Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: Tony Stark    10/04/2017    2 recensioni
Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.
|Phanfic|Superpowers!AU|
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dan Howell, Phil Lester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Youtubers
Personaggi: Danisnotonfire(Dan Howell), AmazingPhil(Phil Lester), Nuovi personaggi(Xavi e Caine)
Avvertimenti:AU
Coppie: Slash ( Phan)
Generi: Generale, Romantico
Ambientazione: Universo alternativo, tutti hanno i super-poteri, tranne Phil apparentemente. E Dan è un super-cattivo conosciuto con il nome di Lynx. E entrambi hanno la stessa età(26)
Introduzione: Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.
This Darkness hides light
Capitolo 2: Incontro con le Tenebre
Sto venendo a prenderti, Lester.


Quelle parole risuonarono nella mente di Phil. Lynx aveva rischiato tutto solo per lasciare un messaggio… a suo fratello.
Non sapeva perché ma si sentì quasi tradito, triste. Non aveva idea del perché ma sapere che anche Lynx era tanto interessato a James lo infastidiva a non finire.
Gli ci volle un po’ per notare che Dan aveva cominciato a picchiettare lo schermo del telefono per richiamare la sua attenzione.
Aveva uno sguardo preoccupato sul viso.
Phil, tutto bene?” gli scrisse
<< Si, tutto bene e solo che… >> si interruppe, cosa stava per dire? E solo che mi sento tradito da un mostro che neanche mi conosce perché ha scelto di concentrarsi su mio fratello?
E solo che… cosa, Phil?” Dan gli sembrava davvero preoccupato. Sapeva di potersi fidare di lui, forse gli avrebbe potuto dire cosa fare in questa situazione e capire perché si sentiva così.


Prese un piccolo respiro e decise di dire a Dan perché si era distratto tanto.
La reazione di Dan fu inaspettata, lo guardò e gli sorrise, cominciando a scrivere sulla sua lavagnetta bianca.
So come ti senti, Phil” scrisse “Anche io ho vissuto all’ombra di mio fratello… prima di Lynx
Dan gli stava raccontando cosa gli era successo…
Lui era un Dynamo, era sempre così energico, elettrico, la mia famiglia lo amava. Io ero solo un ombra, il bambino non voluto” scrisse” Sandy, mio fratello, diventava sempre più forte, il miglior Dynamo mai nato. Io invece non avevo niente, la mia famiglia mi aveva dimenticato del tutto. Non mi chiedevano più nemmeno di unirmi alle foto di famiglia, sai?” i suoi occhi castano-ambrati erano lucidi, sembrava tanto abbattuto che Phil avrebbe voluto averlo davanti solo per abbracciarlo “E’ cambiato tutto in una sola notte. Sandy aveva appena finito gli studi, stava per entrare nel corpo di polizia, il più giovane che si fosse mai unito. Stavo dormendo e poi l’oscurità mi ha svegliato, non era il buio della notte, era qualcos’altro. Era denso e nebbioso, si divideva in sagome ed era ovunque. Ho sentito mia madre e mio padre urlare… e poi Sandy, ho visto solo un singolo lampo di luce provenire da sotto la mia porta prima che tutto finisse. Le ombre mi si sono avvicinate…”Dan fermò, cancellò la lavagnetta e riprese a scrivere, Phil non disse una parola, “pensavo volessero uccidere anche me, ma non l’hanno fatto. Mi si sono avvicinate, mi sono state accanto fino a che non mi sono riaddormentato. Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito visto, notato da qualcuno. E’ per questo che non ho paura di Lynx.
Dan allontanò la lavagnetta e lo guardò negli occhi. Phil non sapeva cosa dire… Dan gli aveva raccontato tutto di sé, gli aveva rivelato ogni cosa, il segreto della sua ossessione per Lynx, il motivo del perché fosse tanto entusiasta ogni volta che scriveva di lui. Dan lo capiva.
Lynx è strano, Phil.” gli scrisse poi “Forse non si stava neanche riferendo a tuo fratello… A lui non importano i super, forse parlava di te.


<< Di me? >> sussurrò. Non aveva idea del perché l’idea che Lynx fosse interessato a lui non lo spaventasse, per la prima volta qualcuno era interessato a lui, l’extra-ordinario, non James, il migliore fra i fratelli Lester.


Forse non gli interessa nemmeno di tuo fratello, ma ha detto “Lester” solo per far credere a tutti che si riferisse a James”Dan cancellò velocemente la lavagnetta prima di scrivere ancora “Forse, Lynx verrà a salvare anche te.” il modo in cui scrisse quelle parole, gli fece sembrare come se, se avesse avuto la voce, gliele avesse sussurrate.
Phil gli sorrise << Lo spero >> sussurrò poi. Rendendosi conto solo dopo aver visto il sorriso di Dan, di quello che aveva detto… Lui non voleva che la sua famiglia venisse uccisa, non voleva che Lynx li uccidesse.
Dan voltò il viso verso qualcuno dall’altro lato della stanza. Uno dei suoi coinquilini, probabilmente, ne aveva due se Phil non ricordava male. Si voltò di nuovo verso di lui e scrisse velocemente qualcosa
Devo proprio andare. Ciao, Philly!
<< Ciao, Danny-boy >> lo salutò. Dan chiuse la video-chiamata, dopo avergli fatto un altro piccolo cenno di saluto.

 
----
Il sorriso di Dan non scomparve neanche dopo aver salutato Phil. Si alzò dal letto su cui era stato seduto a gambe incrociate, spostando di lato la lavagnetta e il pennarello nero che aveva usato.
Un ragazzo lo guardava, poggiato all’uscio della porta, gli occhi verdi scintillavano divertiti.
<< Hai intenzione di dirgli, un giorno, che puoi parlare, Dan? >>gli chiese.
<< Glielo dirò molto presto, Xavi >>rispose, sorridendo.
<< Allora, Lynx ha intenzione di mantenere la promessa? >> chiese Xavi poi spostandosi per permettere a Dan di passare.
<< Sì, infatti sto andando a prendere Phil… ora. Non gli farò passare un altro giorno in quella casa. La sua famiglia è come loro… Sto andando a prenderlo >>
Xavi smise di sorridere non appena sentì, Dan nominarli. Lynx stava davvero per colpire e la famiglia Lester era il suo obiettivo.
----


Phil era uscito dalla sua stanza dirigendosi in cucina, pensando ancora a quello che aveva risposto a Dan. Voleva davvero che Lynx li uccidesse?
Dopo essere arrivato notò, sua madre e suo padre le loro espressioni preoccupate e James era lì, anche lui preoccupato.
Si resero conto del suo arrivo, ma dopo qualche istante tornarono a parlare fra loro.
Phil sentì loro pronunciare il nome di Lynx molte volte.
Avevano davvero paura che stessero per essere attaccati dal super-cattivo, avevano davvero paura che Lynx fosse interessato a James… Phil sperava davvero che non lo fosse, che Dan avesse ragione.


E all’improvviso l’oscurità aveva cominciato ad avvolgere ogni cosa.
Suo padre e sua madre si erano tesi e James si era alzato. Le mani strette a pugno e lo sguardo gelido.


Lynx era entrato in casa loro, sembrava come se fosse avvolto dalla nebbia di tenebre che creava, sembrava come se ne facesse parte. Il suo corpo sembrava fondersi ai filamenti fumosi di ombra che lo circondavano.


<< Lynx >> ringhiò James. Ma Lynx lo ignorò del tutto, i suoi occhi di color castano ambrato erano fissi su Phil. Lynx avanzò, evitando gli attacchi di James con delle semplici figure d’ombra e bloccando i suoi genitori in serpenti d’oscurità.


<< Sta lontano da mio fratello! >> ringhiò James, cercando di far dissolvere le figure d’ombra ma stavolta era più difficile, sembrava come se Lynx le avesse rese materiali, non più semplici ombre, ma vere e proprie figure di colore nero pece.


Phil guardò Lynx avvicinarsi a lui, le ombre che lo circondavano e gli occhi brillanti. Il super-cattivo gli sorrise, in un modo che Phil conosceva… riconosceva quel sorriso.
<< Avevo detto che stavo venendo a prenderti, non è così, Phil Lester? >> disse.


<< Lynx, qualunque cosa tu voglia prendi me… Phil è un extra-ordinario non sopravvivrebbe… >> sussurrò James guardando verso Lynx << Prendi me… non fargli del male >>


Lynx si voltò verso James. Phil ancora immobile, avvolto dalle ombre che però non gli facevano alcun male, non lo trattenevano come stavano facendo con i suoi genitori, no, gli erano solo avvolte addosso ed erano stranamente calde. Non immaginava che l’oscurità potesse essere tanto calda e confortante.
<< Vuoi sempre che l’attenzione sia su di te, vero Lester? >> ringhiò Lynx. Ed era la prima volta che sentivano la sua voce abbassarsi a questo tono pericoloso << So cos’è Phil >> disse << E non m’importa, Lester. Ora lo prenderò con me, che tu lo voglia o no. >> affermò << E in secondo smettila con quel tono di supplica, mi disgusta >>
Dopo aver detto queste parole, si voltò verso Phil di nuovo, sorridendogli. La voce bassa e calma totalmente diversa rispetto a quella che aveva usato per parlare con suo fratello.


<< Andiamo, Phil? >> gli chiese con un minimo di divertimento nel tono, aspettando che Phil gli prendesse la mano che lui aveva proteso verso di lui.


Phil guardò la sua famiglia oltre le volute di fumo oscuro.
<< Andiamo >> sussurrò. Lynx gli sorrise e annuì.
L’oscurità li avvolse entrambi, forte, ma non soffocante. Lynx lo stava portando da qualche parte, lontano dalla sua famiglia, lontano da qualunque cosa conoscesse. Ma Phil sapeva di potersi fidare.
In quell’oscurità si nascondeva della luce.




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Tony Stark