Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    04/06/2017    3 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paring: Silver and Steel 
Personaggi: Severus Piton e James Potter 
Contesto: Epoca dei Malandrini, What if
Genere: sentimentale, comico, parodia
Titolo: La Scommessa (seconda parte) 



Si ringrazia del betaggio, del sostegno e dell'incredibile pazienza nel sopportarmi, Manu75, che trova sempre il tempo (anche se non è ha) per ascoltarmi. Un giorno ti faranno santa, mia cara XD. Grazie, come sempre! 


Siamo alla mia 25esima storia, che dire, alla metà del traguardo. Grazie per chi legge ( e siete veramente tanti) e per chi segue e commenta questa raccolta! Per chi fa richieste, e per chi ha messo questa FF tra le preferite/seguite/ricordate. 
Vi auguro buona lettura!





È così cominciò la suddetta sfida.
Molti erano ancora increduli, e non si discuteva d'altro in tutto l'istituto. 
D'altronde era un pettegolezzo troppo gustoso per non parlarne. 
I fratelli Prewett avevano perfino aperto un banco per le scommesse*. 
C'erano quindi le fazioni: i Serpeverde sapevano per certo che Potter avrebbe miseramente fallito (già pregustavano  la sconfitta del ragazzo rosso-oro). 
I Grifondoro erano dubbiosi, ma credevano nel loro leader e non era la prima volta che James riusciva in un'impresa che pareva senza vittoria.
I Corvonero, più saggi, preferivano rimanere in disparte e seguire silenziosamente gli esiti della vicenda. 
I Tassorosso invece avrebbero fatto una grande azione; avrebbero distribuito biscotti durante quei sette giorni.
Già i primini si erano armati di panchetti abusivi per la vendita dei dolci. 
Pure i professori erano coinvolti, anche se fingevano di non sapere nulla. In cuor loro erano preoccupati ma  anche molto curiosi. 
Albus Silente invece era l'allegria fatta persona. Lo si poteva trovare in giro a canticchiare motivetti, fischiettando gioiosamente e sgranocchiando biscotti.
Ne mangiava talmente tanti che i Tassorosso avrebbero potuto ingaggiarlo come sponsor ( e Madama Chips era seriamente preoccupata per il diabete fulminante che lo avrebbe colto prima o poi). 
Evidentemente, a differenza dei suoi colleghi, non era minimamente turbato dagli eventi: ne era divertito il vecchietto.
Beh, se Silente era divertito, beh... forse era il caso di allarmarsi. Ma poco poco eh. 
Ma il più assurdo, in tutto questo caos, era James Potter che doveva aver preso la sfida sul serio visto come si era conciato. 
Agghindato di tutto punto, con la divisa a posto (lui che pareva vestirsi al buio) e con i capelli pettinati con il gel (quando di solito sembrava gli fosse esplosa una bomba sulla testa) in perfetto stile "leccata di mucca". 
In mano, per completare la "grandiosa"  opera, portava un grande mazzo di fiori (doveva aver fatto razzia nelle serre, povera Pomona Sprite). 
Al suo fianco, Sirius. Disperato, cercava di far desistere il compare di scorribande da questa sciagurata impresa. 
-Non puoi farlo sul serio! Fare la corte a Mocciosus. Ma che schifo!-
-Felpato ormai ho deciso. Lo farò innamorare di me, così ammetterà una volta per tutte che io sono migliore di lui-
-E Lily? A lei non ci pensi? Una volta, quando eri sano di mente, facevi la corte a lei-
-Lily per una volta aspetterà. Prima Piton, poi la Evans. E poi pensaci, se riesco con Pivellus, con Lily sarà una passeggiata. Inoltre se  starò simpatico al suo amichetto del cuore, lei mi vedrà sotto una nuova luce. Vedrà che sono un bravo ragazzo, il fidanzato perfetto, e capirà che siamo anime gemelle. È un piano geniale, non puoi negarlo-  e fece apparire una lavagnetta in mezzo a loro.
Sulla superficie nera c'erano disegnati due omini stilizzati che dovevano rappresentare Severus e Lily. 
-Prima Piton- e indicò la prima figura.  - Poi la mia adorabile, futura fidanzata- e indicò l'altra figura. 
-Prima Mocciosus, poi Lily. Prima Pivellus, poi  il mio amore. Prima il pipistrello...-
-Sì,sì, ho capito- disse Felpato, interrompendo quella nenia insensata. -Ma continuò ad affermare che sia una follia- 
-Fatto sta che l'ho appena scovato- proseguì James come se non l'avesse ascoltato. -Augurami buona fortuna, anzi, non ce n'è bisogno, so già che ce la farò!-
Infatti il giovane aveva appena individuato il suo obiettivo: era in mezzo alla folla di studenti, con lo sguardo basso e immerso nei suoi pensieri.
James si diresse spedito verso di lui.
-Severus!- lo chiamò con un inchino pieno di svolazzi.  -Permettimi di omaggiarti con questo umile ma stupendo (come me, del resto) mazzo di fiori appena colti- e glielo mise sotto il naso, ma con una tale irruenza che per poco non glielo infilava su per una narice. 
Quello che  il Grifondoro  non sapeva era che Severus fosse altamente allergico al polline. Il poveretto cominciò a starnutire, non riuscendo proprio a fermarsi.
-Mocciosus, smettila! Hai un naso talmente grande che se continui così provocherai una tromba d'aria-
-Sirius, questo è il suo modo per esprimere la  gratitudine per il mio dono-  Ramoso guardò Severus, compiaciuto.   -Si sa che i Serpeverde sono strani- 
Piton non potè replicare a quel mucchio di scempiaggini (e forse è meglio così, altrimenti avrei dovuto alzare il rating della storia N.d.a).
E i giorni successivi furono pure peggiori.
Severus stava cominciando a rimpiangere disperatamente i tempi in cui i Malandrini lo prendevano solo in giro.
James lo tampinò ovunque, senza dargli la benché minima tregua. Il Serpeverde se lo ritrovò pure sotto la doccia. 
-Allora ogni tanto se li lava i capelli. Questa sì che è una scoperta- mormorò Black, sfogliando distrattamente il suo volume di Incantesimi. 
I Malandrini si erano rintanati in biblioteca (Lunastorta li aveva costretti ad andarci per studiare, aimè con scarsi risultati). 
-È perfino più tosto della Evans nel farsi corteggiare!- brontolò James.  -Diamine, ho provato di tutto. Altri già mi avrebbero chiesto la mano-
-Non sarebbe il caso di lasciar perdere?- suggerì saggiamente Lupin.  
-Appunto! Te lo dice pure Remus, lascialo perdere!- tentò, con speranza, Sirius.
-Giammai! James Potter non si arrende mai! Io non posso perdere! Dovessi arrivare a farmi il bagno con lui!- rispose il suo compagno, con tale enfasi da ribaltarsi sulla sedia dov'era seduto e provocando un gran baccano.
Madama Pince lo fulminò letteralmente con lo sguardo e stava per cacciarlo quando fu quasi travolta da un piccolo gruppo misto di studentesse, provenienti da tutte e quattro le Case, compresa Grifondoro.
Il gruppetto era capeggiato da una ragazza che indossava una cravatta verde smeraldo, dai ricami argentei. Potter la conosceva benissimo visto che ella era la Cercatrice della sua Casa e spesso se l'era trovata contro. Il suo nome era Isabella Gold (nome del tutto scelto a caso eh N.d.a).
-Magari sbaglio, Potter, ma mi sembra di capire che qualcuno qui tema la sconfitta!-esordì sicura la ragazza.
-Io non temo proprio un bel niente! Fatti gli affari tuoi, Gold!- la rimbeccò James, piccato. 
-Certo, come no. Comunque, se dovessi seguirlo sotto la doccia un'altra volta prendi questa-  e gli allungò una macchinetta fotografica.  - Così ci immortali la scena- 
-Vogliamo vedere il Pitone!- esordì un'audace Corvonero.
-Dicci; com'è?- lo incalzarono un paio di ridacchianti Tassorosso.
-Possiamo venire anche noi la prossima volta?-  si infervorarono le Grifondoro.
E altre domande vennero poste (ma non verrano riportate, sempre colpa del rating. Non voglio essere cacciata da Efp N.d.a).
-Siete delle perverse!- replicò disgustato (e un tantinello invidioso) Felpato, simulando un conato di vomito.
-Ha ragione! Perverse, lui è mio! Giù le zampe!- urlò James. - Soprattutto tu, Gold! E comunque non si vedeva un granché, era tutto  coperto di schiuma, ma non sembrava messo male-
-Se volete vedere qualcuno nudo, ci sono io- ammiccò sfrontato Black.  -Vi posso assicurare di essere uno spettacolo ben più gradevole-
-Ma chi se ne frega di te, Sirius! Noi vogliamo Severus!- una voce mascolina  si levò chiara in mezzo alle altre.
-No, Regulus, ti pregò, tu no!- trasecolò Felpato, disperato.    -Tutto ma non mio fratello invaghito di Pivellus! Passi l'amico rimbecillito ma il fratello non posso accettarlo.  Tutti i dispiaceri mi hai dato Regulus, prima ti fai smistare tra le Serpi, ora questo. Confessa, tu vuoi uccidermi!- 
-Ma magari!- esclamò Isabella.   -Un idiota di meno- 
-Se riesci a fare tante foto, James, passacele. Così possiamo venderle a caro prezzo- 
-Dite un po', ma voi Tassi cosa siete diventati? Prima tutti buoni e cari, e adesso mi sembrate dei criminali di Mafia. Cosa diamine ci volete fare con tutti questi soldi?- domandò Black. 
-Vogliamo costruire una piscina nella nostra Sala Comune. Così potremo farci il bagno nei biscotti al cioccolato- 
-Mi accogliereste?- chiese Lupin, fiutando l'aria speranzoso.  -Ho sempre avuto un debole per il cioccolato-
-Certamente! Farò tante foto, e sarà mio- si entusiasmò Potter, ignorando Lunastorta.  -Piton non sa ancora di cosa sia capace. Vedrà, i giochi sono appena iniziati!- 
Un luccichio poco rassicurante balenò nei suoi occhi a seguito di queste parole. Era a dir poco inquietante.
Intanto, negli anfratti più bui e reconditi del castello, precisamente nei Sotterranei, un giovane dai lunghi capelli  neri fu percorso da un brivido di paura lungo la schiena. 
Aveva un brutto presentimento. Un bruttissimo presentimento. 



*I Prewett sono gli zii dei gemelli Weasley. Ho pensato di donargli lo stesso carattere scapestrato dei loro nipoti.

















 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394