Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mao_chan91    01/06/2009    3 recensioni
Abitudine dura a morire, continuava a portargli rispetto come ad un padrone più che ad un marito.
[Hyashi e Hitomi, Hyuuga-centric]
Buon compleanno, sfidante aka Lé!
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ciclo dell’odio

 

1.Lacrime bianche [Imbarazzo]

 

I listen to you cry, a cry for less attention
[No it isn’t, Plus 44]

 

-

 

Lacrime traditrici le correvano lungo le guance bianche, perfettamente invisibili all’inizio.
Ma poi il viso cominciò ad offuscarlesi, preso tra il rosso e il cupo grigiore di un corpo malato, e dovette stringere le labbra per non lasciarsi sfuggire un sussulto umiliante.
Già troppi le avevano sfiorato la bocca suscitando il riso delle labbra solitamente diritte di sua sorella, e non poteva mostrarsi di nuovo debole, lei che avrebbe dovuto essere la maggiore.
Lei che avrebbe dovuto portare onore, ma disonorava la sua casata ogni giorno di più, perché i suoi pugni non sapevano stringersi abbastanza forte e le sue dita non sapevano contrarsi a ferire negli allenamenti più duri, ma solo qualche volta incassare, troppe volte perdere.

Poi, Hanabi smise di ridere.
Senza un vibrare degli occhi trattenne sulla bocca solo un sorriso, allungandole una mano e sentendosi forte, falsando una solidarietà che non le aveva mai unite, tanto erano diverse.
Hinata l’aveva amata per questo suo tenero sentimento deviato, dimenticando.

Dimenticando che quando avrebbe voluto essere lei ad asciugare il volto di sua sorella, quando ancora era abbastanza piccola da osare apertamente piangere, la sua mano aperta veniva respinta bruscamente, prima ancora che le sue lacrime bianche potessero assumere un colore.

-


Note di Mao:

Nata come sfida con Lé sul tema “Regina di spade” e “famiglia Hyuuga”.
Era necessario che si ispirasse a No it isn’t, ma mi sono vincolata anche ad altri vari temi, 9 in tutto, che spero di riuscire a completare.
Resisti agli esami, buon compleanno, e sei teh nambah uan, Lé! <333

Come ultima cosa, mi sento una sciocchina a precisarlo, ma la frase finale è riferita al fatto che le lacrime sono bianche finché il viso si mantiene pallido, assumendone il colore, ed ovviamente l’”assumere un colore” si riferisce al momento in cui si arrossano le guance, che Hanabi non si concede assolutamente.
Al prossimo drabble, portate pazienza <3


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mao_chan91