Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ardespuffy    02/06/2009    2 recensioni
La caduta amletica di Messer Sirius Black nel baratro peloso dell'attrazione canide.
10. "Ho capito che, ovunque arriveremo, io avrei proprio bisogno di farlo insieme. Vorrei che fosse un posto pronto per noi due. Per accoglierci entrambi. Vorrei che fosse un posto di tuo gradimento, cosicché accetteresti di dividerlo con me."
[SB*RL]
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Doggish (Fairy)tales.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_ * _

_ * _

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“…e questo è, in conclusione, il motivo per cui non è consigliabile lucidare il manico di scopa con il burro d’arachidi sottratto agli elfi delle cucine nelle notti di luna piena.”

 

“Bah, sciocchezze. Cosa vuoi saperne, tu, di come trattare una scopa?”

 

“Forse niente, ma sulla luna piena potrei insegnarti una cosina o due.

 

“Non ci metterei la mano sul fuoco. Padfoot e Moony hanno diviso un’infinità di pleniluni, tanto che ora ne so anche più di te!”

 

“Dimmi che non lo credi sul serio e stai solo usando la bocca per una delle attività che le riescono meglio.

 

Whoa, whoa, cosa sentono le mie orecchie?! Remus Lupin e un’allusione erotica nella stessa frase?! Questa sì che è una sconfitta per tutti quegli scettici Corvonero.

 

“Spiegami perché accidenti i Corvonero dovrebbero preoccuparsi di scommettere sulle mie capacità allusive.”

 

“Chi ha mai parlato di scommettere? Non io, no di certo, signor Prefetto. Non metterei mai nei guai i nostri bravissimi compagni, nonché futuri cadaveri barcollanti dopo che li avremo distrutti nel match di domenica grazie al nostro straordinario Cercatore.”

 

“Mi rendo conto che questo potrebbe essere uno shock in grado di minare le tue strutture mentali alle fondamenta, Padfoot, ma i cadaveri non possono barcollare.

 

“È davvero sorprendente quanto impegno metti nel tralasciare le cose importanti e concentrarti sulle nicchie dei loculi sotto le scale fra le mura.”

 

Che razza di posto sarebbe mai questo?”

 

“L’hai fatto di nuovo. Davvero ti sfugge il punto?”

 

“Non vedo in che maniera dovrebbe essere una novità, Sirius.

 

“… Io sto sparlando di un’altra Casa, cavoli! Non sarebbe tuo dovere di Prefetto rimpinzarmi di sanzioni disciplinari per questo?”

 

“Non tornerai di nuovo su quella grottesca parentesi delpuniscimi, puniscimi Moony, oh, ti prego, ti prego, i miei pantaloni stanno implorando?”

 

Ma sei veramente osceno! Se non fossi stato presente al tuo smistamento giurerei che sei un Corvonero infiltrato!”

 

“Faresti meglio a tenere per te queste ingiurie sugli avversari, visto che siamo in sala comune. Inoltre mi sembra di ricordare che all’ultima partita Corvonero ha battuto Grifondoro con uno stacco di otto fantastiliardi di punti.”

 

E da quando in qua tu t’intenderesti di quidditch? Dammi retta e deciditi ad abbandonare una buona volta questa presunzione d’onniscienza, mio caro Lupin. Fa a pugni col colore dei tuoi capelli.”

 

“La mia umile chioma ringrazia. Il Cercatore di Corvonero un po’ meno.”

 

Pf, quel tipo non mi fa paura. Il nostro Prongs potrebbe batterlo anche senza usare la scopa, saltando su e giù. E bendato!”

 

“Sai, forse ti sembrerà un altro di quei miei commenti da incompetente eretico, ma ho l’impressione che tu ti stia scaldando un po’ troppo per una semplice partita, specie visto che sei fuori dalla squadra. Non ti stai accanendo contro un’altra Casa per motivi diversi dal tuo solito agonismo morboso ma relativamente innocuo, vero?”

 

“…”

 

Sirius. Oh, no. Non farmi questo.”

 

“Di che parli?!

 

Sirius, va’ immediatamente a cuccia. Non posso permettermi di venir meno al mio dovere fino a questo punto. Così, se stai, sai, organizzando un colpo di stato per portare alla ribalta Grifondoro, beh, potrei cercare di farti cambiare idea …”

 

“Ti sei mai chiesto se il Cappello avesse ragione?”

 

“…o ignorare che possiedi il dono della parola. Cosa?”

 

Cosa?”

 

“No, tu. Prima, hai detto qualcosa.”

 

Mh, no.”

 

Invece sì. L’ho sentito!”

 

“Ti sbagli. Com’era? Ignorare che ho il dono della parola, sì?”

 

“Oh, andiamo, piantala. Sul serio, ripeti.”

 

“Non era importante. Davvero, Moony.”

 

“Quasi niente di quello che dici lo è, eppure non ti frega affatto se a me interessi o meno ascoltarlo!”

 

“Vero. Dieci milioni di punti a Remus Lupin per spirito d’osservazione!”

 

Sirius.”

 

“…”

 

“Non lo so. Il Cappello. Lui non sbaglia mai, giusto?”

 

Moony. Razza di bugiardo.”

 

Perché me l’hai chiesto?”

 

“Nulla in particolare. Sai che ci penso da sempre. Tutta la noiosa storia delle serpi Black e così via.

 

“Dovrei crederti?”

 

“Non dovresti?”

 

“È troppo tardi per pensarci adesso. E perché coinvolgermi?”

 

“Questo che cosa dovrebbe significare?”

 

“Lo sai. Non sembra tu abbia avuto troppa voglia di parlare con me, ultimamente.

 

Remus, Rem, santo Merlino, smettila di essere tanto disperatamente te. Per una volta non potresti provare ad essere più, che ne so, Peter?”

 

“Temo sia un progetto troppo ambizioso, date le mia abilità in Trasfigurazione.”

 

“Non buttarti giù. Non è necessario che ti trasformi fisicamente, sai? Basterebbe un briciolo di psicologia. Qualche discorso alla Peter. In grado di apprezzare le cose semplici.”

 

“Io apprezzo immensamente le cose semplici. Mi piacciono le cioccorane, e non conservo le figurine.

 

Ma non è ancora abbastanza Peter! Sei un caso perso. Lui, vedi, lui sarebbe più tutto discorsi sulle torte salate.

 

“Torte salate.”

 

“Già. E direbbe cose tipo,la crosta, Pads. La crosta di una torta, è quella la parte più buona.’ E per lui non conterebbe nient’altro. Sei capace di concentrarti come fa Peter, tu?”

 

“Adesso smettila. Qualcosa che inizia con le cioccorane non può finire con un’aggressione ai miei danni.”

 

“Questo è perché ti fidi di loro, non è così? Delle tue amanti cioccorane. Sei certo che non ti mentiranno. Ma quante volte la fiducia parte per la tangente e ci lascia indietro? Ci manda letteralmente al diavolo, e tutto il resto.

 

“Sai anche tu cos’ha detto la McGranitt, Sirius. Nel bene o nel male, il Cappello non sbaglia.

 

Corvonero.”

 

Nnng…”

 

“No, Tassorosso. Sei così leale. Maledettamente devoto alle tue rane di cioccolata. E, per inciso, chi diavolo compra quella roba e poi getta via le figurine?! Sei un criminale, ecco cosa sei. Mi ci gioco il buon nome dei Black: quando Silente troverà tutte le sue che hai buttato ti spedirà ad Azkaban con un poderoso calcio babbano.

 

“Non saprebbe mai che sono stato io. Circolano migliaia di doppioni.”

 

Ah-ah! Allora almeno le guardi, prima di ammazzarle.

 

“Non l’ho mai negato. E non le ammazzo! Semplicemente, preferisco il cioccolato.”

 

“Miscredente. Stai peggiorando la tua situazione, Capelli Umili!”

 

Non è che faccia apposta a buttarle via. Le dimentico sempre nel comparto sotto il sedile.

 

“È perché sei troppo preciso. Mettere in ordine il treno! Non hai nessuna chance di trasformarti in Peter, nossignore. Al più la Evans.”

 

“Preferirei Wormtail. Almeno così potrei sgattaiolare su e giù per i vagoni e raccogliere tutte le figurine che i pazzi criminali miscredenti dimenticano sotto il sedile. Espiazione.”

 

“Non ci provare, ho sentito quel verso! Neanche a te piace la Evans!!! Sai cosa?”

 

Nnnng…”

 

“SSSERPEVERDEEE!”

 

“Chiudi il…”

 

“SSSERPEVERDE, SSSEEEERPEVERDE! IL CAAAPPELLO HA PARLATO!”

 

“Sei mostruoso. Me ne vado.”

 

“SSSERPEVERDE! Oh, per favore, Moony, Moony, Moony, dolcezza, non voltarmi le spalle proprio adesso! Sto faticosamente raschiando il barile della mia identità sconquassata per andare alla scoperta di ciò che sono realmente! E mi sento vicino alla meta!”

 

“In fondo ad un barile? Allora i miei migliori auguri, Black. Non hai più bisogno di un terapista che ti riavviti la scatola cranica quando hai i bulloni allentati.”

 

“Errore, errore, Moo-ooh-ny! Non puoi lasciarmi. Non ora che ti ho incontrato!”

 

“Vuoi dire che mi ami ancora come il primo giorno?”

 

Shh, shh, sto brillando. Il destino ha messo te sulla mia strada e me sulla tua, sotto le insegne sfolgoranti del maestoso Grifone dorato! Godric ci ama, Moony, noi tutti. Ci guida. Siamo tutti suoi figli!”

 

“Sempre meglio suoi che di Silente.”

 

“Maledettamente esatto, amico mio! Su, andiamo a farci una goccetto.”

 

“No, Sirius.”

 

Ma è così che i babbani suggellano un accordo, no? Si sbronzano fino a dimenticare cos’hanno firmato.

 

No, Sirius. E quale accordo avremmo firmato, di grazia?”

 

Moony. M’impegno ad essere il miglior Grifondoro che la storia di questa scuola abbia mai avuto e avrà mai.”

 

“Carino. Dovrai competere con tutti quei nomi di eroi illustri…”

 

“Loro sono morti, non contano nulla. Piantala di fissarmi storto, sai che non lo intendo! Ma tu hai davvero bisogno di un’iniezione d’ottimismo, e, sorpresa sorpresa!, fiato alle trombe, hai me. Non è il più bel Natale della tua vita?!”

 

“Sicuramente il migliore caduto ad aprile, sì.

 

Moony. Dammi la mano. Anche l’altra. Giura con me!”

 

“Non posso solo promettere che cercherò di fare del mio meglio come Prefetto – quindi smettere seduta stante di toccare te?”

 

“Apparentemente le nostre dita non sono d’accordo, e non accetterò battute al riguardo. Concentrati! Ripeti dopo di me.Io, Sirius Orion Black…’”

 

Io, Remus John Lupin…’”

 

“Ti avevo detto di ripetere esattamente quello che dicevo!”

 

“Oh, va’ al diavolo!”

 

Rem! Lo sai che sono contento d’essere a Grifondoro con te? Voglio dire, è la prima volta che sono contento di esserci con te.

 

“… sei orribile.”

 

“Sì, insomma. Esserci. Per te.”

 

“…”

 

“Mi hai insultato. Ti ho appena detto la cosa più zuccherosa che sia mai venuta dalla mia bocca, e tu mi hai insultato! Sai cosa vuol dire questo, vero?”

 

“Ti sei guadagnato il diritto di farlo. Avanti. Spara a zero.”

 

“SSSERPEVERDEEE!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 









_ * _








Di ritorno da un deliceussement massacrante week-end lungo a base di HP. Le mie pazze amiche, le ricordate? Precisamente.
Rilettura di gruppo parziale dello Shoebox, tra l'altro. Sono - okay, siamo - malate.
Solo un paio di note sul capitolo. Il nocciolo, stringendo molto, è Sirius che condivide uno dei suoi momenti di incertezza con Remus. L'insicurezza di Black non deriva solo dal fatto di essere stato smistato in una casa diversa da Serpeverde, quanto dall' essere entrato a Grifondoro per il suo presunto coraggio. Coraggio che sembra continuamente venirgli a mancare quando si tratta delle sue nuove scoperte sentimentali su Remus. Non avevo la possibilità di far trasparire tutto questo dal dialogo senza sbugiardare Sirius, dacché, come ben sapete, il nostro lupo è molto intelligente e avrebbe sicuramente percepito questo genere di sfumatura se mi fossi permessa d'inserirla. Ah, la cautela che richieda trattare con Tipi In Gamba!
Riferimento puramente estetico: l'accenno a Peter e la crosta delle torte salate. Il gioco sulla parola 'crosta' è evidente.
Infine, prego notare l'accanimento di Sirius contro i Corvonero, e in particolare contro il loro Cercatore. E' una cosa destinata a ritornare, più avanti :)

Mizar, lieta che tu abbia trovato il capitolo divertente *w*. Non penso di poter far molto per il giovanotto palestrato, visto che dalle mie parti abbondano al massimo i professori di filosofia con inclinazioni vagamente omosessuali - tuttavia molto affascinanti. Può interessare comunque? Grazie di avermi dedicato il tuo tempo ^o^
puccalove90, bonsoir. Spero che il tuo trasloco stia andando bene, anche se forse per quando arriverai a leggere questo avrai già messo radici, e magari anche cambiato casa di nuovo, chissà xD. Le mie violente amiche sarebbero estasiata dal tuo commento - peccato che non lo sapranno mai, har har. La frase che ti ha evocato tante immagini perverse, cara mia, era fatta apposta per evocare tante immagini perverse, quindi mi ritiro soddisfatta di aver raggiunto il mio obiettivo! ^O^ Grazie mille.
Nemo from Mars, ecco dove ti avevo già vista! Colgo l'occasione per piangere di gioia davanti alla tua dedizione, e ringraziarti per il commento ad entrambe (sei inebriante come una sostanza illegale! *w*) le mie storie su VG. Quanto a questa, sono contenta che il capitolo ti abbia divertita. Per la Stanza delle Necessità, come ben sai, non si prevede altro che il Clamoroso Smacco del Fallimento, una cosa che Sirius Black non può assolutamente tollerare - pertanto dubito che ne farà menzione MAI PIU', poveretto. Ti ringrazio ancora e spero di averti con me anche nei prossimi capitoli! ^___^

Grazie a:
1 - Christy 94, 2 - fuckinmind, 3 - Mizar, 4 - reader, 5 - smile_vale, 6 - souseiseki, 7 - Vera Lynn, 8 - Yusaki,

per i Preferiti, e a
1 - Dors, 2 - Lyla_sly, 3 - Mizar, 4 - Nemo from Mars, 5 - puccalove90, 6 - Tao, 7 - _Babii_

per i Seguiti ^w^.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ardespuffy