Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: fantasia    05/06/2009    6 recensioni
''lei era rannicchiata vicino al muro e tremava,mi avvicinai e lei iniziò a tremare ancora di più,balbettava-lasciami...andare ti...prego,per favore...-la guardai,la sua voce era affascinante e il suo odore non mi poteva ingannare...la guardai afflitto,aveva paura di me...'' durante la battaglia contro i Volturi Renesmee fugge via con Alice che arriva troppo tardi per fermare lo scontro...5 anni dopo Edward la cerca disperato...cosa ne è stato della piccola Nessie?E Bella che fine ha fatto?questa è la mia prima fanfic quindi vi prego siate clementi!!!commentate!!
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renesmee Cullen
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SEI FELICE

SEI FELICE?

 

Prima di amare io

non ho mai

vissuto pienamente.

E. Dickinson

 

 

POV. JUDE/ NESSIE

Jacob mi aveva appena poggiata a terra, aveva un sorriso che gli arrivava da orecchio a orecchio, poggiò in un lampo le sue labbra sulla mia fronte, fece un cenno di saluto a Esme e uscì da casa trascinando con se mezzo mobilio, una volta uscito sentii che le sue grida erano diventati ululati…

Mi sentivo avvampare, mi girai di scatto verso mia nonna che aveva un sorrisino compiaciuto, la classica faccia di una che la sa lunga, lei mi guardò e io le saltai letteralmente addosso, piangevo e ridevo, lei mi accarezzava dolcemente i capelli, ci sedemmo sul divano, lei mi prese le mani e mi chiese solamente – sei felice?- quella domanda mi lasciò di stucco, dire che ero felice era un eufemismo, ero molto più che felice, ero la ragazza più felice e in pace con se stessa del mondo!! Io annuì più che convinta, restammo quasi tre ore a parlare, o meglio io parlavo e lei ascoltava, gli riferii parola per parola quello che mi aveva detto jacob, le dissi come mi ero sentita, le descrissi ogni singola lacrima che mi era scesa dal viso quando sentii delle voci fuori, le riconobbi, erano tornati, scattai verso la porta, la aprii di scatto e saltai al collo del primo che mi ritrovai di fronte, mio zio Jasper rimase un po’ basito dal mio abbraccio, ma dopo un secondo di esitazione ricambiò, lui mi posò a terra e disse – Anche io sono felice di rivederti!- io risi come una cretina, ormai gongolavo…poi notai la faccia di mio padre, era pietrificato, rimase con quella faccia degna da film dell’orrore per un paio di secondi e poi disse con un filo di voce rauca e sconvolta – Cosa ha fatto quel cane?!- io gli sorrisi di rimando e avvampai, lui scosse la testa e disse e disse solamente – Ora inizio a capire Charlie!-.

Zia Alice mi saltò al collo e pretese che le raccontassi tutto, zia Rosalie si lamentò del fatto che ora era imparentata con i cani, mi resi conto che era più acida del solito, papà se ne stava zitto zitto e ogni tanto mi lanciava degli sguardi tristi, io ero completamente fuori di me, forse non ero mai stata così felice in vita mia!

Andai a dormire presto, o meglio nonno mi spedì a dormire presto, troppe emozioni per oggi, dovevo riposarmi…mi misi il pigiama ed entrai nel letto di quella che ormai era diventata la mia camera, dopo circa un quarto d’ora sentii bussare alla porta, entrò mio padre, io mi misi seduta e gli sorrisi, lui mi si avvicinò e si sedette vicino a me, mi guardò triste e disse – Sai forse è meglio se ci dai il tuo vecchio indirizzo, hai detto che avevi una appartamento a Seattle, così appena posso vado a prenderti le tue cose…- ci eravamo ritrovati da pochi giorni eppure sentivo di conoscerlo da una vita, lo guardai storto e gli dissi – E’ solo per questo che sei venuto?- lui evitò il mio sguardo e disse – No, io bè…ok credimi l’ho presa bene, Jacob è un bravo ragazzo…- sospirai e arrivai alla conclusione più ovvia – Lo odi vero?- lui scosse la testa e disse – No no, te lo assicuro, non lo odio, anche se ti confesso che nelle ultime ore ho pensato a circa trenta modi per ucciderlo!- lo guardai storto e prima che potessi ribattere lui disse – Renesm…scusa Jude…- in quel momento mi resi conto che il nome Renesmee non mi dava più fastidio e dissi – non ti preoccupare, va benissimo Renesmee…dicevi?- lui sorrise imbarazzato e riprese – Si allora, dicevo... sei felice?- mi aveva chiesto la stessa cosa di Esme, annuì, poi mi ricordai del mio dono, avvicinai la mia mano fino a toccare il suo viso gelido e gli feci vedere quanto ero felice in quel momento, lui sorrise rassegnato e disse – Quindi mi devo già arrendere al fatto che ora sei di Jacob?- io scossi la testa e dissi – No, papà, io amo Jacob, ma amo anche te, in maniera diversa è vero ma l’intensità è la stessa, papà tu non mi perderai mai più.- lui mi guardò raggiante e disse – Ti credo, senti ora ti voglio fare una domanda molto importante…lo posso minacciare?- me lo chiese con un tono quasi supplichevole, io gli sorrisi, in fondo si meritava un po’ di svago – ok, solo un po’ però!-si alzò, mi diede un bacio veloce sulla guancia e si voltò per andarsene, arrivato alla porta però si girò e disse – Ah già dimenticavo!- mise la mano nella tasca mi si avvicinò e mi mise in mano un piccolo medaglione, risplendeva alla luce fioca della stanza, lui mi sorrise e disse – era tuo, Alice te lo ha tolto per proteggerti, ma ora è il momento che ritorni alla sua proprietaria!- e se ne andò augurandomi la buonanotte.

Guardai il piccolo ovale, era intarsiato con un motivo floreale e c’era una scritta, sembrava francese, domani avrei chiesto a qualcuno se sapeva cosa significava, lo aprii  e dentro trovai una foto, c’ero io con mio padre e mia madre.

Lui era sempre uguale e probabilmente lo era anche lei, mi soffermai a guardare il suo viso, chissà come avrebbe reagito ai fatti di oggi…mi mancava…

Una lacrima mi scese sul viso, avevo una famiglia, ero innamorata, avevo degli amici eppure al mio, anzi al nostro quadro di felicità mancava una persona…mamma mi manchi, ti voglio bene, e con quel pensiero mi addormentai…quella notte sognai Jacob, sognai la nostra vita insieme con la certezza che finalmente sarei stata anche io felice…

 

 

 

 

 

 

IL MIO PICCOLO ANGOLINO…che poi tanto piccolo non è…

Ciao!!!

Karima: già, anche lui si merita un po’ di felicità!baci, continua a seguirmi!

Pao87: bè il povero Emmett rimane in bianco perché Rosalie è troppo occupata a essere nervosa per il fatto che Ness sia innamorata del cane…baci!!

Silvia15: non ti preoccupare non mi stanco di te!anzi grazie 10000000000 perché continui a seguirmi e a recensire, grazie!!!baci!

Noe_princi89:grazie!! Eh già, Eddino nella parte del paparino geloso ci sta proprio bene, e ho in mente certi dialoghi che farà con Charlie!!!ahahahah!!non ti svelo niente, continua a seguire mi raccomando!

Stezietta w : basta ormai la mia missione sarà quella di riuscire a farti piacere Lessie…emh scusa il lapsus, volevo dire Rin tin tin, cioè volevo dire Jacob (o_0) insomma lui, il pulcioso!vabbè va, bacissimi!

Lory_lost_in_her_dream: grazie!!! Visto ho aggiornato subito subito!!! Sono contenta che ti sia piaciuto anche questo cap!!!bacissimi, ci sentiamo!

 

Mamma mia ragazze grazie a tutti!!!

Ma davvero vi piace la mia storia? Io ogni volta che aggiorno sto con il terrore, mi faccio un casino di complessi mi dico che sicuramente questo cap non piacerà perché l’ho scritto male e invece voi mi stupite sempre continuando a seguirmi sempre in più numerosi!!! Grazie 1000000000!!!!!

                                     Bacissimi Fantasia

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: fantasia