Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: SunakoNakahara    02/06/2009    4 recensioni
Io sono cambiata.
Sono totalmente cambiata da quando ero una ragazzina.[...]
Qualcuno mi definiva solare, piena di vita.
Oggi sono cupa, chiusa.
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
03


Rei mi dice sempre di tornare quella di un tempo.
Non ci riesco.
In questo periodo, poi, penso sempre a lui.
Cosa starà facendo?
Mi avrà dimenticato?

Bussano alla porta.
Lentamente vado ad aprire.

È passato così tanto tempo.
I suoi occhi mi incatenano.
Mi sembra di essere tornata la ragazzina di un tempo.
Colei che si paralizzava alla vista di quegli occhi color miele.
“Perchè non me lo hai detto?”
Di che cosa sta parlando?
Lo guardo interrogativamente, attendendo una spiegazione.
“Intendo... Quello che ti è successo.”
Qualcuno glielo ha detto al mio posto.
Sono passati sette anni da allora.

Il mio sentimento per lui è sempre lo stesso.
“Ti... ti sarei stato vicino.”

Non entra in casa.
Probabilmente perchè sono rimasta paralizzata davanti all'uscio, con la mano ancorata al pomello della porta.
Immobile.
Scioccata.
“Sana?”
“A... Akito.”
Miko si struscia su una mia gamba.
Annusa l'aria circostante, ormai satura dell'odore di Hayama.
“Entra.” dico scostandomi per farlo passare.
“Il tuo manager me lo ha detto. Mi dispiace.” fa una pausa.
Io lo ascolto.
Non riesco a parlare.
Sono emozionata.
Mi manca il fiato.

Quanto mi è mancato.
Il suo viso.
I suoi occhi.
I suoi movimenti.

“Mi dispiace. Ero arrabbiato per come mi avevi trattato e non ho...”
Gli faccio segno di tacere.
Non ha più importanza ormai.
“Scusami.” Dico io, questa volta. “Non sapevo più che fare.”
Cerco di spiegare.
È difficile, però, trovare le giuste parole.
“Anche se non è stata colpa mia... Io... cioè mi sembrava di averti tradito. Non riuscivo proprio a...”
Questa volta è lui a farmi cenno di stare zitta.
Tra di noi non servono le parole.
Ci capiamo al volo.
Siamo due anime destinate a stare insieme.
Per sempre.

Mi faccio coraggio.
Mi avvicino a lui.
Gli accarezzo una guancia.
“Mi sei mancato.”

Akito pone fine alla distanza dei nostri corpi.
Unisce le nostre bocche che, dopo tanto tempo, si rincontrano.

Ciò che mi mancava per cercare di tornare quella di un tempo era proprio lui:
Akito Hayama.

NdA: Primo ed ultimo capitolo dove Sana, oltre a pensare o compiere piccole azioni, interagisce con qualcuno!
Sì. Questo è l'ultimo capitolo.
Non avevo previsto che ci fosse un lieto fine.
Questa coppia, però, è destinata a stare insieme e non poteva esserci una fine se non questa.
Spero vi sia piaciuta. :)

Un piccolo accorgimento.
La fanfiction che ho scritto ha avuto come titolo “Changes” ossia Cambiamenti.
Forse, anche adesso che si è conclusa, avete difficoltà a capire come sia finita e cosa ci sia di legato tra un capitolo e l’altro.
Nei capitoli precedenti Sana ricorda il passato. Questi attimi non sono ricordati in modo cronologico, infatti nel primo capitolo (quello dopo il prologo) Sana è dallo psicologo. Questo fatto avviene dopo lo stupro, eppure la violenza viene descritta nel capitolo successivo.
Ciò è perché quello che volevo descrivere è come una sola persona possa influenzare il carattere di un’altra.
Grazie al “perdono” di Akito, Sana può tornare ad essere la persona di sempre.
Sicuramente ci vorrà del tempo, ma… se la persona alla quale si tiene di più ti perdona per uno sbaglio (voluto o no) può incidere su tutta la vita di una determinata persona.
Io penso che ogni persona che si incontri nella vita riesca a cambiare la persona stessa. Questi cambiamenti possono essere percettibili (come è successo a Sana, dopo che ha conosciuto “meglio” Shu Yamamoto e dopo che Akito le ha detto che le sarebbe rimasto sempre vicino.) o impercettibili, ma non è detto che essi non ci siano.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito e spero lo faranno ancora, se mai io pubblicassi una nuova fanfiction! :)
Bye, bye!

Soniuccia: Spero che il finale non ti abbia deluso :) Come hai potuto leggere la storia non è finita male, no?! ;)
Anzi, è finita bene visto che Akito, venuto a conoscenza da Rei di ciò che le era successo è corso da lei per poter essergli d’aiuto, come lei aveva aiutato lui in passato :)
Quello che si potrebbe capire poco è perché Rei non abbia detto subito ad Akito ciò che era successo a Sana.
Bhè, è semplice, è stata la stessa Sana a non volere mettere a conoscenza Akito di ciò che le era successo. Molto probabilmente per vergogna. :)
Saku_chan: Son contenta che la fanfic ti piaccia. Spero di non averti delusa mai! :)
Come tu stessa mi hai suggerito ho inserito la nota a fine prologo sull’età dei protagonisti! Grazie mille!! :)
Per il nesso logico. È difficile rispondere. Come ho già spiegato la storia si basa sui ricordi che, però, non vengono riportati alla mente in ordine cronologico. Infatti nel primo capitolo Sana frequenta già delle sedute da uno psicologo, cosa che però accade dopo lo stupro.
Il nesso comunque c’è. I ricordi parlano tutti del cambiamento di Sana e, sottointeso, della mancanza che la protagonista sente. Questa mancanza ha un nome: Akito.
Lei lo ha lasciato per vergogna, perché non si sentiva più all’altezza sua, perché (anche se lei non ne aveva colpa) le sembrava di averlo tradito. In fin dei conti, però, lei voleva soltanto essere perdonata da lui. ;)
cicia123456: Ahahah! Grazie mille per aver inserito la storia tra le seguite. Spero che la fine ti sia piaciuta. Hai visto Akito che caro ragazzo che è? :D L’ha perdonata anche se l’aveva abbandonato come un cane! Che carino! Si vede proprio che è innamorato! :)
free__sky__77: Uhm… no, no! Non era finita! Questo è l’ultimo capitolo. Il conclusivo. :) Sinceramente se la fanfic fosse finita con il capitolo scorso la storia non avrebbe avuto molto senso! :° Come cicia123456 ha scritto nella sua recensione Sana è una persona energica! In questa fanfiction ha perso questa energia, ma non è detto che non la possa ritrovare, infatti (anche se la fanfiction ha un finale un po’ aperto) trovo che Sana ritroverà il suo carattere originale, forse un tantino diverso per via di tutte le esperienze avute (si sa che comunque sia le persone cambiano e maturano nel corso del tempo), per merito di Akito che le starà vicino sempre e comunque ;)
akira96: Carissima! Visto che fine ha fatto Akito? Dai che è tornato solo per lei :D Che caro ragazzo! :) Spero che la fine ti sia piaciuta!! :) Un bacione!!
Ninnola: Sì, il cambiamento di Sana è nato, appunto, da quell’episodio. Povera :(
Per OOC: Io sapevo che OOC significasse Out Of Character, cioè che i protagonisti non hanno i caratteri della storia originale. In parte questo è vero, ma sta di fatto che solo Sana è cambiata e, come si è visto in quest’ultimo capitolo (spero si sia capito) la protagonista con l’aiuto di Akito (il cui carattere è rimasto invariato) ritroverà il suo carattere originale. Inoltre trovo che OOC non c’entri nulla sul fatto di cominciare una storia che non abbia a che fare con un episodio del manga. Ma forse sbaglio io, non so.
Se la fanfic non fosse stata ripresa dal manga avrei dovuto mettere AU: Alternative Universe, ma la storia comunque sia è incentrata dopo la fine del manga. Tutto ciò che è accaduto prima (nel manga) esiste ancora. Non è che è scomparso tutto. Quindi non so. Io direi di lasciare così, tu che dici?
Spero che la fine ti sia piaciuta!! Un bacione, cara! :*

Un grazie a: akira96, Dubhe92, free__sky__77, luchia nanami e Ninnola per aver messo la storia tra i preferiti!! E: akira96, cicia123456, fasana e Soniuccia per aver messo la storia tra le seguite!! Grazie mille!

Inoltre vorrei utilizzare questo spazio per rispondere alle recensioni ricevute per la fanfiction Keiko:
marghepepe: Grazie mille! Sono contenta che tu l’abbia trovata dolce :)
ryanforever: Grazie mille anche a te! :) Sei stata gentilissima! :D
free__sky__77: Eh sì, è cortina ma volevo fare una Flash Fic! ;) Grazie!! Un bacione!
fasana: Mi dispiace, ma la fanfiction è una Flash Fic/One-Shot, quindi è conclusa. :(
Comunque sono contenta che ti sia piaciuta! Un bacione!
Dragon88: Grazie, sono contenta che lo stile ti piaccia :) Sì, è conclusa e, purtroppo, non ho intenzione di articolarla maggiormente. La storia è nata come FlashFic, cioè una storia da più di 100 parole ma meno di 500. E’ per questo che è corta. È nata proprio per essere così :(
Mi dispiace che hai trovato questo come una pecca, però :°
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: SunakoNakahara