Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Annabeth1995    06/05/2017    1 recensioni
Dal capitolo 1
“Lils, mi potresti passare la camicia?”
Silenzio.
“Lily, mi ascolti?”
Hermione si girò e sbiancò all'istante; di fronte a lei c’era Sirius Black che indossava uno dei suoi migliori ghigni.
“Potrei passartela Granger ma così stai decisamente meglio”
Allora, questa storia è ambientata in un mondo magico dove Hermione Granger frequenta Hogwarts in compania dei malandrini più famosi che ci siano ma, soprattutto, in un mondo dove l'Oscuro Signore non è mai esistito.
Avranno tutti una vita da comuni adolescenti pronti a diplomarsi.
Vedremo Hermione si studiosa ed intelligente ma più esplosiva di come siamo abituati a conoscerla.
Spero che questa storia vi piaccia e soprattutto spero di avere tanti pareri e consigli da voi che leggerete!
Annabeth
Genere: Fantasy, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, I Malandrini, Lily Evans | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black, James/Lily
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo smistamento di quell’anno aveva accolto: quattro Grifondoro, tre Serpeverde, due Corvonero e tre Tassorosso. Come sempre il preside, Albus Silente, aveva ricordato che l’accesso alla Foresta Proibita era severamente vietato e tutte le altre regole che i novizi avrebbero dovuto ricordare. Hermione e Lily erano sedute vicine e chiacchieravano; quello sarebbe stato l’ultimo smistamento cui avrebbero assistito e si sentivano al contempo tristi ma emozionate.
 
 Emmeline Vance, di Grifondoro, seduta davanti a loro assieme a Dorcas MecDowes e Marlene Mckinnon,  a cena finita si alzarono dirette al dormitorio.  
 
“Herm, Lils, venite con noi?”
 
Chiese allegramente la prima.
 
“No, Lin, grazie. Ci fermiamo ancora cinque minuti. Vuoi andate, noi vi raggiungiamo tra poco.”
 
Disse Lily.
Alle due ragazze sedute al tavolo rosso-oro era sempre piaciuto rimanere un po’ in dietro rispetto agli altri. Per loro, la Sala Grande, aveva un certo fascino quando era deserta, trasmetteva tranquillità al loro stato d’animo. Ed essendo che, nella loro sala di ritrovo, tranquillità non ce ne sarebbe mai stata, dopo cena si trattenevano sempre un po’ di più. Non avevano considerato però che, fuori dal portone, le attendevano due dei ragazzi più ambiti di Hogwarts.
 
“Ramoso, era proprio necessario rimanere qui ad aspettarla quando avresti potuto benissimo vederla in sala comune tra cinque minuti?”
 
“Certo mio caro Felpato! Qui posso beccarla e parlarle fino alla torre senza che mi possa evitare!”
 
Sirius lo guardò di sbieco.
 
“Non so se te lo ricordi ma, con la Evans, c’è pure la Granger e non credo proprio che ti vorranno tra i piedi James”
 
Potter ghignò soddisfatto.
 
“Ed è proprio qui che entri in gioco tu Sir! Tu distrai la Granger così io posso invitare Lily a fare un giro sulla scopa!”
 
Sirius rise sarcastico.
 
“Certo!! Vorrei ricordarti che, quella pazza, meno di quattro ore fa, mi ha schiantato sul treno e non ho sinceramente voglia di ripetere l’esperienza due volte in un giorno!”
“Ahhhh! Quindi in poche parole hai paura di Hermione!”
 
Il moro, punto nell’orgoglio, gonfiò il petto.
 
“Io non ho paura di lei! Anzi, è lei che dovrebbe aver paura della mia vendetta!”
“E cosa comporterebbe?”
 
Chiese curioso l’altro.
 
“Beh, ancora non lo so di preciso ma, posso assicurartelo, me la pagherà!”
“Lo ripeti da tutta la sera! Non ti sarai mica preso una cotta per la secchiona vero?”
 
Fece James con tono divertito e provocatorio.
 
“Puah! Posso avere qualsiasi ragazza voglio, perché dovrei volere proprio lei? Non è neppure paragonabile a Marlene! E poi, Ramoso, vorrei ricordarti che sei tu ad essere cotto di una secchiona!”
“Shhh -gli intimò l’amico-, stanno uscendo! Io mi nascondo, tu distrai la Granger e datti una mossa!”
 
Sirius non ebbe neppure il tempo di ribattere che James l’aveva già spinto davanti al portone proprio mentre le due stavano uscendo.
 
Lily e Hermione inarcarono le sopracciglia alla vista di Sirius Black ancora li, di solito a quell’ora, era già alla torre con la sua banda a fare casino. Cercarono di superarlo per dirigersi verso le scale ma lui si parò di nuovo davanti a loro, o meglio, alla riccia che sbuffò scocciata.
 
“Hai intenzione di toglierti di torno o no? Siamo stanche e vorremo andare a dormire.”
“Veramente vorrei parlare con te Granger.”
 
Lei sbuffò sonoramente cercando di far percepire al ragazzo tutto il suo fastidio.
 
“Allora parla così ce ne possiamo andare”
“Ehm, da soli”
 
Ghignò lui. E si sa, quando uno dei Malandrini ghigna non c’è mai da aspettarsi nulla di buono. Lily guardò l’amica di sottecchi cercando di capire se voleva o meno rimanere sola con il ragazzo. Hermione le fece un lieve cenno con la testa come a darle il permesso di andare avanti. Sapeva che se non lo avesse accontentato le avrebbe tormentate per tutti e sette i piani. Quindi, un po’ riluttante a lasciare l’amica sola con il ‘nemico’, la Evans se ne andò. Appena fu sparita alla vista, Sirius si rivolse sorridente a Hermione che, potendo, lo avrebbe schiantato di nuovo.
 
“Beh, dimmi che vuoi e facciamola finita”
 
Diretta come sempre la ragazza.
 
“Volevo riaccompagnarti in sala comune”
 
Hermione scoppiò a ridere di gusto lasciando Sirius un po’ perplesso.
 
“Perché ridi?”
“Tu che cerchi di essere gentile!!! Merlino, è la barzelletta più bella di sempre!”
 
Rispose lei mentre si ricomponeva un po’ per poi iniziare a marciare verso la torre.
 
“Io sono sempre gentile!”
 
Disse lui offeso.
 
“Oh no Black! Tu sei arrogante, egocentrico, irresponsabile, borioso e sprezzante delle regole ma no, sicuramente tu non sei una persona gentile”
 
Sirius si bloccò in mezzo al corridoio furente. Come si permetteva, quella, di giudicarlo? Non lo conosceva neanche bene! Dannata so-tutto-io! Lei non si era fermata ad aspettarlo, anzi, stava già imboccando le scale per il quinto piano. La raggiunse a passo svelto e la strattonò per un braccio.
 
“Non osare giudicarmi. Tu non mi conosci, di me sai solo il mio nome, quindi la prossima volta abbi il buon gusto di tacere!”
 
Hermione era rossa in volto, la rabbia stava iniziando a ribollirle prepotentemente nel sangue.
 
“Io non giudico io esprimo il mio pensiero! Quando mai tu sei stato gentile con me? MAI! Prendermi in giro con quegli stupidi nomignoli che mi avete affibbiato e farmi scherzi ogni volta che ti capita non è essere gentile! Con me sei sempre stato odioso e con te mi comporto di conseguenza! Ora lasciami andare senza rompermi ulteriormente le pluffe o, te lo giuro Black, ti schianto di nuovo!”
 
Sirius, che non si aspettava una reazione così aggressiva, le lasciò il braccio e, in men che non si dica, la Granger era già sparita su per le scale. Quando arrivò in sala comune lei non c’era più. Raggiunse James, Remus e Peter davanti al camino e si accomodò nell’ultima poltrona rimasta libera. Ramoso gli diede di gomito.
 
“Ci sei riuscito a trattenerla eh Sir?”
 
Lui annuì guardando le fiamme danzare nella penombra.
 
“Sirius che succede?”
 
Chiese ancora Potter, che per la cronaca, aveva ricevuto un sonoro due di picche da Lily, per una mancata battuta dell’amico.
 
“Io sono una persona gentile vero James? Non sono egocentrico, arrogante e altri brutti aggettivi vero?”
 
L’amico lo guardò stranito. Non era il genere di domande che solitamente Felpato gli poneva.
 
“No Sir, non sei una brutta persona”
“Non hai risposto alla mia domanda Ramoso.”
 
Lui alzò gli occhi al cielo! Gli era presa una crisi esistenziale a passare dieci minuti con la Granger?!
 
“Felpato, tu non sei una cattiva persona. Solo tieni molto all’autoconservazione e a volte sei un po’ rude…”
“Quindi in conclusione mi stai dicendo che sono egoista e non sono gentile.”
 
Il morò si alzò diretto al dormitorio maschile, seguito a ruota dall’amico, mentre Lunastorta e Codaliscia continuavano a chiacchierare.
 
“Sirius, si può sapere che accidenti ti prende?”
 
Sbottò James quando si furono richiusi la porta alle spalle.
 
“Nulla, tranquillo, nulla.”
 
Potter lo fissò scettico fin che non cedette.
 
“Oh diamine! È colpa di quella rompi bolidi della Granger! Si è permessa di ridermi in faccia dicendomi che non sono gentile e io mi sono arrabbiato, credo di averle urlato contro di farsi gli affari suoi, poi lei mi ha vomitato in faccia una valanga di difetti che crede io possegga rimarcando il fatto che con lei non sono mai stato gentile nemmeno una volta in sette anni e…. Oh andiamo non fare quella faccia! -Disse a James che lo guardava come uno che aveva capito tutto-   Sarò stato gentile con lei almeno una volta!”
 
Concluse Black.
 
“Sinceramente Sir? Vuoi davvero la mia opinione?”
 
Lui annuì convinto.
 
“Secondo me tu sei cotto”
 
Sirius lo guardò come se avesse appena detto che Albus Silente era passato in corridoio con un gonnellino Hawaiano  facendo il limbo.
 
“Ti sei bevuto il cervello? Io non sono mica come te!”
 
James sorrise compiaciuto.
 
“Ah no Felpato? Perché mi sembra di ricordare che, molte e molte volte, altre ragazze ti abbiano insultato e ti in risposta ti comportavi doppiamente da stronzo con loro. E ora arriva Hermione Granger a ripeterti le stesse cose che ti hanno detto tutte e tu lo fai diventare un problema esistenziale? Tu-sei-cotto!”
 
Disse l’ultima frase scandendo ogni parola.
Sirius lo guardò come si guarda un matto per poi scuotere la testa.
 
“Senti filosofo, vieni qui che ora ti devo spiegare il piano.”
“Piano? Quale piano?”
 
Chiese Potter già eccitato dall’idea della malandrinata che avrebbero fatto.
 
“La mia dolce vendetta”
 
Ghignò Black.
 

Salve a tutti! ^^
So di essere in anticipo di un giorno ma non resistevo alla voglia di pubblicare! 
Tenevo molto a ringraziare le 11 persone che hanno messo la storai tra  le Seguite, le 3 persone che la ricordano e le 5 che la preferiscono!!! Grazie davvero!! Volevo in particola ringraziare infinitamente le tre persone che hanno commmentato il primo capitolo di questa storia!! Sprero che questo secondo capitolo abbia soddisfatto le aspettative e che vi sia piaciuto!! Se potete datemi un parere, anche negativo, per farmi sapere cosa ne pensate e se e come la storia potrebbe migliorare!!
Al prossimo capitolo, Annabeth!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annabeth1995