Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: MorwenRivendell    05/02/2017    1 recensioni
Hayden Hill è difficile,carattere duro e complicato.
Ha raggiunto un punto della sua vita nel quale ha allontanato tutti. Ormai non vede una via d'uscita, crede di aver perso tutto e passare un mese a casa di sua nonna in una città fredda e lontana non sembra migliorare la situazione,sa però che potrà trovare un po' di pace e tranquillità. Ma non sempre le cose sono come ci aspettiamo. Hayden scoprirà presto, infatti, di non essere la ragazza ordinaria che aveva sempre creduto di essere, la ragazza è la portatrice dell'anello e questo la porterà a vivere avventure in terre lontane e che non le appartengono, in un tempo che non è più il suo e affrontare nemici molto più potenti di lei.
Ma se avesse qualcuno dalla sua parte? Qualcuno che le aprirà gli occhi e la farà sperare di nuovo? E se fosse Legolas colui che è destinato ad assumersi questo compito?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attratta da lui, ma per favore. Neanche tra un milione di anni, che per lui sarebbero anche pochi.
Raggiungo il gruppo scuotendo la testa, vedo alcuni di loro intenti a cercare della legna per accendere un fuoco ed altri con le mani dentro alle loro sacche. 
Mi avvicino a Frodo, seduto accanto ad un albero.
"Ne volete un po'?" Mi chiede lui porgendomi del pane. Io gli sorrido accorgendomi di avere la pancia vuota ed accetto, poi siedo accanto a lui e appoggio la testa al tronco, non so per quanto rimango in quella posizione. Il sole ormai è calato e al suo posto la luna splende piena nel cielo. Mi fermo a guardare le stelle, nella mia città non se ne vedono mai. Le palpebre iniziano a chiudersi da sole ed io faccio di tutto per far sì che non succeda. 
"Dovreste dormire, domani ci aspetta un altro lungo viaggio" mi dice ad un certo punto l'Hobbit di fianco a me. 
Mi guardo intorno, sono quasi tutti addormentati. Effettivamente, andare a cavallo per tutto il giorno è più stancante di quanto mi aspettassi. 
Provo a chiudere gli occhi ma resto per poco tranquilla perché un rumore fra le foglie mi disturba. Mi giro di scatto e osservo intorno a me, non vedendo quasi nulla per il buio, l'unica cosa che fa un po' di luce è il fuoco semi spento. Mi vengono i brividi e mi alzo in piedi, cercando di non svegliare nessuno. Mi giro verso Frodo ed anche lui sembra caduto in un sonno profondo. 
Ho sempre avuto paura del buio ed ora, in mezzo agli altri, in piedi nell'oscurità sono semplicemente paralizzata. Non posso addormentarmi, non posso. Ho letto di tutti i mostri nel bosco, di tutti quelli che vogliono prendersi l'oggettino d'oro che tengo al dito. Tutti quelli che sono disposti a uccidere. Appena chiuderò gli occhi incubi raccapriccianti invaderanno la mia mente e se li riaprirò saranno la realtà. Sento un altro rumore affianco a me e sobbalzo, mettendomi una mano alla bocca per non emettere suoni. Ne segue un altro ed un altro quando a pochi passi da me distinguo la forma di Legolas.
"Lady Hayden" Dice avvicinandosi. Io rimango ancora immobile, con gli occhi un po' più aperti del normale.
"I-io..." cerco di dirgli qualcosa. L'elfo si avvicina ancora e a quel punto gli vedo il viso nella penombra. Lo resto a guardare, posso vedere chiaramente i suoi occhi azzurri che stranamente mi danno conforto. Posa la sua mano sul mio braccio con lo sguardo preoccupato e comprensivo, come se avesse capito le mie paure. 
"Volete dormire?" Mi chiede dolcemente.
Ancora rigida, rimango a fissarlo. Le palpebre si fanno sempre più pesanti ma io cerco di resistere. Guardo ancora intorno a me quando la sua mano scende sulla mia e me la stringe piano, conducendomi verso un albero vicino al poco fuoco rimasto. Mi fa sedere accanto a lui che sta elegantemente sulla terra, appoggiato al tronco. 
"Non ho bisogno di recuperare le forze, fatelo voi anche per me" io lo guardo senza capire. Prende l'arco e le sue frecce e se le tiene di fianco, come per stare pronto per qualsiasi attacco. A quel punto mi guarda ed io mi sciolgo un po' dalla mia rigidità di qualche secondo prima. 
Gli annuisco e mi avvicino a lui, appoggiando la testa sulla sua spalla.
"Grazie" sussurro, prima di addormentarmi.




••••



"Visto, Merry? Te l'avevo detto che alla fine si sarebbero innamorati"
"Ti devo due boccali di birra..." 
Apro un occhio confusa, cercando di ricordare dove mi trovo. Un buon profumo di muschio misto a qualcos'altro  mi invade e istintivamente sorrido. Apro completamente gli occhi e l'unica cosa che vedo è un collo con una chioma bionda, quasi bianca. 
"Ma cosa?!" Mi distanzio di poco da Legolas che guarda davanti a se con aria rilassata; mi accorgo di avere un braccio intorno a lui. Lo tolgo subito e mi alzo, davanti agli occhi di Merry e Pipino.
"Dove sono gli altri?" Chiedo subito, vedendo solo i due hobbit e Gandalf, che se ne sta per conto suo a guardare in giro.
"Sono appena partiti" mi risponde Merry, io guardo poco più avanti e li vedo. Legolas nel frattempo mi affianca e va verso il suo cavallo, subito seguito da me.
"Potevi anche svegliarmi" gli dico scocciata mentre salgo.
"Mi spiace, i miei movimenti erano limitati" dice accompagnando la frase con un accenno di sorriso.
Il cavallo inizia a correre e la mia mente rivà alla sera. 'Mi ha capita' mi trovo a pensare. 
Con il vento tra i capelli e il bosco che sfreccia ai miei lati, sorrido.






###


Ma saaaalve! 
Eccomi tornata con un nuovo capitolo, un po' corto, lo ammetto, però accompagnato da tanto tanto Legolas! 
Spero vi sia piaciuto e vi invito a commentare e dirmi che ne pensate perché mi fa sempre tanto piacere. 
••Poi volevo anche consigliarvi di andare a leggere la nuova storia che sto scrivendo•• si chiama Mishaps, la trovate sul mio profilo e se vi piace commentare anche quella! 

detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo! Ciao!

•MorwenRivendell
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: MorwenRivendell