Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Losch    01/06/2009    6 recensioni
Questa fan fiction parla di ciò che succede lissù, oltre le nuvole, in paradiso.
I protagonisti sono tutti i nostri amici che, nel corso dei sette libri della saga, sono morti.
Si sono rincontrati tutti in paradiso e questa storia racconterà la loro “vita” lissù, partendo dall’arrivo di Fred Weasley. Non sempre ci sarà un filo temporale, ci saranno anche episodi isolati e stralci di vita.
Spero vi piaccia perché io ci ho messo il cuore, dopotutto per ognuna di queste persone ho speso almeno una lacrimuccia.
Genere: Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dei passi furtivi e cauti risuonavano sui pavimenti di marmo del Paradiso.
Delle ombre sfuggenti si muovevano con fare circospetto.
“Ahi! James quello era il mio piede!!”
Una risata soffocata si alzò nel silenzio calmo e pacifico della Sala Comune.
“Che ci posso fare io se hai dei piedi grossi quanto quelli di un Troll?!”
James Potter si guadagnò un’occhiataccia da parte di Sirius Black.
Chiunque si sarebbe spaventato data la reputazione di pluriomicida dell’uomo, invece james gli rispose con un sorriso strafottente.
“Zitti voi due! O ci scopriranno.” Li richiamò una terza voce.
“Siete sicuri di questa cosa? Non mi convince. Non credo sia una buona idea..non è una cosa infantile?” continuò Lupin meditabondo.
James gli diede una pacca sulla spalla e lo incitò:
“Oh, dai Remus! non essere sempre così disfattista. Prendi la vita con più allegria! Ti sei mica svegliato con la luna storta stamattina?”
Sirius soffocò una risata con il dorso della mano invece Lupin guardò l’amico con uno sguardo perplesso e un po’ annoiato.
“Questa battuta l’avrai fatta un migliaio di volte James, ormai non fa più ridere.”
James lo guardò con aria di superiorità e rispose semplicemente:
“Una buona battuta fa sempre ridere, anche a distanza di anni. Sei tu che sei solo..” ma si interruppe a causa di un rumore improvviso.
Una porta in cima alle scale a chiocciola dei dormitori si era aperta di scatto.
“C’è qualcuno?” sussurrò una voce lontana.
“Su, su nascondiamoci! Qui! Vicino al muro!” bisbigliò James trascinando gli amici ad appiattirsi al muro.
Il proprietario insospettito della voce iniziò a scendere le scale bianche facendo trattenere il respiro ai Tre Malandrini.
Quando infine scese l’ultima rampa di scale ,rivelando una massa di capelli rosso fuoco, i tre uomini rilasciarono un sospiro liberatorio all’unisono.
“Fred, per fortuna sei solo tu! Ci hai fatto spaventare” disse Lupin.
“Perché che state facendo?” chiese lui sospettoso.
“Ma niente ragazzo! Che vuoi che facciamo! Tu piuttosto come mai non sei nella tua camera?” disse Sirius glissando con nonchalance l’argomento.
“Mah, non avevo sonno e ho sentito dei rumori” Spiegò Fred scrollando le spalle.
“È ovvio che non avevi sonno! Sei morto!” rise Sirius.
“Sirius!” lo richiamò Lupin per la mancanza di tatto.
“Non ti preoccupare Remus, ha ragione lui. Non ci avevo pensato.” Ridacchiò Fred.
“Si si. Caro Fred è stato un vero piacere fare due chiacchiere con te, ma noi ora dobbiamo proprio andare” tagliò corto James tirando i due amici per le maniche delle camicie.
Fred aggrottò le sopracciglia e disse:
“Ma dov’è che andate così di fretta?”
I tre amici si guardarono in faccia con espressioni serie e divertite allo stesso tempo.
“Sai mantenere un segreto Fred Weasley?” gli chiese con voce sospettosa e formale James.
“Certo” rispose l’altro sicuro.
“Hai mai sentito parlare dei Malandrini?”
Fred spalancò gli occhi sorpreso e poi sorrise divertito.
“Non ci credo! Siete voi?! Io e George abbiamo imparato così tanto da voi!!” disse pimpante James, Sirius e Remus si aprirono in un sorriso raggiante ed orgoglioso.
Fieri come solo dei veri Gryffindor potevano essere.
“Spero che tu e tuo fratello abbiate utilizzato con saggezza l’eredità che vi abbiamo lasciato” disse serio James.
Remus rise sommessamente e disse:
“Oh, credimi James. Quei due avrebbero dato del filo da torcere perfino a te a scuola!”
James alzò un sopracciglio scettico.
“Ah, è così eh?” disse “Beh, Fred. Allora che ne dici se stasera ti unisci a noi? Avevamo proprio in mente qualcosa di divertente”
Fred sorrise sfidandolo e replicò: “Non mi tirò mai indietro quando si parla di divertirsi.”
Sirius guardò James, poi Fred, poi di nuovo James, poi scoppiò a ridere nella sua risata simile a un latrato.
Alla sua risata si unirono gli altri tre ma poi vennero riportati al silenzio da un cenno di Lupin.
“Allora, che avete in mente?” chiese Fred curioso.
Quattro figure si riunirono in un cerchio stretto ed iniziarono a confabulare avvolte nell’ombra silenziosa della notte.




Quella mattina l’ignaro Severus Piton si era alzato dal suo letto immacolato di buon umore.
L’aver ritrovato Lily ed aver ricevuto il suo perdono era per lui una gioia incredibile.
Con un sorriso che raramente appariva sul suo viso giallognolo si era preparato per scendere nella Sala Comune dagli altri.
Ma quando aveva aperto la porta della stanza non sapeva del pericolo che si annidava fuori dalla sua camera.
Infatti appena messo piede fuori dalla porta scivolò su quelle che poi capì essere migliaia di biglie colorate.
Lo scherzo più vecchio del mondo.
Eppure sempre efficace.
Il povero pozionista inciampò iniziando a rotolare per almeno tre rampe di scale e finendo dritto dritto con la faccia in un secchio di Caccabombe posizionato in fondo alle scale all’entrata della Sala Comune.
La gente che era lì lo guardava allibita trattenendo a stento le risate.
Con tutta la dignità che poteva avere un uomo con la faccia tutta sporca di Caccabombe si rialzò e si guardò intorno con la mascella contratta dall’indignazione.
Poi girò sui tacchi e risalì in un lampo le scale stando bene attento a non ri-inciampare sulle biglie.
Non appena si richiuse la porta della camera alle spalle non gli sfuggì il coro di risate che era scoppiato di sotto.



Nella Sala Comune i quattro malfattori brindavano in un angolo appartato al successo della loro impresa con del FireWhisky.
“Devo rendertene atto figliolo, l’idea delle Caccabombe è stata la ciliegina sulla torta!” disse James con voce leggermente alterata dall’alcool.
“Già. Un tocco di classe..” lo appoggiò Sirius facendo scontrare l’ennesimo bicchiere ricolmo di liquore con quello di Fred.
“Io credo che il nostro Fred abbia la stoffa per essere uno dei Malandrini” aggiunse Lupin fiero, dando una pacca affettuosa sullla schiena del diretto interessato.
Fred rise raggiante ed orgoglioso.
“Si, credo anche io. Fred Weasley, da questo momento sei ufficialmente un membro d’onore dei Malandrini” dichiarò James formale brindando con gli altri tre per quel lieto evento.
“Giuro solennemente di non avere buone intezioni!” dissero all’unisono.
Fred era contento, quei tre uomini erano molto più maturi di lui, ma nell’animo erano dei ragazzini anche un po’ svitati in effetti gli piacevano.
Passarono un po’ di tempo a scherzare tra di loro e a continuare a brindare e ,quando si salutarono, James li congedò con uno sguardo un po’ rassegnato dicendo:
“ Miei cari, ora vado a prendermi una lavata di capo da mia moglie per aver dato il benvenuto al caro Mocciosus. Auguratemi buona fortuna…”
E si allontanò tra le risate degli altri.



Intanto nella sua camera Severus Piton armeggiava con flaconi e ingredienti per pozioni vicino ad un calderone.
“Maledetti!” pensava fra sé e sé “Neanche passa il primo giorno che sono qui e mi fanno questo brutto tiro! Ah, ma ora vi faccio vedere io, in nome della strega di Badhok! Giuro che ve la farò pagare”



E con questi pensieri un po’ violenti Piton si preparava ad una vendetta che non avrebbe fatto altro che scatenare un’altra vendetta, e poi un’altra ancora finendo in un circolo vizioso a cui ormai avevano fatto entrambe le parti il callo.
Si era ristabilita un’abitudine che avevano in passato.
Come ai bei vecchi tempi.






Angolino di Ali:
eeeeeee è passato tantissimo tempo dall’ultimo aggiornamento e mi dispiace un sacco!!
Chiedo venia!!
Allora che ne pensate di questo capitoletto? Fatemi sapere se vi piace mi raccomando..
È meno sentimentale dei due precedenti, però non vi allarmate. Alternerò capitoli allegri a capitoli un po’ malinconici..
Vorrei fare una riflessione sui personaggi del capitolo.
Allora, questa vicenda l’ho scritta perché secondo me i malandrini anche se ormai sono adulti continuano ad avere uno spirito 1 po’ infantile. O almeno questa è la mia visione dei loro caratteri.
Perché anche se magari sono genitori, hanno affrontato tanti pericoli e tante avversità e sono maturi, in loro in fondo c’è sempre questa giovinezza. Soprattutto essendosi ritrovati tutti e 3 con il loro bersaglio preferito davanti!! Ahahah
Comunque questa è una mia opinione..può essere anche che voi la troviate ridicola..XD

Volevo avvisare che da questo capitolo partono un po’ gli episodi separati di cui avevo accennato nella descrizione…
Da ora la storia non seguira per lo più un filo logico ma sarà fatta di vari racconti…un po’ come tante one shot ambientate tutte nello stesso ambito (lo so che con ambiente ed ambito mi sono ripetuta ma non trovavo una parola adatta XD)


Ora passiamo ai ringraziamentiii:

dirkfelpy89: grazie mille del complimento!! Sono contenta che la ff ti piaccia!! Continua a seguirmi ^_^ baci cara cara

Ernil: ma graziee!! Che belle parole che mi hai detto!! Sono strafelice che reputi la mia ff stupenda..spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto e non ti abbia deluso…ciau cara cara!!

Elettra1991: grazie! Davvero credi che scrivo bene!? Wow! Thank you..amo quando mi dite che l’idea è orginale…grazie grazie graziee kiss

Bex Vampire: chissà se anche questo capitolo è perfetto…secondo te? Fammi sapere cara e grazie per avermi messo fra i preferiti!!

Lale loves vampires: hihihi o bè mi fanno piacere le persone curiose!! E sono contenta che anche tu la pensi come me sul fatto che le cose non devono sempre essere scritte esplicitamente… baci ragazza-più-curiosa-della-terra XD a presto spero!

Giugiu182: ahahaha non potevi mancare giuly!! Ormai se la mia + presente lettrice!! Anche se forse la notizia che sto per darti non ti piacerà: draco non ci sarà nella ficcy…SIGH SIGH…si lo so….anche io lo adoro…però capiscimi Draco campa un bel po’ ancora rispetto a quando è ambientata la storia XD mica posso farlo schiattare solo per il diletto dei tuoi ormoni impazziti giu!! Ahahah spero che sopporterai la delusione e continuerai a cagarti la mia ff ^_^ kiss tesorinaaa

R o M i: ciao cara. Devo dire che mi è dispiaciuto non poco leggere la tua recensione.. perché si capisce che la mia ff non ti piace visto che l’hai paragonata ad un film di natale hihi…comunque mi hai rivolto delle critiche educate e motivate quindi non posso proprio dirti niente… spero solo che magari col tempo la mia storia ti inizierà a piacere…fammi avere tue notizie baci..
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Losch