Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    06/04/2017    1 recensioni
Ohayo minna!
Eccomi qui anche quest'anno pronta per partecipare alla Gruvia week. Sette storie per sette momenti dei nostri due bei maghetti. Le storie saranno staccate l'una dall'altra e avranno ambientazioni differenti.
Spero che vi piaceranno,
buona lettura, Roby-chan ^.^
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trust

Un colpo. Un altro. Un attacco. Una parata. Un salto. Un incantesimo. Un altro.
Gray e Juvia si trovavano davvero nei guai in quel momento. Erano stati incaricati da Master Makarov proprio quel pomeriggio di assicurare alla legge una piccola gilda oscura che era nata nei pressi di Magnolia. Nessun problema all'inizio. Gli appartenenti a quella gilda erano maghi di basso livello, e, anche se in un numero non molto esiguo, non avevano dato ai due maghi di Fairy Tail troppi pensieri. Il problema era un altro: il loro Master. Per essere una gilda appena formata, quel mago un po' robusto e barbuto non si poteva di certo considerare debole.
I due maghi non erano pronti a quell'eventualità, ma, nonostante ciò, non si erano dati per vinti e  così avevano iniziato ad usare i loro incantesimi più potenti. Tuttavia, l'uomo era piuttosto agile ed era riuscito perciò a scansare la maggior parte dei loro attacchi.
Ormai erano agli sgoccioli. Gray e Juvia erano esausti a causa della battaglia contro gli altri membri della gilda oscura, e l'unica alternativa per chiudere in fretta quello scontro sembrava solo una.
-Juvia!- chiamò il mago, innalzando un Iced Shield per parare un colpo. -Dobbiamo usare l'Unison raid!- esclamò, scansandosi poco prima che il suo scudo venisse distrutto.
La ragazza parve riscuotersi a quelle parole. Gray la guardò perplesso per qualche attimo. Quel giorno Juvia gli era sembrata meno agguerrita del solito, tuttavia non ebbe tempo di soffermarsi di più su quei pensieri, perché il grosso Master lo incalzò con un'altra serie di attacchi.
Quando Gray si fu allontanato abbastanza dall'uomo, potè finalmente prendere la mano della nakama... ma qualcosa andò storto. Invece di combinare le forze in un potente attacco, i poteri sembrarono non sincronizzarsi, con il risultato di una piccola esplosione che coinvolse i due poveri maghi.
Ma cos'era successo? Gray guardò Juvia confuso, trovandola a terra con lo sguardo perso.
-Muhahah. E quello lo chiamate un attacco?- la provocazione dell'avversario fece voltare Gray furioso nella sua direzione.
-Juvia, riproviamo! -esclamò, tendendole la mano con rabbia.
La maga fece come le era stato ordinato, ma con lo stesso disastroso risultato. Il grosso Master rise ancora, compiaciuto del modo in cui i due si stavano danneggiando da soli.
-Juvia, ma che cavolo ti prende?- urlò il mago alla turchina in ginocchio, che sobbalzò a quelle parole.
Lo sguardo rimase però basso e vuoto, come se stesse ripensando a qualcosa.
-Gray-sama!!!- esclamò la turchina appena arrivata alla gilda, vedendo il moro che proprio in quel momento stava uscendo.
-Juvia lasciami in pace per una buona volta!- esclamò con rabbia il mago, scansandosi dal suo abbraccio. - Smettila di starmi sempre appiccicata! Non ti sopporto più!- continuò, lasciando la gilda con le mani in tasca e un'aura nera attorno.
La turchina aveva abbassato lo sguardo, e senza più dire una parola si era silenziosamente seduta ad uno dei tanti tavoli da sola, finché nel pomeriggio Master Makarov non l'aveva convocata insieme a Gray, che nel frattempo era tornato, a quanto pare più calmo di quella mattina.
-Juvia!- la richiamò ancora una volta il moro, che si interpose tra lei e il potente attacco del loro avversario che di sicuro l'avrebbe colpita.
-Se non mi dici che diamine hai, come posso aiutarti?- urlò ancora una volta il mago, guardandola furioso. Ma lo sguardo della ragazza era ancora basso.
-Gray-sama pensa davvero quelle cose?- pronunciò in un flebile sussurro la turchina, stringendo leggermente la stoffa della propria gonna.
-Eh?- chiese sorpreso l'altro.
-Stamattina Gray-sama ha detto che non sopporta più Juvia- specificò la maga dell'acqua, stringendo con più forza la stoffa, mentre gli occhi le si riempivano di lacrime.
A quelle parole Gray parve calmarsi. Oh, cavolo, era per quello!
Quella mattina si era già alzato con il piede storto, e come se non bastasse ciò, ad irritarlo ancora di più ci avevano pensato Natsu e Gajeel. Perciò quando Juvia gli si era avvicinata, le aveva risposto male senza pensarci.
Riacquistando la calma poi si era reso conto di ciò che le aveva detto, e aveva deciso perciò di scusarsi una volta finita la missione. Chi l'avrebbe detto che ci sarebbe rimasta tanto male? No, lui avrebbe dovuto saperlo. La conosceva bene ormai e doveva prevedere come si sarebbe sentita. Avrebbe dovuto scusarsi subito, senza aspettare.
-Senti Juvia...- iniziò così il mago del ghiaccio senza perdere altro tempo, grattandosi leggermente la nuca a disagio. Non era abituato a scusarsi, ma stavolta non poteva proprio evitare. -...io dico tante cose per rabbia e irritazione...- continuò, ottenendo l'attenzione della turchina, che alzò finalmente lo sguardo per osservarlo. Le guance erano arrossate per la fatica della battaglia, i capelli scompigliati, gli occhi speranzosi e lucidi e le labbra socchiuse per far entrare più aria. Il moro arrossì di colpo a quella visione così indifesa della forte maga dell'acqua.
-...in realtà non penso davvero a tutte le cose che dico- riuscì però a concludere il moro, abbassando lo sguardo, incapace di sostenere ancora quello della maga.
-Davvero, Gray-sama? - chiese conferma Juvia con tono speranzoso e voce leggermente tremante per il pianto imminente.
-S-sì- balbettò l'altro, per poi sbuffare, sperando di far uscire, insieme all'aria, la tensione che avvertiva. Alcune lacrime sfuggirono al controllo della turchina a quella risposta, ma subito si affrettò ad asciugarle, rincuorata dalle parole dell'amato.
-Avete finito di fare i piccioncini?- li prese in giro il loro avversario, ricordando ai due la propria presenza mentre si rimetteva in posizione per sferrare un nuovo potente attacco.
A quelle parole il moro lo guardò, tornando serio e calmo. C'era ancora qualcosa che doveva fare con l'aiuto della maga dell'acqua. Senza esitare tese una mano nella direzione della turchina, fissandola poi negli occhi in una muta richiesta. Lo sguardo determinato del moro incontrò quello altrettanto sicuro della ragazza, che accettò l'aiuto dell'amato per alzarsi e riprendere da dove avevano interrotto.
-E adesso andiamo a fare il culo a quel tipo- pronunciò il moro beffardo, mentre Juvia si posizionava al suo fianco.
-Sì, Gray-sama.- annuì prontamente la turchina.
Stavolta l'attacco avrebbe funzionato. Non avrebbero perso. E quella non era una semplice previsione. Quella era una certezza. Certezza non dettata dalla superbia o dall'arroganza, ma da qualcosa di più puro e profondo. Un sentimento che li legava da tanto tempo ormai e che aveva solo un nome: fiducia.
Fiducia che l'uno aveva nell'altra, e che, per quanto ci sarebbero stati momenti difficili, anche se avrebbero vacillato, non sarebbe mai scomparsa, perché ogni volta si consolidava sempre di più.  Ad ogni imprevisto, ad ogni tentennamento, ad ogni perplessità... sarebbe rifiorita più bella che mai, e tutto ciò era possibile solo perchè l'avevano costruita con i loro sentimenti, e avrebbero continuato a farla crescere con essi.
 




Nda:
scusatemiii!
Mi scuso per non aver pubblicato ieri sera, ma il fatto è che la storia l’ho scritta solo due giorni fa e rileggendola c’era qualcosa che non mi convinceva. Alla fine l’ho letta di nuovo stamattina e ho aggiustato alcune frasi.
Purtroppo non posso dilungarmi, ma spero che vi sia piaciuta >.<
A domani con il prossimo capitolo ;) (si spera)
Baci, Roby-chan
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_