Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: udeis    29/04/2017    3 recensioni
Questa è una raccolta di storie sull'amicizia tra Garp, Tsuru e Sengoku, perché quando si arriva in alto e si fa carriera fianco a fianco è facile diventare qualcosa di più che semplici colleghi. Si vive nella stessa epoca, si affrontano gli stessi pericoli, si hanno lo stesso tipo di superiori. Insieme ci si ritrova ai vertici ed allora è tutto è ancora più divertente perchè si decidono strategie, condividono segreti di stato e nonostante tutto c’è sempre tempo per prendere un tè insieme, o perché no, qualcosa di più forte.
(Fanno/farannno una comparsata anche Akainu, Kobi, Hermeppo e, in un certo senso, Rocinante, ma siccome non posso inserirli tutti tra i personaggi, ho preferito scriverlo qui.)
Genere: Comico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aokiji, Gold D. Roger, Monkey D. Garp, Sengoku, Tsuru
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tsuru bussò discretamente alla porta dell’ufficio di Garp ed entrò senza aspettare risposta. L’uomo era chino su una pila di documenti su cui si accaniva con tutta la ferocia concessa a un uomo seduto, armato di sola penna.
 
“Vuoi un biscotto?” Chiese la donna.
“Cosa mi servirebbe un biscotto, adesso?” Sbuffò l’altro, seccato, lanciando un’occhiataccia alla marine seduta di fronte a lui.
“A me risollevano sempre l’umore. Soprattutto quelli del mare settentrionale.”
Garp tuffò svogliatamente la mano nel sacchetto che l’altra gli offriva e ne afferrò uno.
“Non male.” Sgranocchiò, spargendo briciole ovunque. “Ma quelli del mare Orientale sono migliori.”
Tsuru si strinse nelle spalle. “Troppo dolci per me.”
Garp pescò un altro biscotto dal pacchetto della collega e lo rosicchiò senza abbandonare il suo cipiglio.
“Sono sicura che qualunque sia il problema ci sia una soluzione.”
“Dragon è scappato di casa un’altra volta. L’unica soluzione possibile sarebbe legarlo al letto, ma mia moglie me l’ha proibito. Dice che sarebbe inumano.”
“Ah. È la trentatreesima, giusto?”
“State tenendo il conto?!”
“Certamente, se no come faremmo a scommetterci?”
“Ma che cosa vi dice il cervello?! Begli amici che siete a prendervi gioco delle mie sventure!”
Tsuru ridacchiò: “Kuzan mi deve dei soldi.”
“Quel ragazzino deve mettere la testa a posto.” S’infuriò Garp, soprassedendo alle insane abitudini dei suoi colleghi, “io alla sua età ero già arruolato da un pezzo!”
“Ed è stato circa allora che hai abbattuto la nave del commodoro Dago, esercitandoti con le palle di cannone.”
“Ero giovane, è stato un incidente.”
“Appunto.”
“È la stessa cosa che mi ha detto Sengoku, ma che ne può sapere lui? Ha un figlio perfetto!”
“Rocinante non è suo figlio, sicuramente non è perfetto e, di sicuro, non è ancora un adolescente. Poi, comunque, stavamo parlando della tua insana passione giovanile per le palle di cannone, non del protetto del vice-ammiraglio.”
“Comunque non capisco proprio perché vi ostiniate a negare l’evidenza: è ovvio che Rocinante sia figlio di Sengoku! Lo sta crescendo lui, che diamine!”
Tsuru alzò gli occhi al cielo. “Io rispetto le sue scelte.”
“Ma che scelte e scelte, Sengoku dovrebbe smettere di nascondersi dietro un dito ed essere felice con il suo ragazzo.”
“Garp, non siamo qui per parlare di questo.”
“Che poi quel maledetto testa d’afro ha pure tutte le fortune! Sai cosa vuole fare da grande Rocinante? Il marine! Me l’ha detto l’altro giorno.”
“Era questo di cui discutevate ieri pomeriggio, invece di lavorare?”
“Sì, certo, perché, - ti rendi conto?- lui ha un figlio che non fa mai niente di male, apposta, intendo, e ancora non si decide a dimostrargli tutto il suo affetto. Mentre Dragon neppure mi ascolta, anche se lo porto a pesca tutte le volte che posso.”
“Forse se tu evitassi di trattarlo come una delle tue reclute, non avrebbe tutta questa voglia di scappare.”
“Io non lo tratto come una delle mie reclute!”
“Tua moglie avrebbe qualcosa da ridire, in proposito.”
“Mia moglie si lamenta troppo! Se Dragon non diventa forte i pirati lo faranno fuori alla prima occasione, soprattutto se continua a scappare di casa da solo. Lo faccio per il suo bene.”
“Lo so, Garp, lo so, e, vedrai, lo capirà anche lui. Dragon è un ragazzo intelligente.”
“Beh ci sta mettendo troppo!”
”Sei troppo impaziente: dopotutto anche lui è un Monkey.“ lo consolò vagamente Tsuru.“Essere scapestrati è il vostro marchio di fabbrica.”
“Io sono un Marine! Un marine!” Ululò Garp. “Possibile che nessuno lo capisca!?”
“Una cosa non esclude l’altra. Persino Roger mi darebbe ragione!” Sghignazzò Tsuru.
“E tu fideresti di quella canaglia?”
“Non ho bisogno di lui, Garp, ti conosco da vent’anni.”



So di aver detto che la raccolta sarebbe finita qui, ma ci sono un'altro paio di storie che mi piacerebbe aggiungere e siccome mi sono ritrovata ad avere tempo, ecco, la raccolta continua! Fatemi sapere.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: udeis