Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alixia700    07/03/2017    5 recensioni
- Perché scrivo? Per paura. Per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo. Per paura che si perda il ricordo di me. O Anche solo per essere protetto da una storia, per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile, controllabile, ricattabile -
Una piccola raccolta di storie senza pretese, ispirata dai testi di Fabrizio De Andrè. Per onorare a mio modo la sua memoria, e per far conoscere la sua poesia anche a chi non l'ha mai udita.
...
1. Un malato di cuore – Shin e Sai
2. Terzo Intermezzo – Sakura (KakaSaku)
3. La ballata dell'Eroe – Asuma e Kurenai
4. Canzone per l'estate – Naruto (NaruSasuNaru)
5. Un Blasfemo – Jiraya
Genere: Introspettivo, Poesia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Asuma/Kurenai, Naruto/Sasuke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Terzo Intermezzo

 

 

La polvere il sangue le mosche e l'odore
per strada fra i campi la gente che muore
e tu, tu la chiami guerra e non sai che cos'è
e tu, tu la chiami guerra e non ti spieghi il perché.

L'autunno negli occhi l'estate nel cuore
la voglia di dare l'istinto di avere
e tu, tu lo chiami amore e non sai che cos'è
e tu, tu lo chiami amore e non ti spieghi il perché.

 

 

Sotto la tenda da campo il caldo era asfissiante.

Il sudore le appiccicava la divisa addosso, colandole fastidiosamente davanti agli occhi, offuscandole parzialmente la vista.
Si muoveva rapidamente tra i giacigli scomposti e le barelle, cercando di fare una rapida valutazione della situazione di ogni malato; non poteva sprecare tempo, energie e chakra per i casi disperati, non poteva riempire il suo cuore di falsa speranza che immancabilmente sarebbe stata di nuovo distrutta dalle atrocità degli scontri.
Polvere. Sangue. Odore di morte.
L'odore della morte del quale non riusciva più a liberarsi, che continuava a sentire nel naso anche in quelle poche ore di riposo che si concedeva nell'ora più buia della notte, quando si rigirava in un dormiveglia agitato, tormentata dalle immagini di tutti quei corpi feriti, deturpati, menomati da quella guerra, che mai avrebbe pensato di conoscere nella sua giovane vita.
Ed in mezzo a tutta la rabbia, la disperazione e la paura, quel sentimento nuovo, a darle rinnovata forza per andare avanti.

L'autunno negli occhi, l'estate nel cuore.
Animata dalla volontà che tutto finisse per il meglio, così da ricostruirsi un futuro con lui, per lui.

 

Sotto la tenda da campo il caldo è asfissiante.

Ma le sue labbra sono fresche, non le avrebbe mai immaginate così morbide osservandole attraverso la mascherina che sempre porta.
Lo saluta, prima di rimboccarsi le maniche e rimettersi al lavoro. I suoi pazienti hanno bisogno di lei.
Ma quel bacio di Kakashi non è un addio, ma un arrivederci.
Perché quando tutto questo sarà finito, e un altro autunno sarà trascorso, avranno un villaggio da ricostruire insieme, e un sentimento nuovo da coltivare.

 

Terzo Intermezzo - https://www.youtube.com/watch?v=BrobOevFczY

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alixia700