Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nicky99nick99    02/02/2017    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se, prima dello Smistamento, Harry avesse stretto la mano di Draco?
Questa è la mia prima fanfiction e l'intenzione è che sia una long-fic.
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Capitolo 1



Il giorno seguente Harry si svegliò disturbato da delle voci che scoprì provenire dai suoi compagni di Casa. Fingendo di dormire rimase ad ascoltare la discussione tra Draco e Blaise è proprio quest'ultimo disse in quel momento:" Perché ieri, prima del banchetto, hai dato la mano a Potter?" E il biondo gli rispose:" Blaise non ti sembrano assurde le idee che i nostri genitori ci hanno inculcato fin da quanto eravamo piccoli? Non ti sei mai documentato su ciò che è accaduto durante la prima guerra magica? Beh io si e, con l'aiuto di Daphne, mi sono fatto un idea di ciò che successe ricavando le informazioni nella biblioteca di Malfoy Manor e ho deciso di guardare la realtà, non credere ciecamente negli insegnamenti dei miei genitori. Ora che sono ad Hogwarts guarderò come si comportano coloro che dovrebbero essere inferiori a noi e poi prenderò una mia posizione". Dopo alcuni minuti di silenzio Blaise riprese:" Quindi è per questo che stai cercando di fare amicizia con Potter, per capire se è veramente inferiore a noi?", Draco lo guardò seriamente e gli rispose:" Esatto, ed ora vestiamoci e andiamo a fare colazione. Io intanto sveglio Harry", il Bambino che è Sopravvissuto aspettò che il biondo lo chiamasse per svegliarsi e si iniziarono a cambiare mentre si scambiavano le prime impressioni sulla nuova scuola.

Dopo che tutti e tre furono pronti, scesero in Sala Grande dove fecero colazione con gli altri compagni di Serpeverde. Mentre i tre mangiavano venne distribuito l'orario scolastico, " Ehi, guardate, oggi abbiamo due ore di Pozioni con Grifondoro, Difesa contro le Arti Oscure, Storia della Magia ed Erbologia!" esclamò Blaise dopo aver letto attentamente l'orario. Harry chiese:" Chi è il professore che ci ha consegnato il programma?" Draco gli rispose:" il professor Piton, insegna Pozioni ed è il direttore di Serpeverde, lo conosceremo subito visto che abbiamo Pozioni alla prima ora." 

Finita la colazione, i tre si alzarono dal tavolo per dirigersi verso l'aula di Pozioni che si trovava nei sotterranei, poco lontano dalla loro Sala Comune. Una volta entrati si sistemarono allo stesso banco e parlarono della materia fino all'ingresso dell'arcigno professore. Quando Piton entrò tutto il chiacchiericcio presente si acquietò e il professore prese a spiegare i fondamentali delle Pozioni con voce strascicata. Ad un tratto chiese:" Dove guardereste se vi chiedessi di trovare un bezoar?" E senza attendere risposta alcuna indicò Harry che non sapendo la risposta iniziò a farfugliare fino a quando Draco non gli suggerì la risposta. Il professore, che nonostante si fosse accorto dell'aiuto grazie al quale il moro aveva risposto correttamente non disse niente, chiese ad Harry, pur conoscendo già la risposta:" tu sei il Signor?" " Harry Potter, signore" gli rispose il ragazzo. Dopo aver ricevuto la risposta che si aspettava il professore si diresse verso la cattedra e diede le indicazioni per preparare una semplice pozione scaccia brufoli. Alla fine delle due ore le pozioni perfette erano solamente due: quelle di Draco e di una Grifondoro, Hermione Granger. Anche Harry non se l'era cavata male grazie agli aiuti di Draco.

Il resto della giornata scolastica se ne andò in modo abbastanza tranquillo e, in ogni lezione che facevano, a primeggiare sulla classe era Hermione Granger. Una volta giunti in Sala Comune, dopo la cena, Harry e Draco si sedettero su delle poltroncine:" Draco, immagino che tu conosca la mia storia, mentre io non so niente della tua famiglia" disse il moro, mentre Draco rispose:" Hai ragione Harry. Allora tanto per cominciare io sono un discendente della famiglia Malfoy, una delle più importanti famiglie del mondo magico e vivo con i miei genitori nel maniero di famiglia e non ho né fratelli né sorelle." Harry a quel punto disse:" Si, avevo sentito parlare della famiglia Malfoy, dopo che ho scoperto di essere un mago mi sono informato un po' su questo mondo". Andarono avanti a parlare per molto altro conoscendosi sempre meglio tra uno scherzo è una battuta, fino a che la stanchezza non prese il sopravvento, a quel punto i due risalirono le scale che portavano al Dormitorio e si stesero nei loro letti addormentandosi poco dopo.

Angolo dell'Autore 
Ciao! 
Ringrazio chi ha recensito la storia e chi l'ha semplicemente letta! Spero che questo capitolo vi piaccia e che la storia sia di vostro gradimento.
Al prossimo capitolo!
Ciaoo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nicky99nick99