Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Neko    05/06/2009    7 recensioni
Voglio raccontarvi una storia. La mia e quella di una persona a me cara. voglio parlarvi delle ingiustizie che i capi di un villaggio commettono su esseri senza difese. della lotta di una persona che per 15 anni non ha conosciuto altro che dolore e che era all'oscuro di cosa volesse dire vivere una vita normale. Voglio dirvi come è riuscito, con grande capacità, a lasciarsi il passato alle spalle e a diventare la persona che ora è apprezzata da tutta Konoha
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10: Nel sottosuolo

 

L’indomani, come progettato, cominciammo a muoverci.

Come stabilito, chi di  noi non poteva fare nulla per rintracciare Naruto, avrebbe continuato la propria vita.

Era facile a dirsi, ma non a farsi….ero troppo in ansia per poter lavorare in modo adeguato.

Ero talmente distratta che senza accorgermi, avevo reso una mummia umana, un mio paziente bisognoso solo di un cambio di bende per il braccio destro fasciato.

Anche le cose più semplici in quel momento mi sembravano le più complicate.

 

Passarono in tutto 3 giorni. Tre lunghissimi e interminabili giorni senza notizie positive su Naruto.

Di lui nessuna traccia.

Kiba, Shino e gli Hyuuga perlustrarono in lungo e in largo. Avevano cercato inutilmente nella parte sud, est e ovest del villaggio senza alcun risultato.

Ora mancava solo la zona nord da perlustrare e quella volta volli partecipare anche io.

“non c’è niente nemmeno qui!” disse Neji, quando finimmo il nostro giro.

m-ma non può e-essere!” disse Hinata “abbiamo g-guadato ovunque!”

“questo vuol dire che l’hanno portato fuori dal villaggio!” disse Shino.

Strinsi i pugni più che potevo, fino a farmi male “no, non è così! Vorrebbe dire che non possiamo fare niente…non voglio crederci!”

Poi  accadde qualcosa.

“cosa sta succedendo?” disse Shino sorpreso.

Alzai lo sguardo verso di lui e vidi i suoi insetti volare qua e là senza un motivo apparente.

“Shino, metti il guinzaglio a questi insetti una volta tanto!” disse Kiba.

Akamaru cominciò ad abbagliare insistentemente.

Tutti ci guardammo straniti. Non era normale che gli insetti di Shino e Akamaru si comportassero in quel modo.

“sta per succedere qualcosa!” disse Shino guardandosi intorno sospettoso.

Ognuno di noi si aspettava una attacco o qualcosa del genere, nel caso qualcuno fosse venuto a conoscenza del nostro piano, ma nessuna delle persone vicino a noi sembrava minacciosa.

Poi finalmente capimmo cosa provocasse quello strano comportamento negli animali.

Un terremoto ci sorprese. Non era una novità  che la terra tremasse nel nostro villaggio. Non da meno Konoha si trova nel paese del fuoco, chiamato così per la notevole quantità di manga che ribolliva sotto terra e che spesso fuori usciva dai vulcani circostanti il villaggio, arrivando a causare scossoni di piccola intensità.

 La cosa strana fu un’altra. Solitamente in questi casi non accadeva niente, solo un piccolo spavento per poi tornare tutto alla normalità e invece quella volta non fu così.

Ci voltammo alla nostra destra e  una grossa coltre di polvere attirò la nostra attenzione.

Corremmo sul luogo per vedere cosa stesse accadendo e fummo messi al corrente del crollo di una palazzina…per fortuna ancora di costruzione.

Ma la cosa sorprendente e che non doveva accadere … la scossa non era così forte da provocare quel danno.

 

“Ragazzi!”

Tutti ci girammo verso Kiba, il quale sembrava aver fiutato qualcosa.

“Cosa c’è?” chiesi ansiosa.

“Sento il suo odore! Naruto dovrebbe essere qui nei dintorni!” disse Kiba

“Bau!” Akamaru confermò i pensieri del padrone e anche gli insetti di Shino sembravano aver percepito qualcosa.

“Davvero? Dov’è? Dove si trova?” chiesi impaziente di sapere dove si trovasse…l’ansia mi stava divorando. Cominciai a guardarmi intorno nella speranza di adocchiarlo.

“Non lo so! Sento il suo odore, ma non riesco a localizzare la direzione da cui proviene!”

Abbassai la testa…non era ancora giunto il momento di rallegrasi.

“c’è …uno strano movimento qui sotto!” disse Hinata che per puro caso guardò per terra con la sua arte oculare attivata.

Neji attivò il byakugan e guardò oltre l’asfalto sotto i nostri piedi. “Confermo! “ disse prima di paralizzarsi.

“AAAH” urlò Hinata.

“Cosa hai visto? Chiese Shikamaru vedendo entrambi gli Hyuuga irrigidirsi.

“Un chakra mostruoso provenire da sotto i nostri piedi!” disse Neji “Non ho mai visto niente del genere!...inoltre è rosso!”

“Bingo! Direi che abbiamo trovato il nostro amico!” disse Shikamaru.

“Cosa? quella cosa non può essere il vostro amico…mette i brividi! È un mostro…è …è…” cominciò col dire Neji.

Strinsi i pugni. Non sopportavo  l’idea che qualcuno definisse mostro Naruto senza nemmeno conoscerlo.

“Non è un mostro! E prova a dire di nuovo questo di Naruto e non rispondo più di me stessa!” dissi alterata. Tutti mi guardarono sorpresa. Erano rare le volte che mi arrabbiavo in quel modo, inoltre loro non sapevano niente…e non sapevano di parlar male di Naruto dicendo che quel chakra apparteneva a un mostro.

Cercai di riprendere un po’ la calma.

“Come facciamo a scendere? Se veramente si trova sotto di noi…dobbiamo scavare?” disse Ino.

“Non serve…i tombini  possono bastare per il nostro scopo!” Propose Shikamaru.

Ino fece la faccia schifata…ovviamente dove stavamo per andare, non era tutto rose e fiori.

Ci addentrammo per le vie interminabili delle fogne di Konoha…e potete scommettere che si trova di tutto li sotto.

Non so nemmeno per quanto camminammo. Non mi sembrava di essermi tanto allontanata tanto dal luogo del crollo, eppure…

Dopo l’ennesimo veicolo cieco che incontrammo, giungemmo in uno spiazzo enorme e nessuno di noi potè credere a quello che appariva dinnanzi ai nostri occhi.

Una città. O meglio le rovine di una città.

Era Konoha…secoli orsono. Si vedevano ancora delle costruzioni intatte. Da quello che vedevamo, il nostro villaggio non sembrava essere cambiato, tranne per il fatto che ora disponevamo di corrente elettrica e di strumenti che ci miglioravano la vita. Ma le case erano fatte dello stesso materiale con cui venivano fabbricate ai giorni nostri e anche la disposizioni delle strutture era simile.

Solitamente nei film fanno vedere che nelle rovine delle vecchie città…c’è un tesoro nascosto o qualcosa di spaventoso. Bhe alla fine era così anche per noi. Cercavamo qualcuno che io consideravo un tesoro e che poteva trasformarsi in qualcosa di pericoloso, se si sentiva minacciato.

Ma la Konoha di un tempo non nascondeva solo rovine.

Centinaia di scheletri erano sparsi un po’ ovunque e data la  mia conoscenza medica, potevo affermare che alcuni erano piuttosto recenti…addirittura di pochi mesi.

Infatti l’aria era abbastanza irrespirabile.

“che luogo raccapricciante e disgustoso!” disse Ino.

“Già!” disse Chouji ficcandosi un’altra patatina in bocca. Mi chiedevo come non gli venisse voglia di vomitare  a quello scenario.

Ragazzi…siete sicuri che il vostro amico sia qui?” chiese Hinata. Si vedeva lontano un miglio che quel posto non le piaceva…era assolutamente normale.

“Dimmelo tu!” le risposi. D'altronde era stata lei a identificare un chakra sospetto nelle fognature del villaggio.

Byakugan!... Ho visto qualcosa muoversi da quella parte!...è sempre il solito chakra!”

Shikamaru? Sai dirci dove ci troviamo momentaneamente?” chiesi.

“Sopra di noi si trova l’accademia ninja!” mi rispose

“Questo significa che un paio di isolati più in giù, si trova la casa crollata!” disse Sasuke intervenendo per la prima volta.

Anche in quella situazione non si scompose. Ma come faceva a rimanere impassibile a tutto?

“Ed è proprio li che si trova quel chakra rosso!” affermò Neji.

Non aspettai oltre, mi misi a correre verso quella direzione, non fermandomi nemmeno per i lividi che mi procuravo, quando cadevo a causa del terreno troppo regolare.

Tutti mi urlavano di fermarmi, ma non diedi loro retta.

Ad un tratto mi fermai. Tecnicamente ero arrivata al luogo che mi interessava e dove Naruto doveva trovarsi.

C’era ancora parecchia polvere che volava, il che mi confermava l’esattezza del luogo.

“Sakura, ma sei impazzita a correre via così? Potevi perderti!” mi sgridò Ino dopo avermi raggiunta.

Si…scusa!” dissi, mentre cercavo di riprendere fiato.

Mi guardavo intorno, ma non vidi niente. La speranza di trovare tracce di Naruto si era rilevata vana.

“Non è sicuro rimanere qui sotto…potrebbero esserci ancora dei cedimenti!” disse Shikamaru.

Tutti lo ignorammo.

“Ma cosa parlo a fare? Che seccatura!” disse.

Kiba…senti ancora il suo odore?” chiesi.

“Si, ma si sta muovendo…molto velocemente anche!”

Ad un tratto sentimmo dei forti rumori, come se qualcuno stesse sbattendo violentemente contro qualcosa.

“Pensate che sia Naruto a creare questo rumore?”

“No! vedo chiaramente colui che possiede quel chakra spaventoso, sbattere violentemente contro un muro…sbriciolandolo!” disse HInata. “Un umano resterebbe a terra t-tramortito al primo colpo!”

“Deve essere causa sua il crollo! Questo villaggio, compone le fondamenta sul quale ora Konoha si regge in piedi e se viene danneggiata qualche struttura che funge da trave…ecco che causa cedimenti! È andata bene che la palazzina fosse in costruzione, ma se si continua così il prossimo crollo, potrebbe interessare qualche abitazione abitata!” ci informò Neji.

“Quindi non ci resta che fermare Naruto! non vorrei mai che danneggiasse il mio quartiere!” disse Sasuke.

“Non è Naruto! nessun umano possiede un chakra del genere!” ripetè Neji.

Vidi Sasuke alzare gli occhi al cielo “Ti dico che è lui! quel pivello…ha poco di umano!”

Tutti, tranne me e Shikamaru, guardarono stupiti Sasuke.

“Non parli mai e proprio quando devi tacere, decidi di far sentire la tua fastidiosa voce?” disse Shikamaru.

“è vero quello che Sasuke-kun ha detto, Sakura?” mi chiese Ino.

Guardai tutti dispiaciuta…non sapevo se dire loro la verità o no, ma in fondo se lo meritavano. Poteva accadere qualcosa di male se si fossero trovati la volpe davanti, senza sapere di correre questo rischio.

Annuii e spiegai loro tutto quello che c’è da sapere.

“Ora se non volete più aiutarmi…potete anche andarvene!” dissi non guardando in faccia nessuno.

Rimase il silenzio per un po’.

“So bene che non sei intelligente e bella come me, ma…so che non daresti la tua fiducia a coloro che non se la meritano…io sono con te!” disse Ino.

La guardai stupita.

“Anch’io mi fido di Sakura-san!” disse Hinata.

Sorrisi.

“Sono curioso di vedere in faccia questo misterioso Naruto!” disse Neji.

Uffa…un topolino, mi ha rubato l’ultima patatina…se portiamo Naruto via di qui…come minimo mi deve offrire la cena!” disse Chouji provocando una risata in tutti noi.

Ma la risata durò poco.

“Che diavolo ci fanno dei mocciosi come voi qui?”

Tutti ci girammo verso una figura misteriosa…era un Anbu con una maschera da gatto.

“è pericoloso, dovete andarvene immediatamente da qui, se non volete finire male!” disse il ninja

 “Non dirò niente al mio capo che siete venuti a cercare quel ragazzo qui, ma muovetevi ad andare prima che qualche altro ninja vi trovi.”

Ci disse. Rimanemmo sorpresi che volesse lasciarci andare senza dire niente ai suoi superiori.

Alla fine era un brav’uomo, ma la stessa cosa non valeva per i suoi compagni.

“Che fretta c’è?” disse un nuovo ambu con la maschera da corvo “Sono appena arrivati, perché impedire loro di fare un viaggio turistico?”

“Andiamo, sono solo dei ragazzi. Lasciamoli andare!” disse il “gatto”

“Hai sentito gli ordini? Se qualche amichetto del mostro, fosse venuto a liberarlo…avremmo dovuto sistemarli!” disse un ambu con la maschera da cane.

“Si lo so, ma…

“Vuoi disubbidire agli ordini?” chiese conferma il “corvo”

Silenzio.

“non hai niente da dire? Bene…allora farai loro compagnia!” disse infine il “cane” con un tono minaccioso e divertito.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko