Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pickingupwords    03/03/2017    2 recensioni
[JILY!AU; SMS]
Sono passati due anni da quando la scuola superiore è finita e Lily Evans ha tagliato i ponti con James Potter, senza però chiedere se lui fosse del tutto d'accordo.
Sono passati due anni di dubbi per James Potter e, forse, dopo tanto tempo ha l'occasione di chiedere a Lily Evans perché, finito l'ultimo anno di liceo, ha deciso di non vederlo più.
Sono cresciuti e sono cambiati.
Ma quello che provano l'uno per l'altra è cambiato?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Scusa se continuo a spezzarti il cuore


 


Lily
James





















Il giorno dopo, 6 del pomeriggio

Lily guardava la porta del locale con grande ansia, incerta se aprirla o meno. Indossava un cappotto color carta da zucchero e la mano era quasi nascosta dalla lunga manica mentre si tendeva con forte insicurezza verso la maniglia.
Prese un grande respiro.
Sarebbe stata in grado di rivedere James Potter dopo due anni di lontananza?

6.04 del pomeriggio

Quando Lily Evans varcò la soglia con il naso arrossito dall'aria londinese ancora fredda di marzo, James Potter sussultò e si sistemò gli occhiali tondi sul naso.
Era esattamente come la ricordava: i capelli rossi accesi lucenti, gli occhi verdi pieni di profondità, le lentiggini sparse per tutto il viso e concentrate sulla zona delle guance e del naso, bassa abbastanza da arrivargli al petto, il corpo sottile ed elegante. Era proprio come se la ricordava. Era proprio rimasta così: uguale e bellissima. Era sempre la stessa Lily di cui si era innamorato, tanti anni prima.
Fece un sospiro e il suo volto si distese in un sorriso, in attesa di incrociare finalmente i suoi occhi e, quando successe, Lily sobbalzò.
Trovò James per niente cambiato: i capelli ricci e scuri che andavano da ogni parte, gli occhi marroni che emanavano quel luccichio di intelligenza e di furbizia da vero Malandrino quale era, la bocca sottile, il corpo slanciato e notò che se si fosse avvicinata gli sarebbe arrivata ancora al petto.
Lily scoprì i denti in un sorriso nel vederlo e James le si avvicinò.
-Ciao, Evans
Lily non sentiva la sua voce da tempo immemore e solo in quel momento si rese conto di quanto le fosse mancata. -Potter- ricambiò il saluto con un cenno del capo.
-Vuoi sederti?- Lily annuì e si avviarono a un tavolo.
Il locale in cui James lavorava era particolarmente accogliente: i tavolini in legno chiaro davano più luce al posto, le sedie erano di diverso colore e fattura l'una dall'altra (erano presenti anche poltrone) e dal soffitto pendevano lampadine per fare luce, senza contare la numerosa quantità di piccole piante e fiori.
-Lavori in un bel posto- constatò infatti lei, guardandosi attorno e togliendosi il cappotto.
James le sorrise grato. -Sì, non è male- fece spallucce.
Si guardarono per un po' senza dire niente, studiandosi.
Finalmente Lily parlò. -Allora, avevamo un accordo.
Il ragazzo rise divertito e si passò una mano fra i capelli, mentre lei lo guardava rapita e si maledì per essere andata in quel posto, per aver accettato di vederlo: non avrebbe dovuto farlo, aveva evitato James Potter per un motivo e quel motivo era che lui rappresentava la sua debolezza e in quel momento, a una a una, tutte le barriere che Lily Evans si era costruita in quei due anni stavano cadendo a pezzi.
-Okay, inizio io allora- si schiarì la voce lui. -Evans, Peter è un grandissimo stronzo perché mi ha tradito- confessò. Lily inarcò un sopracciglio e in quell'espressione James rivide la Lily di cui si era innamorato.
-Tradito?
-É andato a letto con la mia ex ragazza.
Calò il silenzio. Lily si portò una mano alla bocca. -Oddio, James, mi dispiace moltissimo.
Il ragazzo fece spallucce. -Non importa, tanto abbiamo sempre saputo che lei era un semplice rimpiazzo.
Lily cacciò giù il nodo che le si era formato in gola al seguito di quelle parole e cercò di far finta di niente.
-A questo proposito- iniziò James. -Penso sia il tuo turno.
Puntò i suoi occhi in quelli verdi di lei e a Lily tremarono le gambe: erano occhi bramosi di sapere, che chiedevano e pregavano per una spiegazione che non era mai arrivata.
E lei cosa avrebbe dovuto rispondere, ora? Ora che era giunto il momento di essere veri e sinceri, cosa avrebbe dovuto dire?
-James, io...- prese un grande respiro.
Lui la interruppe. -Mi hai chiamato James ben due volte: sai da quanto non succedeva?- sorrise dolcemente.
Lily annuì. -E mi ricordo anche quanto tempo mi ci è voluto prima di farlo- rise appena scuotendo la testa.
Lui non rispose e attese che lei andasse avanti.

 

 

10.40 di sera


-Grazie per essere stata sincera, oggi

-Era il minimo, James

-Davvero eri così spaventata?

-Purtroppo sì

-Quello che avevamo iniziato a costruire era prezioso, Lils

-Lo so, lo so. Mi sono spaventata e ti ho detto perché: mi ero innamorata davvero di te. E dopo quelle notti insieme e dopo la sensazione
che provavo ogni volta che facevamo l'amore io avevo paura che tu potessi bloccarmi


-Bloccarti da cosa?

-Non lo so: impedirmi di proseguire per la strada che avevo già stabilito. Avevo paura che il mio amore per te mi avrebbe intrappolata

-Lily, ti avrei aiutata a raggiungere qualunque obiettivo, ti avrei supportato in ogni cosa

-Ma io non avevo paura che tu mi trattenessi: io avevo paura di essere trattenuta da me stessa, per stare con te. Non ho mai provato un
amore così forte, per nessuno.

Ricevuto, letto, nessuna risposta

-James?

-Sì, sono qui

-Perché non rispondi?

-Cosa dovrei rispondere?

-Non lo so...

-Dovrei rispondere che avrei voluto mi scegliessi? Che ti amo? Che so che mi ami anche tu e che non capisco perché vuoi fuggire, Evans?

-Ti ho appena spiegato perché

-No. Non è una spiegazione valida

-Invece sì, James

-Ti prego, proviamoci davvero questa volta, Lily

-Ho bisogno di pensarci

-Non dire così

-Devo pensare, scusa se continuo a spezzarti il cuore

-Tanto ormai ci è abituato

-Buonanotte, James

-Buonanotte, Lils



















flowers' corner
capitolo di risposte e grandi rivelazioni.
grazie per aver seguito, alla prossima! siamo davvero agli sgoccioli
tanti baci sul naso

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pickingupwords