Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RenaIT94    05/06/2017    2 recensioni
Myriam Cedrella Weasley, occhi come smeraldi, capelli fulvi come ogni Weasley che si rispetti e un portamento alquanto inusuale per chi, come lei, non poteva nemmeno permettersi abiti di prima mano. Chiunque la incontrasse faceva fatica ad identificarla con il resto dei fratelli, soprattutto con uno di loro: Ronald Billius Weasley, suo gemello.
Quella volta, però, il cappello parlante dovette smentirsi: non appena la rossa posò le proprie membra sulla famosa sedia, lo strano copricapo s'adagiò sulla sua testa, decretando l'inizio d'una nuova e sorprendente carriera scolastica. « Grandi cose t'attendono nella casata di..Salazar Serpeverde! »
E se la piccola Weasley aggiungesse alla propria cerchia d'amici un certo verdargento dalla chioma platinata? E se il loro rapporto potesse evolversi in qualcosa di più d'una semplice amicizia? Come reagirebbero i Weasley? E Lucius Malfoy? Permetterà che questo accada? Che il proprio figli s'imparenti con una poveraccia come la rossa?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Famiglia Weasley, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione, Ted/Andromeda
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve Potterhead, rieccomi qui dopo mesi e mesi di stasi. Avevo abbandonato questa storia, ma ho deciso, così d'improvviso, di riaprirla e riproporvela. Mi auguro possa piacervi e possa entusiasmarvi come ha fatto con me! 
Buona lettura,
L.

 

1 Settembre 1991, The Weasleys.
Era una splendida mattina di fine estate, la temperatura era mite per quel periodo dell'anno, Settembre era appena giunto alle porte. Per molti era un giorno qualunque, per molti ma non per lei: Myriam Cedrella Weasley, occhi come smeraldi, capelli fulvi come ogni Weasley che si rispetti e un portamento alquanto inusuale per chi, come lei, non poteva nemmeno permettersi abiti di prima mano. Chiunque  la incontrasse faceva fatica  a identificarla con il resto dei fratelli, soprattutto con uno di loro: Ronald Billius Weasley, suo gemello. Myriam non era molto affabile nei confronti del fratello e non era affatto soddisfatta dei suoi comportamenti e modi di fare piuttosto rozzi. Il fratello a cui la rossa era parecchio legata era il maggiore dei Weasley, William "Bill", simile a lei sia caratterialmente che esteticamente. Myriam adorava passare del tempo con il fratello maggiore, oppure insieme al padre, colui per il quale  provava  profonda stima e fiducia. Molly, l'icona genitoriale per eccellenza, madre affettuosa e di buon cuore, ma allo stesso tempo severa e vigile coi propri figli, particolarmente con Myriam. Quest'ultima, infatti, non andava molto d'accordo con la madre, la sua indole ribelle la portava a scontrarsi in innumerevoli battibecchi, sguardi fulminanti  e punizioni controvoglia. Poi c'era  Ginny, la più piccola di casa, persona che Myriam adorava in assoluto. Nonostante non fossero molto simili, le due sorelle andavano d'amore e d'accordo, la maggiore delle due tendeva ad essere iperprotettiva nei confronti dell'altra, difendendola a spada tratta ogni qualvolta le fosse stato possibile. Non dimentichiamoci di Fred e George, la coppia emblema dell'ironia e del divertimento, era proprio questo che Myriam apprezzava di loro. Infine abbiamo Charlie, un appassionato di draghi e Percy, un inetto, pronto ad azzardare qualsiasi cosa gli fosse giovata da tornaconto, due persone a Myriam molto indifferenti: il loro rapporto era prettamente familiare, nessun legame importante o qualcosa che condividessero apertamente.

1 Settembre 1991, ore 11:00, King's Cross Station.
La gente accorreva da ogni parte  per lavoro, scuola o semplice svago. Protagonisti della folla erano i Weasley, come ogni anno, carichi di bagagli e propositi per il nuovo anno  scolastico: Percy, con la sua solita espressione rabbuiata, priva d'ogni emozione, varcava la soglia del Binario 9 e 3/4 per la quinta  volta. Fred e George  erano pronti ad iniziare il loro terzo  anno  ad Hogwarts, mentre sia per Myriam che per Ronald era la prima volta. La corsa degli ultimi due, però, venne interrotta dall'arrivo d'un omino occhialuto dai capelli quasi corvini: Myriam lo riconobbe immediatamente, seppur tenendo ciò per sé, mentre Ronald dovette attendere l'arrivo sul Binario per venire a conoscenza dell'identità del giovane sconosciuto: Harry Potter. Myriam, sfortunatamente, non poté  assistere alla scena, non aveva assolutamente intenzione di trascorrere un minuto  in più ad ascoltare le idiozie del fratello e prese posto in fondo  al treno, accanto ad un giovane dai colori scuri, parecchio irrigidito e poco  intenzionato a far nuove conoscenze: Blaise Zabini, un purosangue amico di due grassi e poco  astuti Tyger e Goyle. Il silenzio, d'altro canto, non alimentava il desiderio di socializzare e la prima parte del viaggio si svolse in completo silenzio, silenzio che venne sfumato dal repentino arrivo d'un loro coetaneo: Draco Malfoy, occhi come il ghiaccio, chioma dorata ed un aspetto piuttosto signorile che lo accompagnava in ogni singolo movimento. Quest'ultimo prese posto al fianco di Myriam, entrambi inconsapevoli di chi fosse l'altro. I due si presentarono con cortesia e garbo. «Io sono Draco.»  Pronunciò il biondo, porgendo istintivamente la mano verso la ragazza dai crini scarlatti. « Myriam. »  Sibilò Myriam, infastidita dalla risatina di sottofondo provocata da Blaise, apparentemente a conoscenza dell'identità della giovane rossa e cosciente del fatto  che le loro famiglie erano nettamente agli antipodi. Quando il mago dalla scura chioma notò l'espressione irritata della Weasley rimase in silenzio per il resto della corsa, mentre i due compagni di scompartimento continuarono a chiacchierare per tutto  il tempo. Giunti a destinazione, i tre si salutarono e scesero in modo  da raggiungere il castello di Hogwarts, pronti per lo smistamento. Myriam seguì controvoglia il fratello ed i due suoi nuovi amici: Harry Potter ed Hermione Granger, una nata  Babbana conosciuta in treno.  Draco, invece, si pose a capo del gruppetto formato da Blaise, Tyger e Goyle. Per Myriam non era la prima volta ad Hogwarts, già in passato aveva avuto la possibilità di visitarlo con la scusa di assistere allo smistamento di ciascun fratello. Come possiamo ben immaginare, il castello brulicava  di studenti provenienti da ogni casa, ansiosi di cominciare il nuovo anno.

1 Settembre 1991, ore 13:00. Hogwarts: "Lo smistamento" (Sorting).
La professoressa McGranitt, capocasa Grifondoro, giaceva solenne accanto al legnoso posto a sedere dove da lì a poco  ogni studente del primo anno  si sarebbe accomodato, in mano aveva uno strano cappello parlante pronto a dividere ciascun studente nell'apposita casa. Dato inizio alla cerimonia, l'insegnante cominciò ad elencare tutti i giovani alunni della sua lista: « Hannah Abbott: Tassorosso..Susan Hossas: Tassorosso..Draco Malfoy: Serpeverde. Hermione Granger: Grifondoro..  Harry Potter:  Grifondoro..»  L'elenco  stava per completarsi, gli unici rimasti erano Myriam e Ronald Weasley. Myriam, a differenza del fratello, sembrava piuttosto rilassata, convinta e certa della sua già predetta sorte, la casata dei Grifondoro.  I Weasley, infatti, appartenevano alla casata rossodorata da secoli e la cerimonia dello smistamento pareva più una perdita di tempo. Quella volta, però, il cappello parlante dovette smentirsi: non appena la rossa posò le proprie membra sulla famosa sedia, lo strano copricapo s'adagiò sulla sua testa, decretando l'inizio d'una nuova e sorprendente carriera scolastica. « Myriam Cedrella Weasley »  Disse con tono solenne il capello. « Alta ambizione vedo e straordinario desiderio di conoscenza, parecchio orgoglio  e forte indole ribelle traspaiono,  cuore  di ghiaccio e mente sorprendentemente acuta, intelligenza e furbizia percorreranno il tuo cammino.[..] Grandi cose t'attendono nella casata di..Salazar Serpeverde! »  Esclamò fiero e deciso il copricapo, con grande stupore sul candido viso della Weasley, dagli occhi dei coniugi Weasley s'intravedeva lo sconvolgimento di una inaspettata realtà, gli occhi fuori dalle orbite di Malfoy Junior non davano spazio a dubbi, mai si sarebbe aspettato una Weasley come concasata, men che meno  dopo aver intrapreso una leggera chiacchiera spensierata con quest'ultima. Myriam osservò un po' timorosa gli sguardi pietrificati  dei presenti, dando particolare attenzione a quello del fratello gemello, Ronald, che poco dopo sarebbe stato smistato a Grifondoro come il resto della famiglia. Durante il tragitto verso i rispettivi dormitori, i due Weasley, accompagnati da Potter Junior e da Hermione Granger, vennero ostacolati dall'insistente interruzione di Draco Malfoy, intento a divenire amico del Grifondoro  più chiacchierato del mondo magico: Harry Potter. Quando quest'ultimo rifiutò la stretta di mano del purosangue, il giovane Weasley prese la palla al balzo e si pose subito in difesa dell'amico. Gli occhi gelidi e l'espressione disgustata di Malfoy non tralasciavano dubbi:  « Capelli rossi, vecchia toga  di seconda mano, tu devi essere un Weasley. »  Asserì con tono freddo e distaccato, quasi volesse accentuare la già evidente ostilità che correva fra le due famiglie. Ronald rimase in silenzio, afflitto dalle parole  sprezzanti del Serpeverde, mentre Myriam non perse tempo e fu pronta a difendere la frase ingiuriosa rivolta alla propria  famiglia: « Capelli leccati, pelle da zombie, figlio di papà, tu devi essere proprio un cafone. »  Rispose carica di rancore, come se desiderasse ardentemente uno scontro con uno degli appartenenti ad una delle famiglie più altolocate del mondo magico. A sentir quelle parole, le iridi di ghiaccio di Draco si dilatarono, contrariato dal tono di voce con cui vi si era rivolta la rossa. Si voltò, poi, senza dar conto al resto della truppa e s'allontanò verso il proprio dormitorio. Myriam, invece, soddisfatta d'aver messo a tacere quella lingua velenosa di Malfoy, si congedò da Harry e Ron, salutando con più attenzione la nuova arrivata  Hermione, della quale  strinse calorosamente la mano, per poi liberarla per dirigersi verso la propria  stanza. Stanza dove avrebbe incontrato le due di lei compagne di dormitorio: Pansy Parkinson, purosangue e Millicent Bulstrode, ragazza corpulenta e aggressiva. Queste ultime non erano molto d'accordo nel dividere la propria  stanza con una "poveraccia" come la Weasley e tentarono, invano, nei giorni a venire di far "traslocare" la Serpeverde dai capelli come il fuoco.


"Aria di sfida" (Challengingly). Hogwarts: campo da Quidditch.
Passarono lunghe  ed estenuanti settimane per la giovane Weasley, occupata a difendersi dalla occhiatacce dei concasati, i quali la soprannominarono "la Serpeverde di seconda mano". Molti di loro tentarono più volte di abbassare la sua autostima, accusandola d'essere incapace come il fratello Ronald. Myriam, però, fortunatamente, non si fece  scoraggiare dalle ingiustizie dei propri compagni di casata e decise, dunque, di provare  ad entrare nella squadra di Quidditch come Cercatrice. Ciò che non si sarebbe mai aspettata, però, era il fatto  che a contenersi il posto in squadra con lei c'era  proprio Draco Malfoy, colui che aveva infangato il nome  della sua famiglia.  La Serpeverde dal crine scarlatto non si arrese e, nonostante il padre del ragazzo avesse già "comprato" il posto in squadra del figlio con delle nuove Nimbus 2001 di zecca, continuò a gareggiare con lui, ottenendo così il ruolo da Cercatrice insieme al platinato. Quest'ultimo parve piuttosto soddisfatto nel poter  gareggiare in compagnia della Weasley, anche se, ovviamente, non lo diede  mai a vedere. Il comportamento forte e determinato di Myriam accentuò la simpatia da qualche tempo sotterrata in  Draco che, constatando il fare controbattente della rossa, intuì immediatamente che lei non era come gli altri, non era come i suoi fratelli. L'unico aspetto che Malfoy Junior non tollerava nella nuova compagna di casa era il di lei avvicinamento con Hermione Granger, nata  Babbana appellata dal platinato come "sporca mezzosangue." Da quel momento in poi i due instaurarono un iniziale rapporto "d'amicizia" che in un futuro non molto lontano gioverà  ad entrambi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RenaIT94