Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    19/05/2017    1 recensioni
|AU! {Seguito di "Forbidden Love" }
|Pecabeth|Jasper|Taluke|Franzel| Solangelo | Accenni Pernico.
Avevamo lasciato un Annabeth fuggita da Percy - e da Reyna - , una Bianca morta, un Nico mezzo etero ( non ci sperate proprio ) che sembra avercela da sempre con Percy; e delle coppie non formalizzate. Sono passati dieci anni. Questa è la seconda parte della storia, buona lettura!
"Sono tornata per lavoro. " precisò, Annabeth, guardando il moro dinnanzi a sè senza che il suo cuore non perdesse alcuni battiti. Dei clacson suonarono intorno a loro, che se ne stavano così, fermi sulle strisce pedonali in mezzo al traffico di Manhattan.
"Oh." riuscì a dire, soltanto, Percy.
Annabeth tirò un sorriso seriamente forzato, guardando con più attenzione quanto fosse cresciuto Percy Jackson dai tempi del liceo. E lo vide. E si maledì.
Un piccolo anello d'oro legava l'anulare del ragazzo. Il sopracciglio di Annabeth scattò all'insù, con un seguito di accelerazione cardicaca improvvisa. Percy, notando il disagio della ragazza, accennò un sorriso imbarazzato.
"Mi sto per sposare. " le rivelò timidamente.
Annabeth si diede della stupida. Cosa pensava, che dopo dieci anni sarebbe stato tutto come prima?
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Forbidden Love Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
angolinoautrice(?)
Ciao ciao ciao! So che non mi sono fatta sentire da un sacco di tempo, e mi scuso; ho avuto talmente tanti problemi che nemmeno voi immaginate. Comunque, sono tornata, ho alcuni capitoli già pronti e ho intenzione di finire questa storia, odio le cose incomplete. Mi scuso tantissimo per tutto il ritardo ma d'ora in poi aggionerò una volta a settimana circa, o forse due. sono contenta che con il prologo ho colpito così tanta gente e spero che seguiate la storia. I guai, comunque, inizieranno da questo capitolo in poi... soprattutto per Percy e Annabeth... e, a proposito, non fateci troppo il callo a Nico etero... ahaha
Will is coming >o<
All the love,
Shanna.
Canzone del capitolo: little white lies
 

 

Forbidden Love II
2. Dinner - Little white Lies .




Annabeth.

 
«Quando pensavi di dirmi che Percy si sarebbe sposato?» Annabeth stava entrando in quello che era ormai il suo appartamento di Manhattan, proprio accanto a Central Park. Infilò la chiava nella toppa con un po' di fatica, visto che aveva la busta della spesa in una mano e aveva il telefono schiacciato contro l'orecchio e la spalla, in procinto di cadere.  
«Non avevo capito che lo volessi sapere.» mi fece Grover dall'altro capo del cellulare, col suo tono da presa in giro. Annabeth gli avrebbe mollato volentieri quattro ceffoni, se avesse potuto.
Annabeth sbuffò, riuscendo finalmente ad aprire la porta. S'intrufolò in casa e la chiuse rapidamente dietro di sè, attraversando poi il salottino e lasciando le buste sul tavolo bianco della cucina. Spalancò le tende per lasciar passare luce e aprì la finestra per cambiare aria.
 «Lascia perdere» bofonchiò «Piuttosto, a che ora dobbiamo incontraci con Jason e Piper?»
«Ci vediamo tra poco, ti passo a prendere io.» rispose Grover, e attaccò. Come? E glielo diceva soltanto ora? Doveva ancora prepararsi, truccarsi e sistemarsi quei boccolosi capelli che non se ne volevano stare fermi con tutto quel vento che c'era...
era maledettamente già in ritardo, avrebbe ucciso Grover.

 
***

Nico


«Siamo molto in ritardo, Nico.» esclamò Celine, ancora con in mano il fermaglio per i capelli che si appuntò sulla testa bionda. Scoccò un'occhiata al suo ragazzo, il quale sbuffò, fermo sulla soglia, con le mani in mano.
Era lei che era in ritardo, Nico era già pronto da almeno mezz'ora... Celine diceva di aver quasi fatto da venti minuti e ancora doveva allacciarsi il cinturino delle scaper con il tacco.
«Borsa, ce l'ho... trucchi... anche... chiavi prese...»
«Celine, Hazel e Frank non ci aspetteranno ancora per molto.» sbuffò sonoramente Nico, stufo di tutti quei convenevoli. Era soltanto una cena in pizzeria con la rimpatriata del liceo, che agitazione c'era bisogno di avere? Perdipiù la maggior parte di loro neanche gli andavano a genio, a lui.
Compreso Percy.
Diciamo che non attribuiva più la morte di sua sorella a lui... ma quello che aveva passato per colpa sua, quello non riusciva a passare. E poi ci sarebbe stata anche Annabeth Chase, la ex ragazza di Percy, e la ex migliore amica di Bianca. Non seppe quanto buona la cosa potesse essere.
«Andiamo?» domandò finalmente Celine con uno smagliante sorriso in bocca, mentre lo guardava battendo quelle ciglia lunghe. Lui e Celine erano rimasti buoni amici fino a un paio di anni prima, quando si erano reincontrati dopo un po' che non si vedevano e... e avevano deciso di uscire insieme.



Fin lì era andata piuttosto bene.
Nico annuì, chiudendo a chiave la porta di casa e seguendo Celine che scendeva le scale dell'appartamento. Hazel e Frank li stavano aspettando in macchina, su una Lexus; Frank stava dal lato del guidatore e fece un cenno ai due, mentre Hazel scese dalla macchina e abbracciò Celine per buttarsi poi addosso a Nico, sovrastandolo con il suo corpo minuto. Gli scoccò due sonori baci sulle guancie. «Salite, andiamo.»
«Ci spiace per il ritardo» disse Celine
«Non preoccupatevi» li rassicurò Frank sorridendo e facendo piegare quelle guancie piena in sù; non erano cambiati molto in dieci anni, se non che erano cresciuti di stazza. Ora Nico era alto almeno due volte Hazel, visto che lei era rimasta a un metro e un tappo, e Frank aveva quasi superato l'altezza di un albero.

 
***

Piper


Suonarono al campanello.
La giovane ragazza dai capelli castani andò ad aprire, trovandosi davanti la persona che meno si sarebbe aspettata di trovare.
«Annabeth!» strillò, abbracciando con impeto la ragazza.
«Piper, sei bellissima!» escamò la bionda e Piper arrossì. Nonostante la sua popolarità e tutto il resto, i complimenti la fecevano sentire ancora a disagio, esattamente come quando era ragazzina. Non che ora fosse vecchia, aveva venticinque anni, dopotutto.
Si lisciò il suo abito da sera guardando ancora a bocca aperta Annabeth, non poteva credere che fosse tornata a Manhattan!
Loro due si erano conosciute a scuola, anche se non erano molto amiche poichè frequentavano anni di corso diversi; ma le numerose volte che Annabeth era tornata lì a Manhattan con Grover, avevano passato parecchio tempo insieme e così insieme a Calypso erano diventate il trio perfetto.
Annabeth, infatti, si precipitò ad abbracciare la minuta e bassina ragazza dai capelli color caramello e la pelle chiara.
«Ci sono anche io, eh.» esclamò offeso Grover, lasciandosi andare subito in un sorriso. Piper abbracciò anche lui.
Si sentiva così felice quel giorno! Eranotutti lì, come quando erano ragazzini...
Avevano condiviso bei momenti insieme e...
La porta suonò di nuovo; questa volta andò ad aprire Jason, il suo dolce e bellissimo fidanzato...
Una furia dalla chioma rossa lo travolse, seguito da un imbarazzato Percy che salutò jason con una pacca sulla spalla.
Rachel si puntò davanti a lei cn la sua solita faccia disgustata da tutto e da tutti, come se stesse criticando come si era vestita o l'arredamente della casa; invece poi si aprì in uno dei sorrisi più falsi e disgustosi della storia - e lei aveva un padre attore, quindi ne sapea abbastanza - e l'abbracciò, soffocandola con il suo odore di noce moscata da far vomitare.
«Piper cara, come va con Jason, spero bene?» le domandò, iniziando già a girarsi intorno, in cerca di qualcosa, o qualcuno, da criticare.
«Ben-» fece per rispondere ma evidentemente la risposta non le interessava davvero, perchè si precipitò verso la prima faccia nuova che aveva individuato e le strinse la mano, forte.
Annabeth la guardò a disagio, e guardò anche me; feci spallucce.
«Ciao, cara. Io sono Rachel. La futua moglie di Percy» sottolienò. Piper ropteò gli occhi al cielo, erano giorni che si presentava a chiunque con quel titolo, perfino alla gelateria in centro.
Annabeth fece saettare gli occhi da una parte all'altra, sfilando via la mano da quella presa ferrea di Rachel; fece per aprire bocca ma le uscì qualcosa solo al secondo tentativo.
«Sono Annabeth Chase.» balbettò.
«Oh,» fece Rachel reclinando il capo. «Quella Annabeth. Quella che ha fatto uccidere la sorella di Nico, o sbaglio?» e sorrise smagliante, con i suoi denti perfetti e bianchissimi in bella mostra, come se avesse appena fatto un complimento.
La sala piombò nel disagio, mentre Annabeth boccheggiava e Nico fissava Rachel furente. Percy, invece, si guardava i piedi imbarazzato.
Poi, Annabeth raggiunse la porta in due falcate e uscì.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv