Film > 47 Ronin
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    28/05/2017    1 recensioni
"Qualunque cosa tu faccia, Mika non potrà mai essere tua, in questa vita."
Conosce bene il suo destino. Qualunque azione intrapresa dopo la morte di Lord Asano e la decisione di vendicarlo, non può portare ad altro che alla morte. Lo sa fin dall'inizio.
Ma per lei, vale la pena tentare quell'impresa.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kai, Lady Mika Asano
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…your can't tell me it's not worth tryin' for
I can't help it there's nothin' I want more
 I would fight for you,
I lie for you
Walk the wire for you, I'd die for you
You know it's true
Everything I do,
I do it for you
[Bryan Adams – (Everything I do) I do it for you]
 

 

In tutta la sua vita non ha mai ragionato d'istinto, né tantomeno, agito senza pensare alle conseguenze delle sue azioni.
Forse, avendo vissuto tutta la vita nell'ombra di Lord Asano e dei suoi Samurai, ha assimilato il loro stesso comportamento e stile di vita senza che nessuno si sia assunto il compito di insegnarglielo. Del resto, a un reietto come lui perché avrebbero dovuto?
Suo malgrado gli sfugge un sogghigno.
L'emarginato, il mostro che meritava solo di morire e che viveva grazie alla benevolenza di Lord Asano, ora, èutile alla causa. Lancia un'occhiata fugace a Oishi e inspira silenzioso, l'animo diviso tra il voler agire e il ferreo autocontrollo che si è imposto. Un passo falso e tutto sarebbe perduto. Settimane di sforzi e preparazione spesi invano. Mesi di umiliazione gettati al vento.

I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza: un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale.
Quante volte ha sentito Oishi impartire quella lezione a Chikara?
Così tante che potrebbe sciorinare tutti e sette i principi del Bushidō a memoria, senza esitare.

I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele.
Ma la rabbia che prova da tempo e che si è acuita da quando ha messo piede nel castello di Kira lo spingono verso un comportamento diverso.
Un Samurai è gentile anche con i nemici.
Ma quando ha rivisto Kira, tronfio e arrogante, la gentilezza è venuta meno per lasciar posto alla sete di vendetta che l'ha guidato, che ha guidato tutti loro, per quasi un anno intero.
Vendetta per Lord Asano, loro signore, e vendetta per Akō, caduta nelle mani nemiche.

Vendetta per Mika, da un anno preda di Kira e della sua strega.
Il suo sguardo corre a lei senza esitazione alcuna, vestita nell'elaborato kimono nuziale accanto al vigliacco che ha rovinato le loro esistenze per la sua sete di potere.
Lui non è un Samurai –quante volte Oishi e non ultimo Yasuno gliel'hanno ripetuto, con un disprezzo incalcolabile?-, potrebbe agire senza dar retta al Bushidō e affondare la katana nelle carni di quel verme, testare su Kira le capacità acquisite con i Tengu, lavare il disonore caduto su Ako e il suo protettore con il suo sangue.
Potrebbe fuggire lontano, ricominciare da capo. Con Mika.
Potrebbe, potrebbe.
Ma non può. O tutto il piano ideato da Oishi crollerebbe miseramente nel loro sangue prima che la vendetta sia compiuta, e Mika resterebbe prigioniera per sempre.

Mika.
"Ne è valsa la pena, ciò che hai provato nel mondo esterno? L'amore per una donna che non potrai mai avere?"
Sì. Del resto è vivo, grazie all'amore che nutrono l'uno per l'altra.
"Qualunque cosa tu faccia, Mika non potrà mai essere tua, in questa vita."
Conosce bene il suo destino. Qualunque azione intrapresa dopo la morte di Lord Asano e la decisione di vendicarlo, non può portare ad altro che alla morte. Lo sa fin dall'inizio.
Ma per lei, vale la pena tentare quell'impresa.
"Allora abbraccerò la morte e pregherò di rincontrarla nella prossima."

Perché per lei, per Mika, vale la pena morire.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > 47 Ronin / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria