Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    30/05/2009    11 recensioni
[Dedicata a Rinalamisteriosa]
Piccola fic senza pretese.
Hinata amava cucinare.
Anche la stessa cosa per una settimana intera.

[NaruHina]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi citati non mi appartengono

Disclaimer: i personaggi citati non mi appartengono.

 

Note: questo è il primo esperimento senza alcune pretese sul NaruHina, la coppia più adorabile tra tutte quelle di Naruto, a mio avviso. Non ho mai letto nulla su questo pair, che comunque non mi dispiace affatto, spero solo di non aver involontariamente scritto qualcosa di banale e scontato. Non che questa fic sia chissà che meraviglia, in fondo XD È ambientata da qualche parte nello Shippuuden, forse pure dopo. Il titolo riprende uno dei 100 themes RoyAi (dai, qualcosa di RoyAi ce lo dovevo inserire, Katia XD).

 

Dedicata a Katia, che oggi compie gli anni, come scambio equivalente per la fic che mi ha scritto per il mio compleanno XD

Tanti auguri ^^

E dedicata anche alle altre fan NaruHina, sperando possa piacere.

 

 

 

 

Home Cooking

 

 

La cucina era il suo ambiente preferito, nonostante la villa contasse numerose stanze.

Spesso rimaneva a guardare rapita i movimenti dei suoi occupanti mentre facevano nascere forme nuove a partire da banali elementi.

Quando aveva chiesto di imparare a cucinare il ramen, poi, nessuno si era opposto. Non a lei.

Il brodo bolliva lento, mentre Hinata tagliava i funghi.

Quella settimana intensiva di allenamenti si stava concludendo nel migliore dei modi. La ragazza guardò fuori la grande finestra, perdendosi a fantasticare sui movimenti nella foresta vicino alla villa degli Hyuuga, lasciando sfrigolare l’olio più del dovuto.

Chissà se quell’albero si era mosso per il vento, o per il contraccolpo della tecnica di…

Uno schizzo bollente atterrò sulla sua pelle lattea e lei si riscosse, quindi tolse le uova sode dall’acqua, preoccupata che fosse troppo tardi.

Il suo Team aveva accettato di buon grado l’inserimento di Naruto nel piano di allenamento, almeno fino a quando non fosse dovuto ripartire per qualche altro viaggio, e si erano goduti da buoni amici ninja la settimana appena trascorsa, liberi da missioni, sfruttando il tempo per un allenamento combinato.

Hinata si limitava a guardarlo al confine del campo di addestramento, e per rendersi utile si era proposta di pensare ai pasti, ignorando le proteste chiassose di Kiba e i consigli più discreti di Shino. E anche gli uggiolii di Akamaru.

Strinse meglio i capelli nella coda, dimenticando per un secondo di troppo la padella sul fuoco, e si dedicò poi ai tagliolini da scolare. 

Era cambiata molto, ora si poteva definire più forte e matura, una vera donna.

Doveva assolutamente impedirsi di balbettare ancora di fronte a lui! Era una settimana che Naruto la ringraziava allegro ogni volta che lei gli portava quel lauto pasto, le sorrideva e poi si lanciava sulla ciotola, senza lasciare nemmeno una goccia di brodo. Poi la ringraziava ancora, e chiedeva la seconda porzione. Tutti i giorni.

Il pensiero di quel sorriso rivolto solo a lei la fece sobbalzare quel tanto che bastò affinché il pugno di sale si rovesciasse nel ramen, ormai pronto.

Si asciugò le mani sul grembiule bianco che indossava, guardando soddisfatta il risultato.

Hinata amava cucinare.

Anche la stessa cosa per una settimana intera.

Hinata amava cucinare per Naruto, e avrebbe continuato fino a quando lui avesse mangiato quel ramen bruciato e troppo salato, tre volte al giorno, senza dirle nulla, ma regalandole il suo solito sorriso solare.

O almeno fino a quando le scorte di bicarbonato del ragazzo non fossero finite.

 

 

Fine

 

 

 

 

 

Note: non ho la minima idea di come sia vista Hinata nel fandom, ma la trovo molto carina tutta intenta a cucinare per Naruto, anche se non è poi così brava. In fondo è l’erede degli Hyuuga, non so quanto abbia mai cucinato in vita sua, ma impegnarsi per il ragazzo che ti piace è una gran bella cosa, e lo trovo molto romantico, molto da Hinata ^^ E poi Naruto apprezza eccome, è più che felice di ricevere le attenzioni della ragazza, anche se sa benissimo che quel ramen è un po’ una schifezza. Oh, adorabili *_*

La ricetta del ramen l’ho trovata in giro su internet, almeno per quanto riguarda gli ingredienti, se qualcosa non va quindi non è colpa mia XD

 

Mi lascereste un commentino piccolo piccolo per farmi sapere il vostro parere? Grazie.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy