Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    02/06/2009    3 recensioni
Ambientata durante la Quarta Stagione di Winx Club e circa un anno dopo la fine del tentativo di cancellare dalla Terra la poca magia.
Le Winx hanno trovato l'Ultima Fata della Terra, ma ora devono difenderla. E capire come facesse Mirta a conoscere i cinque esseri più potenti dell'universo.
Genere: Demenziale, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli eventi di questo capitolo prendono piede nell'episodio 12 della quarta stagione, Papà! Sono una Fata! e, a parte le visite di Icy e la piccola dimostrazione di buon senso da parte di Nabu, la situazione è esattamente questa. Spero di potervi consolare per l'interruzione di Winx Club fino all'autunno...
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X mileybest: mai fare simili esortazioni ad un autore sadico con molte fanfic in corso... Naa, farò del mio meglio...
X WinGiudi: sarei curioso di conoscere comunque la tua idea. Chissà, magari in futuro si potrebbe risuscitarla insieme...



CHAPTER 01: L'ATTACCO DELLE MATRICI DEI CLONI





Dopo un mese sulla Terra le Winx conoscevano qualcosa in più sul perché la Terra fosse considerata un posto fuori di testa. No, non mi riferisco al fatto che abbiano aperto un negozio di animali magici e relativi articoli chiamato Love & Pets ed il grosso dei loro clienti ancora non credesse alla magia anche dopo essersi trovati un criceto volante in casa, nè a quello che Icy fosse una cliente regolare(1), comprando cibo per il suo famiglio(2) (i loro prodotti erano migliori e più economici di quelli normali) e chiacchierando amabilmente con Bloom ogni volta. Non mi riferisco neanche al fatto che i loro ragazzi siano arrivati sulla Terra lo stesso giorno (giusto nel caso serva) e non avevano ancora venduto le gemme che gli aveva dato il padre di Sky, cercando invece di pagare il supermarket direttamente con le gemme. E non sto neanche parlando del fatto che Mitzi pensasse di poter fregare Brandon a Stella, o che Musa e Riven avevano rotto di nuovo (quand'è che impareranno a comunicare, quei due?), o che gli Specialist e Nabu (che aveva avuto abbastanza buon senso da portarsi dietro un po' d'oro, venderlo per il doppio del prezzo di mercato e tenerlo di riserva per le emergenze) si guadagnavano da vivere lavorando nel bar del padre di Roxy, l'Ultima Fata della Terra™, e neanche che Roxy sia stata posseduta dal 'fantasma' di un'altra fata Terrestre che ha quasi distrutto un palazzo nel tentativo di ammazzare il Cerchio Nero e poi ha attaccato le Winx perché si erano stupite ed il Cerchio Nero se l'era filata quando lei si era girata a guardarle. Non sto neanche parlando del fatto che hanno dovuto riciclarsi come supereroi per non farsi ridere dietro ogni volta che uscivano in versione Believix (una sorta di evoluzione delle loro forme precedenti in modo da poter far male a quelli del Cerchio Nero e far credere la gente nella magia più facilmente. Una delle tante invenzioni delle Fate della Terra per combattere gli Stregoni del Cerchio Nero(3)), o che il padre di Roxy non avesse la minima idea del fatto che sua figlia fosse una fata (almeno i genitori adottivi di Bloom sapevano che aveva strani poteri, avevano soltanto deciso di far finta di niente finché non l'avessero ritenuta abbastanza matura). Quello che voglio dire è che gli Stregoni del Cerchio Nero hanno rapito Roxy e suo padre dalla loro stessa casa e l'hanno devastata mentre legavano Roxy (quella scalciava e mirava basso) ed i vicini l'hanno presa per una festa(4).
"Bloom, se non ricordo male quello che hanno detto dopo aver battuto le guardie di Roccaluce, le Trix vengono dalla Terra, giusto?" chiese Stella.
"Sì, perché?" ribattè Bloom.
"Nulla, è solo che adesso capisco perché Valtor sbattesse sempre la testa contro il muro."
"Fermiamo i lamenti e riassumiamo la situazione corrente." ordinò Tecna. "Il Cerchio Nero ha rapito Roxy e suo padre e richiesto il Cerchio Bianco(5) come riscatto da dare a Duman(6) trasformato nel padre nel suo stesso bar, ma noi sappiamo che cercheranno di fregarci, immagino imprigionando Roxy nel Cerchio Nero non appena gli avremo dato quello Bianco. E si aspettavano pure che gli credessimo. Come reagiamo in modo da castrarli per averci credute così sceme?"
"Chiamiamo le Trix: Icy sembra odiarli..." suggerì Musa.
Le Winx la guardarono come se fosse impazzita.
"Vi ricordate cos'era successo quando i Templari di Roccaluce hanno cercato di prenderle?" chiese Musa.


FLASHBACK




Le Trix erano appena emerse dal Lago di Roccaluce (le cui acque avevano appena inondato il nascondiglio di Valtor) quando sei Templari della Rocca saltarono fuori per arrestarle e ributtarle nella loro prigione con quei fastidiosissimi pettirossi e messaggi 'calmanti' che avevano quasi portato Darcy (normalmente calma sino all'inverosimile) in una furia omicida, e sgridato le tre streghe quando Darcy supplicò di non tornare con quei [ CENSURA ] uccellini. Quando Darcy smise di supplicare ed il suo occhio iniziò a tremare Bloom fece un passo indietro.
"Sorelle, preferisco rischiare la nostra copertura piuttosto che tornare là." disse Stormy. Con calma.
Le Winx fecero un passo indietro, spaventate dall'apparente calma di Stormy.
"Ci sto." disse Icy.
"Ammazziamoli." disse Darcy.
Le tre guardie che stavano per legarle, tre Apprendisti, risero delle loro intenzioni. Risate che vennero interrotte quandole Trix presero e spaccarono i loro colli senza sforzo. Gli altri tre, Cavalieri mandati tanto per essere sicuri, fecero per attaccare ma vennero completamente colti di sorpresa da quello che accadde: Stormy decise di spiegare la sua uscita di un paio d'anni prima sul fatto che nessuno l'avesse mai colpita(7) correndo verso uno di loro più veloce del suono e mollandogli un pugno a tutta velocità che lo fece volare su un masso, rompendogli la testa (per la cronaca il masso è stato polverizzato), Icy picchiò il suo finché non smise di muoversi e schivò ogni colpo in una danza furiosa, e Darcy... Bè, lei usò la telecinesi per spiaccicare l'ultimo con un masso. Cinque volte. Poi usò la variante più crudele della più odiata e temuta maledizione dell'universo sul povero superstite, che una volta rinvenuto scoprì che il Permanent Infernus Scholasticus(8) l'aveva spedito all'asilo.
"Fatine, ora torneremo al Caisteal, e, a meno che non ci siate una buona ragione, non sentirete più parlare di noi prima che noi si sia fatto ciò che persino i regnanti di Domino non hanno potuto fare." annunciò Icy.
"Potete combatterci e ritrovarvi appese nella piazza principale di Magix con la scritta 'Proprietà delle Trix' sui vostri culetti in bella vista o lasciarci andare." aggiunse Stormy. "Che cosa vogliamo fare?"
"E come diavolo lo spieghiamo a Faragonda?" chiese Tecna.
"Ditele che siete scappate mentre combattevate Valtor che era sopravvissuto al bagnetto. Tra l'altro è anche vero." fece Darcy mentre indicava alle spalle delle Winx.
L'istinto spinse le Winx a girarsi, e videro che Valtor era davvero sopravvissuto e, di nuovo in forma umana, stava sbattendo la testa su un albero vicino all'emissario del lago perché non si aspettava che le Trix non avrebbero accettato di essere il suo harem. Mentre le Trix si teletrasportavano via e le altre Winx si preparavano ad ucciderlo, Aisha tirò qualcosa a Valtor e creò una barriera di Morphix.
Dopo l'esplosione il corpo di Valtor venne portato via dalla corrente (a insaputa delle Winx, Valtor aveva sotto i vestiti un'armatura che impedì alle schegge di colpire organi vitali, e più tardi usò su di se i poteri curativi della sua Fiamma del Drago appena in tempo per non sanguinare a morte).
"Cos'era?" chiese Flora.
"Una granata a frammentazione." rispose Aisha. "L'ho comprata per curiosità quand'eravamo sulla Terra, ma non ho mai avuto occasione di provarla."


FINE FLASHBACK




"E non ho ancora capito dove abbia preso un'arma militare..." commentò Stella.
Tecna sembrò considerare l'idea quando Flora chiese: "E i danni collaterali?"
Le Winx ricordarono il vizio di Darcy di tirare grossi oggetti senza badare se colpiva il bersaglio o qualcos'altro e la sua enorme forza bruta(9), la tendenza di Stormy a fare enormi danni collaterali con tornadi e fulmini vaganti e l'abitudine di Icy di congelare tutto il congelabile e scartarono l'idea.
"Che possiamo fare?" chiese Aisha.
"Tornare al negozio e provare col numero di Mirta?" propose Bloom.


Da qualche altra parte c'era una festa in una villa. Poi un cellulare parlò: "Boss, una certa Bloom sta chiamando."
La boss, una ragazza identica a Mirta tranne che per una pettinatura leggermente diversa e vestiti in street-style invece che il goth di Mirta, rispose: "Connetti."
"Fatto."
"Bene. Ciao, Bloom, sono la... 'gemella' di Mirta. come posso aiutarti?"
"Ciao... Bè, gli Stregoni del Cerchio nero hanno rapito Roxy, l'Ultima Fata della Terra™, e vogliono una certa cosa come riscatto-"
"Saremo lì in 10 secondi. Ragazze, le Winx hanno un problema."


Al Love & Pets le Winx avevano appena chiamato l'amica di Mirta.
"Che vuol dire che sarà qui in 10 secondi?" chiese Stella.
La risposta fu un'esplosione di luce viola in cui apparvero cinque ragazze ed una giovane donna.Le ragazze erano la gemella di Mirta, una ragazza coi capelli castani, un seno ENORME ed una fetta di torta, una ragazza di colore con capelli corti, occhiali e movenze estremamente simili a quelle di Aisha seppur non in modalità 'combatti o fuggi', una bionda estremamente simile a Stella persino nell'eleganza, solo con una preferenza per le gonne lunghe invece di quelle corte (con relativi cambi), un viso leggermente più affilato e movimenti allo stesso tempo più aggraziati e più aggressivi, ed una ragazza Cinese di etnia Han che si muoveva come se fosse stata fatta d'aria. La donna invece era una bellezza dai capelli neri con uno sguardo omicida che a Musa ricordò di quando Darcy aveva cercato di schiacciarla sotto una pila d'auto(10). Le sei avevano tutte aure magiche incredibilmente possenti: la donna non aveva aura o presenza, e questo, come spiegato da Griselda durante le sue lezioni di autodifesa, gridava al mondo 'se cerchi guai con me sei morto' (soltanto qualcuno MOLTO forte ed abile poteva fare qualcosa di simile), mentre le ragazze avevano tutte auree potenti quanto quella di Mirta in forma di fata con lo Charmix attivo, e quanto ad energia Mirta eclissava tutte le altre fate di Alfea tranne il Winx Club (livello Enchantix potenziato dal Believix e per Bloom anche dalla Fiamma del Drago) e Faragonda (livello Enchantix(11) con decenni di affinamento).
Dopo le presentazioni ed aver saputo cos'era successo esattamente la gemella di Mirta disse: "Voi andate al bar e teneteli impegnati mentre noi troviamo gli ostaggi e li liberiamo."
"E le guardie?" chiese Tecna. "Se stanno usando anche solo mezzo cervello avranno lasciato qualcuno di guardia, probabilmente Gantlos e forse anche Anagan. E Gantlos è superforte, mentre Anagan è incredibilmente veloce."
"Lo spero: ho bisogno di sfogarmi." ribattè la donna. "Avete qualcosa degli ostaggi?"
Bloom indicò il cane di Roxy, che la donna ANNUSO'. Poi annusò le Winx e chiese: "L'ha toccato qualche altra fata?"
"N-no..." rispose Bloom.
"Bene. Riesco a distinguere il suo odore dal vostro, quindi andiamo."
Quando il gruppo se ne fu andato, Stella commentò: "Com'è che Mirta conosce tutti gli strambi?"
"Tutti gli strambi?" chiese Musa.
"Le Trix, la strega orripilante che voleva vincere Miss Magix(12), Amaryl(13), Zing(14), quelle lì..."
"Andiamo." disse Bloom.


Nel frattempo Ogron ed Anagan stavano andando al Frutti Music Bar dopo una conversazione telefonica.
"Ogron, perché hai chiesto il loro aiuto?" fece Anagan. "Hai addirittura promesso QUELLO!"
"Avremmo dovuto comunque uccidere le Zenith Sisters e tutto il Clan MacDowall(15) e MacDougal(15) o come cavolo si chiama, quindi non è che dovremo fare qualcosa che non avremmo fatto." ribattè Ogron. "Dovresti apprezzare: avremmo aiuto da dei Magistri Magorum per qualcosa che avremmo fatto comunque, e non ho mai promesso che non li avremmo uccisi o che tu non avresti rubato dai loro cadaveri quello che ruberanno dai corpi delle fate e qualcosina in più..."


Quando la squadra di soccorso trovò Roxy scoprì che il suo cane ed i cuccioli magici delle Winx le avevano battute sul tempo solo per essere battuti più fisicamente da Gantlos (il cane di Roxy era quasi morto nel frattempo). Lì Roxy riuscì a trasformarsi in fata, un'Enchantix-Believix alla prima trasformazione (in seguito le Trix scoprirono che aveva la buona abitudine di mostrare costantemente com'era realmente e di correggere da sola i propri difetti caratteriali, quindi soddisfando i requisiti dello Charmix, ed il pessimo vizio di cercare di farsi ammazzare per proteggere gli altri, soddisfando i requisiti dell'Enchantix. Quanto al Believix... Dopotutto è l'Ultima Fata della Terra™, immagino che le sue compagne abbiano giocato un po' con lei ed il Piccolo Chimico prima di essere apparentemente sterminate), e scatenato su Gantlos un'orda di ratti magicamente potenziati, tenendolo a bada per un paio di secondi. Niente male contro uno stregone che basava praticamente tutte le sue abilità combattive sull'aumentare la sua forza fisica ad un livello considerato folle anche dai peggiori fanatici di quel tipo di combattimento.
"Bel tentativo, Roxy." commentò la donna della squadra di soccorso. Ora era vestita con una specie di karategi finemente decorato ed una bandana in testa (è stato per il cambio d'abito che i cuccioli arrivarono per primi) ed aveva orecchie a punta, pupille lineari come quelle di un gatto, una testa leggermente più ovale ed un make up simile ad una maschera sugli occhi. "Ora lascia che me ne occupi io."
"Chi sei?" chiese Roxy.
"Un'amica."
"Stammi bene, cara." disse Gantlos prima di sbattere le mani scatenando il suo attacco a spostamento d'aria. Che colpì e distrusse il muro.
E la donna? Bè, lei aveva quasi castrato Gantlos coi suoi artigli retrattili. E quello sorrideva per la battaglia che si stava aspettando.
"Ma quant'è scemo?" commentò il padre di Roxy per quel sorriso.
"Scusatemi ma non abbiamo tempo." commentò la rossa.
Gantlos la guardò e pronunciò un'unica parola: "Merda."


Sulla spiaggia Ogron, Duman ed Anagan, gli altri tre Stregoni del Cerchio Nero che stavano dando la caccia all'Ultima Fata della Terra™, stavano per battersi col Winx Club e relativi fidanzati quando sentirono Gantlos invocare aiuto telepaticamente.
"Sta chiedendo aiuto?!?!?! GANTLOS?!?!?!" urlò Anagan, completamente colto di sorpresa.
"Meglio chiamare i rinforzi..." disse Ogron prima di metterlo in pratica.
Nel caso ve lo stiate chiedendo, la reazione di Duman è stata una splendida faccia da WTF.
Le Winx ed il supporto non ebbero tempo di chiedersi cosa stesse succedendo che Roxy e suo padre arrivarono coi cuccioli ed il cane, completamente curato.
"Chi sono quelle?" chiese Roxy.
"Amiche di un'amica." rispose Stella.
Un Gantlos tremante atterrò davanti ai compari, completamente legato e imbavagliato e con tanto di fiocco.
"Chi è il prossimo?" chiese la donna dalle orecchie a punta dopo essere comparsa davanti a loro.
"Orube di Basiliade, suppongo." notò Ogron, usando l'arte Britannica dell'Understatement per mascherare il suo terrore per quello che si aspettava (Anagan non fu così abile e le sue ginocchia stavano tremando, ma era sempre meglio di Duman che era svenuto dopo essersi cagato addosso).
"Spiacere di conoscerti."
Ogron guardò in aria e, dopo aver visto le cinque ragazze ora alate, con l'aspetto di donne sui 25 anni e vestite con abiti viola e verdi di cinque stili differenti, chiese: "Se lei è Orube, immagino che voi siate le Guardiane di Kandrakar, Will Vandom, Irma Lair, Taranee Cook, Cornelia Hale e Lin Hay(16), o sbaglio?"
"Lo siamo, e allora?" ribattè la testarossa alias Will Vandom.
"Oh, solo una situazione da 'Occazzo!', sai com'è..."
"Non avremmo dovuto provocare il clone! Ora siamo attaccati dalle matrici!" strillò Anagan.
"Ripeto, occazzo. Almeno i rinforzi sono arrivati..."
Le Winx guardarono il Cerchio Nero e videro tre ragazze apparire dal nulla.



Note
(1)Lo so che le Trix sono state ributtate nel manicomio di Roccaluce alla fine della terza stagione, ma alla fin fine noi abbiamo soltanto visto l'arrivo di un paio di guardie e le Trix che supplicavano di non essere di nuovo rinchiuse con quei maledetti uccellini, non le guardie che le portavano via. Vedrete presto cos'è successo.
(2)Pepe, il papero di Icy che le venne rifilato da un controscherzo di Flora durante la prima stagione. Ha seguito la sua padrona a Roccaluce alla fine della stagione per non riapparire mai più.
(3)Ecco la mia spiegazione al fatto che l'Enchantix avrebbe dovuto essere la forma definitiva di una fata e poi nella quarta stagione ci ritroviamo con 'sto Believix ed i suoi attacchi che fanno male al Cerchio Nero ed ali speciali per il teletrasporto, supervelocità, vedere nel passato prossimo e chissà cos'altro s'inventerà l'autore in autunno, e visto che uno strumento creato allo scopo esatto di ammazzare gli Stregoni del Cerchio Nero esiste ed era stato prodotto in massa (Ogron specifica anche che di quello strumento avevano distrutto tutti gli esemplari prima di essere quasi ammazzato da un ultimo esemplare che gli era sfuggito) e che Roxy, una fata della Terra, come forma trasformata ha ottenuto direttamente il Believix... E ricordatevi anche di chi era Morgana Le Fay, che in Winx Club è stata menzionata come ultima regina delle Fate della Terra.
(4)Nel primo episodio della prima stagione è successa una cosa del genere: quando Knut ha fatto irruzione in casa di Bloom per ucciderla e rapire Stella Mitzi, la vicina di casa, era infastidita dalla 'musica dei vicini'.
(5)Un anello o una corona circolare di metallo bianco con un diametro di 20-30 cm, potenzia o modifica i poteri di una fata in modo da ferire e possibilmente uccidere gli Stregoni del Cerchio Nero. Questo è l'unico esemplare superstite, tutti gli altri, molti altri, sono stati distrutti. Quest'ultimo ha dimostrato di essere collegato alla dimensione in cui sono state imprigionate le Fate della Terra o di ospitare l'anima di una di esse (più probabilmente la prima, visto che la dice la narratrice) quando la fata folle Nebula l'ha usato per possedere Roxy ed ha quasi ucciso Ogron e soci. Dopo quello scherzo è stato trasformato in un anello messo al dito di Bloom, tanto per ingelosire Sky.
(6)Uno del Cerchio Nero. La sua abilità principale (e pare anche unica) è trasformarsi in animali reali e mitologici ed altre persone. E' dominato dall'Invidia, soprattutto per Ogron ed il suo potere (e ci credo...).
(7)Nell'episodio della prima stagione Il Tradimento di Riven, nei cinque secondi fra lo schiaffo dato ad Icy da Musa e la chiamata delle streghe nel tentativo di linciare Musa.
(8)L'Infernus Scholasticus blocca la vittima sul terreno della sua scuola finchè non si diploma. La variante che ho Permanent Infernus Scholasticus impedisce pure di diplomarsi, ed è stata usata su di un certo personaggio di un certo manga.
(9)Episodio 3 della prima stagione: visto che Darcy non ha usato un incantesimo quando ha spaccato il terreno con un pestone, la nostra strega ha la stessa forza bruta di Gantlos (se non di più) grazie a potenza muscolare effettiva o un potenziamento magico.
(10)In Il Tradimento di Riven: Darcy non è mai più stata tanto omicida, sia nello sguardo che nelle azioni, ed ha quasi ammazzato Musa due volte in modi estremamente dolorosi, prima friggendole il sistema nervoso (lì Darcy venne messa al tappeto da Brandon) e poi investendola ripetutamente con sei automobili finché non l'ha stesa e poi cercando di schiacciarla con le automobili impilate e tirate addosso da dieci metri d'altezza (lì Darcy venne messa al tappeto dal Flame Burst di Bloom proprio mentre stava prendendo la mira con la pila d'auto). Provate a immaginare quant'è incazzata questa donna...
(11)Come spiegato dalla Griffin in Trappola Per Fate.
(12)Lucy: fra i personaggi d'aspetto umano è probabilmente la più brutta, eppure ha cercato di vincere un concorso di bellezza nell'episodio della prima stagione Miss Magix dopo aver chiesto aiuto alle Trix. Le Trix l'hanno aiutata, dandole un aspetto bellissimo e sabotando le altre candidate (solo Stella è riuscita a non farsi male), per poi ridarle la sua bruttezza circa tre secondi dopo che le avevano messo in testa la corona di Miss Magix.
(13)Una fata a caso con il Potere delle Stelle e qualche ragione per far male a Stella (una volta le ha tirato in faccia una Sfera di Plasma davanti ad un professore). Nella sigla finale speciale dell'episodio Lo Spettacolo Continua è stata vista aiutare Mirta a trascinare Lucy a danzare.
(14)La famigerata Pixie degli Insetti. E' l'unica Pixie in grado di sopravvivere nel concentrato di energia negativa di Torrenuvola oltre a Discorda (la guardiana della parte locale del Codex), e spesso si è esibita in comportamenti strambi ed imitazioni di personaggi della cultura popolare Terrestre (un cowboy, l'Uomo Ragno, un marinaio della Flotta Stellare di Star Trek, un ninja).
(15)MacDougal e MacDowall sono due clan Scozzesi legati al punto che i due cognomi sono in realtà due modi di pronunciare in Inglese lo stesso cognome Gaelico Mhic Dhu Ghaill, che significa 'figlio dello straniero oscuro'. Questi cognomi dovrebbero essere familiari ai fan di un certo mangaka...
(16)Lo so che nei fumetti è Hay Lin, ma nei nomi Cinesi va prima il cognome ed Ogron è un tipo pignolo.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya