Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jadis_    02/06/2017    1 recensioni
Due mondi stanno per incontrarsi: l'arrivo di una ragazza tra le mura di Hogwarts scombussolerà tutto il mondo magico.
Dal testo:
"La tempesta si stava calmando, permettendole di vedere meglio il sentiero, ma allo stesso tempo condannandola allo scoperto. Il cavallo cedette di schianto, facendola volare dalla sella, e mandandola con la faccia nella neve gelida: si era rotto una zampa. "Maledizione!" urlò, battendo i pugni per terra. Si rimise in piedi e si scrollò di dosso la neve, ma ormai parte dei vestiti era bagnata. "
Crossover tra "Le Cronache di Narnia " e "Harry Potter"
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Voldemort
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sirius

 



Non riusciva a capire il perché di quell'improvvisa convocazione nell'ufficio del Preside. Percorse pensierosa il lungo corridoio del secondo piano e si fermò davanti alle statue degli imponenti gargoyles.


"Sorbetto al limone" pronunciò, un pò titubante.


Le creature in pietra si scostarono, lasciando intravedere una scala a chiocciola che la Grifondoro salì lentamente.  L'ansia le cresceva a ogni passo, e una volta davanti alla porta dello studio deglutì, prima di bussare.


"Avanti" rispose una voce, invitandola a entrare, ma non sembrava appartenere a Silente. 


La ragazza si guardò subito intorno, ma, a parte un uomo che non aveva mai visto, non vi era traccia dell'anziano mago. Alexandra osservò meglio l'unica persona presente oltre a lei in quella stanza: aveva capelli neri leggermente mossi, una folta barba e occhi grigi, quasi come fossero d'argento.


"Chi siete?" chiese, stufa del silenzio che aveva intorno.


"Io sono tuo padre" rispose l'uomo.


"Mi...Mio...pa...padre?!" balbettò sconvolta.


"Come immaginavo, tua madre non ti ha mai detto nulla di me..." sospirò.


"Mia madre non mi ha neanche mai detto che ho una zia!"


"Ha fatto bene."


"Cosa?! Io ho diritto di sapere..."


"Ascoltami bene! Tua madre ha cercato di proteggerti..."


"Da cosa?! Sono stanca di non capirci nulla! E ora spunti tu, così, all'improvviso, e pretendi che ti ascolti!"


"Lo so, ma credimi, c'è un motivo: ha fatto tutto questo per proteggerti."


"E ingaggiare Voldemort sarebbe proteggermi?! Voglio la verità! Speravo che almeno tu..."


"Vuoi la verità?! Ne sei sicura?!"


"Cerco che ne sono sicura, signor Black!"


"Chiamami Sirius."


"Sei il padrino di Harry!" esclamò incredula.


"Sì, oltre a essere tuo padre."


La Grifondoro rimase in silenzio.


"Alexandra, so che per te tutto questo è difficile. Tua madre non era così, sai?"


"Questo me l'ha detto anche Aslan, ma vorrei sapere cos'è che l'ha cambiata."


"La morte di Lily e  quello che successe dopo. L'unico rammarico che ho è quello di non esserle stato affianco e di non aver potuto crescerti. Jadis era una delle migliori auror che il Ministero aveva, ma si è sempre sentita in colpa per quanto successo alla sua migliore amica e  a me. Aveva perso quasi tutto, ma il destino le ha riservato una brutta sorpresa. Mi ricordo che, prima di dirle addio, lei mi disse che era incinta e che si sarebbe dimessa dal suo incarico in modo da poterti crescere a Charn, e che avrebbe fatto di tutto per salvarmi, ma una volta tornata a casa non ne ebbe il tempo..."


"Salvarti da cosa?" lo interruppe la ragazza.


"Da Azkaban, poiché mi accusarono dell'omicidio dei coniugi Potter, ma questa è un'altra storia che poi ti racconterò. Ti stavo dicendo che tua madre non ebbe
il tempo di fare nulla; infatti, pochi giorni dopo il suo rientro a casa, tuo nonno morì avvelenato dalla moglie. Ora, nonostante fosse più piccola della sorella, il trono spettò di diritto a tua madre, poiché tuo nonno riteneva Jadis molto più preparata a governare. Solo che tua nonna e tua zia non volevano assolutamente cedere, e quindi decisero di prendere il potere con la forza attaccando il castello. Tua madre fu costretta a fuggire, e da lì in poi io non so cosa sia successo."


"Non mi ha mai detto nulla di tutto questo..."


"Voleva solo proteggerti, anche a costo di farsi odiare da te."


"Quindi tutto quello che mi ha insegnato..."


"Sì, serviva per aiutarti a difenderti. Non so cosa abbia in mente con Voldermort, ma penso che voglia fargliela pagare. Tua madre non è cambiata, fa solo finta di essere ciò che ha sempre detestato."


"Per difendermi da sua madre?"


"Esatto."


"Mia nonna è davvero così terribile?"


"È molto peggio..."


"Harry sa che sei mio padre?"


"Sì. Gliel'ho detto, e all'inizio è rimasto di stucco. Ora, però, devi ascoltarmi. Io e Silente ci siamo messi d'accordo: andrò a Narnia ad indagare, perché entrambi abbiamo lo stesso dubbio. Farò rapporto al Preside ogni mese, e se c'è qualche novità ti avviseremo. Nel frattempo sta' attenta, perché qualcosa non quadra da un po', e non mi riferisco a Voldemort."


"In che senso qualcosa non quadra?"


"Semplice: alcuni dei nostri contatti ci hanno riferito che il Signore Oscuro ha incontrato una donna, e dalla descrizione fatta sembra proprio che si tratti di tua nonna" intervenne Silente, riapparso all'improvviso nella stanza.


"Bene, quindi Voldemort mi dà la caccia per conto di due persone diverse!"


"Sì, è possibile. Solo che tua madre ti vuole viva, mentre molto probabilmente tua nonna ti vuole morta."


"Mi devi promettere che starai attenta" le chiese Sirius.


"Lo farò."











Note dell'Autrice: 

Salve a tutti! Perdonatemi se aggiorno solo ora, ma il tempo a mia disposizione in questi giorni è stato poco, anzi direi pochissimo. Non penso che vi aspettavate un simile primo incontro tra Alexandra e Sirius, ma effettivamente per la ragazza l'uomo resta pur sempre uno sconosciuto. Spero che vi piaccia e spero di poter aggiornare il prima possibile impegni permettendo. 

Un bacio e alla prossima <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jadis_