Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FantasyReader97    08/04/2017    0 recensioni
Dal testo:
"Io ero sua, lui era mio, due anime che vivono con il medesimo battito e con unica meta l'altro"
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'THE SEQUEL '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

45

22/07

Era passata una settimana, il sole era alto nel cielo a Villa Conchiglia. Ero sdraiata su un telo da spiaggia in riva al mare, la sabbia scorreva piacevolmente tra le dita mentre una brezza fresca mi accarezzava il viso.
Tutto andava bene, i bambini dormivano, Scorpius era accanto a me assopito e io mi stavo godendo i piaceri estivi.
Sbagliato!
Non riuscivo a dimenticare, ad andare avanti.
Il mondo continuava a girare ma non per me, non nella mia testa. Dopo notti insonni finalmente riuscii a chiudere gli occhi e ad addormentarmi.

Ombre.
Nient'altro che ombre.
-Nonna- la chiamai agitata.
-Lily sono qui con te- disse con tono dolce e amorevole -ho una sorpresa- aggiunse.
-Di che cosa si tratta nonn........a- davanti a me riconobbi un ragazzo con i capelli scuri ribelli e gli occhi verde smeraldo.
-Ciao Lily-
-Albus? ALBUS!!!- corsi ad abbracciarlo, ancora non mi sembrava vero.
-Piano Lily non vorrai mica uccidermi una seconda volta ahahahah- subito m'irrigidii, travolta dal rimorso.
-Ah, forse è ancora presto per parlarne- replicò il ragazzo, mentre le lacrime cominciavano a scorrere sul mio viso -Ehi, non piangere, sono venuto qui proprio per questo- disse mentre mi scostava per guardarmi negli occhi -Sai negli ultimi tempi ti ho osservato molto e ho visto come stai reagendo alla mia dipartita...-
Lo strinsi con più forza, a disagio.
-No, ti prego, non dire quella parola- lo supplicai.
-Va bene, allora useremo la parola partenza, ok?- annuii in risposta.
-Ok, ho visto come ti sei comportata dopo la mia partenza così ho deciso che era arrivato il momento di parlarti- disse sempre più serio -Ascoltami bene Lily io non t'incolpo della mia morte, capito? Non è colpa tua. Hai fatto ciò che era giusto ed è grazie a te che Scorpius ogni giorno può rivedere i suoi figli. Capito?-
-Si- mugolai. 
-Allora finiscila d'incolparti e vivi la vita che ti stai costruendo e che ti sei meritata- mi strinse ancora più forte -Il tempo a nostra disposizione è quasi finito ma prima che io vada, voglio che recapiti un messaggio a nostra madre-
Cosa? Deve andarsene? No, non sono pronta, ti prego rimani.
-Dimmi tutto- risposi rassegnata.
-Dille che deve smetterla di piangere la mia morte, perché io sarò per sempre con lei e ricordale che le voglio bene. Ok?- disse staccandosi da quell'abbraccio. 
-Ok- risposi asciugandomi gli occhi con una manica.
-Ti voglio bene Lily, sarai per sempre nel mio cuore- 
Una luce bianca inondò quel luogo etereo inghiottendoci, non feci a meno di chiudere gli occhi.
Quando lì riaprii lui non c'era più.
-Anche tu sarai per sempre nel mio cuore Albus- sussurrai nel vuoto, nella remota speranza che mi sentisse.
Un tocco leggero mi richiamò alla realtà facendomi voltare.
-Lily è meglio che tu vada- disse nonna -purtroppo non ci vedremo più, questo era l'ultimo regalo che mi è stato concesso farti- sorride amorevole.
-Grazie nonna, grazie di tutto, non so come avrei fatto a superare tutto questo senza di te- mi buttai fra le sue braccia e la strinsi così forte che pensai di averle fatto male.
-Grazie- ripetei tra le lacrime mentre la luce bianca nuovamente c'inghiotteva.

-Ti voglio bene piccola mia-
 

Mi svegliai di soprassalto.
Ero ancora sulla spiaggia ma nella mia mente scorreva veloce il ricordo dell'incontro appena fatto.
-Che succede Lily?- mi domandò Scorpius appoggiandosi goffamente sui gomiti, ancora mezzo addormentato.
-Qualcosa di unico e meraviglioso allo stesso tempo- dissi, sbalordita dalle mie stesse parole.
-Racconta- mi esortò con una punta di curiosità.
-Un'altra volta, per ora posso farti una promessa- risposi sorridendogli.
-Spara- aggiunse lui girandosi sul fianco.
-Non permetterò mai più a nessuno, nemmeno a me stessa, di mettersi tra noi e la felicità. La vita è breve, lo abbiamo provato sulla nostra pelle, e non voglio permettere alla tristezza, che mi attanaglia, di tenermi imprigionata in questa spirale fatta di colpe e autocommiserazione un minuto di più. Abbiamo due figli, dei genitori e l'amore che proviamo l'una per l'altro, non è forse cento volte meglio?- dissi euforica.
Mi rivolsi a mio marito cercando di interpretare la sua reazione, Scorpius mi guardava incredulo ma non durò per molto perché il suo viso mutò in un'espressione di pura felicità.
-Sapevo che saresti tornata da me Lils- replicò allegro mio marito sporgendosi verso di me. 
Sull'onda di quell'entusiasmo le nostre labbra s'incontrarono suggellando il nuovo accordo.
Non era la prima volta che succedeva e non sarebbe stata l'ultima.
Avremmo incontrato delle difficoltà?
Molto probabilmente si.
Ma avrei sempre tenuto un piede ancora nel passato e lo sguardo fisso aperto nel futuro.
Sarebbe bastato?
Lo speravo davvero.


 

Spero che questa storia vi sia piaciuta e vi abbia coinvolto e che non sia stata una di quelle storie che si devono finire perché le si è iniziate (e vi assicuro che so benissimo di che cosa sto parlando). Questa storia l'ho scritta tra la fine del 2014 (era capodanno) e luglio del 2015, non sapevo in che cosa mi stavo cacciando quando ho iniziato a scrivere, l'unica cosa che ho fatto è stato mettere nero su bianco un'idea, è quello è stato l'inizio.
Amo questa storia non solo perché l'ho scritta ma perché al suo interno ho inserito anche un pezzetto della mia anima, di ciò che sono o di come vorrei essere (tranquilli non sto seguendo le orme di Voldemort ;) )
Sto divagando ne sono consapevole ma è sempre difficile mettere la parola fine ad un progetto per quanto piccolo o stupido possa sembrare.
Nella speranza che qualcuno commenti e apprezzi questo lavoro non posso fare altro che salutarvi fino alla pubblicazione del seguito.......
Forse non dovevo dirlo così, era meglio qualcosa di più plateale.
Aspettate ci riprovo.

UDITE UDITE.
VI ANNUNCIO CHE CI SARÀ UN SEGUITO (di cui sto provvedendo la stesura)
La data è ancora da decidere (spero tra non molto) comunque vi consiglio di rivedervi nel dettaglio questa storia perché come più volte Lily ci ha ricordato
NIENTE È COME SEMBRA
E questa è una sacrosanta verità che sarà sicuramente ripresa.
Vi ho trattenuti abbastanza.
Alla prossima.
Fantasyreader97
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FantasyReader97