Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    03/04/2017    4 recensioni
Ohayo minna!
Eccomi qui anche quest'anno pronta per partecipare alla Gruvia week. Sette storie per sette momenti dei nostri due bei maghetti. Le storie saranno staccate l'una dall'altra e avranno ambientazioni differenti.
Spero che vi piaceranno,
buona lettura, Roby-chan ^.^
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Growth
 
Quella mattina Juvia si era svegliata sorridente come al solito, e si era subito vestita per andare in gilda, dove l'avrebbe aspettata il suo adorato Gray-sama. Si incamminò canticchiando una melodia non ben definita e godendosi quella bella giornata di primavera, ricca dei profumi e dei colori degli alberi in fiore.
Quando la turchina aprì il grosso portone di Fairy Tail, subito si accorse che il suo amato era impegnato in una gara a braccio di ferro con Elfman, così decise di non avvicinarglisi per il momento, ma di prendere prima qualcosa di fresco al bancone.
-Ehy ciao, Juvia! - la salutò la minore delle sorelle Strauss, che stava lucidando un bicchiere, proprio come faceva sempre la bella diavolessa.
-Buongiorno Lisanna-san- ricambiò la maga con un sorriso e una punta di curiosità negli occhi.
-Oggi sto aiutando mia sorella, Mira-nee si sta occupando dei tavoli, mentre io sono qui al bancone- le spiegò l'albina, intuendo la sua muta domanda.
-Oh- rimase infatti sorpresa l'altra, per poi sorridere di nuovo. -Lisanna-san è davvero una brava sorella- si complimentò lei, facendo allargare il sorriso sul volto dell'altra.
-Allora, che ti porto?- chiese poco dopo l'albina, posando il bicchiere e il panno che aveva in mano.
-Mm... una spremuta d'arancia- rispose la turchina dopo un attimo di indecisione.
-Per me un caffè- una voce alle sue spalle la fece voltare sorpresa.
-Erza-san!- esclamò la turchina, sorpresa di vederla.
-Buongiorno Juvia, Lisanna- salutò la nuova arrivata, subito accolta dal sorriso smagliante della Strauss.
-Buongiorno- risposero quasi all'unisono le due.
L'albina subito dopo però si spostò poco più in là per preparare le loro ordinazioni, mentre la rossa si sedeva al fianco della turchina.
-Erza-san ha già completato la sua missione? - chiese curiosa la maga dell'acqua. Sapeva che l'ultimo incarico preso dalla maga di classe S era molto impegnativo, e non pensava di rivederla prima di una settimana.
-Già, proprio così -le confermò la maga del riequip -Però devo ammettere di essere piuttosto stanca- continuò, passandosi una mano su una spalla. -Sai, sono tornata stanotte sul tardi e non ho dormito molto- le spiegò, rivolgendole poi un sorriso rassicurante. Un po' di sonno non avrebbe di certo fermato la regina delle fate dal venire già di prima mattina in gilda per fare rapporto al Master.
-Ecco qua a voi- si intromise Lisanna, porgendo loro le ordinazioni.
-Grazie Lisanna- ricambiarono il sorriso, per poi gustare entrambe le proprie bevande.
-Allora Juvia...- riprese la parola la rossa, facendosi seria -...come vanno le cose con Gray?- le chiese, attirando anche l'attenzione dell'albina sull'argomento.
La maga dell'acqua sospirò abbattuta. -Nulla di nuovo, Erza-san- le rispose l'altra, iniziando a fissare il proprio bicchiere.
-Non ti abbattere Juvia- la rassicurò prontamente la rossa, mettendole una mano sulla spalla. -I cambiamenti avvengono con il tempo. Non è detto che deve succedere per forza qualcosa- continuò la maga.
-È vero, Erza ha ragione. L'importante è essere sé stessi. Il resto verrà da sè- si aggiunse la Strauss, incoraggiante.
Juvia alzò lo sguardo, speranzosa. -Davvero?- chiese ingenuamente, ricevendo in cambio un dolce sorriso materno da parte delle due.
-E comunque non si può dire che il vostro rapporto non sia cresciuto- riprese la maga del riequip. -Ne avete passate tante insieme, e sono cambiate molte cose da quando vi siete conosciuti, no?- chiese conferma la maga.
Juvia parve pensarci per qualche attimo. Sì, certo, non era tutto esattamente come quando era entrata in gilda, eppure lei non riusciva a notare cambiamenti significativi.
-Sono d'accordo- si aggiunse anche l'altra. -Da quando sono tornata da Edolas anche io ho notato parecchi progressi- continuò la Strauss.
La turchina la guardò perplessa, non del tutto convinta.
-Mi sembra che le cose vadano meglio dopo i Dai Matou Enbu- pronunciò così la rossa, cercando di farle capire ciò che intendevano. Bhè, forse non avevano tutti i torti, però...
-Ma Juvia è stata ancora rifiutata- pronunciò abbattuta la maga dell'acqua.
-Sì, questo è vero, ma non hai notato davvero niente? -riprese l'albina, mentre l'espressione della turchina si faceva più confusa.
-Non mi pare che ti stia più evitando come una volta, o sbaglio? -stavolta parlò la rossa.
E anche stavolta la turchina ci pensò per qualche attimo, per poi illuminarsi.
-Lisanna-san ed Erza-san hanno ragione! -esclamò felice e rincuorata di quella piccola scoperta che le stava riempiendo il cuore di gioia. Le due le sorrisero, contente di averla potuta aiutare.
-Oh, quando parli del diavolo...- pronunciò d'improvviso Lisanna, guardando alle spalle della turchina. Le due maghe si girarono per vedere cosa intendesse l'amica.
Gray si stava avvicinando al bancone.
-Bene, io qui ho finito- annunciò Erza, prendendo l'ultimo sorso del suo caffè e alzandosi. -Buona fortuna, e vedrai che i tuoi sforzi verranno ricompensati- le rivolse le ultime parole la maga, alzandosi. - E ricorda, sii te stessa- per poi avviarsi nella stessa direzione da cui proveniva il moro.
La turchina arrossì leggermente, mentre l'albina sorrideva teneramente, posando la tazzina di Erza nel lavello.
-Una birra, Lisanna- chiese Gray appena si fu avvicinato.
-Certo- rispose prontamente l'altra, stappando una bottiglia e porgendogliela. -Adesso, se volete scusarmi...- pronunciò poi, allontanandosi dall'altra parte del bancone per occuparsi di altri nakama, ma non senza aver lanciato un occhiolino di incoraggiamento alla turchina.
-Ehy, Juvia- la salutò il mago, quando si fu seduto al suo fianco.
-Buongiorno Gray-sama- ricambiò timidamente la turchina, arrossendo appena.
Gray prese un sorso dalla sua birra. -Di che stavate parlando prima?- chiese poi con un filo di curiosità.
La turchina arrossì ancora di più al pensiero della conversazione con le amiche e del fatto che effettivamente lei e Gray-sama non fossero poi così distanti come un tempo. Inoltre la vicinanza del moro prima di aver metabolizzato quella verità, non l'aiutavano di certo a calmarsi. E adesso come doveva comportarsi? Doveva essere sé stessa, ma forse doveva anche darsi un attimo una calmata. Che doveva dire a Gray-sama? La verità? O si sarebbe allontanato? Avrebbe perso tutti i progressi fatti finora? La testa le iniziava a girare a causa di tutti quei pensieri.
-D-del r-rapporto.......Juvia e Gray-sam.......amor.....- balbettò lei, cercando di rimettere ordine nei propri pensieri, ma con scarsi risultati. D'altro canto il moro sobbalzò a quelle poche parole che era riuscito a comprendere di quella specie di discorso che stava continuando a fare la turchina, ma di cui ormai non capiva più nulla. Di una cosa era però certo. Se il suo nome e la parola "amore" erano nella stessa frase, non era mai un buon segno. Per un attimo il moro pensò bene di andarsene e lasciarla alle proprie fantasie che di lì a poco sicuramente si sarebbero fatte largo nella mente della turchina. Però qualcosa lo spinse a restare. Juvia in quello stato era davvero buffa. Le guance erano rosse e si stava agitando tutta mentre cercava di allontanare il suo sguardo da lui, ma con pochi risultati, e finendo per imbarazzarsi ancora di più.
Di certo in quello stato non gli sarebbe saltata addosso, nè tantomeno avrebbe fatto qualcosa che lo avrebbe messo terribilmente in imbarazzo, come finiva per succedere quasi tutte le volte.
Prese un altro sorso di birra. -Allora, alla fine hai preso quella missione?- decise così di cambiare semplicemente argomento. Non c'era motivo per andarsene, tanto valeva chiacchierare un po', no?
-Eh?- chiese sorpresa la turchina, fermandosi improvvisamente insieme alle proprie elucubrazioni.
-Quella di cui stavi parlando ieri- specificò l'altro. -Era a Bosco, no?- chiese di nuovo, guardandola.
-Ah, ah quella!- esclamò la turchina, un po' sorpresa. Pensava che quando gliene aveva parlato Gray-sama non l'avesse ascoltata, eppure a quanto pare non era così. Si era sbagliata?!
-N-no, alla fine Juvia ha rinunciato- disse, abbassando lo sguardo. Forse allora era davvero come dicevano Lisanna-san ed Erza-san. Non si stava allontanando da lei come avrebbe fatto un tempo. -La missione richiedeva due maghi, ma Juvia non ha trovato nessuno che potesse accompagnarla- spiegò la ragazza. Quindi forse poteva fare un tentativo... Un altro piccolo passo per cercare di avvicinarsi a lui.
-Gray-sama...- chiamò di nuovo la turchina, alzando lentamente lo sguardo in quello confuso dell'altro. "Sii te stessa" le tornarono in mente le parole delle amiche. Lo sarebbe stata, di certo, e se Gray-sama avesse rifiutato, lei non si sarebbe abbattuta. In fondo quello era solo uno dei pochi piccoli passi che avrebbe fatto.
-...vuole fare quella missione con Juvia?- chiese infine la ragazza, pronta ad un eventuale rifiuto.
Il mago parve pensarci per qualche attimo. -Perché no?- chiese infine, prendendo un'altra grossa sorsata dalla bottiglia, facendo illuminare subito la turchina.
-Appena finiamo di bere partiamo, ok?- le domandò poi, ricevendo un segno d'assenso dall'altra, che riprese il proprio bicchiere tra le mani, sorridendo felice.
Bhè, in fondo non era male stare in compagnia di Juvia quando si comportava normalmente, e anche quando non lo faceva, la sua imprevedibilità un po' lo divertiva. Juvia prima aveva balbettato qualcosa a proposito del loro rapporto. Bhè, forse nel corso del tempo era un po' cambiato, eppure qualcosa gli diceva che non gli sarebbe dispiaciuto se fosse cresciuto ancora un po'.
 






Nda:
ecco il terzo capitolo. Che ne pensate?
Devo confessarvi che l’idea iniziale era quella di far parlare Erza da sola con Juvia, ma poi senza accorgermene Lisanna si è aggiunta a supportare la nostra maga dell’acqua. In fondo però mi fa piacere che sia rimasta, perchè penso che lei sia davvero una buona amica di Juvia, considerando anche il fatto che ha voluto aiutarla durante l’esame di classe S.
So che Gray è arrivato solo alla fine, ma è pur sempre arrivato, e ha dimostrato di non essere più così insofferente alla presenza della nostra bella Juvia.
Detto questo, visto che il prmpt era “crescita”, fatemi sapere anche la vostra sull’evoluzione del loro rapporto ;)
A domani,
Baci, Roby-chan
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_