Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Martyx1988    01/06/2009    2 recensioni
Renesmee è cresciuta, secondo i suoi tempi, ed è ormai un'adolescente in età da liceo...ma è difficile affrontare il cambiamento senza la persona cui vuoi più bene al mondo...non sa però che il ritorno di Jacob dopo un anno di vagabondaggi potrebbe cambiare le cose più di quanto è cambiata lei in un solo anno...
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sunrise
CAPITOLO 7

Rabbia, frustrazione, confusione...era questo che provava Renesmee mentre tornava a casa con la sua moto. Sin dall'inizio del suo viaggio di ritorno aveva cercato di concentrarsi sul rombo del motore, per distrarsi da quel sentimento che più di tutti la tormentava: delusione. Era delusa da se stessa, dal suo comportamento e dalla sua debolezza.
Sin da quando era bambina si era sempre immaginata il suo primo bacio come qualcosa di romantico, con un tramonto da sogno sullo sfondo e una colonna sonora come quelle dei film d'amore. Invece era stato una cosa squallida, non sapeva nemmeno lei come definirlo se non così. Nonostante tutti i suoi sforzi per farsi piacere Johnny, l'unico uomo tra le cui braccia voleva essere in quel momento era Jacob. Ma con che faccia sarebbe andata da lui dopo quello che era successo quel pomeriggio? Con che occhi l'avrebbe guardato?
Arrivò a casa troppo presto per i suoi gusti, e c'era troppa gente, e lei voleva solo stare sola. Ma soprattutto c'era l'unica persona che in quel momento non doveva esserci, ossia suo padre. Probabilmente era già riuscito a leggerle nei pensieri, perchè l'ultima cosa che in quel momento le riusciva era nasconderli.
"Bentornata, Nessie!" la salutò suo zio Jasper dal portico con la mano.
La sua salvezza.
"Ciao zio Jazz! Ti va di aiutarmi?"
"Tutto quello che vuole la mia nipotina!"
"Ti va di batterti con me?"
La richiesta spiazzò non poco Jasper, che per qualche istante non seppe che rispondere. Fu lo sguardo supplice di Renesmee a convincerlo.
"Va bene, va a cambiarti che ti aspetto"
"No, resto così"
"Se Alice ti vede tornare con tutti gli abiti strappati..."
"...avrà un motivo in più per comprarmene altri"
"Ottima risposta"
In breve raggiunsero una piccola radura vicino alla grande casa, dove avrebbero potuto muoversi in libertà. Jasper lasciò a Renesmee la prima mossa e in un attimo la ragazza gli fu addosso. Nessuno dei due risparmiò colpi, iin ognuno di essi misero tutta la loro forza sovrumana, così imponente che sarebberò morti all'istante se fossero stati dei comuni esseri umani. Ma non era da Renesmee essere così cattiva. Le volte che Jasper l'aveva vista battersi con Edward o Emmett aveva sempre combattuto col sorriso sulle labbra e la risata in gola. Ma quel giorno dalla sua gola uscivano solo ringhi animaleschi e il volto era contorno in una smorfia di rabbia. Un'espressione che non aveva mai albergato sul volto di Renesmee.
Con non poca fatica riuscì ad immobilizzarla a terra e tentò di calmare il suo animo, ma la frustrazione di Nessie era troppo grande per essere estirpata del tutto.
"Nessie che succede?" le domandò senza lasciarla andare.
"Niente, che cosa sarebbe dovuto succedere?" rispose lei vaga.
"Perchè hai chiesto a me di combattere con te? Di solito chiedevi a Emmett o a tuo padre"
"E' vietato ogni tanto cambiare compagno?" Renesmee iniziava ad innervosirsi a tutte quelle domande.
"Non intendevo questo, ma si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che non va"
"Papà ti ha insegnato a leggere nel pensiero degli altri? Beh se così fosse allora sta alla larga dalla mia testa e fatti gli affari tuoi!"
Con un ultimo sforzo Nessie riuscì a togliersi di dosso lo zio e a rimettersi in piedi, per poi dirigersi verso la foresta.
"Dove stai andando, Nessie?"
"A caccia! Pensavo sapessi leggere nei pensieri"
Jasper non ribattè, ma tirò un grosso sospiro e si lasciò cadere con grazia sull'erba umida, pensando a come spiegare l'atteggiamento della nipote a casa.
"Non sarà necessario, Jazz" lo rassicurò la voce di Edward da dietro. Si voltò giusto in tempo per vederlo sedersi accanto a lui.
"Sai tutto suppongo. Anche più di me"
"Era abbastanza inevitabile, i pensieri di Renesmee erano talmente forti e contrastanti che era impossibile non sentirli"
"Doveva essere davvero sconvolta allora"
"Come un'adolescente che ha dato il primo bacio"
Jasper si voltò a guardare il fratello, confuso. Dallo sguardo che Edward gli mandò in risposta, comprese che non era una metafora.

Saziò la sua sete in breve tempo, ma rimase a girare senza meta per il bosco fino a notte fonda, sporcandosi ulteriormente di fango e strappando i suoi vestiti che continuavano ad impigliarsi nei rami. Più volte dovette cambiare rapidamente direzione dopo aver percepito un forte odore di lupo, presa dal terrore di trovarsi improvvisamente faccia a faccia con Jacob.
Nonostante tutto, però, Nessie sentiva terribilmente la sua mancanza. Cercò di resistervi per tutto il pomeriggio, ma a notte ormai calata si ritrovò quasi per caso all'imbocco della riserva di La Push. La strada sotto i suoi piedi era fangosa e piena di pozzanghere e non c'era nessuno in giro. Proseguì come un automa fino alla piccola casa dei Black. Le luci della cucina erano accese e da essa proveniva il chiaro suono di risate non trattenute. La sagoma imponente di Jake si stagliava contro la tenda e Renesmee lo vide chiaramente irrigidirsi e voltarsi verso la finestra per scostare di poco la tenda, quindi alzarsi velocemente dal tavolo e in un attimo uscire dalla porta d'ingresso.
"Nessie! Che bella sorpresa" esclamò il ragazzo correndole incontro.
Al vederlo così felice il senso di colpa la colse come una tenaglia e il viso le si contorse in una smorfia di dolore che tentò di nascondere.
"Ma che hai combinato, pasticciona! Sei coperta di fango e...insomma sei un disastro!"
Non ribattè nemmeno a quella presa in giro. Aveva Jacob a pochi centimetri da lei, il suo sguardo profondo puntato sul suo capo chino, il suo profumo di bosco nelle narici. Di nuovo la prese la voglia di saltargli tra le braccia, e insieme le tornarono in mente le immagini del suo bacio con Johnny. Fece qualche passo indietro.
"Nessie, tutto bene?" Jake cercò di posarle una mano sulla spalla ma lei si ritrasse con un movimento brusco. "Ma insomma, che ti prende?"
Il tono di quel rimprovero la scosse e tornò a guardare il ragazzo davanti a lei, che più che arrabbiato sembrava preoccupato. Iniziò a sentire le lacrime pungerle gli occhi e Jacob non seppe come reagire di fronte a quell'espressione disperata.
"Nessie..."
"Mi dispiace, Jake..."
Scappò senza neanche dare il tempo al ragazzo di reagire nè di fermarla. In un battibaleno fu alle porte di La Push, quindi nuovamente nel bosco, dove rallentò per dar fondo a tutte le sue lacrime. Insieme ad esse iniziarono a cadere anche delle fini gocce di pioggia, che ben presto si tramutarono in un temporale.
Tra il lampo e il tuono, riuscì a sentire il suo nome gridato a gran voce riecheggiare tra gli alberi. Jacob doveva esserle corso dietro per cercarla. Prima che potesse trovarla riprese a correre ancora più veloce, finchè la voce bassa di Jacob divenne solo un eco lontano. Ma ad essa si sostituì un'altra voce, dal timbro più dolce, seppur ugualmente preoccupato. Non dovette attendere molto per vedere sua madre Bella sbucare da dietro un albero e correrle incontro.
"Renesmee! Tesoro, stai bene?" Bella la abbracciò con foga e Nessie si lasciò nuovamente andare tra le sue braccia.
"Mamma, ti prego proteggimi" la supplicò tra i singhiozzi, sperando che capisse.
"Certo, bambina mia"
Bella espanse il suo scudo per proteggere Renesmee da qualsiasi altro potere, quindi restò con lei sotto la pioggia a cullarla nell'attesa che si calmasse.

Dopo essersi liberata di quel che restava dei suoi vestiti ed essersi asciugata, Renesmee si chiuse in camera sua con Bella, il cui scudo proteggeva l'intera camera da ascoltatori indiscreti. La madre la fece sdraiare a letto, sotto le calde coperte, e si sedette accanto a lei.
"Ti va di raccontarmi cosa è successo?"
Nessie trasse un respiro profondo e iniziò a raccontare da ciò che era successo il pomeriggio del giorno prima. All'iniziò parlò con titubanza, temendo una qualche strana reazione di Bella, la quale però ascoltò tutta la storia senza commenti nè giudizi, in concentrato silenzio. Più andava avanti più i freni inibitori si allentarono, permettendo a Renesmee di raccontare alla madre ogni singolo dettaglio, ogni singola emozione, perchè capisse fino in fondo come si era sentita. Pianse ancora nel rivivere quella giornata, sommessamente, ma sentì il suo cuore più leggero alla fine del racconto.
"Cosa devo fare, mamma?" domandò una volta giunta al termine.
"Beh, è chiaro che questo Johnny non sia il tuo tipo, seppur sia molto carino stando a ciò che dici. Io inizierei parlando con lui, magari chiedendo prima consiglio ad un'amica"
"Ma Jules è sua sorella"
"E in quanto tale conosce suo fratello meglio di te. Saprà consigliarti per il meglio"
"E con Jacob?"
"Ti vuole più bene di quanto tu stessa possa immaginare e sa che anche tu gliene vuoi molto. Non lo hai deluso, stai tranquilla"
"E come lo spieghi quel senso di colpa che mi assale ogni volta che lo vedo o che penso a lui?"
"Forse, confrontandoti anche con lui sparirà"
"Non credo che ci riuscirò"
"Io credo di sì. Ora dormici su, sei stanca e domani devi andare a scuola"
"Va bene, mamma. Buonanotte"
"Buonanotte, Nessie"
Bella le diede un bacio sulla fronte e si avviò con eleganza verso la porta.
"Mamma!" la richiamò Renesmee. Bella si voltò sorridente.
"Grazie" concluse semplicemente, rallegrandosi nel vedere quel sorriso allargarsi ulteriormente.




Chiedo scusa per l'eterna attesa, ma mi sono concentrata su un'altra fic e avevo perso un po' di ispirazione per questa. Comunque sono tornara, sperando che qualcuno sia ancora interessato a Sunrise :) non succede molto ancora in questi capitoli, ma andando avanti prometto che ci sarà qualche colpo di scena.
Buona lettura a tutti!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Martyx1988