Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Samrov    05/06/2017    1 recensioni
Si dice che tutti nella vita meritino una seconda possibilità eppure non tutti hanno la fortuna di averla.
Io sono la custode di uno dei 4 fondatori di Hogwarts e insieme ad una strega antica abbiamo deciso di dare ad alcune persone questa opportunità.
Siamo ai tempi dei malandrini, qui troviamo i destinatari di alcune lettere, di ricordi con un pensatoio, a volte la conoscenza del futuro aiuta altre volte fa male.
Lily Evans, Remus Lupin, Regulus Black, Sirius Black, Severus Piton, James Potter.
La vostra storia mi ha colpito vi voglio concedere una seconda possibilità ve la siete guadagnata, ora spetta a voi decidere se sfruttarla o meno.
Tutto è nelle vostre mani.
Genere: Azione, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Regulus Black, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Lily Evans

 

Sala comune grifondoro ore 17.00

 

Sono distrutta, la giornata non finiva più oltre alle lezioni pesanti ci mancava solo Potter.

Anche il solo pensare a lui mi innervosisce, non riesce a comprendere che non voglio uscire con lui? che non sono come tutte le altre che cadono ai suoi piedi? 

Io credo che se fosse meno immaturo, meno superficiale e la smettesse con quegli stupidi scherzi non sarebbe da buttare, ma per com’è ora io non ho la minima intenzione di uscire con lui.

Sono in sala comune da qualche minuto e sto iniziando a rilassarmi, finalmente posso godermi del meritato relax.

Ho gli occhi chiusi e mi sto godendo il calore causato dal camino acceso, è una sensazione meravigliosa, che viene interrotta da Mary la mia migliore amica che con poca grazia, molta poca grazia, mi scuote per attirare la mia attenzione.

- sei uno straccio, cosa ti è successo? - mi dice schiettamente, il fatto che sia onesta e diretta lo apprezzo ma a volte potrebbe addolcire la pillola.

 

- grazie eh, comunque oltre alla lezione di trasfigurazione che è stata un incubo ci si è messo anche Potter - dico nervosamente, ecco tutta la mia adorata calma che avevo raggiunto se n’è andata.

 

- è stato divertente beh, in parte, Potter lo sai fa sempre così e la lezione di trasfigurazione è stata orribile grazie a Minus, mi chiedo come abbia fatto a trasfigurare il calice in un avvoltoio anziché in un uccellino - finì la frase ridendo e anch’io non potei non sorride. 

Minus non solo aveva trasfigurato un avvoltoio ma questo era anche molto arrabbiato e anziché volare in alto in circolo si fiondava sugli studenti, addirittura alcuni di corvonero sono dovuti andare in infermeria. La McGranitt ha subito risolto la situazione, o almeno quasi subito visto che il resto dei malandrini stavano ridendo come dei pazzi e stranamente sono comparsi dei topolini in tutta la classe, c’è stata una fuga collettiva in quel momento.

 

- hai ragione sono solo stanca in queste notti dormo poco e male, mi innervosisco per niente e scusa se stamattina quando hai cercato di svegliarmi ti ho risposto male - dico abbassando gli occhi.

In questi giorni faccio fatica a dormire è come se sentissi che sta per succedere qualcosa di importante di unico, ma non qualcosa di brutto, non riesco a capire bene. 

Mi innervosisco per niente devo calmarmi “dannazione Evans controllati” penso per calmarmi.

 

- Non preoccuparti, adesso vai a riposarti un pò prima di andare in Sala Grande per mangiare - mi dice sorridendo.

 

E’ un’ottima amica, lo è da sempre è dolce e soprattutto pensa al mio benessere più di me.

 

- Hai ragione ci vediamo tra un paio d’ore - dicendo questo la saluto e vado in stanza.

 

Arrivata noto due lettere sul mio letto mi avvicino e prendo la prima dove c’è scritto “per Lily Evans”. 

La apro ma prima di iniziare a leggerla noto una scritta in piccolo sul fondo della busta “da leggere da sola”.

Sono curiosa, nella stanza ci sono solo io così mi siedo sul letto e ne approfitto, la inizio a leggere e man mano sono sempre più scioccata eppure una parte di me è consapevole che è la verità.

 

Cara Lily Evans,

Per motivi pratici non posso spiegarti tutto a voce e così mi vedo costretta a scriverti questa lettera, non preoccuparti ci vedremo ma adesso ti prego di leggere e porre attenzione.

Non mi consoci ma io so qualcosa su di te, per la precisione il tuo futuro.

Penso avrai capito che questa lettera proviene dal futuro per avvisarti di ciò che succederà, ti sto concedendo una possibilità più unica che rara e spero che saprai sfruttarla.

Non sei l’unica ad aver ricevuto questa lettera, altre cinque persone percorreranno questo cammino insieme a te.

Avrai notato la presenza di un’altra lettera, quella è speciale in quanto le parole compariranno solo se tutti sarete riuniti in un posto sicuro, solo voi e nessun altro.

Sei vincolata alla riservatezza su questa lettera e su ciò che scoprirai in seguito, penso capirai il pericolo che altrimenti ne nascerebbe. Non potete parlare a nessuno di tutta questa storia, un’incantesimo vi impedisce di parlare con altre persone di questo argomento.

Se accetterai di scoprire di più vai al terzo piano nell’aula n° 3 domani sera alle 22.00.

Spero che accetterai questa sfida. Buona fortuna.

La Custode 

 

Sono sconvolta non può essere vero, sarà un’altra trovata dei malandrini ma certo.

Eppure una parte di me sa che è la verità e devo scoprire di più, ne sento il bisogno, la mia natura è sempre stata di essere curiosa.

Ho deciso ci andrò.

 

 

 

 

Pov. Remus Lupin

 

Sala comune grifondoro ore 17.45

 

Finalmente siamo in Sala comune non riesco a smettere di pensare a cosa sarebbe potuto succedere a causa di quell’avvoltoio, come ci si può scherzare su, non ho parole.

 

Intanto che James, Sirius e Minus si sdraiano sul divano i primi due e il terzo si accomoda sulla poltrona, decido di andare in stanza a depositare i libri e rilassarmi stasera sono di ronda, mi piace essere un prefetto e non voglio farlo male. Dico a tutti che vado a riposarmi e che ci vediamo dopo per andare in sala grande per la cena e come risposta ricevo un cenno affermativo da tutti.

 

Arrivato in stanza, sono da solo e noto subito sul mio letto una busta bianca con scritto “per Remus Lupin” , sono curioso chi potrebbe mai scrivermi una lettera?

La apro e inizio a leggerla

 

Caro Remus Lupin,

Non mi conosci, per essere precisi non ancora, questa lettera proviene dal futuro.

E’ per avvisarti di ciò che succederà, non sei l’unico ad averla ricevuta.

Se accetterai di scoprire cosa ti attende e con te lo faranno anche gli altri, intraprenderete un cammino verso la conoscenza del futuro, non sarà facile ma ho fiducia in voi.

Hai una grade occasione per le mani, non sprecarla.

Sei vincolato alla riservatezza su questa lettera e su ciò che scoprirai in seguito, penso capirai il pericolo che altrimenti ne nascerebbe. Non potete parlare a nessuno di tutta questa storia, un’incantesimo vi impedisce di parlare con altre persone di questo argomento.

Se accetterai di scoprire di più vai al terzo piano nell’aula n° 3 domani sera alle 22.00.

Buona fortuna Lupin

La Custode

 

E’ uno scherzo eppure sarebbe troppo ingegnoso per gli altri, non dico che siano stupidi solo che questo sembra troppo strano per essere uno scherzo.

Mi sdraio sul letto e inizio a pensare se ciò può essere possibile, d’altronde la magia può fare di tutto no? quindi perché nel futuro non si potrebbe scoprire un incantesimo per inviare delle lettere nel passato?

Ma cambiare il passato è pericoloso perché qualcuno dovrebbe farlo? a meno che ciò che ci aspetta sarà molto più grave.

Ho deciso ci andrò devo scoprire di più, e soprattutto capire chi è la custode.

 

 

 

 

Pov Regulus Black

 

sala comune serpeverde

 

La giornata è stata interessante e mi ha ancora convinto ancora di più che i grifondoro siano degli idioti totali, non si parla altro in tutta Hogwarts di ciò che ha combinato Minus a lezione di trasfigurazione.

Ne stanno parlando ancora adesso ma non mi interessa più, indosso sempre la mia solita facciata indifferente e gelida, fin da piccolo mi hanno insegnato a non mostrare i miei sentimenti e così mi estraneo dagli altri e inizio a fissare le fiamme.

Cercano di coinvolgermi in alcuni dei loro discorsi ma scocco un’occhiata gelida e infastidita che li fa ritornare a parlare tra loro.

Mi sto annoiando e sono le 17.55 sarà meglio che vada a riposarmi prima della cena, mi alzo senza salutare nessuno e mi dirigo nella mia stanza, sono da solo e noto una busta sul mio letto.

E’ una busta bianca con scritto sul dorso “per Regulus Black”, decido di aprirla e inizio a leggere.

 

Caro Regulus Black,

Non spaventarti per questa lettera, è per avvisarti di una possibilità, anzi una seconda possibilità per la tua vita che ho deciso di offrirti.

Questa lettera proviene dal futuro, io sono a conoscenza di ciò che il futuro ha in serbo per te, cosa ti succederà. Ora puoi scoprirlo anche tu.

Credo tu possa capire quanto è rara questa opportunità, è raro che venga offerta a qualcuno.

Non sarai il solo ad intraprendere questo cammino verso la scoperta del futuro con te ci saranno altre cinque persone.

Sei vincolato alla riservatezza su questa lettera e su ciò che scoprirai in seguito, penso capirai il pericolo che altrimenti ne nascerebbe. Non potete parlare a nessuno di tutta questa storia, un’incantesimo vi impedisce di parlare con altre persone di questo argomento.

Se accetterai di scoprire di più vai al terzo piano nell’aula n° 3 domani sera alle 22.00.

 

“SEI UNA STELLA REGULUS BLACK, NON LASCIARE CHE NESSUNO TI OSCURI, NON SMETTERE MAI DI BRILLARE”.

 

Spero accetterai questa offerta, ti auguro buona fortuna.

La Custode

 

 

Questo non è uno scherzo o almeno spero, sono curioso di sapere cosa mi riserva il futuro ma sono anche abbastanza intelligente da capire che è pericoloso, la conoscenza può far male.

E poi chi sono le altre perone? 

Questa opportunità è davvero rara e io da bravo serpeverde non posso che afferrarla al volo.

Ci sarò.

 

 

 

 

Pov Severus Piton

 

Stanza di Severus Piton, dormitori

 

Finalmente posso sdraiarmi comodamente e rilassarmi, James Potter non lo sopporto quello sbruffone prima o poi gli tornerà tutto.

Mi giro di lato quando sento qualcosa sotto la mano e trovo una busta bianca con scritto “per Severus Piton”, mi guardo attorno ma tutti gli altri stanno dormendo così dico lumus e inizio a leggerla.

 

Caro Severus Piton,

Questa non è opera dei malandrini o uno scherzo.

Questa lettera proviene dal futuro, per farti sapere che sono a conoscenza di ciò che il futuro ti riserva.

Ti sto concedendo un’opportunità unica e molto preziosa.

La conoscenza del futuro spaventa ma sono certa che puoi affrontarla, non sottovalutarti Severus sei una brava persona e so per certo che ce la farai ad affrontare ciò che scoprirai.

Ho fiducia in te e nelle tue capacità.

Sei vincolato alla riservatezza su questa lettera e su ciò che scoprirai in seguito, penso capirai il pericolo che altrimenti ne nascerebbe. Non potete parlare a nessuno di tutta questa storia, un’incantesimo vi impedisce di parlare con altre persone di questo argomento.

Se accetterai di scoprire di più vai al terzo piano nell’aula n° 3 domani sera alle 22.00.

Buona fortuna Severus spero accetterai di intraprendere questo cammino e stai tranquillo non sarai da solo.

La Custode       

 

Di sicuro non è uno scherzo di Potter e company sarebbe troppo difficile per le loro menti partorire un simile scherzo.

Se ciò che dice è vero sarebbe un’opportunità senza precedenti e talmente unica da risultare più preziosa dell’oro stesso.

Sono un serpeverde e queste opportunità non me le faccio scappare.

Ci sarò domani e scoprirò tutto.

 

Mi addormento con un senso di aspettativa, sono annoiato in questo periodo e questo è un’ottimo modo per distrarmi. 

 

 

Pov Sirius Black

 

Stanza dei malandrini, dormitori.

 

Io e James siamo tornati prima dalla sala grande, secondo noi c’è qualcosa che non va in Remus è stato strano per tutta la cena, sembrava non fosse neanche lì e rispondeva in modo evasivo.

Minus ha preferito continuare a mangiare, almeno fa compagnia a Lunastorta.

 

- James anche tu hai notato lo strano comportamento di Lunastorta a cena? -

 chiedo mentre inizio a pensare alla causa di tutto ciò.

- si non capisco - dice James mentre sta per buttarsi sul letto ma si blocca perché spicca sul suo letto una busta bianca.

 

James la prende e me la mostra e mi accorgo di averne una sul letto, sul mio cuscino, in parte a dove si trova la mia testa in questo momento, mi chiedo come ho fatto a non notarla.

 

- io la apro - dico contento che sia io che James ne abbiamo una 

 

Caro Sirius Black,

Questo non è uno scherzo di qualcuno o degli altri malandrini, la verità è che ciò che leggerai potrà sconvolgerti ma non è altro che la verità.

Questa lettera proviene dal futuro, io sono a conoscenza di cosa il futuro ti riserva, e ti concedo una seconda possibilità.

In questo cammino non sarai solo ci saranno altre cinque persone con te e insieme scoprirete il vostro futuro.

Sono consapevole che la conoscenza del futuro possa spaventare e sono d’accordo ma questa volta è importante che tiri fuori il coraggio che ti caratterizza e affronti tutto a testa alta.

Spero tu possa comprendere quanto sia rara un’offerta del genere non sprecarla.

Sei vincolato alla riservatezza su questa lettera e su ciò che scoprirai in seguito, penso capirai il pericolo che altrimenti ne nascerebbe. Non potete parlare a nessuno di tutta questa storia, un’incantesimo vi impedisce di parlare con altre persone di questo argomento.

Se accetterai di scoprire di più vai al terzo piano nell’aula n° 3 domani sera alle 22.00.

buona fortuna Felpato

La Custode  

 

 

Scoppio a ridere e guardo James che alza le mani e dice che non è stato lui ne gli altri malandrini a scriverla, la rileggo sperando di aver letto male e invece dice proprio che mi rivelerà il mio futuro, “woah” penso mentre mi sdraio per cercare di pensare.

Spero che anche gli altri l’abbiano ricevuta altrimenti sarebbe orribile non poter condividere tutto con i miei migliori amici, mi alzo e vedo James che apre la sua lettera e mi sorride, anche lui è tra le persone che intraprenderanno questo cammino.

Ad un tratto ho un colpo di fulmine forse anche Remus l’ha ricevuta e non poteva parlarcene ecco perché era così strano, domani sera lo scoprirò.

Solitamente non ci crederei mai, eppure quella lettera mi ha messo addosso una strana sensazione di urgenza, di importanza.

Faccio segno a James di leggere la sua lettera, visto che fortunatamente siamo ancora soli nella nostra stanza.

Lui mi sorride e inizia a leggere.

 

 

 

 

Pov. James Potter

 

Stanza dei malandrini, dormitori.

 

Caro James Potter,

Molti dicono di voler conoscere il futuro, che sarebbe tutto più semplice eppure non è così.

Sapere il futuro può spaventare e condizionarti ma a volte bisogna rischiare, bisogna essere valorosi e coraggiosi e sopportare la conoscenza.

Questa lettera proviene dal futuro, ti sto concedendo una seconda possibilità, stai attento a ciò che scoprirai, a ciò che il futuro ha in serbo per te e per i tuoi amici e combatti.

Spero tu abbia capito l’opportunità che ti sto offrendo e che la colga al volo.

Sei vincolato alla riservatezza su questa lettera e su ciò che scoprirai in seguito, penso capirai il pericolo che altrimenti ne nascerebbe. Non potete parlare a nessuno di tutta questa storia, un’incantesimo vi impedisce di parlare con altre persone di questo argomento.

Se accetterai di scoprire di più vai al terzo piano nell’aula n° 3 domani sera alle 22.00.

Buona fortuna Ramoso.

La Custode

 

Finisco di leggere pensieroso, e se fosse tutto vero sarebbe davvero un’occasione unica.

 

- magari scoprirai se la Evans cadrà ai tuoi piedi - dice Sirius per sdrammatizzare ridendo come un matto.

 

- non sarebbe male - gli rispondo ridendo

- dovremmo dirlo agli altri? Remus era strano per questo magari - dico seriamente non mi piace l’idea di non dirlo agli altri, siamo i malandrini e siamo una famiglia. 

 

- l’ho pensato anch’io ma credo sia meglio non rischiare, siamo vincolati con la magia non potremmo parlarne comunque e domani sera lo scopriremo -

ci rifletto e mi accorgo che Sirius ha ragione così faccio un cenno del capo e sto per dirgli che sarà difficile non dirlo agli altri ma vengo interrotto dall’arrivo di Remus e Minus.

 

Io e Sirius abbiamo deciso di accettare questo percorso, chissà chi saranno gli altri.

 

 

Pov La Custode 

 

Le lettere sono state consegnate e lette ora spetta a loro, spero sapranno prendere la scelta giusta.

Ho scommesso su di loro e sono convinta di aver fatto bene.

Domani lo scoprirò.

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice…

Salve a tutti!

Per prima cosa voglio ringraziare chi segue la storia, chi l’ha messa nei preferita, e chi l’ha salvata.

E anche chi la recensisce, mi fa piacere sapere cosa ne pensate.

 

Allora parlando di questo capitolo vediamo le lettere che sono arrivati ai nostri destinatari preferiti e le loro reazioni, ovviamente nessuno al primo impatto la prenderebbe bene, leggere una lettera proveniente dal futuro può sconvolgere ma tutti hanno deciso di scoprire di più.

 

Vi auguro una buona settimana, fatemi sapere cosa ne pensate un bacio a tutti.

Alla prossima.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Samrov