Babbo Natale avrebbero dovuto aspettare il mattino dopo.
Bibi se ne stava in piedi, il gomito appoggiato sulla mensola sopra il caminetto, un bicchiere di spumante in mano, ad osservare la scena davanti a lei con un sorriso affettuoso e sguardo materno.
In un angolo della stanza, vicino alla finestra, Law e Marco parlavano in modo disteso, un bicchiere in mano e l’altra affondata in tasca; erano così simili. Sul divano Margaret, Scarlet, Satch e Karl stavano scartando i loro regali assieme ad Ace che osservava i nuovi doni con lo sguardo quasi più eccitato del loro, quasi fosse un bambino anche lui. Sul tappetto i piccoli, Koala, Lamy, Shanks e Drake stavano facendo letteralmente a brandelli gli involucri dei pacchi regalo aiutati da Rufy, Rebecca e Nami.
-Tutto bene?-
La voce del marito la riscosse e la fece voltare verso di lui che le circondò le spalle con un braccio e le diede un bacio sulla tempia.
-Certo- fece lei lasciandosi andare sul suo petto e appoggiando il capo al suo viso chiudendo gli occhi con fare spensierato.
-Devo spegnere il camino così puoi calartici dentro con il tuo vestito rosso?-
La voce canzonatoria di Law, che chiaramente si riferiva a quando anni prima Sabo si era vestito da babbo Natale per la festa dell’ospedale, le fece riaprire gli occhi e, come se lo avessero provato centinaia di volte, la coppia spalancò le braccia contemporaneamente per ricordare al moro le scritte dei loro maglioni ottenendo come risultato di farlo allontanare borbottando mentre loro due si lasciavano andare a sonore risate.
La serata proseguì ancora per poco, finchè i bambini non crollarono esausti e felici sul tappetto e i genitori non decisero che era il momento di raccogliere i nuovi giochi e tornare a casa.
I padroni di casa andarono nell’anticamera a salutare gli ospiti.
-Ci vediamo a Capodanno- Bibi salutò Rebecca con un bacio, mentre Scarlet abbracciava Margaret, poi diede un bacio anche a Rufy e al piccolo Shanks che teneva in bracco addormentato.
-Anche con voi- passò poi a salutare Ace e Marco mentre Satch, che teneva in spalla Drake, finiva di commentare con Karl il Game Boy che entrambi avevano ricevuto.
-E voi non fate passare troppo tempo prima di farvi rivedere!- abbracciò Law e Nami, che teneva in braccio Lamy, che avrebbero passato il resto delle festività dalla sorella di lei.
-Papà- la voce impastata di sonno di Koala, mezza addormentata tra le braccia di Sabo, li fecero concentrare su di lei –Sai cosa mi ha detto Lamy?-
-Cosa, tesoro?- le domandò Sabo scostandole una ciocca di capelli da davanti al volto, anche se la bambina teneva gli occhi chiusi.
-Che il suo nome è l’unione dei nomi degli zii- borbottò, probabilmente in uno stato più di sonno che di veglia.
Bibi sorrise voltandosi verso gli amici, trovando la rossa altrettanto sorridente e il moro lievemente imbarazzato mentre accarezzava la guancia della figlia in braccio alla moglie.
-Più o meno- precisò Nami, più ai due amici che alla bambina, ai quali non avevano mai rivelato quella cosa –A parte la storpiatura della “Y”-
La turchina fece una carezza alla bambina bionda prima di congedare i due amici.
-Salutami Nojiko- fu l’ultima cosa che disse prima di chiudere la porta.
-Forza, tutti a letto-
Bibi diede un bacio sulla fronte ai figli maggiori che l’abbracciarono, per poi prendere Koala addormentata in braccio così che Sabo potesse seguire i figli verso le loro camerette.
-Papà- sentì dire a Karl mentre si allontanavano –è vero che una volta ti sei vestito da Babbo Natale?-
-Ce l’ha detto lo zio Law – aggiunse Margaret.
Bibi nascose una risata tra i capelli della piccola.







Angolo di Calypso
Hola!
Sì, lo so, il Natale è già passato, ma io purtroppo sono stata impegnata con lo studio e gli esami (sì, di già) e quindi sono un po' in ritardo.
Questo capitolo sarebbe l'ultimo della long, il prossimo sarà slegato da questa storia e sarà una fandomAU
E nulla, mi sono divertita tantissima a immaginarmi questo futuro, a pensare ai possibili figli che ognuno poteva avere :)
La scena dei maglioni è tratta da Scrubs (come metà delle cose che dico nella vita sono tratte da Scrubs ahaha), in particolare dall'ultima putata in cui JD vede il suo futuro e vede lui e Turk a Natale che accolgono Cox con i maglioni con scritto "Merry Xsmas Cox!"
Spero vi sia piaciuto questo capitolo (io ci tengo tanto, mi è piaciuto davvero un sacco scriverlo) e anche la storia in generale :)
Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso