Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: b r i c i o l a    01/06/2009    2 recensioni
i due eredi di Lenticchia e del Furetto ... un amore che provocherà non pochi guai alle due famiglie ... Riuscirà a superare le aspettative di tutti? leggete e o scoprirete... "Uscì dalla valigia tutti i suoi vestiti e li ripose nell'armadio. Poi prese le foto e i libri e li ripose sul comodino. Si mise il piagiama e si infilò sotto le coperte. Quella notte lo sognò, per la prima volta"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimo capitolo. Scusate se non ho postato ieri, ma era il compleanno di mia nonna, e abbiamo festeggiato. Quando sono tornata a casa, non me la sentivo di accendere il computer.

Volevo ringraziare per l’ultima volta, i 25 preferiti, i 9 seguiti, chi ha letto e chi ha commentato i primi capitoli:

Fairwriter

opea

jadina94

LittleSweetGirl

Grazie.

Baci

scimmietta

Rose e Scorpius _Un nuovo Amore_

10° Capitolo

 “I G.U.F.O.”

 

Giugno. G.U.F.O. Fine della scuola. Separazioni.

Ecco i pensieri che attraversavano la testa dei ragazzi di Hogwarts. Quell’anno era stato felice per tutti, escluso forse per qualche piccolo particolare. Nessuno voleva lasciarsi, anche solo per pochi mesi.

Non tutti erano però tristi. Maggie, ad esempio, poteva passare del tempo con entrambi i suoi genitori, finalmente riuniti; i tre fratelli Potter, sarebbero potuti andare con il padre e la madre alla finale della Coppa di Quidditch, che anche quell’anno si sarebbe tenuta in Inghilterra, e molto probabilmente anche Rose e Hugo avrebbero fatto parte del gruppetto.

Con i pensieri rivolti comunque alle vacanze, Albus, Rose e Scorpius si accinsero ad affrontare il loro primo vero esame scolastico:  il Giudizio Unico per i Fattucchieri Ordinari. La tensione era stata abilmente combattuta, e così, il 5 giugno affrontarono il primo esame, quello di Trasfigurazione. A seguire ci furono quello di Pozioni, di Incantesimi, di Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia, Cura delle Creature Magiche, Storia della Magia, Astronomia che si tenne di notte, e Rose, che aveva seguito più corsi, come a suo tempo aveva fatto la madre, finì con Antiche Rune  e Aritmanzia.

I risultati sarebbero, naturalmente, arrivati all’inizi di agosto, e quindi non c’era bisogno di preoccuparsi per un altro mese  e mezzo.

“Allora, io credo di essere andata bene, ma sono sicura di aver sbagliato almeno una traduzione di Antiche Rune, e un ingrediente di Pozioni. In Storia della Magia …” disse Rose, in Sala Grande, dopo aver finito l’ultimo esame.

“Rosie, per favore, gli abbiamo fatti, e una volta basta e avanza!”

Albus scoppiò a ridere, rischiando di strozzarsi con il pasticcio di rognone. Era la prima volta che Scorpius si permetteva di interrompere la sua adorata e l’avvenimento era da segnare sul calendario. Inaspettatamente Rose fu d’accordo. Cosa ti fa fare l’amore, pensò Albus, decisamente scombussolato.

“Ah Scorp, papà mi ha chiesto di chiederti cosa avresti fatto durante le vacanze.” James, aveva ricevuto la lettera con la richiesta quella mattina, ma aveva dimenticato di chiedere prima.

“Non so. Credo resterò a casa ad ammuffire.” Sorrise sarcastico.

“Bene fratello, perché credo abbia intenzione di invitarti a passare qualche settimana da noi!” Scorpius e Rose sorrisero raggianti. Di solito i Potter e i Weasley trascorrevano sempre le vacanze insieme, e ciò significava che potevano passare anche l’estate insieme.

“Oh si, che bello! Così potremo andare alla Coppa di Quidditch insieme!” Ancora una volta, in meno di 20 minuti per di più, Rose aveva fatto ammutolire tutti quanti. Era famosa per la sua indifferenza verso il famoso sport magico.

La cena finì nel silenzio totale, e tutti, alla fine, andarono a farsi i bagagli, per la partenza del domani. Anche il sonno trascorse tranquillo, eccetto forse, che tutti dormirono in Sala Comune, chi sul pavimento, chi sulle poltrone, alcuni addirittura sui tavoli e sulle scale.

La mattina dopo, fatta una sostanziosa colazione, i ragazzi si precipitarono sulle carrozze.

Nel treno, uno scompartimento era tutto loro, e si divertirono a fare gli ultimi incantesimi prima di entrare nel mondo babbano.

Alla stazione di King Cross, ad aspettarli c’erano naturalmente tutti i loro genitori, eccetto Ron, che era incollato a Lavanda, che a giudicare dal pancione, aspettava un altro Weasley, e Astoria Greengrass. Draco infatti era vicino ad Hermione, e quando vide il figlio lo guardò con aria sconsolata.

Scorpius non capì, pensava che la madre fosse malata, e così, incurante, salutò la sua Rose, persa a guardare la sorellastra Maggie, che riceveva tutte le attenzioni di Ron, attenzioni che dovevano essere sue.

Entrambi non immaginavano neanche lontanamente, che una volta usciti dal binario 9 e ¾, la loro vita, e anche il loro amore, sarebbero cambiati per sempre, forse irrimediabilmente, chissà.

*******************************************************************************************************************************************************

 

 

Angolo pubblicità

FanFiction in corso

My new life

All for you, my love!

FanFiction terminate

I love you

Sussurro

Mi dispiace

Rose e Scorpius_ Un nuovo Amore_

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: b r i c i o l a