Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Helena Hufflepuff    06/06/2017    2 recensioni
Ginny e Luna decidono di rendere indimenticabili le vacanze dopo i M.A.G.O., prima che le loro strade si separino. Ma quello che non sanno è che molte sorprese le attendono dietro l'angolo...
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood, Rolf Scamandro | Coppie: Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

“Dai Ginny, non farti pregare!”

“Non mi faccio pregare: diciamo che ci devo pensare”

“Tanto paga tutto papà, sarà divertente!”

“Me l’hai già detto, circa diecimila volte, e vi sono grata dell’offerta, ma…”

“Vuoi stare con Harry quest’estate. Ho indovinato?”

“Sì. No”. Ginny emise un gemito di esasperazione. “La verità è che volevo tenermi libera, nel caso avesse in mente qualcosa. Ma ho come l’impressione di essermi creata troppe aspettative”

“Sediamoci qui, dai, mi sembra una zona libera dai Gorgosprizzi”.

Luna e Ginny si sedettero in un angolo appartato, poco lontano dal lago, proprio in mezzo ad una pozza di sole. Era gradevole scaldarsi le ossa in quelle giornate di maggio, pensò Ginny: ti ripagano della fatica di restare in classe per il resto di quegli ultimi giorni ad Hogwarts.

Gli ultimi giorni ad Hogwarts. Come suonava strana, definitiva quella frase. Negli ultimi sette anni la sua vita s’era sviluppata lì; anche mentre non frequentava, nello spaventoso anno precedente, Hogwarts era sempre stata nei suoi pensieri.

L’ultimo anno però era stato diverso. Harry, a differenza di Hermione, non era tornato ad Hogwarts per ripetere l’ultimo anno. Continuava a dire di essere felice: l’ufficio Auror era un fermento, e non potevano credere di aver accalappiato una recluta del calibro del celebre Prescelto, che del resto si sentiva nel suo elemento. Non aveva orari, spesso Ginny non riceveva sue notizie per settimane. Sperava che con l’arrivo dell’estate si sarebbe liberato, per passare un po’ di tempo assieme. Ecco perché, quando Luna le aveva proposto di accompagnarla in una spedizione naturalistica in Grecia, non aveva accettato in maniera particolarmente entusiasta.

Harry, dopo averla vista per mezza giornata durante le vacanze di Natale e un’oretta scarsa a Pasqua, le aveva promesso che avrebbe fatto qualcosa per rimediare, si trattava solo di aspettare “il momento giusto per organizzare”.

Ma la verità è che non sapeva molto dei progetti di Harry. Lei aveva già in mente di fare un provino per alcune squadre di Quidditch – anche se sua madre continuava a sostenere che non era un vero lavoro – ma non ne avrebbe avuti fino a settembre; non sapeva cosa fare, ma di sicuro non gli andava di stare lì ad aspettarlo come una brava fidanzatina ubbidiente, che gli corre incontro scodinzolando.

“Sai che ti dico? Vengo!” sbottò vigorosamente.

“E la tua estate con Harry?” domandò Luna sorpresa, alzando gli occhi dal suo libro di Aritmanzia.

“Oh, che vada al diavolo! Quando mai mi capiterà di nuovo di andare a fare una spedizione con un’amica come te?”

Luna sgranò i suoi occhi cerulei, e il viso le si illuminò per la felicità.

“Ottimo, avverto subito papà! Sono felice che venga anche tu, sarà un’esperienza straordinaria, vedrai!”

E mentre Luna saltellava in direzione Guferia, abbandonando i suoi libri accanto a quelli di Ginny, la giovane Weasley fu illuminata da una sola, lampante certezza: quell’estate non l’avrebbe mai dimenticata.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helena Hufflepuff