Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: _Lady di inchiostro_    29/04/2017    4 recensioni
Su Sibun, la vita procede tranquillamente.
Per Oikawa e Iwaizumi, invece, la vita è diventata un po' troppo movimentata, ma con una bambina come Haruka dovevano pur aspettarselo.
Eppure, il loro piccolo sistema è tutto quello di cui hanno bisogno.
~
[Raccolta di One-Shot random] [Basata su Like an Astronaut]
[Perché sono troppo innamorata di questa famiglia ♥]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'A quaranta anni luce di distanza'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Psst! A te che hai aperto questa storia senza conoscere, sappi che è ispirata a un'altra storia: se sai di cosa sto parlando puoi andare avanti, altrimenti ti avviso che potresti leggerla comunque, ma non so se riusciresti a capirci qualcosa; in caso, ecco a te la storia! ♥
Dedico, inoltre, questa piccola shot alla mia beta e amica Laura. Grazie di essermi ancora accanto nonostante io sia una pessima amica. E non sai quanto sia felice di averti fatto shippare sti due! 

 
__________


 
LIKE IN THE BEST FAMILIES
~
SHOWER







Fare la doccia la mattina presto era una abitudine cui Oikawa Tooru non poteva proprio rinunciare, neanche quando non doveva recarsi alla sede del Consiglio e aveva la giornata libera. Si metteva sotto il getto caldo, canticchiando di tanto in tanto l’inno dei Ricercatori e altre canzoncine patriottiche a labbra chiuse.
Proprio come fece quella mattina, l’ambiente pregno di umidità e dell’odore del bagnoschiuma che utilizzava di solito, mentre sfregava con forza la capigliatura e stringeva le palpebre. Ebbe il tempo di finire l’ultima canzone, prima di chiudere il rubinetto, scuotendo la testa per far sgocciolare i capelli.
«Asimo, pensi tu a ripulire la doccia?» chiese, girandosi verso il panello elettronico e resistente all’acqua che era attaccato alla parete della doccia.
Si illuminò per pochi secondi, e poi una voce robotica uscì dal marchingegno. «Come desidera, padrone!»
Oikawa fece un mezzo sorriso, e scostò la tendina della doccia con l’intento di prendere l’accappatoio, trovandosi invece a spalancare gli occhi. Non era la prima volta che succedeva, anzi, era capitato diverse volte nell’ultimo periodo, ma ogni volta era sempre una sorpresa.
Haruka era seduta sul tappetino del bagno, i suoi grandi occhi verde acqua che lo fissavano, tutta contenta. Quella bambina era davvero eccezionale, contando che aveva appena due anni e mezzo, e già riusciva ad aprire le porte di casa nonostante il pulsante fosse a una certa altezza rispetto a lei. Sperava che si fosse tolta il vizio, visto che l’ultima volta era caduta dentro la doccia mentre lui si stava lavando, bagnandosi tutta e cominciando a piangere. A quanto pare, però, si sbagliava, quella bambina nutriva una strana fissazione nei suoi confronti.
«Ciao Kawa!» disse, distendendo le mani in avanti come a reclamare un abbraccio, e il giovane pilota di corse si passò una mano davanti agli occhi, perché non aveva seriamente la voglia di sgridarla. Non ce la faceva, non quando lo guardava così.
Si affrettò a prendere l’accappatoio, allacciandoselo poi alla vita. «Va bene, principessa» disse, prendendola in braccio, e sentì subito le braccine della bambina che gli andavano a stringere il collo. «Andiamo da quel brontolone di tuo padre, che dici?»
La bambina parve che non lo stesse ascoltando, mentre giochicchiava con i suoi capelli bagnati e ancora gocciolanti. Premette il pulsante col gomito e la porta si aprì, trovandosi nel piccolo corridoio del piano superiore. Si recò di gran carriera verso la stanza da letto, dove trovò Hajime con addosso solo i pantaloni, alla ricerca di qualcosa da mettersi per quella mattina.
Gonfiò le guance, e la bambina in braccio si mise a ridere, imitandolo, facendo sembrare le sue guance due enormi palloncini bianchi. «Iwa-chan» lo richiamò, e il ragazzo alzò lo sguardo, spostandolo da una Haruka tutta sorridente, a un Oikawa accigliato. «Non ti sei accorto che era sparita?»
Il ragazzo continuò a spostare lo sguardo, alzando un sopracciglio. «Come se non sapessi che stava venendo da te…» disse, tornando a scegliere tra le camicie che avrebbe potuto indossare; alla fine, optò per una semplice camicia bianca.
La stava ancora abbottonando, quando alzò gli occhi verso Oikawa e Haruka, quest’ultima che continuava a strofinare il naso su quello del genitore, ed entrambi ridevano. Iwaizumi richiamò tutta la sua forza di volontà per impedire alle sue gote di imporporarsi dinanzi a quella scena. Non l’avrebbe ammesso mai, ma Oikawa aveva un certo fascino quando faceva il padre.
«E poi lo sappiamo entrambi che sei tu il suo preferito…» brontolò, abbottonando l’ultimo bottone.
Sul momento, il ragazzo rimase un attimo sorpreso, poi sorrise mellifluo. «Sei invidioso, Iwa-chan?»
L’altro alzò le spalle. «Sto solo dicendo la verità…»
Ci fu un attimo di silenzio, poi la bambina si sporse verso l’altro genitore, richiamando la sua attenzione. «Zumi!»
La vide sventolare le braccia verso di lui, e Hajime si fece più vicino, prendendola poi in braccio.
«Hai visto, Iwa-chan? Lo sai benissimo quanto tu gli piaccia!» esclamò il giovane, sorridendo.
Tuttavia, lo sguardo dell’altro era tutto per la figlia, la quale gli aveva messo le mani sulle guance, stropicciandogliele e costringendolo a fare delle smorfie che la facevano ridere. Iwaizumi sorrise, uno di quei sorrisi sinceri e a cui non sempre si lasciava andare facilmente.
«Ecco, è quando ti vedo così – cominciò Tooru, ricevendo finalmente l’attenzione del suo amante – che sono felice di aver preso quella decisione, due mesi fa.»
Il castano sorrise, e l’altro lo sapeva benissimo a cosa stava pensando: a quello che era successo otto mesi fa, a come la loro vita era cambiata completamente; a come si erano riconciliati, pur abitando su due pianeti totalmente diversi. E se il loro rapporto si era costruito in appena sei mesi, la loro famiglia stava cominciando già a formarsi, piano, a piccoli passi. Eppure, nessuno dei due sembrava avesse cambiato idea sulla faccenda dell’adozione. Era chiaro come il sole che amassero Haruka quasi quanto si amavano l’un l’altro.
Sorrise anche lui, tornando a guardare sua figlia. «Siamo in due…» mormorò, e Oikawa gli fu accanto, stampando un bacio sulla testolina scura della bambina.
Poi, quelle labbra furono solo per il suo Iwa-chan.





Domande? 
Perché sei di nuovo tra i piedi? Non lo so. In realtà sta storia non doveva nascere, ma dopo aver scritto un documento con tutti i miei headcanon su quella storia (qui) e aver chiacchierato con la mia beta, alla fine mi sono decisa. E mi sono resa conto che potrei scrivere altre cose così... *la menano*
Come mai questo headcanon? Haruka, nella mia mente, é una bambina dolcissima e furbissima. Ogni tanto fa disperare i nostri piccioncini, ma non fa le classiche monellerie da bambini. L'unica cosa é che segue Oikawa praticamente ovunque, lo ama, e la cosa é reciproca. Però Haruka sa che Iwaizumi needs hugs e quindi ogni scusa é buona per abbracciarlo. Insomma, amateli! <3
Come mai Oikawa usa quel nomignolo? Siamo passati da mostriciattolo a principessa. Perché Haruka é la sua principessa *piange fortissimo* E Haruka continuerà a chiamare i genitori Kawa e Zumi, anche quando sarà più grande.
In conclusione, non illudetevi: più o meno nel periodo di Natale dovrebbe partire un'altra storia, e ci sarà dell'angst... Perché nelle famiglie non ci sono sempre rose e fiori *la lanciano in aria*
Oh, e ho il necessario bisogno di una art con Haruka che strofina il nasino su quello di Oikawa... *piange battendo sulla tastiera*
Che dire, fatemi sapere che cosa ne pensate! Vi romperò assai le scatole con sta nuova serie... *le danno fuoco*
Alla prossima, pirati spaziali! <3
_Lady di inchiostro_



P.S: se avete qualche scenario o fanart che potrebbero ispirarmi, passate dall'uccellino che cinguetta! ♥
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _Lady di inchiostro_