Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Kalika_    01/05/2017    1 recensioni
Raccolta di OneShot (attualmente in pausa) per descrivere brevi ma profonde riflessioni che, tra tanta fantasia e vaghissimi spunti autobiografici, si raffinano nel mio cervello fino a diventare accessibili al pubblico.
Oh, ma niente di eccezionale: col senno di poi sembrano - forse sono - i lamenti di una ragazzina ridicolmente ribelle. Chissà, magari se riprendessi in mano questo lavoro potreste notare uno sviluppo del personaggio. Un giorno, l' "attualmente in pausa" dell'intro sparirà e questa raccolta sarà qualcosa di serio.
***
E non scoppierò a piangere, no, ormai controllo molto bene le mie emozioni, ma sento di aver bisogno di qualcuno per riuscire ad affrontare eventi del genere; e so anche chi è quel qualcuno.
Non mi serve una persona che mi guardi con commiserazione mentre mi sciolgo in un mare di lacrime, non lo voglio e non succederà mai, io ho bisogno di qualcuno che mi cinga le spalle, che mi lasci chiudere gli occhi ed abbandonarmi alla sua presa, mentre con lui condivido i nostri rispettivi dolori.
***
Il mio pensiero si sta formando su ciò che scrivo, alcune delle opinioni comuni iniziano a contorcersi secondo la mia dolorosa -e forse perversa- mente.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la prima volta che prendevo un'insufficienza. Alla verifica di storia, il primo, dannatissimo 4.
Non ero triste, dopotutto sapevo che non avevo risposto bene, e sapevo che non poteva essere andata chissà come. Pensavo che se avessi preso un voto del genere avrei sentito le lacrime salire agli occhi, o chissà quale attacco isterico, io solita a prendere il massimo.
Invece, essenzialmente, sono rimasta in silenzio per il resto delle ore di lezione a guardare il paesaggio fuori dalla finestra, come se trovassi interessante vedere il fumo prodotto dai macchinari della mensa scolastica salire verso il cielo.

E non scoppierò a piangere, no, ormai controllo molto bene le mie emozioni, ma sento di aver bisogno di qualcuno per riuscire ad affrontare eventi del genere; e so anche chi è quel qualcuno.
Non mi serve una persona che mi guardi con commiserazione mentre mi sciolgo in un mare di lacrime, non lo voglio e non succederà mai, io ho bisogno di qualcuno che mi cinga le spalle con sicurezza, che mi lasci chiudere gli occhi ed abbandonarmi alla sua presa, mentre con lui condivido i nostri rispettivi dolori.
Qualcuno che mi possa capire e che sappia consolarmi, dannazione, possibile che non esista qualcuno del genere?  Eppure io lo so che c'è qualcuno, dall'altra parte della classe, che è in grado di capirmi.. una, solo una persona che sento che possa comprendere ciò che penso, ed anche se non fosse davvero così, penso che la mia testardaggine ed il mio orgoglio mi farebbero accettare lo stesso quella persona.
Dannazione.
Non mi sembra di chiedere troppo, soltanto qualcuno che mi dica: "Va tutto bene, Minerva, rilassati e non pensarci..", per poi riuscire a farmi rilassare davvero, per una volta.
Ed invece, come al solito, quella persona non è riuscito a captare il mio stato d'animo, forse è colpa mia. E non mi azzarderò mai a chiedere o solo accennare ciò che vorrei, il mio orgoglio me lo vieta categoricamente.

Così, anche questa notte ho deciso di leggere le mie amate storie di morte e di tristezza, faccio in modo di sfogare le mie emozioni e le mie lacrime con quella valvola, incredibilmente piacevole.
Ancora una volta, il cuscino si bagna di lacrime.  Ancora una volta, arrivo al punto di dimenticare il vero motivo per cui l'ho fatto, per me non è un male, e piango in silenzio ciò che inconsciamente vorrei.
Ancora una volta, sento in quel dolore, in quella violenza ed in quella morte che leggo un che di attraente, mi spinge a volerne ancora di più, come un tossicodipendente con le sue pillole.
Ancora una volta, leggo fino a che gli occhi, ancora bagnati, mi si chiudono da soli, ed abbandono la quiete della notte per prepararmi ad un altro dannatissimo giorno.
 
Ormai le persone con cui passo la mia vita - so che manca tanto prima che possa dire di viverla, la mia vita - mi conoscono come una ragazza che non fa altro che scrivere, storie di violenza, di dolore e di morte. Il mio pensiero si sta formando su ciò che scrivo, alcune delle opinioni comuni iniziano a contorcersi secondo la mia dolorosa -e forse perversa- mente; poco manca che mi considerino una pazza vogliosa di uccidere - e ad essere sincera, anche se questa parola spesso non mi si addice, la cosa non mi dispiace così tanto.
Dannazione.


​*** Angolo della disperazione dell'Autrice ***
Bah.
​No, dico sul serio. Bah.
​Perchè non so neanche io il motivo per cui abbia scritto questa cosa.  Mi piace, eh, e mi si addice pure *guarda divertita il sangue che scorre fuori dalle sue vene*, ma non so a quante altre persone possa piacere una roba del genere.

​Ma scherzi a parte, dato che a quanto pare la mia mente è portata per scrivere testi del genere, avevo pensato di trasformare questa singola One Shot in un'intera raccolta senza una fine precisa, praticamente con soltanto il personaggio ed il suo modo di pensare come filo conduttore tra le storie, che potranno essere anche di lunghezza molto differente fra loro.
​Esatto, ho intenzione di scrivere ancora di questa ragazza dai pensieri cupi e a dir poco anticonformista, che poi sarei io con un carattere decisamente più esasperato.  Ho deciso che si chiamerà Minerva, il nome mi piace e le si addice.
​Se l'idea della raccolta su questo particolare personaggio vi garba, allora non mancate di dirmelo nelle recensioni, stessa cosa se avete consigli o critiche: se non raccolgo consensi non credo che il progetto andrà in porto quindi la decisione è affidata a voi lettori.

​A presto,
​_Kalika_
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Kalika_