Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: berny95    23/04/2017    1 recensioni
Hermione ritorna ad Hogwarts come insegnante... Severus è sempre il solito bastardo... Ma cosa succede quando una lettera che non doveva esere spedita raggiunge il suo destinatario?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

Nel frattempo Hermione Granger stava seduta sul suo letto, con la faccia coperta di lacrime. Stava tenendo una lettera sul cuore: la lettera di Severus.

Non poteva credere che lui aveva scritto quelle parole, ma Dobby le aveva detto così. La rilesse per l'ennesima volta.

 

Ti scrivo per dirti che sono completamente innamorato di te.

 

Non poteva credere che ricambiava i suoi sentimenti. Oh, si, Hermione Granger, attuale professoressa di Trasfigurazione era innamorata del sarcastico Maestro di Pozioni. Sapeva che non era solo una cotta. L'aveva sempre ammirato, fin dal suo primo giorno di lezione. Non l'aveva mai dubitato, nemmeno quando aveva ucciso Silente. Oh, si, era confusa e non capiva cosa era accaduto, ma non l'aveva mai dubitato, mai. E poi, un anno dopo aveva pensato di averlo perso per sempre, ma sembrava che Fanny non era d'accordo con lei e così la fenice l'aveva guarito con le sue lacrime. Tre anni dopo era tornata ad Hogwarts per insegnare e lui era lì, vivo e vegeto, e sedeva con gli altri professori. Ma era come era sempre stato: un sarcastico bastardo. Ma lei era riuscita a diventare sua amica alla fine e fu allora che cominciò ad innamorarsi di lui. Fu due anni prima.

Si alzò con l'intenzione di parlargli, ma un movimento dalla finestra attirò la sua attenzione. Stava piovendo ma una figura solitaria stava camminando attraverso il parco e verso il Lago Nero. Lo riconobbe subito: era Severus Piton! Che cosa stava facendo là fuori?

Velocemente prese un mantello e lo seguì.

 

Severus stava camminando nel parco. Non gli importava che stesse piovendo. Aveva bisogno di uscire dal castello. Raggiunse il suo posto preferito vicino al Lago Nero, e si fermò lì, a guardare davanti a sé.

"Severus!"

L'uomo si girò. Hermione stava correndo verso di lui. Dio, era bellissima. Si girò velocemente verso il lago. Non poteva guardarla e sentire il suo rifiuto.

"Severus, potresti guardarmi?" chiese la giovane ragazza senza fiato.

"Che cosa vuoi?"

"Abbiamo bisogno di parlare, Severus."

"Di cosa?"

"La lettera, Severus! La lettera che mi hai scritto!" rispose Hermione arrabbiata.

"Se l'hai letta allora non c'è niente di cui parlare," rispose lui freddamente, rimanendo girato.

"Niente di...? mi vuoi guardare?!"

'Perché si sta comportando così?' si chiese Hermione.

Severus si girò verso di lei. La sua faccia mostrava rabbia.

"Che cosa vuoi sapere?" urlò. "Se quello che ho scritto era vero? Certo che lo era. Lo era ogni singola, stupida parola! Sei sorpresa che il pipistrello dei sotterranei può amare? Credimi, stavo perfettamente bene quando ero solo!"

Erano lì in piedi a guardarsi, sotto la pioggia torrenziale. L'atmosfera sembrava romantica e straziante allo stesso momento.

"Non è vero, Sev," disse Hermione a bassa voce.

Severus la guardò e chiuse gli occhi.

"No, no, non è vero," disse lui lentamente sospirando. "Ma devi capire... è difficile per me. È difficile amare una donna che che ti ritiene solo un amico. Sarebbe meglio se tu non sapessi che io esistessi."

Hermione lo guardò e capì che aveva paura del suo rifiuto.

"Severus ti fidi di me?"

L'uomo aprì gli occhi e la guardò curioso.

"Certamente. Perché?"

"Chiudi gli occhi."

Piton sembrava confuso ma fece come lei aveva detto.

La strega si mise in punta di piedi e lo baciò delicatamente sulla bocca. Severus aprì lentamente gli occhi.

"Cosa..."

"Non c'è bisogno di aver paura, Severus," disse semplicemente.

"Tu..." sospirò di nuovo e chiuse gli occhi un'altra volta.

Hermione si mise in punta di piedi e lo baciò di nuovo. All'inizio Severus non si mosse ma poi si rilassò e la baciò. Hermione mise le sue mani nei capelli bagnati di lui e lui l'avvicinò prendendola per la vita. Rimasero così per qualche momento e quando si separarono Hermione lo guardò negli occhi.

"Ti amo, Severus Piton," disse con un grande sorriso.

Severus era scioccato. Non aveva pensato che sarebbe accaduto. Aveva immaginato ogni scenario possibile in cui lei lo rifiutava, ma questo semplice pensiero non era mai passato per la sua mente.

"I...Io non ci posso credere. Ti...ti amo anche io, Hermione," balbettò Piton.

Hermione sorrise ancora di più e lo abbracciò. Severus mise le sue braccia attorno a lei e, appoggiando la testa su quella di lei, disse: "Avrò bisogno di tempo per abituarmi a questo."

La ragazza lo guardò dal basso.

"Abbiamo tutto il tempo del mondo."

Severus sorrise.

"Ora torniamo dentro. Comincio ad avere freddo," disse la giovane strega, prendendolo per mano e insieme ritornarono al castello, verso un futuro insieme.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: berny95