Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaweasley    03/03/2017    2 recensioni
Sono Grace Tauril.
Sono una tassorosso.
Ero al terzo anno quando Harry Potter varcò le porte della sala grande ad Hogwarts.
E sempre in quell'anno iniziai a pensare che forse passare il mio tempo con i gemelli Weasley, soprattutto con Fred, non sarebbe stato così male.
---
Sono il simpatico Fred Weasley andiamo lo so che mi conosci!
Io e George abbiamo sempre detto che noi due non ci saremmo mai innamorati, ma quando ho visto gli occhi di Grace... uhm.. andiamo avanti!
Durante il nostro terzo anno qualcosa nella Tassorosso cambiò, sembrava far più caso a me.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Lee Jordan, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. I Solemnly Swear
 

Aprile 1994

E' il solito allenamento.
Baston quest'anno si era ancora più intestardito sul fatto che avremmo dovuto vincere la coppa di Quidditch ed essendo il suo ultimo anno avevamo deciso di accontentarlo e impegnarci di più.
Tra qualche giorno ci sarà la finale, la partita contro i Serpeverde, e siamo tutti emozionati. L'intera scuola lo è.
Oggi piove, non è il massimo allenarsi con la pioggia. Avevo i capelli completamente bagnati, per non parlare dei vestiti. Nonostante fossi completamente concentrato sul gioco, la mia mente non riusciva a liberarsi del tutto di Grace.
Sono contenta che tu sia vicino a me
Le sue parole risuonano ancora forti nella mia testa. Non voleva Jane, Kate, Kyle o George, ma me.
Io.
Fred Weasley.
Dopo quella sera, nella sala grande, cerco di passare più tempo possibile con la Tassorosso. Infondo è felice se le sono vicino.
Adesso non ci montiamo la testa mi ricordò la mia vocina.
Comunque il mio tentativo di passare più tempo con lei sembrava impossibile. C'è sempre qualcun altro.
George cerca di aiutarmi, finalmente ho detto tutto a lui.

«Georgie perché hai fatto quelle domande alla Tassorosso?»
«Quando?»
«Oggi ad Hogsmeade»
«Ah... come fai a..? Ci stavi ascoltando?» chiede sedendosi sul letto per vedermi meglio.
«Si ero nello scaffale dietro e ho sentito»
«Bé per aiutarti naturale»
«Aiutarmi?» domando non capendo cosa intendesse.
«Certo! A te piace lei e volevo capire se a lei piacessi tu, volevo capire come facesse a distinguerci... se magari riesce a distinguere te da me è perché tu le piaci» dice tranquillamente sorridendomi.
«Quindi hai capito che a me piace lei?»
«Fred è dal compleanno della Tassorosso, quell'anno in cui sei andato da lei, che lo so. Anche se tu dicevi che non era vero, ma Freddie ti conosco benissimo, sono il tuo gemello!»
Sorrido ricordando quel pomeriggio a casa di Grace.
«Comunque ti aiuterò. Insieme scopriremo cosa prova Grace per te»
«Grazie George»

Anche se George mi aiutava non riuscivo a trovare molto tempo per stare con Grace da solo.

«Eccola lì, ora porto via Jane con una scusa»
«D'accordo»
«Ragazze!»
«Ciao» dicono in coro Grace e Jane.
«Jane senti puoi aiutarmi con una ricerca per trasfigurazione dato che sei bravissima in quella materia?»
«A dir la verità stavo...»
«Fantastico! Noi andiamo. Ciao!» detto questo George trascina via la bionda ignorando le proteste di quest'ultima.
«Tassorosso»
«Grifondoro?»
«Come stai?» chiedo sorridendole, erano passate solo due settimane dalla notte nella sala grande ed ero curioso di sapere se stesse bene, davvero.
«Benissimo tu?»
«Tutto bene, andiamo insieme a pranzo?»
«Stavo andando a lasciare le cose in camera»
«Ti accompagno»
«Okay» mormora sorridendo e arrossendo leggermente.
Grace arrossiva spesso in questo periodo, ma dopotutto è una ragazza timida e si imbarazza facilmente.
«Grace ciao!» sentiamo gridare da dietro.
«Ciao Kyle» lo saluta sorridendo mentre io mi limito ad un cenno.
«Vai in sala comune?»
«Si volevo lasciare i libri prima di andare a pranzo»
«Stavo andando anch'io, andiamo?»
«Si. Fred vieni?»
«Io...»
Noto che dietro Grace, Kyle mi lancia sguardi strani, è come se volesse che non andassi con loro. Forse a Kyle piace Grace e vuole rimanere da solo con lei.
Sento la rabbia scorrere in me.
Non avrei lasciato che un biondino si intromettesse.
«Si andiamo»

Grace sorride, lungo la strada continuo a lanciare sguardi a Kyle e molte volte il suo sguardo è già su di me. Probabilmente mi sta maledicendo in mille lingue.

Non fu l'unica volta.
Molte volte che cercavo di rimanere da solo con la Tassorosso trovavo Kyle che si metteva in mezzo.
«Fred prendilo!» mi grida Oliver, mi ricordo subito di essere in volo nel mezzo di un allenamento e colpisco con forza il bolide mandandolo in uno degli anelli protetti da Baston.
«Voglio vedere questa forza in campo!»
«Si»
Dobbiamo vincere. Harry, ora, ha una firebolt, non potevamo perdere.
Avevamo vinto quella contro i Corvonero, ma non quella contro i Tassorosso. Purtroppo un dissennatore si era avvicinato ad Harry facendolo cadere dalla scopa e Diggory nel frattempo si era impadronito del boccino. Cedric aveva cercato di far sospendere la partita, ma aveva vinto lealmente, secondo gli altri.

«Cedric sei stato bravissimo!» esclamano le ragazze di tassorosso, tra cui Jane, ma anche altre ragazze di altre case.
Sicuramente Grace sarebbe andata dal suo amico a fagli i complimenti. Tuttavia non è una delle mie preoccupazioni principali, Harry è caduto da una altezza di 15 metri e ora è in infermeria.
Mi incammino con George per raggiungerlo.
«Fred! George!» ci chiama una voce. Grace Tauril.
«Siete stati bravi, davvero» dice sorridendoci.
E' venuta da noi, da me, non da Cedric.
«Grazie Tassorosso» rispondiamo in coro.
«Ora noi andiamo da Harry»
Lei annuisce poi viene chiamata da Kate e se ne va.

«Davvero bravi! Tutti! Continuate a impegnarvi così e batteremo i Serpeverde»
Ci incamminiamo verso gli spogliatoi quando sento qualcuno che mi afferra la manica della divisa.
«Bravo Grifondoro»
«Grazie, cosa ci fai qui fuori a quest'ora e con questa pioggia?» chiedo con un ghigno divertito sul volto.
«Nulla volevo solo vedere l'allenamento» mormora senza staccare neanche un secondo i suoi occhi, i suoi magnifici occhi color cioccolato, i suoi occhi magnetici, dai miei.
«E dimmi un po' Tassorosso ti va di viverlo un allenamento?»
«Viverlo? Cosa...?»
Ma era già tardi per i ripensamenti.
Le afferro il polso, la tiro verso di me, posiziono la scopa e due secondi dopo siamo in volo.
Siamo a cavalcioni sulla scopa, l'uno di fronte all'altro, così da poterla vedere.
«Oddio! È altissimo... ed è stupendo! Vedo il castello è tutto così.. wow non trovo le parole»
Sorrido. E' bello vedere Grace felice per qualcosa che ho fatto io.
La pioggia le sta bagnando i capelli, è bellissima.
«Tieniti forte ora vedrai cosa vuol dire pericolo»
«Fred cosa vorresti fare?»
Scendo in picchiata e lei si stringe forte a me. Si aggrappa con le braccia alla mia vita e appoggia la testa sul mio petto.
Faccio qualche giro della morte e per tutto il tempo Grace rimane in silenzio e stringendosi e a me.
«È tutto okay?»
«Si... mi gira un po' la testa» dice sorridendomi.
Mi fermo in un punto abbastanza in alto, aveva smesso di piovere e il sole stava tramontando.
«È bellissimo il tramonto» dice sollevando la testa dal mio petto per guardare il panorama.
Tu sei bellissima.
Non riesco a staccare gli occhi da Grace. Le accarezzo la guancia spostandole una ciocca di capelli bagnati dietro l'orecchio.
A quel punto si volta verso di me.
«Fred?»
«Sei bellissima Grace»
«G-Grazie» dice balbettando le sue guance diventano rosse e distoglie subito lo sguardo.
«Grace?»
«Si?»
«Cosa faresti se io ora ti dicessi che mi piaci?»
Rialza lo sguardo da terra e mi fissa con un sguardo mai visto. Pian piano gli occhi le diventano umidi.
«È... uno s-scherzo? T-Tu e G-George av-avete capito c-che tu mi p-piaci e mi avete... organizzato que-que-questo scherzo?» fece una pausa per riprendere fiato e asciugare le lacrime che le era scivolate lungo le guance.
Io le piaccio.
«N-Non è diverte c-come scherzo, io...»
Ma non riesco più a sentirla. Mi avvicino a lei e poggio le mie labbra sulle sue.
Inizialmente lei è sorpresa di questo, ma poi ricambia il mio bacio.
Con una mano le accarezzo i capelli con l'altra le asciugo le lacrime mentre lei poggia la sua piccola e fredda mano sulla mia guancia.
Ha delle labba così morbide, così belle, combaciano alla perfezione con le mie.
«Aspetta... Fred c-che cosa vuol dire questo?»
«Non è ovvio? Tu mi piaci Grace, fin dal primo momento che ti ho vista»
«Davvero?»
«Te lo giuro solennemente»

---

«Per la barba di Merlino! Freddie non credevo potessi essere così romantico»
«Già nemmeno io» concorda Lee.
«Che volete che vi dica... è  lei che mi rende così»
«Sono felice per te, ma come saranno le cose tra di voi ora?»
«Questo non lo so, ma mi piacciono le sorprese»
«Contento tu, notte Weasley»
«Notte Jordan»

 

***

 

La partita contro i serpeverde sarebbe iniziata da un momento all'altro. Ci eravamo allenati bene, avremmo vinto. Durante la settimana precedente alla partita avevamo scortato Harry, evitando così che qualcuno gli facesse del male.

«Buona fortuna Fred, ci vediamo dopo la partita»
«Contaci» le lascio un bacio veloce sulla guancia e mi incammino verso lo spogliatoio.

Fu una delle partite più scorrette che io abbia mai visto. In ogni momento i serpeverde cercavano di attaccarci. Lanciavano bolidi a tutti ed io e George continuavamo a spostarci per tutto il capo cercando di evitare che qualcuno dei nostri si facesse male.
Ma quando era troppo era troppo.
Flint, il capitano, cercò di disarcionare Angelina. Allora lo colpii con la mazza. Madama Bumb continuava ad assegnare rigori.
Fortunatamente riuscimmo a vincere. Harry prese il boccino quando eravamo in vantaggio. Grifondoro aveva, ha vinto la coppa di Quidditch.
Tutti, tranne i serpeverde, scesero in campo e applaudirono la nostra squadra.

«Congratulazioni!» mi sussurra una voce dolce all'orecchio.
«Grazie Tassorosso»

 

 



 

Buonaseraaaa!
Come state?
Spero bene e spero anche che questo capitolo vi sia piaciuto. Ho avuto qualche problemino con il computer spero non ci siano troppi errori
Fred e Grace si sono baciati, il loro primo bacio, cosa accadrà ora?
Ditemi cosa ne pensate

Detto questo vi saluto,
Kiss and Hugs
||MartaWeasley||

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaweasley