Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Elfa sognatrice    04/06/2009    1 recensioni
clima di pace, intrattenere buoni rapporti con tutti... e se un altro licantropo avessi l'imprinting, e se bisognasse raccontare le storie...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! nel primo capitolo non ho dato alcun informazione, scusate. questa è la mia prima ff, quindi scusate per tutti gli errori che potrei fare, anche non solo grammaticali o ortografici... ma di organizzazione.
Nel primo capitolo mi è stata chiesta l'età di Nessie, devo dirvi che  quando ho scritto il primo capitolo non sapevo bene... andesso cerco di pensarci. Be, dato che voglio attenermi il più possibile al libro seguite un attimo il mio calcolo, oppure saltate direttamente alla parte successiva alla parentesi (se in 7 anni Nessie raggiunge  i 18 anni, allora ogni anno cresce come se fossero 2,5 anni ) quindi ho deciso che Nessie ha 4 anni e mezzo, cioè verso la fine del secondo anno di vita. Comunque la sua intelligenza è molto più 'adulta' .
Scusate se per il capitolo precedente ho usato un carattere microscopico, ma scrivendolo mi sembrava grande, forsa avevo uno zoom troppo alto :)

 II capitolo: Supermercato

< Arrivati!! > disse il mio Jake dopo quindici minuti di viaggio. avevo l'impressione che fosse andato piano, o almeno lo speravo. altrimenti mi domandavo perchè usasse quel mezzo di trasporto, ci avrebbe messo dieci minuti di corsa, in forma di lupo certo.
alzai lo sguardo e vidi una casa scolorita, prima doveva essere rossa. Billy era all'entrata.
< Ciao Jake! pensavo fossi rimasto dai Cullen. Hanno cambiato i programmi? >  da dove si trovava a quanto pare non mi vedeva.
< No, scendi Nessie, così mi strozzi > rise e mi depose a terra. < Aspetta dentro, vado a mettere la moto in garage >
prima che potessi dire qualunque cosa Jacob spinse il mezzo di trasporto verso dietro casa. Quando faceva così mi arrabbiavo. Adesso mi aveva lasciato lì, con Billy che mi fissava. Non ero mai stata in imbarazzo con lui, come con il nonno o Sue, ma questa volta ero io l'ospite e non avevo la minima idea di cosa fare. quindi rimasi  in silenzio, cercando di non fissare niente, e dondolandomi sui piedi, un abitudine presa da Jake.
< Taciturni? Devo mangiare qualcosa > disse Jacob tornando.
< Non so se è rimasto qualcosa. Paul è rimasto tutta la settimana... ti conviene andare al supermercato > era palesemente adirato.
< C'è qualcos'altro che devo comperare? > anche lui non era proprio felice. Doveva essere a causa di Paul. Seth aveva detto qualcosa a proposito, Paul aveva avuto l'imprintig con Rachel, la sorella di Jake. A quanto pareva mangiava tanto.
< Grazie Jake,  vado a prendere la lista > voltando la sedia a rotelle e tornando dentro. Mi stupivo sempre di quanto fosse bravo a muoversi con quel aggenggio. A prima vista sembrava lo impedisse, invece sapeva comandara perfettamente.
< A quanto pare dobbiamo fare la spesa > constatò Jacob. Che cosa strana. Andavo per negozi solo con zia Alice, e mi stancavo tantissimo.
Poco dopo Billy tornò con qualche foglio in mano, che consegnò al figlio.
< Più tardi vado da Sue > annunciò il primo.
< Torna Paul ? > chiese sorridendo Jake.
Billy annuì.
Jacob mi prese in braccio, sapevo camminare certo ma era molto più bello essere trasportati, e poi tutti mi volevano prendere, ci avevo fatto l'abitudine.
Ci dirigemmo fino a una costruzione squadrata, prefabbricata. Dando un occhiata alla lista Jacob prese un carrello. Incominciavo a diventarmi strana questa storia... con zia Alice non avevamo mai un carrello.
< Allora tu leggi io prendo > mi disse Jake consegnandomi i fogli.
< Allora lasciami camminare > dissi, sicuramente sarebbe stato più libero senza me in braccio. Non volevo dargli  fastidio. Papà diceva che quella qualità, l'altruismo, le avevo prese da mamma.
Diedi un occhiata al foglio e capii tutto. Erano cosa da mangiare, almeno mi sembrava. Non ero mai andata a fare la spesa per il cibo, anche se sapevo che la nonna ci andava, doveva salvare le apparenze e ultimamente anche per sfamare Jacob.
Lessi. < Latte > quello ero sicura di sapere cosa fosse. Nonno Carlisle aveva tentato più volte di somministrarmelo, ma mi faceva venire il voltastomaco. Sapeva di vomito, o almeno quella era la mia sensazione.
andavamo da una parte all'altra del negozio per inserire tutto quello che ci serviva. < Abbiamo finito > gli comunicai, era in attesa di un altro prodotto. Mi ero divertita, molto meglio che provare tutti quei vestiti con Alice.
< Adesso compro qualcosa che mi piaccia > e prese dei sacchetti in un espositore, patatine, così diceva la scritta sulla confezione. Poi un blister di birre, le beveva sempre anche a casa.
Alla cassa c'era odore di lupo. Quil stava pagando del cibo appena comperato. < Ciao Jake, è da un po' che non ti si vede da queste parti > salutò l'amico, appena ci vide.
< Ciao! Claire dov'è? Sono stupito di non trovartela attaccata > rise Jacob guardandosi intorno come a cercarla.
< Deve pur stare con i suoi genitori! > si giustivicò lui. Intanto avevamo pagato e uscimmo dal supermercato.
< E tu, senza quella tua mezzosangue > mi venne voglia di saltagli addosso, non ero proprio felice che mi insultasse. Decisi di presentarmi.  < Ciao, Quil! > dissi, sorridendo. Con mia felicità sussultò. < Ciao >
< Il tuo naso è andato! > rise Jacob. Con i loro sensi, come per me, era facile individuare qualcuno grazie all'olfatto.  Risi anche io, forse per contagio a Jake.
< Pensavo che fossi tu a puzzare. Vivi così vicino alle sanguisughe che pensavo che l'odore ti si fosse attaccato addosso > era piuttosto imbarazzato.

***************************************************************************************************************************************************************
Capitolo corto ma per esigenze di trama il secondo capitolo finisce qui. Mi dedico subito a quello successivo.
Ciao!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Elfa sognatrice