Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TonksTonks    28/05/2009    3 recensioni
Tornai a casa e trovai un biglietto di Scorpius che mi avvertiva di essere andato da Al ,ovvero mio cugino. Il suo discorso mi aveva un po' lasciato di stucco. Dopotuttuo avevamo una figlia, ci conoscevamo da 16 anni e insomma era chiaro a tutti che ci amavamo.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...e per ogni giorno
mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo
insieme agli sguardi veloci momenti che tengo per me
e se ti fermassi soltanto un momento
potresti capire davvero che è questo che cerco di dirti da circa una vita
lo tengo per me
sei parte di me...
[Zero Assoluto - Sei Parte Di Me]
"Rose?" chiesi.
Erano due settimane che mi sentivo strano.
Erano due settimane che mi chiedevo delle cose.
Certe cose.
"Rose!" riprovai.
"Sì, dimmi." il viso di mia moglie mi apparve da dietro il grosso tomo che stava leggendo.
La osservai e sentì quel sentimento che credevo di provare da sempre, percuotermi il corpo.
Vidi i suoi occhi azzurri un po' curiosi e un po' scocciati. I riccioli sfuggiti dalla coda di cavallo, immobili, che mi fissavano anche loro.
"Ci conosciamo da quanto? 16 anni?" risposi dopo un po'.
"Sì..vuoi arrivare al dunque?" mi chiese; forse il libro che stava leggendo era davvero interessante.
"E' proprio bello il libro che stai leggendo allora?"
No. Scorpius Malfoy ti ordino di arrivare al dunque. Non hai più 12 anni. Sei un uomo ormai.
Purtroppo per me, lo sguardo di Rosie mi aveva sempre provocato quell'effetto.
"Era questo che volevi chiedermi?" ora i suoi occhi erano più scocciati che curiosi.
"No..io ehm Rosie."- su vai!-" ti ho mai detto quello che provo..per te?"
Ce l'hai fattaaaaaa! Yeah!
Ops.
Ero ridicolo vero?
Ridicolo e idiota.
Mi aspettavo una sonora risata da parte della mia nuova mogliettina, ma non arrivò nessun rumore per alcuni lunghi istanti.
"Cosa intendi?Insomma ci siamo detti ti amo parecchie volte.." era confusa e stranamente si vedeva.
"Io"- oddio perchè dovevo ficcarmi in quelle situazione-"non importa..cioè insomma.."
DRIIIIN.
"Dev'essere Victoire, ti avevo detto che saremmo andate a fare un giro a Diagon Alley, perchè non vieni anche tu?" non mi diede neanche il tempo di rispondere che urlò:
"Claaaaaaire sei pronta? Vieni giù!"
Nel mentre aveva aperto la porta e una delle numerose cugine di Rosie entrò con un enorme pancione e Remus,il figlio.
Ci salutammo.
 Stavo per cominciare conversazione quando la mia cara mogliettina mi interruppe.
"Allora Scorpius?"
"Io, bhè..c'è anche Teddy?" chiesi.
"No..solo io, il mio pancione, Remus, Rose e Claire." fu la risposta pronta di Victoire.
"Aaah allora.."
"Va bene..ora devo scappare, andiamo."
In men che non si dica vidi sparire mia moglie,mia figlia e tutti gli altri rimanendo come un mammalucco a fissare la porta da dove erano usciti.
Ed intanto non ero riuscito a finire il mio discorso.
Entrai nel mio studio, un po' nervoso.
Presi carta e penna e cominciai a scrivere.
Pagine e pagine di fogli.
************
Mi svegliai di scatto.
La testa poggiata sulla scrivania.
Decisi che avrei chiamato Al per fare una bella partitina a Quidditch.
Il riposino sul legno mi aveva fatto bene.
Mi guardai allo specchio giusto per darmi un aggiustatina; scarabocchai un bigliettino sul tavolo della cucina per avvisare Rose, con l'incantesimo di appello presi la scopa e con un sonoro crack mi smateriallizai nella veranda del mio storico migliore amico.


Tornai a casa e trovai un biglietto di Scorpius che mi avvertiva di essere andato da Al ,ovvero mio cugino.
Il suo discorso mi aveva un po' lasciato di stucco.
Dopottuo avevamo una figlia, ci conoscevamo da 16 anni e insomma era chiaro a tutti che ci amavamo.
Si.
E allora perchè ..
" ti ho mai detto quello che provo..per te?"
le sue parole mi risuonavano ancora nella testa.
Si, noi non eravamo bravi in quel genere di cose.
Non eravamo come Teddy e Victoire..e nemmeno come Lily e John.
Noi eravamo più riservati, più timidi, noi eravamo Rose e Scorpius.
Senza accorgermene avevo seguito la scia del profumo di mio marito fino al suo studio.
Da lì potevo ben vedere i tantissimi fogli che aveva accartocciato e lanciato a terra e i pochi ancora sulla scrivania.
Mi avvicinai e ne notai uno dove la scritta era più calcata e grande delle altre.

Rosie, sei parte di me.
Scorpius.
Sentii una lacrima calda scendermi lungo la guancia e la risata di Claire provenire dal salotto.
Presi una piuma e scrissi accanto a quella frase.

Anche tu, sei parte di me.

Rose.





Angolo della......?
L'ultimo pezzo è naturalmente dal punto di vista di Rose.
Baci e recensite questa sciocchezzina.

Tonks <3








  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TonksTonks